Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2016, 10:01   #54841
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
ciao a tutti. andando a verificare la copertura del servizio per fisso tim mi dice che non sono coperto dall'adsl di tim. il numero è nativo tim e non mi spiego come mai. a mia zia che mi abita attaccata dice che è coperta dall'adsl, mio cugino dalla fibra, a me dice che non sono proprio coperto da niente. ovviamente sono coperto dalla fibra e il mio armadio è attivo. da cosa può dipendere?
Anche a me faceva lo stesso ma mi sono accorto che la ragione è che è errato il civico negli archivi Telecom ora tim, la linea risulta tipo in via le dita dal naso n.10 ma io sono al 12 e facendo la ricerca come 12 ovviamente dice non censito. ( il 10 sarebbe numerazione teorica del passo carrabile ).

Magari è lo stesso per te.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:04   #54842
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Anche a me faceva lo stesso ma mi sono accorto che la ragione è che è errato il civico negli archivi Telecom ora tim, la linea risulta tipo in via le dita dal naso n.10 ma io sono al 12 e facendo la ricerca come 12 ovviamente dice non censito. ( il 10 sarebbe numerazione teorica del passo carrabile ).

Magari è lo stesso per te.....
invece se io metto il cap nuovo ( perchè un pò di anni fa è stato cambiato ) mi dice indirizzo non censito. se metto il vecchio cap la via sotto appare ma quando premo per la verifica sotto appare scritto che non sono coperto dall'adsl di tim.

c'è un modo per far regolare il tutto a tim?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:08   #54843
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Io continuo a vedere la solita versione del sito wholesale, sicuri che sia in fase di aggiornamento?
Svuota la cache

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:08   #54844
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Giusto per fare un confronto con chi ha attiva la 100Mega.
In questo sito, che cosa vi scrive come copertura?
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

Capisco che possa non essere aggiornato o corretto, ma giusto per farmi un'idea.
A me restituisce una copertura <vdsl (fttc) - fino a 50Mb/s>.
Questo sempre per cercare di capire cosa mi stanno più o meno per dare... 30/50/100

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:09   #54845
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Up e aggiungo nuova domanda: in caso di attivazione Smart Mobile, è possibile fare MNP con operatore del 187 all'atto della richiesta o devo passarmi prima il numero in TIM?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Esperienza personale: ho richiesto Mnp da Vodafone a Tim all'atto del passaggio da tuttfibra a Timsmart 3x2 il 5 gennaio. Da allora mi hanno annullato per ben 2 volte la richiesta del passaggio (secondo un operatore del 187 se le annullano a vicenda i commerciali per accaparrarsi la pratica )
Brendo poi mi ha detto che probabilmente è stata la parte della Mnp a far annullare la pratica ed ora sono nelle sue mani
Quindi il consiglio è passarla prima a Tim, anche se ho letto di persone che non hanno avuto alcun problema nella Mnp.
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:14   #54846
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Svuota la cache

A me non carica per niente...

Resta tipo in caricamento per sempre
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:15   #54847
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Svuota la cache

Già fatto, non cambia niente, a parte la lentezza estrema per aprire la pagina.
Old 14-01-2016, 10:18   #54848
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Mi ha appena contattato il primo commerciale che mi aveva chiamato da Tim (quello che mi aveva detto che avevo la fttc e nella seconda telefonata che non l'avevo perchè non ero in un capoluogo):
Gli ho spiegato un paio di cose successe e gli ho chiesto se poteva verificare lo stato della mia pratica.
Mi ha detto che la portabilità è datata 12 Gennaio (in effetti è il giorno in cui Tim mi ha contattato per dirmi che Tiscali aveva liberato la linea) e che però vede segnalato un problema di Provisioning.
Qualche interno mi sa spiegare il significato?

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:19   #54849
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
invece se io metto il cap nuovo ( perchè un pò di anni fa è stato cambiato ) mi dice indirizzo non censito. se metto il vecchio cap la via sotto appare ma quando premo per la verifica sotto appare scritto che non sono coperto dall'adsl di tim.

c'è un modo per far regolare il tutto a tim?
In primo luogo controlla dal profilo online di tim a che indirizzo risulta la linea, il database dovrebbe essere quello da cui attinge il sito.

Tra l'altro, nel mio caso l'indirizzo di spedizione delle bollette è esatto, ma la linea risulta appunto a numero civico diverso....

Poi magari chiama il 187.... comunque prima che i vari database si allineino ci vuole tempo.....anche se correggono, mi sa.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 14-01-2016, 10:22   #54850
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In primo luogo controlla dal profilo online di tim a che indirizzo risulta la linea, il database dovrebbe essere quello da cui attinge il sito.

Tra l'altro, nel mio caso l'indirizzo di spedizione delle bollette è esatto, ma la linea risulta appunto a numero civico diverso....

Poi magari chiama il 187.... comunque prima che i vari database si allineino ci vuole tempo.....anche se correggono, mi sa.
io adesso ho fatto la richiesta per la smart fibra visto che stò con fastweb inserendo il vecchio cap e il numero civico giusto. speriamo bene.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:31   #54851
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Appuntamento confermato per domani con il tecnico Telecom,
se tutto va bene potrò finalmente dire addio alla "falsa" fibra Fastweb ed abbracciare la Smart Fibra di Tim.

Al momento della richiesta telefonica di attivazione per la nuova linea mi hanno detto che, per ora, la mia linea non potrà andare a più di 50 mega in dl mentre ad un vicino proprio ieri (stessa palazzina costruita 5 anni fa, quindi a parità di linea) hanno offerto l'upgrade della linea da 50 a 100 mega. Posso sperare anche io in questo "regalo"?
Old 14-01-2016, 10:35   #54852
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve
finalmente attivata la 100/20
prendo 1080 e quasi 22
però il test mi da 50/20
la scheda wifi e una 300mb, dovrebbe farcela giusto?
che faccio riavvio il modem?
tra l'altro non so se si è riavviatop ma non penso perche ascoltavo musica tramite nas e se si fosse spento lo avrei avverito
poi mi pare abbia lo stesso ip di prima
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:35   #54853
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
se tutto va bene potrò finalmente dire addio alla "falsa" fibra Fastweb ed abbracciare la Smart Fibra di Tim.

Al momento della richiesta telefonica di attivazione per la nuova linea mi hanno detto che, per ora, la mia linea non potrà andare a più di 50 mega in dl mentre ad un vicino proprio ieri (stessa palazzina costruita 5 anni fa, quindi a parità di linea) hanno offerto l'upgrade della linea da 50 a 100 mega. Posso sperare anche io in questo "regalo"?
Ti è arrivato un sms o mail di conferma o ti hanno proprio chiamato al cellulare/fisso?

Il tecnico dovrebbe presentarsi tra due ore e mezza in teoria, ma ad ora non ho ricevuto nulla, né conferme né disdette né via mail/sms o chiamate al cellulare.... maaaaaah!
Old 14-01-2016, 10:36   #54854
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
brendoo011 un mio amico ha un grosso problema amministrativo, posso mandarti un PM?

Grazie
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:44   #54855
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
finalmente attivata la 100/20
prendo 1080 e quasi 22
però il test mi da 50/20
la scheda wifi e una 300mb, dovrebbe farcela giusto?
che faccio riavvio il modem?
tra l'altro non so se si è riavviatop ma non penso perche ascoltavo musica tramite nas e se si fosse spento lo avrei avverito
poi mi pare abbia lo stesso ip di prima
Riavvia

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:46   #54856
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Già fatto, non cambia niente, a parte la lentezza estrema per aprire la pagina.
È uguale a prima
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:46   #54857
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi

Non è che quella di Telecom sia vera fibra. Sempre vdsl 2 è.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:47   #54858
Watamu
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Qualcuno sa dirmi perchè sono passato da circa 109 di portante in download a 86 da un giorno all'altro? Grazie
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:48   #54859
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
E qual'è il problema?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:53   #54860
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Watamu Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi perchè sono passato da circa 109 di portante in download a 86 da un giorno all'altro? Grazie
Bella domanda.... un caso tipico è quando c'è diafonia perché hanno collegato un altro utente in vdsl sulla tua stessa tratta che parte dall'armadio....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian