Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2012, 23:51   #521
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da jabbah Guarda i messaggi
Credo di sapere quello che sto dicendo.

Devo eseguire l'Upload del mio matrimonio una volta nella vita? Preparo il DVD e lo consegno brevi manu.

Se invece devo scaricare/condividere via torrent dei DVD o delle iso, chiaro che mi farebbe comodo.

Giochi On Line? No grazie, ho altro con cui giocare.

Ancora come già accennato, se la bolletta poi la paga il papà, sarei anche più contento.

Tutte condizioni che non rientrano nel mio comune uso del PC-SOHO.
Dover mandare foto di compleanni e video sarebbe molto più comodo farlo via internet.

Sopratutto per gente che non abita vicino a te, e rischi che il DVD via posta si rompa (e fidatevi, spesso si rompe). Non è solo per il matrimonio!

Solo per foto da 5 mega ce ne vuole di tempo.

Mandare gli allegati e presentazioni via mail sarebbe molto più veloce!

Certo l'upload alto farebbe comodo agli uploader di files illegali, ma qui la pirateria non c'entra nulla e ultimamente si risente sempre di più la mancanza di banda in upload.

Poi ognuno la pensi come vuole, c'è gente che usa ancora il 56k e si accontenta.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 00:14   #522
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:

Se invece devo scaricare/condividere via torrent dei DVD o delle iso, chiaro che mi farebbe comodo.
lo vedi che servirebbe anche a te che bel modo di stare in rete, prenderesti e non condivideresti un tubo! che sanguisuga!
non ti vorrei mai nel mio server
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 00:16   #523
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Dover mandare foto di compleanni e video sarebbe molto più comodo farlo via internet.

Sopratutto per gente che non abita vicino a te, e rischi che il DVD via posta si rompa (e fidatevi, spesso si rompe). Non è solo per il matrimonio!

Solo per foto da 5 mega ce ne vuole di tempo.

Mandare gli allegati e presentazioni via mail sarebbe molto più veloce!

Certo l'upload alto farebbe comodo agli uploader di files illegali, ma qui la pirateria non c'entra nulla e ultimamente si risente sempre di più la mancanza di banda in upload.

Poi ognuno la pensi come vuole, c'è gente che usa ancora il 56k e si accontenta.
quoto ognicosa!
Old 05-08-2012, 00:28   #524
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Tutte condizioni che non rientrano nel mio comune uso del PC-SOHO.
Ma da quando dobbiamo basare il tutto su ciò che serve all'ambiente soho? Da molti anni le utenze domestiche (molto all'estero, non so in italia dato che me ne interesso poco) utilizzano più banda di quelle soho, per via del fatto che i contenuti multimediali consumano un fottio di banda. parlo di youtube, spotify, netflix, vevo, hulu, pandora, grooveshark, soundcloud, etc.

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
lo vedi che servirebbe anche a te che bel modo di stare in rete, prenderesti e non condivideresti un tubo! che sanguisuga!
non ti vorrei mai nel mio server
haha kudos =)
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 08:35   #525
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
a Pisa Fastweb ha iniziato parallelamente a Telecom la rete Fttc quindi Pisa avra' sicuramente due operatori.
Aliraf scusa hai ricevuto il messaggio privato che mi avevi chiesto due giorni fa?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 09:11   #526
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
condividere la linea con tutta la gente in casa (mai provato a condividere 6 megabit con altri quattro coinquilini? si faceva fatica a fare una videochiamata...), non si può pensare che una connessione serva solo al "basement dweller" di famiglia, tutti possono usarla e più banda di picco è disponibile meglio
Per saturare 6M siete tutti degli scaricatori incalliti però.. per uso generico di navigazione/voip streaming sd penso che 1M a persona basti..

Ps: io sto ancora aspettando l'ADSL da telecom.. con NGI ho 256kb/s in up, è gia buono che riesco a fare rdp dall'esterno!

Inviato da Android
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 09:47   #527
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
jabbah come vedi gli altri, in specie il buon lonewo|_f, hanno già risposto in maniera esaustiva alla tua domanda su quali possano essere gli utilizzi di una connessione casalinga ultrabroadband.

Io mi permetto di sintentizzare il tutto in due parole: cloud computing. Senza connessioni davvero veloci, sopratttutto in up, il cloud computing rimane una chimera. E quella del cloud, come ti sarai certamente accorto, è la direzione verso cui (a torto o a ragione) stanno spingendo tutti gli operatori del settore it sia per il mercato enterprise che per quello consumer.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 10:25   #528
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Per saturare 6M siete tutti degli scaricatori incalliti però.. per uso generico di navigazione/voip streaming sd penso che 1M a persona basti..

Ps: io sto ancora aspettando l'ADSL da telecom.. con NGI ho 256kb/s in up, è gia buono che riesco a fare rdp dall'esterno!

Inviato da Android
Non riuscivo a guardare i 1080p da youtube nemmeno quando ero in casa da solo, e da quella connessione non scaricavo nemmeno, se stai con altre quattro persone che tornano a casa quando tè e vogliono semplicemente rilassarsi guardando qualcosa capisci che 6, 10 o "fino a 20" megabit/s sono già estremamente stretti, e lo saranno sempre più
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 11:16   #529
jabbah
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
jabbah come vedi gli altri, in specie il buon lonewo|_f, hanno già risposto in maniera esaustiva alla tua domanda su quali possano essere gli utilizzi di una connessione casalinga ultrabroadband
Ultime considerazioni, poi "mollo".

Il mio intervento era per asserire:

Quote:
Originariamente inviato da jabbah
personalmente non mi servirebbe a niente
Lavoro in proprio, uso un PC relativamente decente, uso di Software tipo CAD (mi vengono inviati i disegni ed è mio compito controllare varie ed eventuali), poi li rispedisco.

Con Alice 7 Mega Business, oltre ad avere i 7 Mega pieni, si arriva a 0.7 in Upload.

Ho aderito alla 20 Mega proprio perchè mi è arrivata prima una mail poi varie telefonate (e come ho già detto mi trovo bene).

Non ho assolutamente la necessità di caricare film su You Tube o peggio ancora su FB, idem per file più o meno legali (se dovesse servirmi Linux, ma non mi servirà mai, mentre esco per un caffè lo trovo poi ultimato).

Non gioco on line nè tengo video conferenze.

Non guardo film in streaming.

Uso di un normale telefono e fax è più che sufficiente (niente VoIP et similia).

Come hobby non ho il PC, ma altri interessi.

Ora un profilo di utenza simile al mio, credo rispecchi migliaia, milioni? di utenti.

Tornando a bomba, la mia domanda per una connettività superiore non esiste sul mercato e di conseguenza è moltiplicata per l'utenza sopra descritta.

I costi non sono poi certo così esigui, anche scaricando l'IVA.
jabbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 11:19   #530
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Non è questione di come sfruttare la banda, su quello sono d'accordo su tutto, il problema è che in tante zone non arriva proprio neanche l'adsl.. imho la priorità va data li dove non hanno proprio niente, piuttosto che dare 30M invece che 7 oppure 20, l'unica regione che si è un po mossa è la lombardia.. ciò non toglie che vorrei essere il primo ad avere più di 1M in up, ma comincino almeno a dare qualcosa a chi non ha niente, gli altri per ora si possono accontentare..

Inviato da Android
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 11:38   #531
HacNet
Senior Member

Quote:
Ultime considerazioni, poi "mollo".
certo che per essere uno che fa voto di castita a ognico'
sputi anche sul piatto che mangi
non giochi odi youtube!
ma che ti colleghi a fare solo per il cad
Old 05-08-2012, 12:47   #532
aliraf
Senior Member

L'Avatar di aliraf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Aliraf scusa hai ricevuto il messaggio privato che mi avevi chiesto due giorni fa?
si ma nn ho avuto modo di controllare...provo lunedi
Old 05-08-2012, 13:25   #533
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Codice:
Domanda o non domanda
Se Vi sembra cosa da sottovalutare una delle principali regole dell'economia: se non c'è domanda per dei datteri, è inutile investire nella produzione senza mai ammortizzare i costi.

Codice:
Senza di essa finiremmo inevitabilmente con il diventare un paese del terzo mondo
Siamo nel giurassico in tanti settori, non si esce con una sola innovazione.

Codice:
se io ti do 1000 euro per portare la fibra via palo a casa mia, tu realizzi l'impianto a mie spese e mi dai una 100/100.
Altra cosa è pretendere che l'azienda sostenga tutti i costi.
Ma non soddisfare la domanda di mercato con compartecipazione della spesa sarebbe gravissimo
Con i costi attuali e con quelli previsti in futuro, occorre anche pensare che ti compri da mangiare per un'intera famiglia.

Riguardo video conferenze e quant'altro, state sicuri che chi ne ha veramente bisogno, il servizio lo ha senza problemi.
Non si può neanche sottovalutare UN'ALTRA regola dell'economia.
Se alla clientela io i datteri non glieli faccio assaggiare, lei non saprà mai se gli piacciono o no.
Se in tutto il mondo i datteri fanno successo, piacciono, danno un'accelerata all'economia e sai già che tra 5/6 anni saranno l'unica cosa che potrai mangiare, se decidi nel tuo paese di non venderli, automaticamente rimani indietro, finisci nelle retrovie e tra 5/6 anni i tuoi clienti moriranno di fame, perchè tu i datteri non ce li hai nonostante sai bene che l'espansione del loro commercio sta avvenendo nel resto del mondo mentre tu continui a mangiare un fico secco stantìo che tra 5 anni sarà insufficiente e probabilmente immangiabile.
Parlare in questi termini della rete è pura follia, significa non guardare più in la del proprio naso.
La rete in fibra è una rete che posi oggi e potrebbe durare per decenni, forse addirittura un centinaio d'anni, non richiede alcun tipo di manutenzione perchè al contrario del rame non risente dell'usura negli anni e resta sempre efficiente a qualsiasi distanza e dopo qualsiasi periodo di tempo.
Posarla oggi, se un'azienda fosse davvero lungimirante, significherebbe entrare per primi nel mercato e basterebbe metterla allo stesso prezzo del rame per sostituirlo immediatamente.
Prestazione decuplicate allo stesso prezzo porterebbero tutti da te e tu saresti l'unico a fornire il servizio.
Il mercato sarebbe tuo.
Noi siamo bloccati dal fatto che abbiamo una rete penosa in mano ad un monopolista che giustamente, visto l'immobilismo degli altri, ha veramente poca voglia di cambiare, gli altri provider, in perfetto stile italiano non hanno casse ben salde e non ci pensano nemmeno ad un po' di rischio d'impresa, quindi Telecom dorme sonni tranquilli.
A questo aggiungiamoci che, miracolo tutto italiano, tutti i nostri operatori telefonici sono in rosso. Ergo, la linea ti tieni quella che c'è.
Hai una 256k? E dai, staccala vediamo che altro metti.
Mi lasci per una chiavetta? Vai vai, che ti spolpo 30 euro al mese per 10 pidocchiosissimi gb al mese.
Provi il Wimax? Bella idea! Quando c'è il temporale però, usa il 3g del telefono, dovesse dirti male...

La realtà, scusate il termine, è che Telecom tiene per le pa**e il nostro futuro.
Può decidere di dare un'accelerata a questo paese e al nostro PIL (non sono cose inventate ci sono decine di studi, proiezioni e documenti, che provano che la fibra, oggi, aumenterebbe il PIL, fisso, fino al 2030), oppure può continuare a fare quello che fa da sempre: Stare sulla sua bella amaca a grattarsi la pancia mentre si gode i ricavi che noi, che lo vogliamo o no, gli portiamo ogni giorno.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 13:38   #534
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
A questo aggiungiamoci che, miracolo tutto italiano, tutti i nostri operatori telefonici sono in rosso. Ergo, la linea ti tieni quella che c'è.
Hai una 256k? E dai, staccala vediamo che altro metti.
ma lo sapete il vero miracolo qual'è?
è che telecom non ha "invertito" l'upload di 1 mega delle sue adsl con il download, altrimentri altro che navigare e scaricare in edge
cosa non fara mai ...TI per risparmiare le propie risorse e far disperare tanta gente

Ultima modifica di HacNet : 05-08-2012 alle 13:41.
Old 05-08-2012, 13:43   #535
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi

La realtà, scusate il termine, è che Telecom tiene per le pa**e il nostro futuro.
Può decidere di dare un'accelerata a questo paese e al nostro PIL (non sono cose inventate ci sono decine di studi, proiezioni e documenti, che provano che la fibra, oggi, aumenterebbe il PIL, fisso, fino al 2030), oppure può continuare a fare quello che fa da sempre: Stare sulla sua bella amaca a grattarsi la pancia mentre si gode i ricavi che noi, che lo vogliamo o no, gli portiamo ogni giorno.
è cosi!
Old 05-08-2012, 17:16   #536
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
@dream: ricordo una frase, non so se di steve jobs, che diceva "il cliente non sa quello che deve comprare finchè non glielo mostri"
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 17:24   #537
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
@dream: ricordo una frase, non so se di steve jobs, che diceva "il cliente non sa quello che deve comprare finchè non glielo mostri"
mi viene una riflessione a tal proposito!
ma se ci fosse stata una dona " di ferro" alle infrastuture come saremo messi oggi? guarda la brambilla che otempera il suo compito ed incarico con dedizione!
Old 06-08-2012, 09:00   #538
Reevy
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Secondo un ragionamento di jabbah un pentium 2 con windows 98 va bene al 90% della popolazione, tanto firefox e cad si avviano lo stesso.
Oppure perché costruire una terza corsia quando ne basta 1-2 avvivo comunque a casa. (3 ore dopo)
1 altra, perché abbattere quell'edificio che è perfettamente in piedi è fatto di amianto.
Reevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 09:43   #539
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Reevy Guarda i messaggi
Secondo un ragionamento di jabbah un pentium 2 con windows 98 va bene al 90% della popolazione, tanto firefox e cad si avviano lo stesso.
Oppure perché costruire una terza corsia quando ne basta 1-2 avvivo comunque a casa. (3 ore dopo)
1 altra, perché abbattere quell'edificio che è perfettamente in piedi è fatto di amianto.
sti paragoni assurdi (insieme a quelli dei paesi dell'est) non li ho mai capiti...

soprattutto l'ultimo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 10:28   #540
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Non ci resta che fondare una piccola little italy a kansas city (google fiber)
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP