|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Sopratutto per gente che non abita vicino a te, e rischi che il DVD via posta si rompa (e fidatevi, spesso si rompe). Non è solo per il matrimonio! Solo per foto da 5 mega ce ne vuole di tempo. Mandare gli allegati e presentazioni via mail sarebbe molto più veloce! Certo l'upload alto farebbe comodo agli uploader di files illegali, ma qui la pirateria non c'entra nulla e ultimamente si risente sempre di più la mancanza di banda in upload. Poi ognuno la pensi come vuole, c'è gente che usa ancora il 56k e si accontenta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
haha kudos =) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Ps: io sto ancora aspettando l'ADSL da telecom.. con NGI ho 256kb/s in up, è gia buono che riesco a fare rdp dall'esterno! Inviato da Android |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
jabbah come vedi gli altri, in specie il buon lonewo|_f, hanno già risposto in maniera esaustiva alla tua domanda su quali possano essere gli utilizzi di una connessione casalinga ultrabroadband.
Io mi permetto di sintentizzare il tutto in due parole: cloud computing. Senza connessioni davvero veloci, sopratttutto in up, il cloud computing rimane una chimera. E quella del cloud, come ti sarai certamente accorto, è la direzione verso cui (a torto o a ragione) stanno spingendo tutti gli operatori del settore it sia per il mercato enterprise che per quello consumer.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Il mio intervento era per asserire: Quote:
Con Alice 7 Mega Business, oltre ad avere i 7 Mega pieni, si arriva a 0.7 in Upload. Ho aderito alla 20 Mega proprio perchè mi è arrivata prima una mail poi varie telefonate (e come ho già detto mi trovo bene). Non ho assolutamente la necessità di caricare film su You Tube o peggio ancora su FB, idem per file più o meno legali (se dovesse servirmi Linux, ma non mi servirà mai, mentre esco per un caffè lo trovo poi ultimato). Non gioco on line nè tengo video conferenze. Non guardo film in streaming. Uso di un normale telefono e fax è più che sufficiente (niente VoIP et similia). Come hobby non ho il PC, ma altri interessi. Ora un profilo di utenza simile al mio, credo rispecchi migliaia, milioni? di utenti. Tornando a bomba, la mia domanda per una connettività superiore non esiste sul mercato e di conseguenza è moltiplicata per l'utenza sopra descritta. I costi non sono poi certo così esigui, anche scaricando l'IVA. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non è questione di come sfruttare la banda, su quello sono d'accordo su tutto, il problema è che in tante zone non arriva proprio neanche l'adsl.. imho la priorità va data li dove non hanno proprio niente, piuttosto che dare 30M invece che 7 oppure 20, l'unica regione che si è un po mossa è la lombardia.. ciò non toglie che vorrei essere il primo ad avere più di 1M in up, ma comincino almeno a dare qualcosa a chi non ha niente, gli altri per ora si possono accontentare..
Inviato da Android |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
|
si ma nn ho avuto modo di controllare...provo lunedi
![]() |
#533 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Se alla clientela io i datteri non glieli faccio assaggiare, lei non saprà mai se gli piacciono o no. Se in tutto il mondo i datteri fanno successo, piacciono, danno un'accelerata all'economia e sai già che tra 5/6 anni saranno l'unica cosa che potrai mangiare, se decidi nel tuo paese di non venderli, automaticamente rimani indietro, finisci nelle retrovie e tra 5/6 anni i tuoi clienti moriranno di fame, perchè tu i datteri non ce li hai nonostante sai bene che l'espansione del loro commercio sta avvenendo nel resto del mondo mentre tu continui a mangiare un fico secco stantìo che tra 5 anni sarà insufficiente e probabilmente immangiabile. Parlare in questi termini della rete è pura follia, significa non guardare più in la del proprio naso. La rete in fibra è una rete che posi oggi e potrebbe durare per decenni, forse addirittura un centinaio d'anni, non richiede alcun tipo di manutenzione perchè al contrario del rame non risente dell'usura negli anni e resta sempre efficiente a qualsiasi distanza e dopo qualsiasi periodo di tempo. Posarla oggi, se un'azienda fosse davvero lungimirante, significherebbe entrare per primi nel mercato e basterebbe metterla allo stesso prezzo del rame per sostituirlo immediatamente. Prestazione decuplicate allo stesso prezzo porterebbero tutti da te e tu saresti l'unico a fornire il servizio. Il mercato sarebbe tuo. Noi siamo bloccati dal fatto che abbiamo una rete penosa in mano ad un monopolista che giustamente, visto l'immobilismo degli altri, ha veramente poca voglia di cambiare, gli altri provider, in perfetto stile italiano non hanno casse ben salde e non ci pensano nemmeno ad un po' di rischio d'impresa, quindi Telecom dorme sonni tranquilli. A questo aggiungiamoci che, miracolo tutto italiano, tutti i nostri operatori telefonici sono in rosso. Ergo, la linea ti tieni quella che c'è. Hai una 256k? E dai, staccala vediamo che altro metti. Mi lasci per una chiavetta? Vai vai, che ti spolpo 30 euro al mese per 10 pidocchiosissimi gb al mese. Provi il Wimax? Bella idea! Quando c'è il temporale però, usa il 3g del telefono, dovesse dirti male... La realtà, scusate il termine, è che Telecom tiene per le pa**e il nostro futuro. Può decidere di dare un'accelerata a questo paese e al nostro PIL (non sono cose inventate ci sono decine di studi, proiezioni e documenti, che provano che la fibra, oggi, aumenterebbe il PIL, fisso, fino al 2030), oppure può continuare a fare quello che fa da sempre: Stare sulla sua bella amaca a grattarsi la pancia mentre si gode i ricavi che noi, che lo vogliamo o no, gli portiamo ogni giorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è che telecom non ha "invertito" l'upload di 1 mega delle sue adsl con il download, altrimentri altro che navigare e scaricare in edge ![]() cosa non fara mai ...TI per risparmiare le propie risorse e far disperare tanta gente ![]() Ultima modifica di HacNet : 05-08-2012 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
@dream: ricordo una frase, non so se di steve jobs, che diceva "il cliente non sa quello che deve comprare finchè non glielo mostri"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#537 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se ci fosse stata una dona " di ferro" alle infrastuture come saremo messi oggi? guarda la brambilla che otempera il suo compito ed incarico con dedizione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Secondo un ragionamento di jabbah un pentium 2 con windows 98 va bene al 90% della popolazione, tanto firefox e cad si avviano lo stesso.
Oppure perché costruire una terza corsia quando ne basta 1-2 avvivo comunque a casa. (3 ore dopo) 1 altra, perché abbattere quell'edificio che è perfettamente in piedi è fatto di amianto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
soprattutto l'ultimo ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Non ci resta che fondare una piccola little italy a kansas city (google fiber)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.