|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#52861 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
i due che ho visto no, anzi, sono nell'area di una centrale abbastanza grande (vittoria) e comunque in area cittadina, anche se non centro storico.
un fatto curioso è che sono vicini a armadi ripartilinee non ancora coperti dalla vdsl, mentre la maggior parte di quelli nella stessa zona lo sono |
![]() |
![]() |
![]() |
#52862 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Info sulla mia linea
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e ultimamente mi sto informando sulla nuova tipologia di collegamento internet, FTTC...
Per ultimamente intendo da quando ho visto che, stranamente, anche la mia zona verrà coperta... Da quanto ho visto il collegamento con la fibra è già stato completato... Come è già presente il modulo ONU sopra il cabinet della telecom... Ora dentro non so se è già stato sistemato tutto, anche perchè non vedo led ecc... Però i tecnici hanno lavorato fino alla settimana prima di natale... Il mio armadio è pianificato per gennaio, mentre la centrale OLT, che non è la mia attuale centrale, per dicembre... Io attualmente sono collegato ad una centrale che non è raggiunta da fibra ottica e che rientra nel vecchio piano ADD, con mini dsl e connessioni massime di 640k... Per altro satura... Ora il mio armadio è pianificato, ma la centrale di partenza dell'OLT è un'altra centrale molto più distante... Sapete dirmi se i lavori sono effettivamente ultimati e fra quanto, circa, potrò usufruire della nuova connessione?? La mia Zona è Capo D'orlando nella provincia di Messina... L'armadio è l'803... Che però è in un altro comune ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52863 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao, qualcuno sa se e quando verrà attivata la fttc a Verbania? Secondo il famoso prospetto per la BUL uscito a luglio avrebbero dovuto attivarla entro il 2015, ma per ora c'è solo Domodossola...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#52864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
Grazie ancora! Ultima modifica di Nicos18 : 29-12-2015 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52866 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
In genere che tempistica c'è per ricevere sms o chiamata dal tecnico per l'appuntamento ( ok che sarà magari ad anno nuovo visto il periodo ) ???
Quando ho firmato i documenti il 23 al centro tim mi hanno detto che il primo o secondo giorno lavorativo sarei stato contattato per l'appuntamento ( che poi sarebbe stato in date lontane, ok ) ma qui tutto tace. O meglio tace il tecnico in quanto il 24 alle 14 sono stato contattato sul fisso da tim per conferma dati, ma poi silenzio ( ovvio era Natale ). Ma il 28 o 29 mi aspettavo la programmazione della visita del tecnico. Invece nulla. È normale???? Sul profilo compare in lavorazione una fantomatica "alice Wi-Fi". Dall'app invece due voci alice Wi-Fi e alice casa. (?) Ma io ho chiesto Smart fibra .... È normale? Boooh. Sperèm. :/
![]() |
#52868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
Ti confermo che l'apparato è attivo e le procedure di collaudo sono in corso, Trattandosi di decommissioning (dismissione) della centrale, occorrerà la migrazione di tutti gli utenti, prevedo che al rientro dalle ferie potrei partecipare proprio ad una riunione per definire i tempi dei vari passaggi Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52870 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
|
Da me ne hanno installato
2 Così (sostituendo vecchi armadi di tipo ferroso) ![]() E 4 così : Incluso quello al quale sono collegato ![]() Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO 3600mhz VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 MONITOR: LG UltraGear 27GP850 Ultima modifica di Romain1985 : 29-12-2015 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52872 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
@Gaplus, qualche mese fa postai pure le foto con gli operai che passavano la fibra vicino la centrale "marsitad" (che è ancora ferma in atm e 7 mega).
Mi avevi detto che a breve sarebbero usciti i piani per l'anno prossimo, ci sono novità dunque?
![]() |
#52873 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
scusate una curiosità
come mai i valori dellle connessioni in download non sono quasi mai effettivi come quelli in upload? L'ho notato sulla mia adsl 7Mb (6.8/0.4 reali), ma anche sulle fttc 30/3 (29/3 reali) 50/10 (48/10 reali) e 100/20 (95/20 reali) c'è una ragione tecnica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52875 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
TIM smart superlimbo
Ragazzi per chi ha avuto esperienza col passaggio da tuttofibra+superfibra a smart fibra+smart superfibra ed e' rimasto nel limbo dei 50mbit, e' una cosa che si risolve semplicemente aspettando? Quando mi hanno attivato smart fibra (piu' di 10 giorni fa), commercialmente non risultava attiva l'opzione superfibra. Su mia segnalazione al commerciale sembra sia stata fatta richiesta e dalle telefonate successive sembra risulti sempre in lavorazione e ogni volta mi assicurano che in 24h sara' risolto (ovviamente questa storia va avanti da parecchie 24h). Non ho particolare fretta che mi venga attivata, ma dalla settimana prossima saro' fuori per qualche mese non avendo piu' possibilita' di chiamare 187/1949 ma con necessita' che prima o poi mi venga fatto il passaggio di profilo. Dite che rischio di rimanere nello smart-limbo?
![]()
![]() |
#52876 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
sicuramente se lo dici tu mi fido, ma sarà stato un caso ma appena hanno attivato la prima VDSL Fastweb la mia ADSL Infostrada ha perso 2,5db di SNR e a questo punto ti faccio un'altra domanda : le ADSL generano diafonie sulle VDSL?
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 29-12-2015 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52877 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
Ora da 65 sono passato a 75: Quote:
![]() |
![]() |
#52878 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che intendevo è che non è vero che 1 VDSL disturba gli ADSL più di 1 ADSL. Perché è vero che il VDSL usa uno spettro più ampio, ma all'ADSL delle frequenze sopra i 2.2MHz non importa una cippa. Poi può essere successo che quando hanno attivato la ONU sono aumentati i disturbi elettrici a causa della presenza di un apparato nell'armadio che prima non c'era. O magari hanno tarato male il DPBO. O semplicemente hanno iniziato ad attivare VDSL quando prima più nessuno attivava ADSL sul tuo stesso cavo. Ogni VDSL conta come 1 ADSL per gli altri ADSL. Se hanno attivato 3 VDSL è come se ti avessero aggiunto 3 (forse un po' meno, diciamo 2.5) disturbanti ADSL.
![]() |
![]() |
#52879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Sei un grande!
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() magari in un sistema ottimale i valori sono quelli, in un altro sistema che presenta delle variabili diverse, sono sostanzialmente diversi. Probabilmente il fatto che già non andasse bene con la 7mega è sintomo che c'è anche qualcos'altro su quella linea che non va, perchè 70m in teoria dovrebbero essere ottimi per la FTTC no ? poi mettiamo che: Da solo: 100Mbit/s 1 disturbante: 85Mbit/s 2 disturbanti: 80Mbit/s 4 disturbanti: 75Mbit/s 8 disturbanti: 70Mbit/s 16 disturbanti: 65Mbit/s ma se uno parte senza disturbanti già sui 70/80Mbit ? Per altre cause ? (Impianti/Distanze/Ecc...) Il degrado sarà lo stesso ? Più accentuato ? Meno accentuato ? ps. io probabilmente mi ritrovo già con 1 o 2 disturbanti, perchè 1 anno e mezzo fa con la portante arrivavo quasi ai 100, ora non supero gli 85. (il tecnico mi disse che ero una delle prime 10 installazioni qui a FI, quindi probabilmente in quell'armadio c'ero solo io).
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 29-12-2015 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.