Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 15:48   #5241
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Oggi al tg hanno detto che l'italia è entrata trai paesi "VIRTUOSI" ovvero quei paesi con i conti in regola , pertanto ora si potrà investire nello sviluppo del paese come la banda larga!
Old 03-07-2013, 15:51   #5242
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Per quale motivo secondo te gli ISP assegnano agli utenti IP dinamici?
perchè quelli fissi li danno a connessioni business, con cui poi puoi usare servizi business
Old 03-07-2013, 16:31   #5243
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Per quale motivo secondo te gli ISP assegnano agli utenti IP dinamici?
Secondo me sia per una differenziazione consumer/business (nella stragrande maggioranza dei contratti consumer non è possibile averli nemmeno pagando) che per una eredità del dial-up.
In fin dei conti con le attuali connessioni flat l'ip dinamico non ha senso, tant'è vero che alcuni provider si stanno indirizzando verso meccanismi di NAT 1to1, in modo da poter gestire realmente l'IP pubblico come vogliono, anziché ad ogni connessione/disconnessione.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:33   #5244
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Drigerott Guarda i messaggi
ma si è settati in fast su vdsl in autmatico o bisogna richiedere il play a 3€ al mese?

perchè io con la 20mb pingo sui 9/10ms e sono in fast senza pagare altro con infostrada.... a sto punto mi sa che aspetto ancora un pochetto per vedere come si comportano loro con la vdsl..
Le linee VDSL sono tutte in interleaved. Il fatto che si pinghi come una buona ADSL in fast è dovuto al tipo di incapsulamento e del livello di Depth (praticamente nullo) dell'Interleaver stesso.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:34   #5245
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
scusa ma tu il numero di telefono collegato in FX1 (FXS1) come ce l'hai configurato? associato sia in entrata sia in uscita? solo in uscita? solo in entrata? grazie
Sia in ingresso che in uscita ed è lo stesso tanto su FXS1 che su FXS2.
Old 03-07-2013, 16:42   #5246
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
dopo essermi lamentato del fatto che la mia città sulla pagina vodafone risultava coperta da vdsl2 mentre in realtà quando chiamavo non sapevo di cosa parlavo e mi hanno provato ad appiopare una 7mb, mi chiama oggi una ragazza dell ufficio commerciale che mi ha detto che da domani iniziano la commercializzazione.Sarà vero?Non lo so vi tengo aggiornati

cittaescara
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:43   #5247
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Comunque ho sentito il tecnico che è venuto a montarmi la prima linea (l'ho chiamato io e poi mi ha richiamato lui) ed è venuto fuori che domani mattina sarà difficile attivarmi perché sussiste un errore nella procedura lato commerciale. Chiamo il 187 e mi dicono che c'è stato un errore di compilazione sui loro sistemi (errore non mio, mi è stato detto, anche se non si capisce come si sia generato) e risolvibile dai sistemi stessi (in che modo non è dato saperlo).

Ho rimandato un sms al tecnico per saperne di più ma non mi ha risposto.

Al 187 mi è stato comunque confermato che la prevista attivazione è stata validata ed è domani 4/07/2013 ore 8:30-9:30, però non vorrei che domani mattina non si presentasse nessuno e butto via una mattinata.
Old 03-07-2013, 16:44   #5248
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
il voip telecom sta un una megalan locale, a cui si accede con una seconda connessione PPP parametri 8,36 anziche la classica 8,35
interessante la cosa, fonte? si ha bisogno di particolari impostazioni vlan??
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:45   #5249
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881
fammi indovinare, via tiburtina a san lorenzo? ce ne sono diversi anche all'interno del quartiere...
eheh si!
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Quando chiamo il 187 però mi dicono che non sono ancora coperto
Ho capito l'arcano. Ho una sfiga assurda. Io sto all'inizio della tiburtina e sono connesso a questo in via dei volsci (non ancora predisposto per la fibra): http://goo.gl/maps/2Ykdy
Invece quest'altro (sempre sulla tiburtina) è predisposto
http://goo.gl/maps/3KhP2 (foto nuova: http://img534.imageshack.us/img534/2016/3aij.jpg)
Io sono equidistante dai due.. ovviamente non potevo essere fortunato ahaha
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:45   #5250
cabby7
Member

Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Secondo me sia per una differenziazione consumer/business (nella stragrande maggioranza dei contratti consumer non è possibile averli nemmeno pagando) che per una eredità del dial-up.
In fin dei conti con le attuali connessioni flat l'ip dinamico non ha senso, tant'è vero che alcuni provider si stanno indirizzando verso meccanismi di NAT 1to1, in modo da poter gestire realmente l'IP pubblico come vogliono, anziché ad ogni connessione/disconnessione.
Io ho una 20 mega di un reseller di BT Italia che di default ha ip fisso ed è in fast. Tra l'altro va benissimo.
In realtà se esistessero adsl con un po' più di velocità in upload si potrebbe tranquillamente fare a meno della fibra, almeno per quelli che sono vicini alla centrale. Non è che tra 20 e 30 mega in download cambi molto la storia.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:49   #5251
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Io ho una 20 mega di un reseller di BT Italia che di default ha ip fisso ed è in fast. Tra l'altro va benissimo.
In realtà se esistessero adsl con un po' più di velocità in upload si potrebbe tranquillamente fare a meno della fibra, almeno per quelli che sono vicini alla centrale. Non è che tra 20 e 30 mega in download cambi molto la storia.
no quello no ma di fronte alla prospettiva di un upgrade futuro a 50-100mb...quello se permetti cambia.
Old 03-07-2013, 16:54   #5252
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
solo che la 20Mb intenso come allineato almeno a 15mb stabile
ce l'ha si e no un 20% delle persone coperte da adsl2.

mettici i cavi di rame in stato pietoso.
mettici la distanza...

io ad esempio anche se sono di roma
stando a 3KM dalla centrale in adsl2+ quando va bene
mi allineo a 6,9M ma solitamente è 5,2M...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:55   #5253
cabby7
Member

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
no quello no ma di fronte alla prospettiva di un upgrade futuro a 50-100mb...quello se permetti cambia.
certamente, quello sarebbe l'ideale. Poi con almeno 10 mega in upload cominci a poter avere un serverino a casa e trasferire files abbastanza velocemente.
Old 03-07-2013, 16:56   #5254
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
ciao lord ... ho controllato e ho scoperto che ho un armadio tra me e la centrale ma sta a circa 600mt da me e uno un paio di vie dopo la mia ma sta a circa 450mt da me ... entrambi mi sembrano distanti dovrei averne uno nel raggio di 250mt max da quello che ho capito ... ma non li ho visti ... sto impazzendo
Allora fai cosi', vai in cantina ci deve essere uno splitter telecom con delle cifre in giallo sopra tipo 100,101 etc. Dopo che ti sei preso nota del numero vai negli armadi che hai citato e guardi quale di questi ha lo stesso numero del tuo splitter.
A quel punto sai a quale armadio sei attestato; tuttavia se ne hai uno a 450 mt potrebbe essere lui, 600 mi sembrano troppi.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:57   #5255
cabby7
Member

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
solo che la 20Mb intenso come allineato almeno a 15mb stabile
ce l'ha si e no un 20% delle persone coperte da adsl2.

mettici i cavi di rame in stato pietoso.
mettici la distanza...

io ad esempio anche se sono di roma
stando a 3KM dalla centrale in adsl2+ quando va bene
mi allineo a 6,9M ma solitamente è 5,2M...
lo so, io sono fortunato perché sono vicino alla centrale e mi si allinea sempre intorno a 18 mega
Old 03-07-2013, 17:10   #5256
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Oggi al tg hanno detto che l'italia è entrata trai paesi "VIRTUOSI" ovvero quei paesi con i conti in regola , pertanto ora si potrà investire nello sviluppo del paese come la banda larga!
Allora tu sei uno di quelli che credi ancora alle favole.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:12   #5257
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Mi sono accorto solo ora di questo thread.

Avevo postato alcune domande sul Tutto Fibra della Telecom qui.

Qualcuno che la ha attivata può cortesemente darmi quei chiarimenti ?

Un'altra domanda, esiste un router della Netgear compatibile con questo servizio ?

Grazie

Ultima modifica di Kenobis : 03-07-2013 alle 17:19.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:16   #5258
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Che voi sappiate il servizio Live Chat al 187 avviene con una sorta di "robot" o con una persona reale ? Perché dal modo con cui risponde (il fatto che ti dia del tu) etc non so cosa pensare.
Old 03-07-2013, 17:51   #5259
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Che voi sappiate il servizio Live Chat al 187 avviene con una sorta di "robot" o con una persona reale ? Perché dal modo con cui risponde (il fatto che ti dia del tu) etc non so cosa pensare.
aspetta un po e vedi se dice "ao scemonito ci 6?" xD
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:53   #5260
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Che sia per questo motivo che e' stato settato un profilo basso cioe' il 30/3? cosi' da poter mantenere, anche in caso di occupazione di tutte le 48 porte, la velocita' da contratto.
non ha senso, c'è il vectoring apposta..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian