Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2015, 14:58   #52321
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
ok, ma allora la BMG per la fibra 100/20 quant'è ? dove lo scrivono ? non l'ho trovata da nessuna parte sul sito.
Old 24-12-2015, 15:01   #52322
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ok, ma allora la BMG per la fibra 100/20 quant'è ? dove lo scrivono ? non l'ho trovata da nessuna parte sul sito.
Saranno i soliti 0.20Kbps
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 15:02   #52323
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dovrebbero essere 128-164 kbps
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 15:07   #52324
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Quote:
qui

Caratteristiche del servizio SMART SUPERFIBRA
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;

Ultima modifica di cartmanland : 24-12-2015 alle 15:10.
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 15:08   #52325
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Dovrebbero essere 128-164 kbps
il che significa che con la rete/siti internet attuali, non navighi più e non accedi più ad alcun servizio online. Forse riesci solo a scaricare/inviare una email.
Old 24-12-2015, 15:09   #52326
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
qui

no, quella credevo anche io fosse la BMG, ma non lo è, è solo la banda nominale minima che il servizio offre.
Old 24-12-2015, 15:13   #52327
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
qui

Non è una BMG quella.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 15:13   #52328
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
il che significa che con la rete/siti internet attuali, non navighi più e non accedi più ad alcun servizio online. Forse riesci solo a scaricare/inviare una email.
Esatto però questa è la BMG consumer. Chi ha linee biz può aumentare la BMG ma paga salatissimo
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 15:16   #52329
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Le VLAN residenziale e micro-affari sono configurate in modalità banda condivisa best effort, fine della discussione
che tradotto per i comuni mortali ?
Old 24-12-2015, 15:33   #52330
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

ok, grazie, ora ho le idee più chiare sulla BMG.

ma se il servizio Smart SuperFibra 100/20 dovesse scenderti per qualche motivo, stabile sotto ai 40 mega, che vuol dire ? Che puoi recedere eventualmente dal contratto senza pagare penali ?
In teoria non dovrebbe succedere ma mettiamo che ci sia un boom di attivazioni e che chi aveva già una connessione non ottimale si ritrovi con una 100 mega che invece di andargli ai 55 stabili che aveva, gli va poi a 30.
Old 24-12-2015, 15:57   #52331
zanza91
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Io ci capisco sempre meno!
Lui richiesta il 2 ed ha già la fibra!
Io richiesto il 4 e manco ancora a mytim riesco ad accedere, un operatore questa mattina mi ha detto che sono nel limbo!
Ma possibile che uno è attivato ed altri manco la conferma dell'accettazione del contratto?

Dal momento del contratto che iter haii avuto?

Idem, richiesta fatta il 4/12, fax spedito il 5 e ad oggi non mi hanno ancora fissato l'appuntamento col tecnico. Il 187 non sa nulla, su Twitter non rispondono e su Facebook tra una risposta e l'altra passano 48 h. Speriamo bene...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zanza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 16:18   #52332
domfra
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Profilo 8b

Ciao a tutti, mi hanno appena attivato la VDSL in rete rigida
Vi posto i valori della linea.
Volevo chiederVi se secondo voi mi conviene passare alla superfibra oppure di tenermi quella attuale. Considerate che sono attaccato fisicamente alla centrale TIM.
Immagini allegate
File Type: gif VDSL.GIF (13.6 KB, 115 visite)
domfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 16:20   #52333
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
ragazzi qualè il link di Dinamic per vedere le stastistiche della propria linea.
lo sto cercando nei vari post ma non lo trovo.
in prima pagina neanche ci sta

grazie e Buon Natale
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 16:20   #52334
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No dai almeno 40Kbps (vecchie adsl), 0.20Kbps mi pare un attimino poco
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 16:24   #52335
Yrbaf
Senior Member

Quote:

ma se il servizio Smart SuperFibra 100/20 dovesse scenderti per qualche motivo, stabile sotto ai 40 mega, che vuol dire ? Che puoi recedere eventualmente dal contratto senza pagare penali ?
In teoria non dovrebbe succedere ma mettiamo che ci sia un boom di attivazioni e che chi aveva già una connessione non ottimale si ritrovi con una 100 mega che invece di andargli ai 55 stabili che aveva, gli va poi a 30.
Boh io non ho letto tutto il contratto Tim ma a naso direi.

Se scende la portante allora magari ti lasciano recedere a gratis visto che l'hanno promessa a contratto.

Se la portante tiene (perché nel tuo palazzo, alias cavi paralleli ai tuoi, non siete in troppi) ma crolla la banda (perché sieti in troppi in città a fare i download massicci) te la tieni come è finché Tim non potenzia, sempre se può, le linee (o tu non mandi in giro un T800 a terminare qualche cliente) oppure recedi ma a pagamento.

Almeno finché non sarà aggiornato alla vdsl lo strumento "misura internet" di AGCOM.
Con quello dovresti poter recedere a gratis (tranne forse gli 80E di disdetta) in caso di linea insoddisfacente per lunghi periodi.

Ultima modifica di Yrbaf : 24-12-2015 alle 16:28.
Old 24-12-2015, 16:25   #52336
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
mi date una mano a capire?
il conto si riferisce a novembre dicembre ?
i famosi 39 euro di passaggio a tim smart?

upload
Old 24-12-2015, 16:29   #52337
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da domfra Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi hanno appena attivato la VDSL in rete rigida
Vi posto i valori della linea.
Volevo chiederVi se secondo voi mi conviene passare alla superfibra oppure di tenermi quella attuale. Considerate che sono attaccato fisicamente alla centrale TIM.
Allora come riportato dal modem potresti arrivare a 70Mbit circa,
l'unico problema mi sembra l'upload.
L'impianto a casa è apposto?Hai prese in derivata a casa?
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 16:31   #52338
Yrbaf
Senior Member

Si non volevo dire che ci sia almeno 40Kbps ma che se l'utente faceva l'esempio delle vecchie adsl non era certo 0.20Kbps (infatti mi sa che intendeva 0.20Mbps ).

Io ricordavo 40 (ma mi pare su Tiscali che in ULL è praticamente quasi solo ATM), non sapevo che Tim usasse anche 10 e 20.
Old 24-12-2015, 16:47   #52339
stand95
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Devono ancora aggiornare su lido.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
la sezione ADSL è stata aggiornata, la VDSL mi dice ancora non attivabile. l'ID onu è CONEITAG002, avete qualche informazione riguardo voi insider
Processore: Intel I7 2600K @4.6Ghz 1.35v cooled by Noctua NH-D14 | MB: Asus Maximus IV Extreme-Z | Ram: 4GB x2 Corsair XMS 3 @1.5v | Scheda video: ASUS EAH6870 Direct Cu II @970Mhz 1GB GDDR5 | SSD: Crucial M4 128GB |HD: 2x TBWD Caviar Black + 1TB WD Caviar Green | Case:Haf-x | Rheobus: aerocool touch 2000 | Monitor: LG IPS231p || Mobile: iPhone 5s + Vari Symbian ||Tablet: iPad 3 |
stand95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 16:49   #52340
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:

C'è un'altra cosa che ho già detto più volte, e che dovrebbe essere un minimo tranquillizzante, sulla perdita di prestazioni dovute ad altre attivazioni sullo stesso cavo...

Intanto i disturbanti che contano sono solo quelli sul cavetto che raggiunge il proprio edificio, non tutti quelli in uscita dall'armadio.

Poi il degrado di prestazioni non cresce in modo lineare coi disturbanti: ossia non vale la regola che se ho perso 10Mbit/s col primo disturbante, ne perderò altri 10 quando ce ne sarà un secondo, ed altri 10 ancora quando ce ne sarà un terzo etc etc...

Di solito il salto di prestazioni più grande avviene quando si è soli sul cavo e poi si aggiunge un altro cliente... qui il salto può essere notevole, 10Mbit/s e più, ma perché si passa da una situazione in cui si ha un rumore da diafonia quasi nullo ad un certo rumore da diafonia. Un salto da quasi 0 a qualsiasi valore è sempre un salto percentualmente enorme.

Al secondo disturbante che si aggiunge la perdità è inferiore... supponiamo ulteriori 5Mbit/s (è una pura supposizione, sia chiaro). Per perdere ulteriori 5Mbit/s si devono attivare altri 2 disturbanti (passando così a 4) e per altri 5Mbit/s se ne devono attivare altri 4 (passando così ad 8), e via discorrendo.

Questo ipotetico cliente avrebbe questo tipo di progressione:
  • Da solo: 100Mbit/s
  • 1 disturbante: 85Mbit/s
  • 2 disturbanti: 80Mbit/s
  • 4 disturbanti: 75Mbit/s
  • 8 disturbanti: 70Mbit/s
  • 16 disturbanti: 65Mbit/s
etc etc...
Ovviamente è solo un ipotetico esempio, che si basa però sul concetto di perdita di prestazioni costante a variazione costante di POTENZA di disturbo (in dBm), la quale cresce in modo logaritmico col numero dei disturbanti. Le cose non sono così semplici, in realtà e ci sarà sempre qualche doppino nel cavo che ci disturba di più e altri che ci disturbano meno. Tuttavia il concetto rimane. Più sono i disturbanti e meno aggiungerne un altro avrà peso, complessivamente parlando.

Spero di essere stato di aiuto.

Buon Natale a tutti.

Ultima modifica di ironmark99 : 24-12-2015 alle 16:54.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian