Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2015, 08:54   #51821
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Facendo la 100/20 che userà il vectoring....
Vorrei essere così ottimista ma, onestamente, è un'evoluzione che non considero certa né tanto meno prossima ad essere implementata.

Conservo comunque la speranza che qualcuno fra i nostri "insider" mi smentisca.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 08:56   #51822
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ma come mai a soli 120m la portante arrivava a 95M e adesso ai 79??

EDIT:
tra l'altro ho visto che
"attivazione offerta TIM SMART FIBRA"
Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria
era 78€ si passa a 39€
Quindi c'è anche da aggiungere 39€ per il passaggio?

Ultima modifica di frank10 : 21-12-2015 alle 09:00.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 09:07   #51823
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Pensa che io a 300m prendo 55mbps...
Old 21-12-2015, 09:12   #51824
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Evidentemente una battuta di cattivo gusto, nel caso tu non te ne sia reso conto da solo, e, per quanto posso ricordare io in base agli interventi di noi insider, del tutto infondata nel principio.

In ogni caso ricorda che per buona educazione e rispetto è un gesto intellettualmente onesto, per quanto certo non dovuto in senso etico, citare in maniera circoscritta e dettagliata interventi e parole di persone cui si fa riferimento, affinché le medesime possano legittimamente controbattere o integrare.

Probabilmente sei molto giovane, per quanto non sempre sia lecito invocare tale condizione a giustificazione di ogni comportamento indesiderabile, ma non è mai troppo tardi per imparare le regole della civile convivenza, tra le quali non rientrano, per altro, risposte arroganti come la tua ad una cortese richiesta di chiarimenti.
mai io non sono arrogante ! sembra che giudichi le intenzioni e mi sembri un permalosetto e la prendi sul personale senza motivo . Comq era una " battua " di un film di un regista japonese " Una Montagna non Si Muove " e si capisce che nonostante quando ci si provi se la situazione non e' favorevole non ci si puo far niente e le cose non cambiano! capisci adesso la mia affermazione ? ti pregherei gentilmente di chiuderla qui va e di evitare filipiche inoportune Future! Grazie

Ultima modifica di SysAdmNET : 21-12-2015 alle 09:22.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 09:23   #51825
m@xxy
Member

L'Avatar di m@xxy

Iscritto dal: Jun 2005
cambio tariffa da superfibra a smart super fibra.
Ho appena chiesto il cambio, mi fanno pagare 39 euro una tantum di cambio tariffa e poi pagherei 39 al mese con attiva anche la super fibra 100/20 compresa nei 39 euro, essendo questa in promozione gratuita fino al 10 gennaio se attivata contestualmente al passaggio a smartfibra.
Le telefonate sono gratuite verso tutti con solo scatto alla risposta di 19 cents.

Vi risulta che a qualcuno non sia stato fatto pagare il cambio tariffa di 39€ da fibra/super a smartfibra?

In altri forum si legge che ad alcuni sia stato fatto gratis, al 187 lo escludono categoricamente.
m@xxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 09:27   #51826
StefanoFibra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Io dovrei chiamare oggi X passare da tuttofibra a smart fibra e sarei interessato a questa offerta. Sul sito Tim si trova da qualche parte?
Sul sito c'è questa di offerta, però non credo sia la stessa cosa perchè qui si considera anche Sky, mentre in quella in bolletta non serve avere Sky, ti consiglio di chiamare il 187 e dire che hai visto sulla bolletta di un tuo amico la promozione dei 49 €, altrimenti ti consiglio di aspettare fino alla tua prossima nuova bolletta, così la vedi tu stesso la promozione in bolletta (mi sa che è una promozione molto recente, quindi credo che la aggiungeranno al sito nel giro di qualche settimana)

Ultima modifica di StefanoFibra : 21-12-2015 alle 09:31.
StefanoFibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 09:31   #51827
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Gli IP 'fortunati' sarebbero quelli che iniziano con quale numero ?
Oppure per 'fortunati' intendi proprio fortuna pura?
Airluck, dopo quanti giorni dalla richiesta online ti hanno comunicato l'appuntamento con il tecnico?

Grazie.
Old 21-12-2015, 09:36   #51828
StefanoFibra
Junior Member

Quote:

EDIT:
tra l'altro ho visto che
"attivazione offerta TIM SMART FIBRA"
Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria
era 78€ si passa a 39€
Quindi c'è anche da aggiungere 39€ per il passaggio?
Perchè il Vectoring è disabilitato fino a che l'AGCOM non da il via libera al suo utilizzo, quindi più utenti passano alla VDSL2 minori saranno le velocità di tutti.
Prova comunque a riavviare il modem per vedere se la linea migliora.
Se avevi già la fibra devi pagare i 39 € per l'attivazione, ma comunque conviene perchè poi quei soldi li recuperi pagando meno l'abbonamento rispetto ad adesso.

Ultima modifica di StefanoFibra : 21-12-2015 alle 09:42.
Old 21-12-2015, 09:38   #51829
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Io ho chiesto la migrazione il 4 ma ad oggi tutto tace.
Ormai mi sa tanto che il 2016 è certo e forse per metà gennaio. Almeno speriamo!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 09:39   #51830
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da StefanoFibra Guarda i messaggi
Sul sito c'è questa di offerta, però non credo sia la stessa cosa perchè qui si considera anche Sky, mentre in quella in bolletta non serve avere Sky, ti consiglio di chiamare il 187 e dire che hai visto sulla bolletta di un tuo amico la promozione dei 49 €, altrimenti ti consiglio di aspettare fino alla tua prossima nuova bolletta, così la vedi tu stesso la promozione in bolletta (mi sa che è una promozione molto recente, quindi credo che la aggiungeranno al sito nel giro di qualche settimana)
alcuni operatori del 187 conoscevano già la 3x2 come indicato da stefanofibra.
però purtroppo ho l'impressione che chi ha attivato la smart fibra nei primi giorni della sua commercializzazione resti escluso da questa promozione, probabilmente a questi "fortunati" verranno applicate le condizioni indicate sul sito (offerta solo con sky)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 09:43   #51831
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da m@xxy Guarda i messaggi
cambio tariffa da superfibra a smart super fibra.
Ho appena chiesto il cambio, mi fanno pagare 39 euro una tantum di cambio tariffa e poi pagherei 39 al mese con attiva anche la super fibra 100/20 compresa nei 39 euro, essendo questa in promozione gratuita fino al 10 gennaio se attivata contestualmente al passaggio a smartfibra.
Le telefonate sono gratuite verso tutti con solo scatto alla risposta di 19 cents.

Vi risulta che a qualcuno non sia stato fatto pagare il cambio tariffa di 39€ da fibra/super a smartfibra?

In altri forum si legge che ad alcuni sia stato fatto gratis, al 187 lo escludono categoricamente.
secondo me dipende dal tipo di operatore, quelli che rispondono al 187 probabilmente hanno le mani legate, altri invece, soprattutto quelli che ti chiamano per farti le loro offerte, pare che possano fare come gli pare, quindi possono proporti anche cose che non ci sono sull'offerta ufficiale nel sito.

io in teoria a quanto diceva il sito (feci l'ordine da lì) non avrei dovuto pagare nulla per il passaggio, l'attivazione una tantum era a costo "0", però poi quella richiesta è stata annullata, l'operatore del 187 mi disse che c'era da pagare 39 euro per il passaggio. Lo scoprirò solo alla prima bolletta se devo o non devo pagarli.
Old 21-12-2015, 09:44   #51832
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
alcuni operatori del 187 conoscevano già la 3x2 come indicato da stefanofibra.
però purtroppo ho l'impressione che chi ha attivato la smart fibra nei primi giorni della sua commercializzazione resti escluso da questa promozione, probabilmente a questi "fortunati" verranno applicate le condizioni indicate sul sito (offerta solo con sky)
Grazie a entrambi per la risposta. Quindi con questa promozione con 10€ in più avrei sia il cellulare che l'opzione senza scatti? E pagherei 49€ esattamente come adesso pago la tuttofibra ma con in più il cellulare e 100/20 anziché 50/10
Se mi confermate ciò procedo al passaggio al 118
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 09:48   #51833
StefanoFibra
Junior Member

Quote:
Grazie a entrambi per la risposta. Quindi con questa promozione con 10€ in più avrei sia il cellulare che l'opzione senza scatti? E pagherei 49€ esattamente come adesso pago la tuttofibra ma con in più il cellulare e 100/20 anziché 50/10
Se mi confermate ciò procedo al passaggio al 118
NON chiamare il 118, a meno che tu stia male...
Chiama il 187

Ultima modifica di StefanoFibra : 21-12-2015 alle 09:54.
Old 21-12-2015, 09:50   #51834
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
NON chiamare il 118
Chiama il 187

Giuro che non l'ho fatto apposta
Comunque ho capito tutto bene?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 09:53   #51835
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
NON chiamare il 118, a meno che tu sti male...
Chiama il 187
ahahaha

adesso provo a chiamarli io quelli del 118, gli dico che ho gravi problemi di FIBRA.

magari loro riescono ad attivarmela sta benedetta 100/20
Old 21-12-2015, 09:53   #51836
StefanoFibra
Junior Member

Quote:

Giuro che non l'ho fatto apposta
Comunque ho capito tutto bene?
Si, devi solo trovare l'operatore giusto che conosce questa offerta, non per screditare gli operatori Tim, ma alcuni non sono per niente aggiornati sulle nuove offerte
Old 21-12-2015, 09:55   #51837
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Airluck, dopo quanti giorni dalla richiesta online ti hanno comunicato l'appuntamento con il tecnico?

Grazie.
Dopo tre giorni
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 09:59   #51838
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
@brendoo011...
quando ci sei che hai un attimo eh...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 10:02   #51839
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Dopo tre giorni
Avendo fatto richiesta venerdì sera, entro mercoledì mi diranno qualcosa.

Grazie dell'informazione.
Old 21-12-2015, 10:09   #51840
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
TimVision arrivato!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian