Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2013, 15:21   #5121
Fusion
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
tanti auguri con vodafone ..
Old 02-07-2013, 15:24   #5122
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Siamo OT comunque l'offerta vodafone credo sia in wholesales.......piu' che altro le citta' coperte dovrebbero essere le stesse, da notare dove dice entro la fine dell'anno ci saranno altre 33 citta' coperte ma non dice quali.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 15:26   #5123
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
sono a circa 1 km dalla centrale telecom ... e a causa del doppino che non tiene la 20mb sono costretto a tenermi la 10mb ...

...non mi dire che essendo "forse" collegato alla rete rigida non avrò la fibra ... mi vien male ...
Per chi e' attestato su rete rigida credo venga montato un dslam in centrale, comunque se sei a 1 km di distanza non sei in rete rigida, controlla bene che non ci siamo armadi incassati, non dappertutto sono esterni.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 15:50   #5124
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fusion Guarda i messaggi
in realtà è una semplice presunzione, da google maps sono davvero a 260mt dalla centrale e i valori di linea della mia attuale ADSL sono ottimi
non so se dai vari IDBRE AdC CLLI eccetera posso capire se sono in rigido o meno
Prova a controllare eventuali numeri presenti nell'armadio del palazzo..

In zona piazza Hortis, ma anche a S. Giacomo, in via Valdirivo e in via dello Scoglio ho visto spuntare un po' di testarossa (chi col tetto piano chi col tetto spiovente). Ciò nonostante per ora le uniche centrali pianificate sono quelle di Gretta, Melara e Revoltella.

Magari sei uno dei primi fortunati...
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 16:02   #5125
Fusion
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Prova a controllare eventuali numeri presenti nell'armadio del palazzo..

In zona piazza Hortis, ma anche a S. Giacomo, in via Valdirivo e in via dello Scoglio ho visto spuntare un po' di testarossa (chi col tetto piano chi col tetto spiovente). Ciò nonostante per ora le uniche centrali pianificate sono quelle di Gretta, Melara e Revoltella.

Magari sei uno dei primi fortunati...
Controllo appena torno a casa
di certo il palazzo è cablato (anche fino in appartamento) dal meraviglioso ex-socrate (anche se non c'entra niente).
non ho notato le testarossa ma han aperto pozzetti proprio sotto casa e han sparato pneumaticamente notevoli metri di fibra, visti personalmente.
dove hai trovato l'xls con le pianificazioni? ogni tanto scavo qualcosa con google (evidentemente in T.I. non conoscono l'uso di robots.txt) ma senza l'accesso al portale ws non riesco a tirar giù i file aggiornati.

edit: come non detto, ho trovato

grazie!

Ultima modifica di Fusion : 02-07-2013 alle 16:10.
Fusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 16:12   #5126
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
di certo il palazzo è cablato (anche fino in appartamento) dal meraviglioso ex-socrate (anche se non c'entra niente).
non ho notato le testarossa ma han aperto pozzetti proprio sotto casa e han sparato pneumaticamente notevoli metri di fibra, visti personalmente.
dove hai trovato l'xls con le pianificazioni? ogni tanto scavo qualcosa con google (evidentemente in T.I. non conoscono l'uso di robots.txt) ma senza l'accesso al portale ws non riesco a tirar giù i file aggiornati.

grazie!
Anche io ho visto pozzetti aperti sia di telecom che di fastweb e sparafibra in azione, poi sotto casa in via Cadorna c'è un bel divieto di sosta con scritto "non sostare per lavori urgenti telecom dal 12 giugno", solo che non è mai venuto nessuno a lavorarci da allora e quindi la gente ormai lo ignora .

Eccoti il link, dovrebbero aggiornare i files entro stasera credo..
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 16:18   #5127
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:

edit: come non detto, ho trovato

grazie!

ot:
ciao fusion,
menomale che ho aspettato a farmi l'ngi affasciata a 16mb
ora sono tra i "pochi fortunati"
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 16:48   #5128
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Ragazzi a cosa corrispondono queste sigle?

GAT
IDBRE Sede
IDBRE AdC
GAT SGU
Impianto: Locale SGU - LS

Grazieeee
GAT Codice numerico della centrale
IDBRE Sede
IDBRE AdC
GAT SGU Codice numerico dello stadio di gruppo urbano di riferimento,(codice uguale se la tua centrale è sia SGU che stadio di linea

Impianto: Locale SGU - LS = è SGU (aggiornamenti in centrale anticipati, visto che serve altre centrali SL) (impianto: Locale SL - LS = stadio di linea (normale centrale finale)

non conosco gli altri
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 16:49   #5129
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
delusione...

Ragazzi ho appena saputo da un dirigente marketing della Fw che per Roma le attivazioni in fibra 20/10 verranno attivate non man mano che si effettua la cablatura, ma al momento che tutta Roma sarà coperta totalmente e non prima del 2014....è davvero assurda la politica dell'upgrade in blocco....previo avviso via sms o mail in Fast page....
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 17:04   #5130
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena saputo da un dirigente marketing della Fw che per Roma le attivazioni in fibra 20/10 verranno attivate non man mano che si effettua la cablatura, ma al momento che tutta Roma sarà coperta totalmente e non prima del 2014....è davvero assurda la politica dell'upgrade in blocco....previo avviso via sms o mail in Fast page....
che delusione.. ma potrebbero esserci anche problemi di fibra nelle centrali, magari alcune non hanno ne le apparecchiature, ne la fibra dal SGU, senza quella tu hai 100 mega, ma la centrale in uscita solo 155! (se non sbaglio)
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 17:12   #5131
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
che delusione.. ma potrebbero esserci anche problemi di fibra nelle centrali, magari alcune non hanno ne le apparecchiature, ne la fibra dal SGU, senza quella tu hai 100 mega, ma la centrale in uscita solo 155! (se non sbaglio)
Ah beh mi ha anche accennato al fatto che prima dovranno effettuare lavori di ammodernamento anche delle centrali e degli armadi...ora puntano sulla città di Pisa, Monza Livorno...Roma è stata accantonata...è davvero incredibile....
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 18:04   #5132
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
sono stato attivatooooooooooooo!!!!!!

ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 18:06   #5133
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao, sto lurkando questo thread da mesi e finalmente anche la mia zona (abito a Roma) è stata coperta. Ho fatto domanda per il servizio il 20 e sto aspettando, complice il fatto che devo fare la migrazione da un altro provider adsl.

L'unica cosa che non mi piace è la storia della telefonia Voip, che mi sembra una cavolata considerando che con uno splitter potevano lasciare la fonia normale senza bisogno di rompersi a far modifiche all'impianto interno (e col telefono che non funziona a modem spento o in caso di black out).

Altra rottura è che non si capisce se il modem fornito da telecom potrà essere messo in bridged mode, visto che io vorrei continuare a utilizzare il mio router asus che ha il wi-fi AC.

Detto questo, per i romani che fossero eventualmente interessati, oggi ho visto gli operai telecom che passavano la fibra su via cassia, praticamente a partire da piazza dei giochi delfici.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 18:10   #5134
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Ditemi che questo è un armadio VDSL!!!
È a circa 100 metri da casa mia.

http://img534.imageshack.us/img534/2016/3aij.jpg
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 18:13   #5135
yak983
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

è proprio lui in persona!
yak983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 18:26   #5136
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Ciao, sto lurkando questo thread da mesi e finalmente anche la mia zona (abito a Roma) è stata coperta. Ho fatto domanda per il servizio il 20 e sto aspettando, complice il fatto che devo fare la migrazione da un altro provider adsl.

L'unica cosa che non mi piace è la storia della telefonia Voip, che mi sembra una cavolata considerando che con uno splitter potevano lasciare la fonia normale senza bisogno di rompersi a far modifiche all'impianto interno (e col telefono che non funziona a modem spento o in caso di black out).

Altra rottura è che non si capisce se il modem fornito da telecom potrà essere messo in bridged mode, visto che io vorrei continuare a utilizzare il mio router asus che ha il wi-fi AC.

Detto questo, per i romani che fossero eventualmente interessati, oggi ho visto gli operai telecom che passavano la fibra su via cassia, praticamente a partire da piazza dei giochi delfici.
Il problema alimentazione si risolve con un piccolo UPS tipo:

http://www.mini-box.com/picoUPS-120-...8&category=980

Non si può fare bridge se il router deve anche fare da VoIP client.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 18:29   #5137
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi

Hai idea di quanti usufruiranno della "modifica impianto a partire da 30€" (che poi saranno almeno 150/200 da pagare comodamente in bolletta...)??
Old 02-07-2013, 18:38   #5138
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ah beh mi ha anche accennato al fatto che prima dovranno effettuare lavori di ammodernamento anche delle centrali e degli armadi...ora puntano sulla città di Pisa, Monza Livorno...Roma è stata accantonata...è davvero incredibile....
Quote:
Quindi mai....scusami se prendo con le pinze quests tua notizia.non credo che fw voglia farsi scappare un mercato come quello di roma.
Old 02-07-2013, 18:40   #5139
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
sono stato attivatooooooooooooo!!!!!!

woooooooooooo CHE PING!!! Complimenti anche a te.

Perdona la mia curiosità, di che città sei?
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 18:42   #5140
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Quello sopra si!

La parte sotto però mi sembra mancante. Lo hanno montato su un cartellone pubblicitario.

Per chi dice che il voip è stata una scelta sconveniente ricordo: "ciò che non c'è non si rompe" (cit.).
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian