|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#51281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#51282 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Ciao!
Sono passato da Tuttofibra (30/3) a Tim Smart Fibra + casa + mobile. Ho ottime velocità in download e upload ma ho notato che sono incrementati moltissimo i FEC errors. Prima ne avevo pochissimi ora ne ho circa 1 al secondo! Come mai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51284 | |
Senior Member
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
![]() Io ero rimasto che era illegale perchè bisognava 'crackare' dei codici telecom per agganciare il voip
![]() |
![]() |
![]() |
#51285 | |
Senior Member
|
Quote:
da quella business SI, invece. ma forse perche' ho anche una subnet ed è un caso speciale... e a prescindere, su quella consumer, vanno anche con sessione di telegestione avente user generico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51286 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che sia una cosa fattibile siamo tutti d'accordo, il come è un discorso a parte ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51287 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
|
Quote:
Io ho fatto la richiesta direttamente sul sito, di venerdi. Lunedi ero già attivato (sul sito anzichè tuttofibra, risultavo attivo con smart fibra) ma continuavo ad essere 50/10 anzichè 100/20. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che era normale e che ci sarebbero voluti fino a 30 giorni per il "passaggio" ![]() Ho fatto diverse chiamate al 187 ed ognuno mi diceva una cosa diversa, che non risultava l'attivazione alla superfibra, che risultava tutto ok e quant'altro. Poi qui ho letto di un utente (non ricordo il nick, altrimenti lo avrei citato con piacere), che ha consigliato di chiamare il 187 dicendo specificatamente all'operatore di aver chiamato il 1949 (anche se in realtà non lo si era fatto) e che gli era stato detto di dire al commerciale che doveva mettere il flag sulla 100mb anzichè sulla 50mb. Sarà un caso, oppure no, ma quando gli ho detto cosi mi ha lasciato in attesa 2 minuti e poi mi ha confermato che era tutto apposto e che nel giro 24h avrei ricevuto un messaggio sul cellulare dell'effettivo passaggio a 100mb. Il giorno dopo cosi è stato. Ultima modifica di ErMejoWelab : 17-12-2015 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51288 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
ieri a me hanno detto in serie
- 187 - La richiesta c'è - 1949 - Noi del reparto tecnico non possiamo variare i profili altrimenti ci licenziano - 187 - Qua non vediamo nessuna richiesta la farò richiamare dal commerciale (si come no ![]() Quando ho voglia riprovo a chiamare ![]()
![]() |
#51289 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51290 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io avevo letto a mia volta il post di qualcun'altro 200-300 pagine indietro che diceva che così aveva funzionato. Ho provato a farlo insieme ad altri due amici che avevano il problema del passaggio alla 100, tutto questo lunedì pomeriggio. Un mio amico dopo 1 ora era attivo, io no ma avevo il messaggio, l'altro in realtà non ha ancora la 100 ma lo hanno chiamato dicendo che c'era un problema nell'inserimento dell'ordine, e lo hanno sistemato proprio in queste ore, e ora è attivo. In caso non funzionasse il discorso 100mb, provate a scrivere su twitter a tim4uluca o tim4ufabio, rispondono sempre e generalmente in un giorno fanno attivare le linee.
![]() |
![]() |
![]() |
#51291 | |
Senior Member
|
Quote:
sono dati tuoi, della tua linea. e si dice che il servizio NON è assicurato su altri modem al di fuori di quello fibra, non che ti sparano se non usi quello... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Un po' come la sonda marziana che si è schiantata perché c'era chi ragionava con unità imperiali e chi con quelle internazionali ![]() Insomma i progettisti lato OLT decidono una portante di 108Mb per recuperare il circa 6% di overhead protocolli + un circa 2% per dare quel boost in più in caso di ritrasmissioni. Mentre i tecnici lato Juniper sentendo che gli altri hanno realizzato una 100Mb lato OLT allora mettono 100Mb di canale lato Juniper ![]() I primi hanno dato 100Mb netti (in realtà forse anche di più alias 101.7-102Mb) i secondi sempre 100Mb ma lordi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51293 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51294 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo solo letto qualcosa online di gente che voleva mettere i telefoni su altri modem e non ci riusciva, ed era venuto fuori un discorso di codici che telecom non ti da.. poi boh, non so altro.. quindi taccio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51295 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
|
A dire la verità era anche discretamente convinta di quel che diceva, la parte di conversazione originale è stata più o meno questa:
Io: Ho letto che per il passaggio non ci vuole molto, pensa che entro 48 ore massimo riuscirò ad essere attivato ? Lei: Ma che scherza ? Se ne riparla dopo le feste, per un'attivazione di questo tipo passano sempre 20 o 30 giorni, è lo standard. Ultima modifica di ErMejoWelab : 17-12-2015 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51297 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51298 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Ho fatto un misto!
L'8 dicembre ho fatto tutto al centro tim (l'ho dovuta fare là perchè per usufruire dell'offerta 500 minuti + 1 giga su mobile ho dovuto fare un cambio operatore e firmare un po' di scartoffie). Visto però che non succedeva niente ieri alle 8:30 ho chiamato il 187. Ho avuto la fortuna di trovare un operatore competente e gentile. Alle 9:00, dopo 10 minuti che ho riattaccato, ha iniziato a lampeggiare la spia service del modem, si è riavviato e ero connesso a 100/20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51299 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51300 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Ma il modello di NAS ha a che fare con la portante agganciata?
Cioè con modelli diversi di NAS si possono avere portanti diverse a parità di condizione fisica della linea? O è una cosa legata solo al DSLAM? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.