Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2015, 09:50   #50801
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Piccolo OT sul 187

Ieri sera a casa di un mio amico ho telefonato al 187 commerciale per attivare la Smart... e non ho beccato un italiano su 5 telefonate fatte.... e non uno che sapeva attivare la linea... Di solito sono abituato al 191 e la situazione è ben diversa... meno male... ed adesso capisco chi si lamenta qui sul forum...
Siamo messi proprio male per i residenziali... saranno anche fortunati per avere già la possibilità di attivare la 100/20, ma la fanno sudare...
Mi dispiace anche per i commerciali che sanno tanto come brendoo... perchè per colpa di questi call center esteri ne vanno di mezzo anche loro... e non è giusto...
Chiuso OT.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 09:52   #50802
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Ieri sera a casa di un mio amico ho telefonato al 187 commerciale per attivare la Smart... e non ho beccato un italiano su 5 telefonate fatte.... e non uno che sapeva attivare la linea... Di solito sono abituato al 191 e la situazione è ben diversa... meno male... ed adesso capisco chi si lamenta qui sul forum...
Siamo messi proprio male per i residenziali... saranno anche fortunati per avere già la possibilità di attivare la 100/20, ma la fanno sudare...
Mi dispiace anche per i commerciali che sanno tanto come brendoo... perchè per colpa di questi call center esteri ne vanno di mezzo anche loro... e non è giusto...
Chiuso OT.
A me sono capitati sempre italiani,anche tardi la sera.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 09:57   #50803
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Per quello che li pagano,mi sembra chiaro che non si possano pretendere soldatini.
Il servizio assistenza è volutamente gestito in questo modo.Evidentemente prendono tempo e accendono qualche contratto in più creando Misunderstanding.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 09:57   #50804
TerryXX
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Io in questi giorni ho beccato Indiani Cinesi e i soliti Sud Americani e sempre donne mah.
TerryXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:04   #50805
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Secondo me dipende dalle singole persone. Anche a me è capitato di parlare con persone che hanno accenti non madre lingua italiana, ma non è detto che sia questo il problema.
Chi mi ha toppato l'ordinativo della Smart Fibra era di Pisa e si sentiva.

Guardando l'ordinativo non capisco proprio come abbia fatto!!!

woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:10   #50806
tano110
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Provato con http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer ?
Anche se VF dovrebbe darti l'armadio TIM, se non ce n'è uno di loro proprietà. Almeno così mi è parso di capire leggendo vari messaggi, ma se non è così prego qualcuno di correggermi.

Per sapere il codice dell'armadio partendo dall'indirizzo http://www.kqi.it/en/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Purtroppo da quello che ho capito il mio numero ora è collegato ad una cabina collegata ad una centralina che non dispone di fibra...nel passaggio mi dovrebbero collegare a lla cabina

1009 VIVAITAJ020 963030 011927 VIVAITAJ VIVAITAJ020 TBO

che non so dove si trova...
tano110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:15   #50807
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Per decidere se passare da tuttofibra 50/10 a Smart fibra 100/20 i valori velocità massima di ricezione/trasmissione del modem sono affidabili? Se così fosse, è normale che a 150m aerea dall'armadio (fonte sito Vodafone) mi restituisca solo 70.000 ricezione e 16.000 trasmissione?
i valori di velocità massima indicati dal modem di solito sono abbastanza affidabili per stimare come si andrà con la 100/20.
invece le distanze dall'armadio indicate dal sito vodafone non sono affidabili, inoltre le caratteristiche delle linee variano in base a diversi fattori e soprattutto a seconda di quanti utenti vdsl sono serviti dal cavo multicoppia che serve la tua utenza
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:28   #50808
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Io non discrimino perchè stranieri, ma perchè nessuno sapeva attivare l'offerta... e do colpa al sistema dei call center... da quando il mondo gira tutto intorno a questo sistema è diventato uno scarica barile dietro l'altro...

Poi ho provato con la prenotazione di richiamata.... e mi ha risposto un operatore che a parole mi ha detto che aveva avviato la procedura per l'attivazione... ed ora starà a vedere il mio amico... se effettivamente gliela attiveranno.... boh...

Fine OT...

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:38   #50809
JaCkRuShAnTe
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Siracusa
ciao ragazzi, mi hanno attivato da poco la fibra 100mb ma la portante si aggancia a 80, non mi lamento per carità, ma è sicuramente un problema fronte impianto. L'SNR è abbastanza basso, 10 o 12db, l'attenuazione non è malaccio, poi posterò i valori. La centrale dista appena 200m (forse meno), per cui mi chiedevo se secondo voi è possibile spremere qualcosina in più.
La presa a cui mi connetto attualmente è ottenuta tramite una prolunga di 20 metri collegata con del nastro isolante a un filo esistente, incide parecchio questa soluzione tutt'altro che ottimale??
JaCkRuShAnTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:42   #50810
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da JaCkRuShAnTe Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi hanno attivato da poco la fibra 100mb ma la portante si aggancia a 80, non mi lamento per carità, ma è sicuramente un problema fronte impianto. L'SNR è abbastanza basso, 10 o 12db, l'attenuazione non è malaccio, poi posterò i valori. La centrale dista appena 200m (forse meno), per cui mi chiedevo se secondo voi è possibile spremere qualcosina in più.
La presa a cui mi connetto attualmente è ottenuta tramite una prolunga di 20 metri collegata con del nastro isolante a un filo esistente, incide parecchio questa soluzione tutt'altro che ottimale??
Se l'SNR ti è salito sui 10, 12 dovresti dinamicamente salire di portante. Al massimo prova a spegnere e a riaccendere il modem e vedi se aggancia di più.

Eviterei comunque l'utilizzo di prolunghe o giunzioni artigianali di doppini. Meglio fare le cose con rigore oppure collegare il modem alla presa senza prolunga e provare così.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 15-12-2015 alle 10:45.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:54   #50811
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Domanda commerciale: dopo quanto tempo che è stato fatto l'abbinamento del numero di cellulare alla tim Smart si vede l'opzione attiva sul cellulare? Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:57   #50812
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Ecco la risposta del assessore come mai mancava armadio 020
sulla documentazione piano ngan su san giovanni valdarno..
Si certo, pochi minuti fa. Scoperto l'arcano. L'armadio 0020 non è in area pubblica, quindi i permessi sono stati chiesti al proprietario privato. Mi hanno confermato che lavoreranno anche su quello. David
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 11:02   #50813
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
i valori di velocità massima indicati dal modem di solito sono abbastanza affidabili per stimare come si andrà con la 100/20.
invece le distanze dall'armadio indicate dal sito vodafone non sono affidabili, inoltre le caratteristiche delle linee variano in base a diversi fattori e soprattutto a seconda di quanti utenti vdsl sono serviti dal cavo multicoppia che serve la tua utenza
Grazie per la risposta.
Da quello che mi dici posso intendere che una bonifica dell'impianto (tipo sostituire la tripolare con rj11 e isolare la presa telefonica che non uso in camera) è inutile dico bene?
Non ho seguito bene il post, ma tutte quelle statistiche che si vedono sono di gente che abita dentro all'armadio? Perché il mio è relativamente vicino ma in upload mi dice velocità massima solo circa 17.000.
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 11:05   #50814
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Il sito tim ricomincia a proporre sul mio numero l'attivazione di smart fibra a 49 euro, dopo che ( attivazioni nei files rimandate a gennaio da novembre ) per un periodo proponeva smart casa e poi era sparito tutto.

Poi se si va avanti fa il solito errore ....

Speriamo qualcosa si muova visto che gli operai hanno lavorato una decina di giorni fa di nuovo ai pozzetti intorno all'armadio con un mega rullo nero... ( a domanda hanno detto che erano lavori per la fibra e che per l'attivazione erano imminenti visto che "il terminatore in centrale è pronto da tempo" ).

Mah.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 11:07   #50815
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
100mb affari

Scusate se è stato magari gia detto, ma qualcuno sa per caso se e quando sara disponibile la 100 mega anche alle linee affari? Grazie
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 11:08   #50816
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Qualche insider mi potrebbe gentilmente informa se ci sono lavori negli armadi della centrale saboitag?
Riscontro nell'ultima settimana dei problemi alla adsl ma allo stesso tempo ho visto nelle centrale vicine saboitaf e (altre saboitab...) lavori per la fibra.

Ciauz e scusate il disturbo...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 11:32   #50817
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Da quello che mi dici posso intendere che una bonifica dell'impianto (tipo sostituire la tripolare con rj11 e isolare la presa telefonica che non uso in camera) è inutile dico bene?
Non ho seguito bene il post, ma tutte quelle statistiche che si vedono sono di gente che abita dentro all'armadio? Perché il mio è relativamente vicino ma in upload mi dice velocità massima solo circa 17.000.
è sembre bene semplificare l'impianto casalingo facendo in modo che la linea che entra nell'abitazione si colleghi direttamente al modem eliminando eventuali derivazioni su altre prese. a volte si riesce a migliorare.
la sostituzione sostituzione della tripolare con la rj11 è bene farla, ma se la tripolare è in buono stato fa guadagnare poco sulle prestazioni.
non si può generalizzare sui valori degli altri. per farti un esempio, ho un'utenza a circa 200/250 metri dall'armadio che si allinea al massimo a 82/83 Mb/s, un'altra a 400 metri arriva a 90.
inoltre, anche se l'armadio sembra vicino, i cavi potrebbero fare un percorso più lungo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 11:36   #50818
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
una info tecnica al volo:

Domani mattina viene il tecnico ad installare la fibra.

Al momento ho il cavo che viene dalla chiostrina(18 mt di doppino in canalina) che va direttamente nel filtro adsl senza nessuna presa. Situazione ideale anche per la fibra oppure conviene sempre la presa? (rj o tripolare che sia).
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 11:42   #50819
stefano7
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho attivato tuttofibra 30/3 il 4 Novembre. Il 5 di Dicembre ho chiesto, ad un centro Tim, il passaggio da Tuttofibra a Smart fibra con la promozione 3x2, quindi: Smart fibra (a 100 mb)+ Smart mobile (sim 500 min+2Gb)+ Smart voce casa (toglie lo scatto alla risposta) a 49 euro al mese.Ad oggi non mi hanno fatto ancora nessun cambio piano, perchè dicono che quando fanno la richiesta sul pc, per il cambio piano, gli dà un errore, quindi hanno inviato una segnalazione alla Tim. Ora chiedo secondo voi cosa dovrei fare: aspetto (spero non inutilmente)? è meglio che annullo tutto e chiedo ad un'altro centro Tim? O faccio prima a chiedere il cambio piano al 187?

Ultima modifica di stefano7 : 15-12-2015 alle 12:33.
stefano7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 12:02   #50820
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Domanda commerciale: dopo quanto tempo che è stato fatto l'abbinamento del numero di cellulare alla tim Smart si vede l'opzione attiva sul cellulare? Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Dopo un paio di giorni, nel mio caso. Fai attenzione però a bloccare eventuali altre opzioni attive sul cellulare, perché altrimenti paghi entrambe. Io avevo una sim ricaricabile con una opzione da 10 euro al mese per 400 min e 2 gb di internet (non 4g), dopo aver chiesto l'attivazione della tim smart sul cellulare mi sono trovato con entrambe le opzioni attive. Se non avessi disattivato la precedente offerta chiamando il 187, alla scadenza mensile mi sarebbero stati detratti comunque 10 euro dal credito per il rinnovo, oltre ad addebitarmi i 10 euro in bolletta per la tim smart. Ovviamente si sommano anche i minuti ed i gb, ma a me 900 minuti e 4 gb al mese non servivano...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian