|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5062 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5064 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
be se non avesse tempi di attesa, mentre digiti il numero, ti basta premerne uno troppo tardi e parte la chiamata xD sarà per quello che c'è..
![]() |
#5065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5066 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5067 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
scusate ma se satura la banda in upload/download come pretendete che possa funzionare bene anche il voip?va sempre su dati anche la fonia...questa è una cosa da approfondire.ovvio che chi attiva una vdsl lo fa per scaricare possibilmete a piena banda....
![]() |
#5068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5069 |
Senior Member
|
Comunque va segnalata una cosa molto importante. Qui in casa, per lavoro, fino a ieri avevo 2 linee ADSL 10 Mbit l'una, una delle quali è stata oggi pomeriggio permutata su fibra dal Cabinet (ovvero trasformata in VDSL).
Ebbene, se tengo il router VDSL acceso, così come il router ADSL, la linea ADSL decade in maniera abbastanza significativa. Di norma ho sempre agganciato 11616 kbit (portante massima) con 12,5 db di SNR (praticamente il target noise del profilo a 12 db Telecom). Ora, a parità di SNR, aggancio sui 10000 kbit e per poter riagganciare la portante max devo ridurre l'SNR fino a ben 8.0 db !!! In sostanza i 17,4 MHz di frequenza del VDSL2 unitamente al vectoring, influenzano direttamente la coppia vicina ADSL, non a caso se spengo il router VDSL, la linea ADSL si riallinea a 11616 con SNR a quasi 13 db !!! La cosa curiosa è che a deteriorarsi è il solo SNR in down dell'ADSL, in up tutto rimane invariato. Inoltre a parti invertite, se spengo la linea ADSL, il router VDSL si allinea uguale e non viene minimamente influenzato. In altri termini mentre il router VDSL influenza la linea ADSL (se entrambe attive), la linea ADSL non influenza minimamente la VDSL, cioè non vi è interferenza reciproca. Ora, visto che pago sulla linea ADSL quanto attualmente sulla VDSL, ho richiesto qualche giorno fa VDSL anche su quella e sarà molto interessante vedere come, se e quanto si influenzino 2 VDSL quasi accoppiate con i profili 17A. Secondo le specifiche di modulazione dei segnali VDSL2 in vectoring, non dovrebbe esserci alcun problema, però mai dire mai. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5070 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il voip usa il protocollo udp non tcp come lo stragrande resto di servizi internet, basta dare un minimo di banda garantita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5071 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5072 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5073 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come fa l'una a influenzare l'altra se fisicamete sono separate?
![]() |
![]() |
#5074 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me la presenza di VDSL nell'armadio disturba le ADSL vicine, tra cui la mia seconda linea. Mentre sono abbastanza convinto, per via di come agisce il vectoring, che su 2 VDSL non ci sarebbero problemi di interferenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5075 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cioè fammi capire noi qui a bestemmiare in aramaico antico e te ti fai 2 vdsl.. adesso rischi il linciaggio! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5077 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5078 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Ragazzi siccome il mio palazzo è l'unico ancora non raggiunto (o non lo sarà mai?!) in tutta la zona.. come posso venire a conoscenza a quale armadio sono collegato o se sono raggiunto da una rete rigida?
Perchè non posso seguire dove vanno i cavi perchè escono dal balcone e girano tutto il palazzo però ad un altezza abbastanza elevata ed essendocene tanti non riesco a seguirlo.. Chiamando il 187 sezione 2 magari qualcosa la riesco a capire? Loro, tramite i loro terminali, sono a conoscenza se io sono collegato in rete rigida o meno? A quale armadio sono collegato? Io una volta chiesi e mi rispose dandomi il codice del mux al quale ero collegato e di chiedere ad un pandaman.. (non lo feci mai). Ma un mux quanti armadi gestisce? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5079 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non credo sia attivo il vectoring (ho idea che verrebbe fuori g993.5 da qualche parte)
comunque notare che col PTM l'overhead della connessione è notevolmente calato rispetto al 13% della portante nelle adsl. altra cosa, ma poi perchè mostra VDSL e non VDSL2? telecom indica Vdsl2 come tecnologia di trasmissione per la fttc, quindi perchè nel modem si legge vdsl? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5080 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.