Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2015, 16:46   #50681
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda ai più esperti , nei Comuni Calabresi coperti da Minidslam 640Kbps ho visto che stanno attivando principalmente l'ADSL 20Mb da Armadio ( es.TORANO CASTELLO MN0001 1VC4 da armadio 20 Mbps Bando BL ) nominando tutte le sedi Dslam con un prefisso MN che non so cosa sta a significare , forse Msan ?

Ora parecchi di questi comuni fanno parte del bando Infratel in cui si parla esplicitamente di 30Mb minimo (VDSL quindi) , attivando la 20 mb non si rientrerebbe nei requisiti del bando o sbaglio ?

Perchè sto notando che tutti i Comuni coperti in Minidslam non vengono aggiornati in VDSL ma in ADSL 20mb.
Up

Qualcuno che era precedentemente su minidslam 640 kbps è passato a VDSL ?
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 16:47   #50682
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Tutto ciò che vedi è una conseguenza della diminuzione dell'SNRm. Hai perso circa 13dB, davvero tantissimi. Ma escluderei l'ipotesi altre attivazioni.
Per come "funziona" la diafonia, una perdita di 13dB corrisponde a circa 20 linee in più attivate (dando per scontato che queste utenze ti disturbino tutte allo stesso modo, cosa non vera). Quante probabilità ci sono che in 15 giorni abbiano attivato così tante utenze sul tuo stesso multicoppia?

In realtà ci sono così tante variabili che è impossibile stabilire quante altre utenze ti stiano interferendo, ma una perdita di 13dB in 15 giorni non è normale...
e si scoprì che le lucette di natale interferivano anche con la VDSL oltre che col wifi

Old 14-12-2015, 16:49   #50683
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Up

Qualcuno che era precedentemente su minidslam 640 kbps è passato a VDSL ?
Se è con bandi infratel, stai tranquillo che la passano a 30mb.

Se vedi l'armadio VDSL, c'è la 30mb.

La velocità minima specificata raggiungibile dall'armadio VDSL è 20mb, ma ti assicuro, che è il profilo di base.

Infatti, esiste un profilo 20/1 in VDSL
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 16:58   #50684
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel Guarda i messaggi
mi autoquoto perchè ho capito la furbata...

mi ha appena chiamato la vodafone per offrirmi la sua fibra/telefono... quando ho spiegato che sono sotto tim mi ha detto "ma ha saputo che telecom ha aumentato i prezzi?"

cioè questi fanno prima un chiamata fingendosi tim dicendo che aumenta le tariffe e poi ti richiamano per farti un offerta... è una mi supposizione sia chiaro a ma a me puzza di bruciato...
E' successo altre volte, una volta anche da me avevano chiamato spacciandosi per telecom e dicendomi la stessa cosa, ma siccome conoscevo benissimo la situazione della mia offerta dopo 10 minuti che continuava a ripetermi che il prezzo sarebbe aumentato e di io che spiegavo tranquillamente ogni termine della mia offerta che conoscevo benissimo, la linea "è caduta" e non si sono neanche presi la briga di chiamarmi per farmi l'offerta concorrente
Io me la rido, ma è decisamente un comportamento da denuncia
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:08   #50685
fede50s
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Andiamo bene. Tu in che data avevi inviato il contratto ?

Speriamo che non mi lasciano senza connessione...

Ma non ti ha chiamato nessun tecnico ?

ps. anche tu infostrada ?
Ancora nessuna chiamata dal tecnico... Più che altro la cosa fastidiosa è rimanere senza linea... Domani ri-sollecito per riattivare l'ADSL almeno fino all'aggancio della fibra...

Sì provengo da Infostrada
fede50s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:10   #50686
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Cavoli mi hai rubato la battuta!!
guarda che io sono nipote di ostetrica che ha fatto nascere piu' di 40.000 bimbi in oltre 40 anni di onorata attivita , nel Vs caso comunque il TIMparino puo' nascere anche settimino e senza bisogno di incubatrice eh
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:10   #50687
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Il primo disturbante ti fa sempre perdere di più, e tu in questo caso sarai stato anche sfortunato (quasi sicuramente il nuovo attivato era nella tua stessa decade).
Per perdere 10dB per sola diafonia, dovrebbe decuplicare il numero delle utenze che interferiscono. Il primo ti da la botta iniziale, ma poi il secondo ti fa perdere altri 3dB, il decimo ti fa perdere 10dB (rispetto alla situazione con un solo disturbante), il ventesino 13dB e il centesimo 20dB.

Ma questo solo nell'ipotesi che tutti i cavi ti disturbino allo stesso modo, cosa assolutamente non vera perchè chi sta più vicino ti disturberà di più, chi sta più lontano invece ti disturberà di meno. E oltre a questo c'è anche la lunghezza del tratto di accoppiamento da tenere in considerazzione. Tenendo presente che una decade è composta da 10 cavi, gli altri otto sono sicuro su decadi diverse, quindi disturbano meno. Ergo in realtà teoricamente se quei 13dB fossero solo di diafonia, dovrebbero essere anche di più di 20!!

Converrai con me che è alquanto improbabile
Interessante. Ovviamente salva il post per il TIMparo, sezione "Disturbi"
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:13   #50688
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fede50s Guarda i messaggi
Ancora nessuna chiamata dal tecnico... Più che altro la cosa fastidiosa è rimanere senza linea... Domani ri-sollecito per riattivare l'ADSL almeno fino all'aggancio della fibra...

Sì provengo da Infostrada
Cioè ti hanno proposto un ADSL temporanea al 187 ?
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:14   #50689
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Da un punto di vista teorico, un cliente a cui deve essere applicato il profilo 8b (fibra da centrale) può richiedere a suo discapito il 17a ?
Che cosa succederebbe se venisse applicato ? Prestazioni peggiori, malfunzionamenti ? o proprio non può essere applicato ?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:19   #50690
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Da un punto di vista teorico, un cliente a cui deve essere applicato il profilo 8b (fibra da centrale) può richiedere a suo discapito il 17a ?
Che cosa succederebbe se venisse applicato ? Prestazioni peggiori, malfunzionamenti ? o proprio non può essere applicato ?
A me è stato applicato il 17a a casa mia, e sono su rete rigida.
Nessuna interferenza dato che sono l'unico attivo sul DSLAM per il momento.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:25   #50691
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
A me è stato applicato il 17a a casa mia, e sono su rete rigida.
Nessuna interferenza dato che sono l'unico attivo sul DSLAM per il momento.
Quanto disti dalla centrale ?
Old 14-12-2015, 17:26   #50692
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Tipicamente sulle ONU da centrale vengono provisionati anche i profili 17a, quindi tecnicamente sono configurabili, ma sono deprecabili per una questione di maggiori interferenze,
Ottimo allora, il telefono lo usiamo pochissimo, e le disconnessioni le accetterei ben volentieri a fronte di una potenza maggiore.
Old 14-12-2015, 17:28   #50693
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da omeka Guarda i messaggi
ci mettiamo anche la guida per attivare telnet sul modem technicolor sul timparino?
Quella procedura è stata inibita da parecchio tempo con i firmware 4.0.x e successivi.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:29   #50694
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Beh 100 città non sono molte, ma nemmeno pochissime, dai

Però voglio dire...io stesso (che parlo da "privilegiato", in quanto qui a Bologna abbiamo iniziato concretamente la copertura in queste ultime settimane ed in particolare anche nel mio quartiere, per il quale il collega di riferimento ha confermato copertura "a tappeto") non mi sbilancio in previsioni di nessun tipo...
Assolutamente non sono poche ma spesso Perugia pur essendo un capoluogo viene dimenticata. Ti basti pensare che in Umbria non passano autostrade. Ad ogni modo bene così!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:34   #50695
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Anub1s Guarda i messaggi
secondo voi qual è la motivazione del cambiamento dei valori della mia linea..in data 27 novembre mi hanno attivato la 30/3 ed avevo questi valori:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28659
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116008

in data odierna ho questi :

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25579
Velocità massima di ricezione (Kbps): 68469

in grasseto la differenza di valori...secondo voi perchè??
possibile perchè hanno attivato altri utenti sull'armadio dove sono collegato? ma se cosi fosse allora più allacciamenti faranno e più vedrò abbassarsi la velocità massima di ricezione?
E' possibilissimo ma tutto dipende non dal numero di utenti attivi ma quanti, tra quelli attivi, hanno linee che appartengono al medesimo multicoppia e/o decade di riferimento su cui sei collegato anche tu. In sostanza se nel tuo stabile o vicino, corrono linee vicine alla tua ugualmente attive in VDSL vi influenzerete a vicenda con conseguente calo di snr e di portante, come di ottenibile teorico.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 14-12-2015, 17:34   #50696
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Interferenze mica verso te stesso
In teoria, data la potenza maggiore dell'8b fino agli 8mila e rotti hertz (e in parte la maggior potenza delle adsl che incidono comunque su frequenze minori), non si beccherebbe lui con il 17a le maggiori interferenze?
Poi dagli 8mila e rotti hertz in su invece non dovrebbe aver problemi.
Old 14-12-2015, 17:39   #50697
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Mi sono espresso malissimo, in effetti
Pensando al medio-lungo periodo penso sia meglio restarsene con l'8b, magari con il 17a si avrebbero vantaggi solo ora che ci sono ancora poche attivazioni...
Old 14-12-2015, 17:43   #50698
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Assolutamente non sono poche ma spesso Perugia pur essendo un capoluogo viene dimenticata. Ti basti pensare che in Umbria non passano autostrade. Ad ogni modo bene così!
Ne sei sicuro ? La A1, alias Autostrada del Sole, attraversa serenamente l'Umbria da Orte (provincia di Terni che è in Umbria), fino a Fabbro, prima di Chiusi Chianciano (che è in Toscana). Forse un ripasso di geografia non ti farebbe male.

Scherzo eh.
Old 14-12-2015, 17:44   #50699
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Domani ho la risposta dal assessore ha chiamato chi ha fatto il progetto ngan per san giovanni valdarno... praticamente sono tutti gli armadi pianificati
tranne quello vicino casa mia.. dove c'e' anche diversi negozzi ecc.. banche voglio propio vedere cosa risponde
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:44   #50700
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da omeka Guarda i messaggi
ci mettiamo anche la guida per attivare telnet sul modem technicolor sul timparino?
la pazienza è la virtu' dei forti
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian