Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2015, 08:01   #50501
Aratheba
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La seconda che hai detto.

Confermo: in fase di intervento il cliente ha tutto il diritto di ripensamento, ripensamento che comporterà KO tecnico dell'ordinativo, e dunque mancata attivazione commerciale.
Ok, grazie mille delle info
Aratheba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:06   #50502
indiependente
Member

L'Avatar di indiependente

Iscritto dal: Jan 2014
Buongiorno a tutti. Mi è appena arrivato il TimVision, ma sulla bolla di trasporto c'è scritto 49€! Ho effettuato il pagamento in bolletta (perché era l'unico metodo consentito) quindi non posso verificare fino alla prossima bolletta di Gennaio.
È capitato anche a voi? Grazie!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

RTFM
indiependente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:09   #50503
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
A me non han dato nessuna bolla di trasporto

Cmq, ti va di fare delle prove col decoder?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:13   #50504
indiependente
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
A me non han dato nessuna bolla di trasporto

Cmq, ti va di fare delle prove col decoder?
Per il momento non ho intenzione di aprirlo. Perché se vogliono 49€ glielo rispedisco domani stesso.
Appena avrò conferma dell'effettivo costo di 1€ potrò smanettarci

RTFM
Old 14-12-2015, 08:14   #50505
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Tra un'ora mi arriva il Tecnico per mettere Fibra e nuova linea. Avete qualche consiglio da girarmi per fargli fare il lavoro al meglio?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:17   #50506
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Amadeux Guarda i messaggi
Per gli esperti:

volevo sapere com'è messa la mia linea. Al momento dell'attiavazione è rimasta la portante a 108000, per poi scendere a 102000 in down....in app sempre uguale

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30128
Velocità massima di ricezione (Kbps): 104017
SNR Upstream (dB): 9.9
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 5.9
Potenza in trasmissione (dB): -19.6
Potenza in ricezione (dB): 13.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 101977
Up time: 2277
Total FEC Errors: 360
Total CRC Errors: 0

questo lo speed test

Mizzega, ancora con una portante sui 102000 vai a 95mbit, avevo fatto i calcoli troppo ottimistici allora......
Praticamente noi con il NAS tarpato perdiamo circa 8000kbps tondi di velocità ....
Per rispondere alla tua domanda, direi che sei messo benino.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:31   #50507
Tortellone
Senior Member

L'Avatar di Tortellone

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Daniel13 Guarda i messaggi
A me fa molto ridere chi tira sentenze senza aver capito di che si parla. Ho postato apposta i parametri del modem perche ne ricevo 88 di Mbit allora ho posto la domanda per cui vista la mia vicinanza con il cabinet mi sembrano pochi.
Agganci a 88Mbit e ti sembra poco il fatto che scarichi a 83Mbit facendo un test non attendibile ? Complimenti
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:34   #50508
Amadeux
Member

L'Avatar di Amadeux

Iscritto dal: Apr 2007
non ho capito perchè la portante è calata così tanto.....anche se mi hanno confermato che la portante viene sfruttata al 98% in entrata e 70% in uscita, quindi la velocità in down dovrebbe essere sempre la stessa indipendentemente dalla portante, e che sino ai 95000 dovrebbe fare poca differenza in down.... poi ...da inesperto potrei scrivere anche delle cavolate....anzi sicuramente
ALI:seasonic tx850 -CASE: Corsair Obsidian 800D -MAINBOARD:ASRock X570 Taichi Razer Edition-CPU:amd ryzen 7 5800x-RAM: 2x32gb gskill trident z neo 3600-VIDEO:RX 6900XT 16 GB XFX MERC 319 -HD: SSD Western Digital SN850 M.2 2000 GB - 3 x SSD 870 Evo - Logitech G915 - Monitor: Samsung Odyssey G9 49" -SAMSUNG Odyssey 34" G7
Trattative concluse positivamente con: Demiurgo5 - Dono89 - Chimico_9 - bingolo - Filodream
Amadeux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:41   #50509
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Mi ha richiamato un operatore del reparto commerciale di TIM, e mi ha detto che la 100mb non è ancora disponibile nella mia zona, ma come è possibile?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:48   #50510
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Stamane avevo appuntamento con il tecnico per la nuova attivazione e...indovinate un po'?
NON si è presentato nessuno e non mi ha chiamato nessuno!

Dopo che aspettavo da tre quarti d'ora ho chiamato il 187, comunicando all'operatore che purtroppo per campare devo lavorare e non posso prendermi le mattinate cosi' per stare a casa senza motivo....mi hanno risposto che i tecnici stavano modulando in centrale e che riscontravano dei problemi.
Old 14-12-2015, 08:55   #50511
Andrea1992
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Mi ha richiamato un operatore del reparto commerciale di TIM, e mi ha detto che la 100mb non è ancora disponibile nella mia zona, ma come è possibile?
Anche a me hanno detto la stessa cosa, dicendo che la mia centrale è satura, può essere che il motivo per cui non puoi averla ancora è lo stesso mio.
Andrea1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:00   #50512
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Stamane avevo appuntamento con il tecnico per la nuova attivazione e...indovinate un po'?
NON si è presentato nessuno e non mi ha chiamato nessuno!

Dopo che aspettavo da tre quarti d'ora ho chiamato il 187, comunicando all'operatore che purtroppo per campare devo lavorare e non posso prendermi le mattinate cosi' per stare a casa senza motivo....mi hanno risposto che i tecnici stavano modulando in centrale e che riscontravano dei problemi.
benvenuto nel club
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:07   #50513
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi

image share

situazione con youtube

altro che 100 mega
Io sono ancora in ADSL, ma ho approfittato dell'offerta di http://www.cyberghostvpn.com/ e per un anno sto a posto.
Caricamenti mooolto più veloci e senza interruzioni.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:22   #50514
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
mi ha chiamato una signorina della telecom per comunicarmi che da dicembre essendo passato tutto sotto tim da telecom, cambiano le condizioni contrattuali e quindi invece di 44.9€ al mese andrò a pagare oltre i 54€ e che posso rescindere il contratto senza alcuna penale. E una vaccata vero? ditemi che è una vaccata...
Old 14-12-2015, 09:24   #50515
indiependente
Member

Quote:
Originariamente inviato da indiependente Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Mi è appena arrivato il TimVision, ma sulla bolla di trasporto c'è scritto 49€! Ho effettuato il pagamento in bolletta (perché era l'unico metodo consentito) quindi non posso verificare fino alla prossima bolletta di Gennaio.
È capitato anche a voi? Grazie!

Qualcun altro?
Old 14-12-2015, 09:32   #50516
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005

Appena attivata la 100/20. Dal test con ethernet pare una 50/10.
Consigli?Il gabbiotto sarà 150 metri in linea d'aria dal mio appartamento.
Ping ottimo o sbaglio?

Ultima modifica di abellodenonna : 14-12-2015 alle 09:48.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:33   #50517
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel Guarda i messaggi
mi ha chiamato una signorina della telecom per comunicarmi che da dicembre essendo passato tutto sotto tim da telecom, cambiano le condizioni contrattuali e quindi invece di 44.9€ al mese andrò a pagare oltre i 54€ e che posso rescindere il contratto senza alcuna penale. E una vaccata vero? ditemi che è una vaccata...
Certo che lo è.
Da qualsiasi centralino chiamino questi tipi andrebbero denunciati.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:34   #50518
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Ma non mi ha fatto nessuna offerta... Mi ha solo comunicato che erano cambiate le condizioni contrattuali e ciccia... Boh...
Old 14-12-2015, 09:38   #50519
tano110
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
No, non è automatico..devi chiamare e chiedere di passare a Tim Smart Fibra + Smart SuperFibra che per ora è inclusa nel costo di abbonamento..

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
Grazie ma a quanto so ora mi devono cambiare armadietto... Passo da una centrale in un paese ad un'altra... Infatti dal sito non mi da disponibile la nuova linea

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
tano110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:47   #50520
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Praticamente la velocità parte a 12.6Mb\s e poi scende dopo una manciata di secondi a 11.8Mb\s e così rimane, di conseguenza il verdetto finale è sui 93Mbit. Esattamente come diceva DarkNiko.
In pratica sono circa 800KB\s persi per "colpa" del profilo SMC\NAS.
Vabè si fa per parlare ragazzi eh, non che sia un grosso problema, però converrete anche voi che questo significa che tutte le portanti agganciate da 108000 fino a circa 102000 forniscono la stessa identica velocità in downstream, quindi, nella pratica, sono SNR buttato al vento.
Non vedevo l'ora che venissi upgradato anche tu, sai ?? Così come ho apprezzato davvero tanto il tuo intervento, almeno non sono "l'unica voce che grida nel deserto".

A me fa esattamente così, parte a razzo per 1-2 secondi sui 96-97 Mbit, poi interviene una sorta di limitatore e la velocità cala sui 91-92 e piano piano sale, almeno questo sul server Telecom di Roma. Se uso quello di Milano stesso sintomo, ma poi si assesta sui 93.4.

Mi complimento anche per il fatto che hai centrato l'essenza del mio precedente discorso, con tutti che mi prendevano per eretico o pronti per il linciaggio in piazza.

Come tu stesso hai detto, avere una portante a 102000 o 108000 non fa alcuna differenza, anzi per certi versi è meglio averla bassa ora come ora, perché almeno si guadagna 1-2 db di SNR e si ha la stessa banda netta.
Tuttavia, per evitare questi continui sbalzi di velocità, ho forzato la scheda di rete ad operare a 100 Mbps Full Duplex e così facendo è come se avessi messo un limitatore io e lo speedtest è una linea piatta regolare sui 93.5 Mbps in down e 20 e passa in up. Scaricando pure con IDM la velocità è più costante e si aggira sui 12 MB/s fissi.

Quote:
Altra cosa molto interessante riguarda il ping. In breve succede questo: appena la linea si connette il ping al gateway è circa 5-6ms, dopo una manciata di minuti sale sugli 8-9ms e tale rimane fisso.
Se riavvio il modem succede lo stesso, all'inzio è 5ms poi risale, e rimane fisso 3-4ms più alto.
Io credo dipenda dal G.INP, come diceva cristoff il buffer della ritrasmsissione può aggiungere fino a 4ms di latenza e questo sembrerebbe esattamente ciò che accade.
Mi viene da pensare che con la 50\10 questo meccanismo non mi era mai capitato evidentemente per via del profilo più conservativo, mentre adesso essendoci una maggior quantità di pacchetti da ritrasmettere il buffer viene utilizzato appieno.
Stessa identica cosa anche a me, ma ho capito che dipende esclusivamente dai DNS. Se ci fai caso, alla voce "Stato Connessione", sotto al menu Preferenze, su "Dettagli Connessione", troverai un pò di DNS del tipo 151.xxx.xxx.xxx poi 2 DNS di tipo IPv6 e infine altri 2 DNS che iniziano con 207.xxx.xxx.xxx. Da quanto verificato sono proprio questi ultimi DNS ad aumentare la latenza di quei 2-3 ms. Tra l'altro mi è capitato che rinegoziando l'IP e cambiando la velocità della scheda di rete, il ping ritorni nuovamente sui 5 ms sempre !!! Che poi intervenga il G.INP non c'è dubbio, del resto prima avevamo il valore a 5400-5600 (54 o 56 simboli) ora è a 6100 (61 simboli), quindi probabilmente incide anche questo.

Quote:
Aggiungerei comunque che il lavoro svolto dal G.INP pare essere eccellente, in quanto, di CRC\ES\SES nemmeno a parlarne, ma anche i FEC sono sostanzialmente pochi, circa 100-200 all'ora, mi aspettavo molto di peggio....direi che il compromesso mi va bene, poi certamente dipende anche dalle condizioni della linea.
Idem per me, rimangono estremamente bassi.

Quote:
In ogni caso, domani provo altri modem tra cui uno con chipset Lantiq, sono curioso di vedere sotto questo aspetto come si comporta.
Fammi sapere se la situazione migliora, ma non penso. L'aggancio migliore si ha con chipset Broadcom e con modem dotati di processori veloci all'interno.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian