Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2015, 13:54   #50281
cannos88
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da cyber201 Guarda i messaggi
Stesso mio calvario.....anche nel mio caso, i vicini semaforo verde mentre io no.
Alla fine ho fatto una nuova linea
Non posso proprio attivare una nuova linea.

A questo punto soffro fino a giugno e poi a casa nuova attivo una nuova linea.

Maledetto me che non ho attivato direttamente la 50 fin dall'inizio
cannos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 13:54   #50282
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Si scusa; per questo mi sembra che valga di più il discorso che facevo, se la palina deve essere messa sul marciapiede - e non senza difficoltà visto il poco spazio - probabilmente questo non è di competenza comunale, forse regionale o magari ANAS, dalla conformazione della strada che si riesce a vedere
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 13:58   #50283
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Quanto impiega ad arrivare dopo averlo ordinato? Arriva con Bartolini?
5 giorni
arriva con bartolini
adesso dalla pagina dove si poteva comprare ad un euro è scomparso il pulsante aquista
https://www.tim.it/prodotti/tv-e-sma...oder-timvision

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato il decoder timvision con video da usb? Il mio aggiornato alla 4.05 fa abbastanza schifo
appena torno a casa ci attacco una chiavetta usb e faccio delle prove

Richiesta a qualche insider:
c'e' l'app per mediaset premium, quindi tim e mediaset si parlano. perchè non proponete di aggiungere l'app per infinity? sarebbe molto gradita

Ultima modifica di paolomarino : 12-12-2015 alle 14:09.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:00   #50284
arzigni
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
ciao a tutti, mi scuso ma non riesco a venirne a capo, avevo telecom fibra 30/3 ho chiesto il passaggio a smart superfibra 100/20 on line, ma mi trovo attivato la 50/10 dal 4/12 ho chiesto svariate volte al 187 ma trovo sempre risposte diverse ogni volta devo aspettare 24/48 ore e non succede nulla. C'e' un insider che puo' controllare la mia situazione? Giuro che gli pago una birra..
arzigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:02   #50285
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Che intendi con "se cessi"? Tipo passaggio ad altro operatore o cessazione della linea?
Non che non mi fidi della risposta (anzi grazie ) ma parli per esperienza personale?
Parlo che lavoro al commerciale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:09   #50286
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Si scusa; per questo mi sembra che valga di più il discorso che facevo, se la palina deve essere messa sul marciapiede - e non senza difficoltà visto il poco spazio - probabilmente questo non è di competenza comunale, forse regionale o magari ANAS, dalla conformazione della strada che si riesce a vedere
quindi dici che che sara' sostituito anche li ? a me ha mandato solo delle foto
c'e' i caso che nel fascicolo che hanno dato al comune di san giovanni venga menzionato anche il 21 non so ..
quello che hai postato te lo 0.20 e' si trova a 200metri metri dal 21
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:11   #50287
fede50s
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
te lo hanno mandato loro per email il contratto? l'operatrice mi disse "come di solito avviene" che il passaggio è immediato con l'intervento del tecnico.
Il contratto è arrivato per posta all'indirizzo di casa.

Proverò a sollecitare al telefono per avere almeno un minimo di connessione.
fede50s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:14   #50288
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fede50s Guarda i messaggi
Il contratto è arrivato per posta all'indirizzo di casa.

Proverò a sollecitare al telefono per avere almeno un minimo di connessione.
situazioni assurde queste!!
Old 12-12-2015, 14:14   #50289
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
ok, comunque è assurdo il vincolo di 36 mesi anche sulla variazione contrattuale rimanendo in tim

per chi è ancora preoccupato per l'attivazione dell'abbonamento timvision con l'acquisto del decoder a 1€, ho chiesto al 187 e non viene attivato, quando si collega il decoder a internet parte una procedura di registrazione, basta cliccare sul tasto menu del telecomando e la si salta, rimane comunque molto limitato come dispositivo senza abbonamento timvision
Scusa ma dove hai letto che in futuro passando alla FTTH per chi avrà la copertura si dovranno pagare le penali se dentro i 36mesi? Io ho posto questa specifica domanda al 187 e mi hanno assicurato che si tratterà di un semplice cambio di profilo, come adesso da tuttofibra a smart fibra, senza quindi pagare penali. Mi pare anche ovvio, del resto sempre cliente Tim rimani
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:19   #50290
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Scusa ma dove hai letto che in futuro passando alla FTTH per chi avrà la copertura si dovranno pagare le penali se dentro i 36mesi? Io ho posto questa specifica domanda al 187 e mi hanno assicurato che si tratterà di un semplice cambio di profilo
Direi di no, perché si cambierà tecniologia da FTTC a FTTH.

Questo non vuol dire però che non faranno offerte.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:19   #50291
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Scusa ma dove hai letto che in futuro passando alla FTTH per chi avrà la copertura si dovranno pagare le penali se dentro i 36mesi? Io ho posto questa specifica domanda al 187 e mi hanno assicurato che si tratterà di un semplice cambio di profilo, come adesso da tuttofibra a smart fibra, senza quindi pagare penali. Mi pare anche ovvio, del resto sempre cliente Tim rimani

meglio così, lo aveva scritto qualcuno prima, ho ritelefonato e stavolta l'operatore mi ha fatto il passaggio ma ha attivato solo la 50/10 , se qualche insider ha voglia di controllare gli mando il numero in pvt, grazie

Ultima modifica di A64FX+DFI nF4 : 12-12-2015 alle 14:22.
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:22   #50292
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

Data della notizia 11/12/2015
La fibra ottica direttamente a casa degli italiani in ben cento città: si parte!

Telecom Italia è lieta di informare gli Operatori che, a partire dal 11 Dicembre 2015, la copertura FTTH si “spingerà” oltre Milano per iniziare a estendersi alle 100 città comunicate nel Piano Tecnico di sviluppo della rete NGAN.

Le prima città interessate dallo sviluppo FTTH saranno, oltre Milano: Bari, Bologna, Catania, Genova, Roma.
Da diverse settimane ho notato nuovamente operai in giro per il mio quartiere a stendere fibra nei pozzetti Telecom... Questa è una bella notizia, Catania si conferma tra le primissime città tra le 100 scelte per lo sviluppo della rete NGAN di tipo ftth così come alcuni anni fa seguì a ruota Milano e Roma per la fttc... Ho fatto bene a non lasciarmi tentare dalla nuova Smart a 100Mega che 100Mega non saranno mai se non per rischiare una linea piena di errori e disconnessioni come ai tempi della vecchia adsl... Ormai chiaramente punto alla 300Mega in fibra pura... Questione di aspettare ancora qualche mese ma ne vale la pena, finalmente si manda il rame definitivamente in pensione...

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:23   #50293
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Scusate se insinsto...
dal punto di vista contrattuale, se recedo per modifiche unilaterali (da parte loro) del contratto devo comunque pagare gli sconti arretrati? Qualcuno sa nulla in proposito?
Se la modifica proviene da telecom e tu eserciti il recesso ovviamente NO. Sarebbe una clausola vessatoria.

Ultima modifica di totocrista : 12-12-2015 alle 14:27.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:43   #50294
indiependente
Member

L'Avatar di indiependente

Iscritto dal: Jan 2014
Ragazzi stamattina mi ha chiamato l'operatrice per fissare l'appuntamento col tecnico il 16 (installazione nuova linea tim smart fibra). Ho 2 domande:
1) chiedendo il recesso di quella attuale (Alice) adesso, sarebbe possibile fare in modo che il tecnico possa utilizzare lo stesso cavo che uso ora? (evitando così di avere due cavi che partono dalla tripolare e di dover richiamare il tecnico per sistemare il tutto)
2) per effettuare il recesso è sufficiente chiamare il 187 e poi confermare di essere l'intestatario della linea?

Grazie
indiependente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:53   #50295
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
mi sa che dovrò attendere 3, 4 giorni per scoprire se mi hanno attivato anche smart superfibra, ringrazio Ameno della risposta in pvt

sono peggiorati snr e attenuazione in upstream della linea

Quote:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16743
Velocità massima di ricezione (Kbps): 108123
SNR Upstream (dB): 10.9 prima 26.9
SNR Downstream (dB): 23.8 prima 31.2
Attenuazione Upstream (dB): 1.2 prima 6.5
Attenuazione Downstream (dB): 4.0 uguale
Potenza in trasmissione (dB): -23.5 prima -23.2
Potenza in ricezione (dB): 14.4 prima 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700 prima 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 267
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:57   #50296
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
mi vogliono chiudere la pratica senza aver fatto riscontri

con un indice di qualità di 0,93 (sarà vero?) è possibile che in fase di donwload file la velocità oscilli continuamente di parecchi mega?
Old 12-12-2015, 15:08   #50297
Binic
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Chiedo un parere a voi perché io non so bene come muovermi..
Allora io sono cliente tuttofibra 30/3, qualche giorno fa, ignaro della nuova offerta "smart fibra", ho chiesto l'aggiornamento alla 50/10 che non mi è stato fatto nonostante dal lato commerciale lo vedevano come attivo ma io non lo vedevo da nessuna parte e infatti in questi giorni ho continuato a viaggiare a 30 mega. dopo aver visto la nuova offerta mi sono accertato di poter avere la 100/20 è così è stato, sia Telecom lido, che gli operatori mi hanno dato via libera e guardando i dati del mio router mi è stato detto che dovrei andare a circa 80/85 in down e 20 in up in quanto la portante massima li arriva a 28 circa.
Ora arriva la rogna.. Dal momento che la superfibra 50/10 non mi era stata attivata in nessun modo, ho chiamato il 187 e sono riuscito a farmela annullare in quanto mi sembrava inutile tenere una pratica aperta (stavano facendo delle verifiche sul perché non stavo andando effettivamente a 50 mega).
Poco dopo ho chiamato il commerciale per farmi attivare la 100/20 ma proprio sul più bello l'operatore vede che poco prima avevo chiamato per far annullare la richiesta della 50/10 con annessa pratica tecnica e mi dice che fino a che quella pratica non sarà definitivamente annullata non possono procedere col cambio di contratto, mi ha detto che ci possono volere anche 20 giorni.. Vi sembra una cosa possibile? Guardando su mytimfisso le pratiche tecniche che erano state aperte ora risultano tutte "chiuse" e della superfibra 50/10 non ce ne è mai stata nemmeno l'ombra da nessuna parte.. Qualcuno può darmi qualche delucidazione su tutto ciò?
Binic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 15:10   #50298
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
appena torno a casa ci attacco una chiavetta usb e faccio delle prove
grazie

nello specifico, quando avvio la riproduzione di un file mp4 da hard disk (collegato in usb) a volte parte e a volte no costringendomi a riavviare; poi quando premo il tasto FF (avanti veloce) 8 volte su 10 anzichè passare avanti di 5 secondi come dovrebbe fare normalmente attende una frazione di secondo e ricomincia a riprodurre dal momento in cui avevo deciso di passare avanti
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 15:10   #50299
invi69
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
Mi hannno aggiornato il profiloooooooooooooo non so chi o cosa ma è successo l'ho visto dalla app mytim adesso. Non sono a casa porc... ma appena arrivo faccio due prove... speriamo che quado arrivo a casa sia ancora a 100 e non sia uno scherzo! ! lo vedo collegato a 93117 / 21600 finalmente! !!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Old 12-12-2015, 15:15   #50300
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ecco non condivido invece questo ottimismo, nel mio caso, pur essendo in corso d'opera le attività di posa nel quartiere, mi attendo, a pelle, di poter attivare l'offerta FTTH non prima della fine dell'anno prossimo.
"se tutto va bene".
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian