Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2015, 10:59   #49981
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Preso ieri, a quella cifra va preso e poi ci si pensa dopo se serve o no

Però domanda: dato che non si può cambiare l'indirizzo di spedizione e viene utilizzato quello registrato sul contratto telecom, sapete che corriere viene utilizzato e se si può ritirare il pacco in deposito dopo il primo tentativo di consegna fallito?

Al mio indirizzo di casa non c'è mai nessuno nei giorni lavorativi, cosa gli costava lasciare la possibilità di modificare l'indirizzo?
Se scegli di pagare sulla bolletta Telecom non ti fa cambiare l'indirizzo, e ti assicuro che è praticamente impossibile contattare il corriere e convincerli a cambiare l'indirizzo di consegna. Invece se scegli di pagare con paypal o carta di credito allora puoi modificare l'indirizzo di consegna. Avendo il tuo stesso problema, io ho pagato con paypal ed ho messo l'indirizzo del lavoro...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:00   #49982
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sì t8 avevo chiamato ieri.. poi è caduta la linea. Ti richiamo più tardi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok, evidentemente ero in un punto dove non prendeva il cell, non m è arrivata nessuna chiamata...
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:04   #49983
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Ragassuoli segnalo che hanno sbloccato l'acquisto del decoder Tim Vision ad 1€, correte
Preso! Grazie per la segnalazione
P.S.: io che ho infostrada posso usarlo lo stesso vero? Anche solo come digitale terrestre e box multimediale
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:05   #49984
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Lo ribadiamo ogni 3x2...LIDO indica la copertura tecnologica, il sito TIM (o ancora meglio il portale web dei terminali dei Centri TIM o del 187) indica l'effettiva vendibilità commerciale.
avevo capito ma per sicurezza io controllo su tutti e due weekly
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:14   #49985
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Ragassuoli segnalo che hanno sbloccato l'acquisto del decoder Tim Vision ad 1€, correte
C'è una pagina web ?
Da dove si può acquistare ?
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:15   #49986
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
ragazzi ma come mai scaricando le iso debian di fastweb non supero 1.5 mega da quando ho la 100--non dovrei andare a 10 ..mi capita anche con gli aggiornamenti nvidia ...quando avevo la 50 mega scaricava a 5 mega pieni ora a 1 mega..come mai? se faccio uno speedtest la banda è piena...
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:18   #49987
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Scusate la domanda: se non si attiva l'abbonamento a Timvision cosa si può vedere con il decoder che vendono a 1 euro?? Suppongo solo la programmazione delle reti in chiaro e niente catalogo di film e serie, corretto?
Puoi vedere tutti i film e serie in chiaro, in genere roba vecchiotta però sempre fruibile, inoltre puoi usufruire della funzione per rivedere programmazioni della Rai fino a 7 giorni indietro. Poi c'è anche un catalogo di film a pagamento.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:18   #49988
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
C'è una pagina web ?
ma ci si può fidare del decoder ad 1 euro?

attivano poi pure l'abbonamento? i oho l'offerta smart con timvision incluso
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:18   #49989
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
C'è una pagina web ?
https://www.tim.it/prodotti/tv-e-sma...oder-timvision
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:21   #49990
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma ci si può fidare del decoder ad 1 euro?

attivano poi pure l'abbonamento? i oho l'offerta smart con timvision incluso
È già inclusa nel offerta che hai timvision

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:25   #49991
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
certo che puoi,per l'acquisto del decoder.. per usufruire del servizio devi attendere "Come me " l'attivazione, Se mai avverrà (speriamo),
Grazie!

Ci ho provato, dopo aver pagato con Paypal, il sito Tim mi ha dato un errore -2, da Paypal mi è arrivata la notifica che è stato pagato, ma lo vedo ancora in sospeso come pagamento.
E non avendo ancora le credenziali per accede al sito Tim non so se l'ordine è andato a buon fine o meno.

C'è qualcuno che con il mio CF mi può dare una mano a capire se è andato tutto ok?

Grazie

PS: Pare che non sia andato proprio in porto quell'ordine.
L'ho rifatto con CC e tutto ok, ricevuta mail di Tim. Ora mi è rimasto appeso il pagamento a Paypal di 1€ che morirà in 30gg circa. Speriamo!!! :-)

Ultima modifica di woody4165 : 11-12-2015 alle 12:30.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:30   #49992
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Comunque, giusto per mettere i puntini sulle i, Smart fibra è fino a 100/20, come del resto anche quelle degli altri operatori sono in "best effort".
Certo,difatti ho anche scritto che loro hanno appunto detto che senza vectoring non garantiscono quella velocità, però allo stesso tempo se passi da fino a 50/10 a fino a 100/20 mi aspetto un valore > 50/60.
Se tu Telecom sai già che quando ti si saturano gli armadi all' 80%?? degli utenti la banda scende sui 50 che la proponi a fare?
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:34   #49993
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
oggi è venuto il tecnico, e a differenza del precedente venuto a novembre, non ha avuto nulla da dire sull'attivazione.
i 100 li vedo col binocolo, ma rispetto ai 2 mega che mi costavano l'identica cifra, non mi posso lamentare di certo degli odierni 50mega

kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:34   #49994
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ieri mi hanno contattato dicendo che per il passaggio da fw fibra alla smart dovrò stare qualche giorno in adsl...speriamo bene va che con le feste di mezzo mi rugherebbe avere problemi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Questa è nuova. Ma che dicono? Cioè ora si inventano assurdità che ti staccano la linea e ti rimettono in ADSL per un semplice cambio profilo ad un cliente già in Fibra ?
Ma si drogano?
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:35   #49995
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Io l'ho preso il Décoder timvision, è andato tutto bene dovrebbe arrivarmi presto , ho già attivo timvision.
Ma il prezzo è un euro e basta o un euro al mese?

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:37   #49996
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Secondo me in molti hanno sottovalutato un aspetto fondamentale, riportato peraltro nei documenti Telecom relativi all'erogazione dell'offerta 100/20 o Profilo V5 che dir si voglia e cioè che questa velocità non può essere garantita alla pari del vecchio (si fa per dire) profilo 30/3 o del 50/10.

In tanti hanno criticato Telecom di essere partita con velocità troppo conservative, adesso le stesse persone si lamentano che si stava meglio quando si stava peggio (in termini di banda). Insomma, chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, etc etc etc.....
Un metro democratico che accontenti tutti non lo troveremo mai, almeno non con questa tecnologia.

Ciò che, secondo il mio umile pensiero, andrebbe messo in calce in prima pagina, è che sarebbe buona cosa controllare innanzitutto quelle che sono le statistiche della propria linea, gli ottenibili teorici per intendersi. Il Modem Technicolor si è rivelato essere ottimo sotto questo profilo, fornendo valori ottenibili molto veritieri.

In base a questa stima si può capire quanto la propria linea è in grado di reggere e offrire e da qui capire se valga la pena di richiedere la 100/20 o accontentarsi di una 50/10.

Dico questo perché alcuni qui dentro, pur avendo valori scarsi di linea hanno avuto la presunzione di attivare comunque la 100/20 per ritrovarsi in proporzione peggio di come stavano prima. A volte è meglio essere preventivi che dover mettere le pezze a cose già avvenute.

Io non credo che vedremo il vectoring abilitato, poi felice di essere smentito. Già il semplice fatto che vi sia un certo fermento sul discorso fibra ottica nelle case (FTTH) e che in alcune regioni e città abbiano installato i famigerati ROE (Ripartitore Ottico di Edificio) denota quella che è una strada ormai tracciata e da cui dubito si tornerà indietro, vale a dire la dismissione progressiva della rete in rame, o quanto meno cercare di offrire servizi anche uguali o di poco superiori a quelli attuali ma a condizioni migliori e garantite, visto che la fibra ottica non soffre dei problemi di intereferenze/distanza cui è inevitabilmente soggetto il doppino di rame.

Scommettere nel vectoring o nell'eventuale utilizzo del VPlus Enhanced, come prospettato inizialmente (anche da me), è solo un palliativo, un modo ingegnoso come tanti per prolungare la vita del rame, ma alla fine a livello realizzativo non è proprio una passeggiata.

Speriamo solo che vi sia l'accelerata giusta su FTTH. E' il modo migliore per evitare problemi.
Con G.Fast sulla tratta in rame le velocità salgono a 500Mbps e fino a 1000Mbps (ed è già in progettazione lo standard successivo)

Forse neanche fra 10 anni o 20 anni vi sarà un cablaggio in fibra diretto dentro tutti i palazzi, villette ed abitazioni.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:40   #49997
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh ma
  • Primo è gratis (ok per i vecchi c'è purtroppo la storia dei 39/78E)
  • Secondo ha un upload doppio che di solito si prende quasi sempre al max
  • Terzo salvo chi già non pigliava il 50Mb pieno, almeno un 10-15Mb in più li prendete sicuro

Quindi che motivo c'è di lamentarsi ?
Non mi direte che l'effetto psicologico di avere una 100/20 ma andare solo a 60/20 (per esempio) è così forte che preferite una 50/10 dove li prendete tutti i 50/10 ?
Mi sembrerebbe poco sensata come scelta.

Potrei scusare solo quelli che non sono interessati all'upload e che devono pagare i 39/78E.
Allora magari per alcuni la spesa non è interessante se il download cresce di poco.
Però questo si sa già prima di fare la richiesta.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-12-2015 alle 11:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:41   #49998
Frank555
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Decoder timvision

Mi è arrivato ieri nel tardo pomeriggio, dopo un paio di giorni dalla richiesta. L'ho provato velocemente, ma noto che a differenza degli altri dispositivi, Pc e smartphone dove effettivamente sono a disposizione, gratuitamente, migliaia di titoli, dal decoder propone solo 92 film. E' normale ? Ripeto che l'ho provato in tarda serata, puo' essere che adesso le cose son cambiate (sono al lavoro). A qualcuno succede lo stesso ?
Grazie per eventuali risposte
Frank555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:42   #49999
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Preso il decoder anche io... per 1 Euro se pò fà...

Intanto pare che da ieri il passaggio sia in mano a Fastweb ed hanno 8 giorni per sganciarmi... secondo un operatore del 187 entro Natale dovrebbero riuscire a farmi rientrare in ADSL ed entro capodanno passarmi in Fibra.... seee chi ci crede
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:47   #50000
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
ok preso il decoder...
Grazie per la segnalazione !!
Si vedrà pure stò scatolotto.... per un'eurino ci stà !!!

ps. scusate ma parlate di dig. terrestre, ma dalle caratteristiche non vedo ingresso antenna DVB-T... è solo streaming o ha anche il digitale terrestre ?
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP