Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2015, 08:41   #49621
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
sapreste per caso dirmi quanto 'spara' l'ONU in caso di profilo 100/20 , 50/10 e 30/3 ? grazie in anticipo.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 08:42   #49622
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La lontananza dall'armadio è una causa fisica non risolvibile se non con l'avvento imminente di FTTH, ma anche lì, per usare le tue stesse parole, ci sarà sempre qualcuno che troverà il pelino nell'uovo, stanne certo.

Io mi accontento di quello che ho, figurati. Ho due linee, posso stare benissimo così per i prossimi 10 anni, non ho necessità di banda, e ancora una volta dimostri col tuo commento (non sei l'unico) di non aver colto minimamente il senso del mio discorso, eppure parlo in lingua italiana.

A me che la linea vada a 90, 91, 95, 100, 300, non fa differenza alcuna. Quello che però trovo a tratti fastidioso, come principio, è che se ho la possibilità di essere nelle medesime condizioni di altri, perché a me viene dato meno, per un problema che è esclusivamente di natura software ? Tutto qui.

Poi, come ripeto, se dò fastidio e il mio concetto non è chiaro, mi arrendo e non ne parlo più.

Mi dispiace solo di essere oggetto di ironia da parte di molti qui dentro, il che denota che non si vuole capire (o si fa finta di non capire) quale sia il concetto chiave del mio discorso, ma me ne farò una ragione.

Buona giornata.
Concordo in pieno.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 08:42   #49623
thephenom80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
volevo avere qualche delucidazione xD in queste ultime settimane hanno posato la fibra e messo questo armadio:

è per la fibra giusto?

Controllando su https://www.wholesale.telecomitalia.com

Non c'è nessuna menzione sul mio comune, quindi che succede?
Dunque, hanno montato gli stessi armadi anche nella mia zona..... controllando i file sono relativi ad una ADSL 20 Mega, ma stando a quello che dicono tutti i tecnici fino ad ora intervistati (più quelli di zona, quindi credo sia abbastanza affidabile la cosa), ci sarà anche la fibra disponibile....sempre controllando i file, non c'è copertura di armadi ma una delle due centrali che ci serve sarà abilitata alla fibra. Ora (sempre secondo un tecnico che abita nello stesso paese mio), tra una decina di giorni devono effettuare l'ultimo test prima dell'attivazione, quindi presto potrò dare maggiori informazioni. Quello che potresti vedere è se ci sono pianificazioni di attivazione fibra nella centrale che ti serve (poi non so con quale tecnologia faranno arrivare la fibra, ma di sicuro hanno cambiato qualcosina anche nell'armadio vicino e il tecnico che faceva la sostituzione mi disse che era per la fibra a 30 mega....)

Ultima modifica di thephenom80 : 10-12-2015 alle 08:45.
thephenom80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 08:43   #49624
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Purtroppo a livello di principio uno si chiede perché il mio vicino 20 mega ed io 17?
Però pur essendo porta a porta lui ha un margine di 6 DB migliore del mio!
Insomma è vero che ogni linea fa storia a se.
Purtroppo questo sarà finché avremo il doppino!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:06   #49625
hackmaster
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Facciamo un sunto dei profili disponibile e/o attivabili?

30/3 50/10 100/20 300/20 (anche in FTTC?)

Esiste la possibilità di cambiare i DB di allineamento come si faceva con le adsl.

Profili speciali di prova?

Forzare l'abbasamento dei Db di autenticazione da router?

Grazie a tutti!!1
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:10   #49626
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da hackmaster Guarda i messaggi

Esiste la possibilità di cambiare i DB di allineamento come si faceva con le adsl.

Grazie a tutti!!1
La risposta è no a tutte le tue domande, incluso FTTC 300/20.

Ultima modifica di -Mirco- : 10-12-2015 alle 09:12.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:12   #49627
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Qualcuno sa indicarmi come scopro se sono raggiunto dalla 100/20? Attualmente, ho la 50/10 (la vecchia tuttofibra con l'opzione 50/10). Il sito dice che sono raggiunto da "tim smart fibra", ma quando ho chiesto per l'opzione al 187 mi hanno detto di no... Possibile? Il mio router aggancia a 98/30...

O forse semplicemente operatore incompetente?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:16   #49628
hackmaster
Member

Ameno... tu parlavi di test fatti con profili di prova... Ci spiegheresti meglio
Old 10-12-2015, 09:18   #49629
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Una piccola cortesia agli insider.
Per chi come me è su un ONU saturo (ma mi sembra davvero che siamo pochi). Ci sarà mai la possibilità di passare alla TIM SMART SUPERFIBRA?
Ovviamente LIDO dice che non è vendibile, ma non spiega il perchè.
Io mi accontenterei solo di passare l'upload a 20Mbit.
Altra cosa, come mai non è possibile un cambio di profilo?
Attualmente sto con la 50/10 ma le stats mi dicono che potrei andare a 57 in down e più di 20 in up.
Temo di stare su un ONU a 48 porte che di per se è una follia vista la mia zona ad alta densità residenziale; potrei quindi sperare che lo cambino con uno a 192 porte?
Altra cosa, col router sono fermo al firmware 4.1.3 (sono di Bolzano, centrale via Bergamo), è normale la cosa?

Grazie mille e scusate il disturbo.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:22   #49630
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sono cliente tim tutto fibra da maggio 2015
In data 8/12/15 ho effettuato il passaggio a tim smart fibra tramite il sito.
Stamattina mi è arrivata questa mail
Quote:
Gentile cliente, con riferimento alla tua e-mail, ti informiamo di aver provveduto ad inserire il servizio TIM SMART FIBRA sulla tua linea telefonica come richiesto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187 Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.
Ma sono ancora allineato a 30/3...devo solo aspettare? devo riavviare il modem?
Old 10-12-2015, 09:22   #49631
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da hackmaster Guarda i messaggi

Grazie a tutti!!1
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
La risposta è no a tutte le tue domande, incluso FTTC 300/20.
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sei l'incarnazione del SuperIo castrante

La risposta è dentro di te....ma è sbagliata!!
Old 10-12-2015, 09:23   #49632
hackmaster
Member

Quindi questo profilo 100/50 è selezionabile come il 50/10 o il 100/20? o si devono fare delle procedure speciali?
Old 10-12-2015, 09:23   #49633
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Noto che hai citato anche me...non ti facevo permaloso, considerato poi che generalmente discutiamo con piacere, e che la mia battuta era ben determinata, non riferita al contesto generale, ma tant'è, io ho imparato negli anni che si può scherzare sulle cose e prenderle sul serio allo stesso tempo, ma sarò limitato io, amen
Scusami caro, ti chiedo scusa davvero. Ho frainteso.

Resettiamo tutto, amici come siamo sempre stati da quando popoliamo questo thread.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:25   #49634
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Se ti accontenti di collegare i telefoni alla presa telefonica sul modem il tecnico non deve fare niente in casa tua. Deve solo collegarti il modem e collegare il tuo doppino al miniDSLAM in armadio, che di solito è comunque vicino a casa tua.
"Mi accontento"? Cioè, se arriva il tecnico, il servizio migliora?

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:25   #49635
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Sei l'incarnazione del SuperIo castrante

Eh, belli i tempi delle decine di profili cambiali in adsl
Smanettamenti a gogo, in FTTC si è anche già a 6db, c'è meno gusto

Quote:
Molto tempo fa avevo fatto qualche prova rapida con un profilo composito 100/50, giusto per provare le (scarsissime...) potenzialità della mia linea, tutto qui.

In ambito VDSL2 profilo 17a non mi risulta che a livello ufficiale Telecom si stia sperimentando alcunché (in altre parole: quello che c'era da sperimentare è già stato fatto da mo...attendiamo piuttosto i nuovi profili di spettro e quant'altro, se e quando verranno implementati).
Riassumendola in parole povere, signori siamo arrivati a fondoscala, ora vi tocca pazientare un pochettino
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:27   #49636
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
temono che a 100/50 ci rivendiamo la banda ?
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:30   #49637
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
salve, stamattina ho fatto passaggio da fastweb adsl a telecom:
fibra 50/10
chiamate verso tutti i numeri fissi e cellulari senza scatto alla risposta
portabilità del mio numero di cellulare fastweb e mi danno 500 minuti al mese verso tutti e 2 gb di internet
ip statico (questo lo ha detto il consulente telecom che mi ha fatto il contratto, ma poco ci credo)

il tutto a 39 euro al mese il primo anno e poi 49 euro per sempre

che dite, vi risulta?
grazie ciao!
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:30   #49638
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
A me hanno dato appuntamento il 15 mattina...
Ho fatto l'attivazione via web,ma non sono riuscito (in quanto non ho visto proprio la possibilità) di aggiungere le "opzioni aggiuntive":
1)No scatto alla risposta
2)Associare un numero mobile
3)avere subito la 100/20 (e non 50/10 o 30/3)
Ho telefonato al 187 e, oltre a dirmi che ancora non vedevano la pratica avendola fatto NON tramite loro,mi hanno detto che è strano il fatto di non aver avuto possibilità di inserire le opzioni,ma che comunque sarebbe stato pissibile farlo una volta attivata la linea....
Però,io avrei preferito avere tutto insieme....
Sapete darmi un consiglio/indicazione? Queste opzioni possono essere tranquillamente implementate successivamente? E sono immediate, oppure "dal prossimo mese..."??
Grazie
Old 10-12-2015, 09:32   #49639
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Molto tempo fa avevo fatto qualche prova rapida con un profilo composito 100/50, giusto per provare le (scarsissime...) potenzialità della mia linea, tutto qui.

In ambito VDSL2 profilo 17a non mi risulta che a livello ufficiale Telecom si stia sperimentando alcunché (in altre parole: quello che c'era da sperimentare è già stato fatto da mo...attendiamo piuttosto i nuovi profili di spettro e quant'altro, se e quando verranno implementati).
Mhhh, ho controllato i file, esiste qualche modo per capire se e quando il mio armadio verrà upgradato a 100/20 (sto con la 50/10 del tutto fibra), oltretutto, non mi è chiaro se sono o no raggiunto già da una 100/20.

Sono sulla centrale "ROMAITGC" (Inviolatella), armadio "00615L_26", nel file però non viene menzionato NULLA sui passaggi di profilo (o attivazione di questi ultimi). Inutile dire che quei 20 di upload mi fanno gola e neanche poco...

Al 187 mi hanno detto che non sono ancora raggiunto. Il sito dice di si, non so a chi credere. Ma io una attivazione serena no? Tutto in mezzo ai casini, per passare alla fibra ci sono voluti tipo 6 mesi da quando l'hanno messa...

Lido mi da lucetta verde su profilo V5 100/20, qualche problema di vendibilità tanto per cambiare?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:52   #49640
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
"Mi accontento"? Cioè, se arriva il tecnico, il servizio migliora?

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
Scusa, mi sono espresso male. Il tecnico viene in ogni caso a casa tua, ma se non ti serve collegare i telefoni alle prese in altre stanze della casa non effettua nessuna modifica all'impianto.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian