Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2015, 19:20   #48521
Ryukiri
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Purtroppo se sei in rete rigida non puoi farti spostare... Ma parliamo di un condominio?
no è una casa bifamiliare costruita circa nell'89/90
Ryukiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 19:29   #48522
darabbit
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
14gg ma mica solo con Telecom.
Comunque mica è il tecnico che comincia la pratica di migrazione come l'hanno detto.
Quel golden modem non ce l'hanno tutti i tecnici. Poi la storia che l'hanno raccontato che viene con il golden modem per vedere se agganci tutti i 100 mega se no non ti attivano... Guarda... Non è proprio garantito. Tieni presente che con la 30 mega se andavi a 21 mega di aggancio era OK. Non so quant è il minimo con la 100 mega ma di certo non 100 e nemmeno 80.
Che Telecom abbia la migliore fttc al momento sono d'accordo. Il resto che t'hanno raccontato... Insomma.. Un po romanzato
funzionerebbe così..."oggi".....dopo aver telefonicamente comunicato le tue generalità vieni contattato dopo 15min dal servizio qualità il quale ti chiede conferma dei tuoi dati tra cui come nel mio caso anche il codice di migrazione....questo per inoltrare la richiesta di passaggio (come nel mio caso da Tiscali a Tim). Bene.....dopo ti contatta (questo non per tutti) perchè non tutte le zone sono coperte da queste agenzie.....l'agenzia che si prende la responsabilità di mettere nero su bianco ciò che è stato pattuito in conversazione telefonica.......bene....leggi tutte le condizione e se corrisponde tutto.....lo firmi.....ma da come spiegato ancora non è risolutiva...perchè verrai contattato telefonicamente nuovamente dal servizio 187 per assicurarsi che sia venuta l'agenzia a farti firmare il contratto e che le condizioni solo quelle richieste...non solo ma ti posso anche garantire che l'agenzia (visto i precedenti) fa anche le foto al numero civico e portone per dimostrare che è tutto vero. Poi dovrebbe chiamarti il tecnico per fissarti l'appuntamento.....dopo circa 1sett.......poi se hai tutti i requisiti lui da l'ok per la migrazione che a questo punto dipende (per i tempi di attivazione) dal vecchio gestore (nel mio caso Tiscali) ...che chiaramente non ha il piacere di perdere un cliente.......quindi solo a fatto compiuto si fa il passaggio.....a me hanno detto così e fino a questo momento tutto corrisponde.....
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 19:29   #48523
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
Nel caso mio verrebbe per accertarsi che in effetti ho la 100/20. A quanto ho capito la Telecom non vuole avere più problemi.Vogliono seguire il cliente dall'inizio fino alla fine, per evitare problemi del tipo contratti non erogabili dal punto di vista commerciale per ciò che tu hai sottoscritto!!!
Ma se nei mesi scorsi hanno fatto test random inviando direttamente a casa il modem fibra...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 19:33   #48524
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
In pratica tu sei convinto che Telecom stia facendo un favore a noi consumatori? se è così beh non so su che pianeta vivi
Con la domiciliazione fa solo un favore a se stessa, aumentando l'automaticità dei pagamenti (o degli insoluti).

E' una pratica legittima preferire un sistema di pagamento, però si scontra con la creazione attuale di atri canali di pagamento non privilegiati come quelli alle poste bollettino-less.

Non escludo, comunque, che la mano destra in TIM non sappia cosa fa la sinistra.
Old 05-12-2015, 19:35   #48525
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
C'è qualcuno che mi sa spiegare perché la mia linea fa così? Ho un attainable alto e un SNR decente ma non prendo i 50 mega pieni... Ho anche una valanga di FEC e CRC.
Mi fa questo problema sia col Technicolor che col Fritz
Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	16983
Velocità massima di ricezione (Kbps):	98933
SNR Upstream (dB):	10.6
SNR Downstream (dB):	24.8
Attenuazione Upstream (dB):	1.5
Attenuazione Downstream (dB):	2.2
Potenza in trasmissione (dB):	-24.9
Potenza in ricezione (dB):	13.8
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5400
Velocità in trasmissione (Kbps):	10800
Velocità in ricezione (Kbps):	44829
Up time:	106
Total FEC Errors:	26
Total CRC Errors:	0
Up
Old 05-12-2015, 19:36   #48526
darabbit
Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ma se nei mesi scorsi hanno fatto test random inviando direttamente a casa il modem fibra...
hai detto bene....test.....a mio avviso non comporta alcun costo....
Old 05-12-2015, 19:39   #48527
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
hai detto bene....test.....a mio avviso non comporta alcun costo....
Cosa?

Il tecnico a casa costa eccome.
Old 05-12-2015, 19:41   #48528
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
nei mesi scorsi non lo so, ma sicuramente era la prassi nel 2013 per le attivazioni richieste tramite sito web.
poi hanno smesso, non so il motivo reale, forse era perchè su 10 attivazioni senza tecnico a casa ne andava a buon fine solo una, però ai tempi la vdsl era una novità e forse i tecnici non avevano ricevuto la formazione adeguata o non si erano fatti sufficiente esperienza.
anch'io nel 2013 ho sperimentato l'attivazione senza tecnico, e purtroppo anche la mia non andò a buon fine.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 19:42   #48529
Ryukiri
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ryukiri Guarda i messaggi
no è una casa bifamiliare costruita circa nell'89/90
ma poi scusa il senso non lo vedo? se hanno montato l'armadio dopo che c'erano già le case allora tutto il mio quartiere è fregato no?
Ryukiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 19:42   #48530
darabbit
Member

Quote:
Cosa?

Il tecnico a casa costa eccome.
Si ...ma quello che voglio dire io...il fatto che abbiano inviato modem a random....ti hanno obbligato a fare un contratto con loro in maniera definitiva?
Old 05-12-2015, 19:50   #48531
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da moba77 Guarda i messaggi
Beh no.. Verifica i parametri della rete con questo apparecchio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io ho gia la VDSL di Fastweb a 100 mega una 100/10, e mi hanno contattato solo per la spedizione del modem.
Old 05-12-2015, 19:51   #48532
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Con la domiciliazione fa solo un favore a se stessa, aumentando l'automaticità dei pagamenti (o degli insoluti).

E' una pratica legittima preferire un sistema di pagamento, però si scontra con la creazione attuale di atri canali di pagamento non privilegiati come quelli alle poste bollettino-less.

Non escludo, comunque, che la mano destra in TIM non sappia cosa fa la sinistra.
Sì ma non scordarti che c'è molta più possibilità di ritardare un pagamento se non si ha attivi il RID, piuttosto che il contrario, e sui ritardi loro ci guadagnano sempre qualche manciata di euro, o nei casi peggiori di qualche decina di euro (esperienza personale), perciò loro guadagnano "imponendo" il RID, ma sotto qualche altro aspetto, perché è davvero difficile che ci sia un ritardo nel pagamento della retta mensile una volta attivato il RID, perciò perdono quelle manciate di euro da tutti, ma si rifanno con l'attivazione senza senso di 39 euro.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 19:51   #48533
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Nel caso mio verrebbe per accertarsi che in effetti ho la 100/20. A quanto ho capito la Telecom non vuole avere più problemi.Vogliono seguire il cliente dall'inizio fino alla fine, per evitare problemi del tipo contratti non erogabili dal punto di vista commerciale per ciò che tu hai sottoscritto!!!
Io ho gia la 100/10 con Fastweb in VDSL, mi hanno contattato solo per la spedizione del modem.
Old 05-12-2015, 19:55   #48534
darabbit
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
nei mesi scorsi non lo so, ma sicuramente era la prassi nel 2013 per le attivazioni richieste tramite sito web.
poi hanno smesso, non so il motivo reale, forse era perchè su 10 attivazioni senza tecnico a casa ne andava a buon fine solo una, però ai tempi la vdsl era una novità e forse i tecnici non avevano ricevuto la formazione adeguata o non si erano fatti sufficiente esperienza.
anch'io nel 2013 ho sperimentato l'attivazione senza tecnico, e purtroppo anche la mia non andò a buon fine.

esatto!!!....oggi non vogliono sbagliare ....perchè hanno ricevuto diverse denuncie......infatti.....fisicamente si interessano delle agenzie......e pensate proprio che se non è possibile attivare a monte una linea.....spendono tutti questi soldi per mandare una dell'agenzia e successivamente un tecnico??
baaaaa ho i miei dubbi!!...poi ripeto tra dire e il fare c'è di mezzo il mare
Old 05-12-2015, 20:06   #48535
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da marco..s Guarda i messaggi
Questa sera dovrò effettuare il passaggio da infostrada in ULL
Posso effettuare il passaggio da infostrada verso tim o devo attivare una nuova linea linea fissa e successivamente disattivare quella attuale con infostrada?
up

so che c'è gia la risposta ma non so in che pagina cercarla
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 20:11   #48536
Tortellone
Senior Member

L'Avatar di Tortellone

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Ciao a tutti,
mi aiutereste a capire come cercare bene il mio cabinet sui fogli Excel di Telecom ?

Ho 2 cabinet , distanti tra loro,vicino casa uno ha come cifre 38 / 06
l'altro ha 38 / 57.

Mi confermate che devo cercare il 57 o 06 nella colonna ID SEDE ONU dei file Excel di Telecom ?

Lo chiedo perchè non so a quale cabinet sono attestato e volevo capire se prossimamente è prevista la copertura

Ultima modifica di Tortellone : 05-12-2015 alle 20:15.
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 20:27   #48537
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Si Tortellone, è corretto ma devi cercare il 38.

Ultima modifica di So good : 05-12-2015 alle 20:30.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 20:28   #48538
fedex_94
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Salve ragazzi volevo chiedere se qualcuno è riuscito a passare da tutto fibra a tim smart fibra senza pagare i 39 euro o se in futuro si potrà fare . Inoltre secondo quali parametri è possibile l'attivazione della 100/20 , cioè bisogna essere attaccati a qualche cabinet speciale con apparato apposito o tutti sono potenzialmente attuabili a 100?
fedex_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 20:36   #48539
Tortellone
Senior Member

L'Avatar di Tortellone

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Si Tortellone, è corretto ma devi cercare il 38.
Ottimo nel file pianificazione non rientro nemmeno al momento :v
E ci sono alcuni cabinet previsti per Marzo, ma il mio ancora no :/

Numero civico 236 coperto, io al 250 no

Io il codice 08102F_38 l'ho trovato, ma mentre un cabinet ha la testa rossa, l'altro non ce l'ha.
Cosa posso verificare più ?

Ultima modifica di Tortellone : 05-12-2015 alle 20:51.
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 20:46   #48540
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Tortellone Guarda i messaggi
Ottimo nel file pianificazione non rientro nemmeno al momento :v
E ci sono alcuni cabinet previsti per Marzo, ma il mio ancora no :/

Numero civico 236 coperto, io al 250 no
Può essere anche che siano 2 armadi quelli che hai trovato, e 38 identifichi la tratta primaria (centrale-cabinet). A Napoli qualche armadio ha questa numerazione

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP