Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2015, 21:20   #46521
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Facciamo il punto anche stasera, sperando che ogni tanto qualcuno legga i post precedenti prima di fare domande.

1-Chi ha tuttofibra o internetfibra non puo' attivare l'opzione superfibra per andare a 50 o Smart superfibra per andare a 100 ma deve passare all'offerta Smart fibra, che fino al 10/1/2016 include gratis Smart superfibra e che offre gratis TIMVision per sempre.

2-Per ottenere l'equivalente di internetfibra si deve chiedere Smart fibra (e dall'11/1/2016 anche Smart superfibra per i 100).

3-Per ottenere l'equivalente di tuttofibra si deve chiedere Smart fibra (e dal 11/1/2016 anche Smart superfibra per i 100) e l'opzione Smart voce.

4-Da piu' parti e' stato detto che trattandosi di un cambio di piano e non di recesso, non andranno restituiti gli sconti usufruiti per tuttofibra limited edition.

5-Il cambio piano costa 39 per chi ha il RID o lo attiva entro 90 giorni, altrimenti il doppio (39*2=78).

6-Smart Fibra per chi passa da internetfibra/tuttofibra costa 39 euro l'anno senza promozione a 29. Fino al 10/1/2016 l'opzione Smart superfibra (per andare a 100) e' gratis, poi costera' 5 euro al mese. L'opzione Smart voce costa 10 euro al mese. Quindi:
Smart Fibra = 39, Smart Fibra + Smart voce = 49.

7-Il passaggio non comporta disservizi e se le procedure automatiche funzionano, il cambio profilo puo' essere veloce.

8-Sabato 28/11 alcuni utenti sono stati portati al nuovo profilo. Da domenica, salvo un'eccezione, nessuno ha piu' avuto il passaggio e ad alcune persone e' stato detto che l'attivazione per chi ha gia' fibra sara' possibile solo da dicembre.
perfetto, ad oggi è questa la situazione...
ottimo riepilogo, ci voleva proprio!
Old 29-11-2015, 21:23   #46522
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
scusa ma al punto 6 dice che poi costerà 5 euro al mese, ma questo dove è scritto? io nel sito vedo scritto solo gratuita per attivazione entro il 10/01/2016 e non gratuita fino al 10/01

Ultima modifica di gio3103 : 29-11-2015 alle 21:31.
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 21:29   #46523
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
scusa ma al punto 6 dice che poi costerà 5 euro al mese, ma questo dove è scritto? io nel sito vedo scritto solo gratuita per attivazione entro il 10/01/2016 e non gratuita fino al 10/01
Mi scuso, intendevo scrivere questo ma ho espresso male il concetto. Ora l'ho corretto.
Chi ha quotato il mio messaggio dovrebbe togliere il quote per evitare confusione.
Old 29-11-2015, 21:31   #46524
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
questa cosa che i commerciali si industriano per far fare il cambio e poi dopo qualche attivazione arriva la cazziata dai piani alti che bloccano ulteriori passagggi è una cosa che fa ridere

già successo con la 50/10 mo devono fare ste boiate anche per la 100/20

bah bah

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 29-11-2015 alle 21:43.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 21:34   #46525
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io avevo capito che il discorso del cambio piano era che chi ha già un piano tim FIBRA paga 39 euro se fa/ha già il RID, se no 78, entro 90 giorni, per chi non ha un piano fibra, ma adsl flat gli euro sono 39 se non fa il rid entro 90 giorni, se lo fa paga zero.

I nuovi clienti tim o chi rientra in tim o chi non ha internet flat tim, invece hanno pure l'anno a 29 euro.

Corretto?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 21:35   #46526
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
nelle caratteristiche dell'offerta sul sito 187 c'è scritto così
Codice:
Fino al 10/01/2016 nell’offerta TIM SMART FIBRA è inclusa gratuitamente l’opzione SMART SUPERFIBRA che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 100 Mbps* in download e fino a 20 Mbps* in upload per FTTCab/ FTTE o fino a 300 Mbps* in download e fino a 20 Mbps* in upload per FTTH.
a me sembretebbe che dopo il 10/1 si paghino 5 euro in più per la superfibra
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 21:36   #46527
gio3103
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
nelle caratteristiche dell'offerta sul sito 187 c'è scritto così
Codice:
Fino al 10/01/2016 nell’offerta TIM SMART FIBRA è inclusa gratuitamente l’opzione SMART SUPERFIBRA che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 100 Mbps* in download e fino a 20 Mbps* in upload per FTTCab/ FTTE o fino a 300 Mbps* in download e fino a 20 Mbps* in upload per FTTH.
a me sembretebbe che dopo il 10/1 si paghino 5 euro in più per la superfibra
c'è scritto anche questo che quindi significa non si pagano

connessione internet naviga senza limiti fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mega in upload, con SMART SUPERFIBRA gratuita per attivazioni entro il 10/01/2016. A
Old 29-11-2015, 21:36   #46528
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Bah che infami questi di telecom..mi hanno attivato la pseudo fibra a 50mb/10mb il 19 novembre ( 10 giorni fa) ora vendono la 100 mb alla quale se voglio aderire devo pagare 39 euro di passaggio piano...ma scherziamo?

Qualcuno sa se sono ancora a tempo per chidere la disdetta per la fibra 50 mb che mi hanno attivato da 10 giorni?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 21:44   #46529
gio3103
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Bah che infami questi di telecom..mi hanno attivato la pseudo fibra a 50mb/10mb il 19 novembre ( 10 giorni fa) ora vendono la 100 mb alla quale se voglio aderire devo pagare 39 euro di passaggio piano...ma scherziamo?

Qualcuno sa se sono ancora a tempo per chidere la disdetta per la fibra 50 mb che mi hanno attivato da 10 giorni?
mi pare sono i primi 14/15 giorni in cui non si paga la disdetta ma aspetta gli altri non sono sicuro
Old 29-11-2015, 21:45   #46530
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
io se costasse 39 secchi una tantum si potrebbe anche fare ma senza tutti i contratti scritti e controscritti non mi azzardo a fare nulla temo troppo penali a cavolo

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 21:52   #46531
gio3103
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
io se costasse 39 secchi una tantum si potrebbe anche fare ma senza tutti i contratti scritti e controscritti non mi azzardo a fare nulla temo troppo penali a cavolo
io anche infatti aspetto tipo un 3 giorni il tempo che iniziano ad attivarla più persone e i call center si informano meglio e poi l'attivo
Old 29-11-2015, 21:53   #46532
Lights_n_roses
Senior Member

Io domani chiamo, se sono ancora in tempo faccio la disdetta.
Veramente pessimi questi, cioè sono cliente da vent'anni, mi attivate la fibra 10 giorni fa ora se voglio passare devo pagare 39 euro mentre chi ha la linea classica o viene da un altro operatore può avere il cambio gratis. Ringraziamo gli amici del reparto Marketing telecom.
Old 29-11-2015, 21:57   #46533
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Io domani chiamo, se sono ancora in tempo faccio la disdetta.
Veramente pessimi questi, cioè sono cliente da vent'anni, mi attivate la fibra 10 giorni fa ora se voglio passare devo pagare 39 euro mentre chi ha la linea classica o viene da un altro operatore può avere il cambio gratis. Ringraziamo gli amici del reparto Marketing telecom.
sono quasi sicuro la toglieranno, non tutti sono disposti a pagare una schifezza simile, abbi fede

Ultima modifica di oxidized : 29-11-2015 alle 22:02.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:09   #46534
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Facciamo il punto anche stasera, sperando che ogni tanto qualcuno legga i post precedenti prima di fare domande.

1-Chi ha tuttofibra o internetfibra non puo' attivare l'opzione superfibra per andare a 50 o Smart superfibra per andare a 100 ma deve passare all'offerta Smart fibra, che fino al 10/1/2016 include gratis Smart superfibra e che offre gratis TIMVision per sempre.

2-Per ottenere l'equivalente di internetfibra si deve chiedere Smart fibra (e dall'11/1/2016 anche Smart superfibra per i 100).

3-Per ottenere l'equivalente di tuttofibra si deve chiedere Smart fibra (e dal 11/1/2016 anche Smart superfibra per i 100) e l'opzione Smart voce.

4-Da piu' parti e' stato detto che trattandosi di un cambio di piano e non di recesso, non andranno restituiti gli sconti usufruiti per tuttofibra limited edition.

5-Il cambio piano costa 39 per chi ha il RID o lo attiva entro 90 giorni, altrimenti il doppio (39*2=78).

6-Smart Fibra per chi passa da internetfibra/tuttofibra costa 39 euro l'anno senza promozione a 29.

7-Fino al 10/1/2016 l'opzione Smart superfibra (per andare a 100) e' gratuita e inclusa nell'offerta Smart fibra. Per chi la attiva in seguito il costo sara' di 5 euro al mese. (aggiornato e corretto)

8-L'opzione Smart voce costa 10 euro al mese. Quindi: Smart Fibra = 39, Smart Fibra + Smart voce = 49.

9-Il passaggio non comporta disservizi e se le procedure automatiche funzionano, il cambio profilo puo' essere veloce.

10-Sabato 28/11 alcuni utenti sono stati portati al nuovo profilo. Da domenica, salvo un'eccezione, nessuno ha piu' avuto il passaggio e ad alcune persone e' stato detto che l'attivazione per chi ha gia' fibra sara' possibile solo da dicembre.

11-Sembra che al momento ci siano aree in cui la 100 non e' attivabile, quindi e' utile chiedere la verifica della possibilita' prima di richiedere l'offerta. Il motivo di questa mancata disponibilita' a oggi non e' noto, ma non pare legata all'attivabilita' (ad alcuni e' stata negata, e rinviata a primo o 2 dicembre, sebbene coperti dalla 100).

NOTA: l'offerta di Smart superfibra gratuita scade il 31/12/2015 per l'offerta Smart fibra + smart mobile e Sky (fonte: sito TIM)
Non mi è chiaro il punto 1 e 3 :
Scusa io attualmente ho tutto fibra + superfibra e ho chiesto il passaggio a smartfibra+casa+mobile+decoder per un totale di 51€ così mi ha detto il commerciale che mi ha richiamato per attivare il tutto e mi ha detto che era inclusa anche il profilo 100/20,ora da quello che leggo non è così? E quindi allora sarebbe per tutti inutile il passaggio se chi ora è a 30 non può avere la 50 e chi è a 50 non può avere la 100 o sbaglio io a capire?
Old 29-11-2015, 22:16   #46535
animalenotturno
Senior Member

Quote:

mi sa che sono 15 giorni dalla richiesta, non dall'attivazione
Old 29-11-2015, 22:23   #46536
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
mi sa che sono 15 giorni dalla richiesta, non dall'attivazione
Eh boh allora ci sta che siano già passati. Comunque domani li chiamo e sento che mi dicono. Se mi fanno girare ****** gli dico che disdico tutto e passo a vodafone visto che sono raggiunto anche dalla 100 mb di vodafone e che magari hanno pure il modem/router che supporta la rivoluzionaria tecnologia dell'uPnP ( roba di 15 anni fa ) a differenza del baraccone della telecom...
Old 29-11-2015, 22:23   #46537
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Non mi è chiaro il punto 1 e 3 :
Scusa io attualmente ho tutto fibra + superfibra e ho chiesto il passaggio a smartfibra+casa+mobile+decoder per un totale di 51€ così mi ha detto il commerciale che mi ha richiamato per attivare il tutto e mi ha detto che era inclusa anche il profilo 100/20,ora da quello che leggo non è così? E quindi allora sarebbe per tutti inutile il passaggio se chi ora è a 30 non può avere la 50 e chi è a 50 non può avere la 100 o sbaglio io a capire?
Si' e' inclusa, intendevo dire che bisogna abbandonare il piano tuttofibra/internet fibra.
Old 29-11-2015, 22:26   #46538
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Eh boh allora ci sta che siano già passati. Comunque domani li chiamo e sento che mi dicono. Se mi fanno girare ****** gli dico che disdico tutto e passo a vodafone visto che sono raggiunto anche dalla 100 mb di vodafone e che magari hanno pure il modem/router che supporta la rivoluzionaria tecnologia dell'uPnP ( roba di 15 anni fa ) a differenza del baraccone della telecom...
e allora mi chiedo perché non sei passato a vodafone prima
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:28   #46539
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
e allora mi chiedo perché non sei passato a vodafone prima
Ma Vodafone Non è quell'operatore che filtra il p2p ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:29   #46540
animalenotturno
Senior Member

Quote:
spero che ci rientri nel recesso e non nella disdetta, perchè è una mazzata assurda 100 euro di disattivazione fibra + eventuali penali

ps con vodafone hai la Vodafone Station Revolution come modem.. e puoi usare solo quello.. non altri modem ...molto limitante, neanche puoi vedere i valori e le statistiche di connessione (tipo snr ecc.) anche se come modem fa il suo dovere..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian