Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2015, 14:30   #45081
Drego
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Ho provato la mia connessione ADSL ETH 20 mega su rete rigida con il modem Fibra. Secondo Voi con questi valori vale la pena attivare la VDSL a 50 mega sulla mia linea in rete rigida? Allego anche uno Speed Test appena fatto. Grazie. Saluti Drego
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità di trasmissione: Interleaved
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 1183
Velocità massima di ricezione (Kbps): 23760
SNR Upstream (dB): 8.0
SNR Downstream (dB): 6.0
Attenuazione Upstream (dB): 12.3
Attenuazione Downstream (dB): 20.0
Potenza in trasmissione (dB): 12.0
Potenza in ricezione (dB): 18.2
Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 1
Encapsulation Type: ATM
Impulse Noise Protection (INP): 119
Velocità in trasmissione (Kbps): 1179
Velocità in ricezione (Kbps): 22211
Up time: 888
Total FEC Errors: 1652
Total CRC Errors: 31
Statistiche ATM
PVC 8/35
VPI/VCI: 8/35
Errori CRC (PVC 8/35): 0
PVC 8/36
VPI/VCI: 8/36
Errori CRC (PVC 8/36): 0

Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:34   #45082
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Oggi mi ha chiamato il 187 ed ho accettato il passaggio alla fibra perchè mi hanno offerto 6 mesi a prezzo ridotto.
Vorrei chiedere agli ultimi che l'hanno attivata se è ancora previsto l'arrivo del tecnico a casa oppure viene inviato il modem che va montato autonomamente?
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:35   #45083
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Ho provato la mia connessione ADSL ETH 20 mega su rete rigida con il modem Fibra. Secondo Voi con questi valori vale la pena attivare la VDSL a 50 mega sulla mia linea in rete rigida? Allego anche uno Speed Test appena fatto. Grazie. Saluti Drego

Come è stato detto centinaia di volte, non è possibile paragonare i valori adsl con quelli vdsl. Quindi dovresti attivarla e poi valutare.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:40   #45084
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Ho provato la mia connessione ADSL ETH 20 mega su rete rigida con il modem Fibra. Secondo Voi con questi valori vale la pena attivare la VDSL a 50 mega sulla mia linea in rete rigida?
secondo me ti fai troppi problemi.
dato che la tecnologia vdsl è più efficiente dell'adsl, secondo me è da escludere che vada peggio dell'attuale adsl.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:51   #45085
Drego
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me ti fai troppi problemi.
dato che la tecnologia vdsl è più efficiente dell'adsl, secondo me è da escludere che vada peggio dell'attuale adsl.
Ha ragione chiedo molte volte, ma siccome il telefono e la connessione mi servono per motivi di salute capisce che voglio esser sicuro di non cadere in qualche meandro della Telacom e trovarmi senza internet e senza telefono. Non essendo una persona fortunata non mi piace giocare alla roulette russa . Vi ringrazio comunque tutti per le risposte, siete molto gentili e disponobili. Saluti Drego
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:52   #45086
TerryXX
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti, ho un problema che vi spiego il più breve possibile.
Nella mia città (Chiavari - Prov. Genova) oramai da qualche mese hanno attivato la fibra di Telecom (non tutte le zone per ora), bene io abito a 10 metri Reali dalla strada dove risiede l'armadio Fibra (tetto Rosso) sono andato sul sito di Tim ho cercato la copertura e risulto coperto. Chiamo il 187 attivo il contratto dopo una settimana arriva il tecnico (erano in due uomo e donna) appena entra dalla porta mi dice subito che forse non si può fare
rispondo proviamo e vediamo come va, porta su il modem,attiva qualcosa nell'armadio, fa partire una app sul suo cellulare, il modem si collega ma poi si riavvia da solo. Risultato finale mi chiude il contratto per motivi "tecnici", io per curiosità chiedo il perchè lui mi risponde dicendomi che i cavi sono troppo vecchi oppure hanno subito l'alluvione (qui c'è stata per davvero), mi mostra il cell e l'app con un grafico dove si vede un picco in alto e poi giù a zero.
Bene gli dico se si può fare qualcosa a riguardo, lui dice che bisogna rompere in strada c'è bisogno dei permessi del comune ecc ecc la chiudo qua.
Dopo due settimane mi chiama il 187 dicendomi se voglio passare a fibra spiego la situazione di sopra, l'operatore mi risponde che in un paio di mesi mettono tutto apposto. Ora mi chiedo quale sia la verità, la Telecom fa le pentole senza i coperchi?? Spende milioni per scavare e mettere su armadi di fibra che poi la gente non può usare, perchè i fili sono ancora della SIP targati anni 70, o il problema è molto più semplice ma il tecnico non ci capiva una ceppa??
Se qualcuno di voi esperto in queste cose mi può dire la "dura verità" mi farebbe un grosso piacere.
Grazie.

P.S Ho sempre linea Telecom 16 mega circa.
TerryXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:54   #45087
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Come è stato detto centinaia di volte, non è possibile paragonare i valori adsl con quelli vdsl. Quindi dovresti attivarla e poi valutare.
sono d'accordo con te, ma nel caso specifico, visto che parliamo di rete rigida, il tratto in rame è in comune tra adsl e vdsl e cambia soltanto la modulazione. Posto che è impossibile fare previsioni sul max rate agganciabile, se hai un'ottima adsl si riducono le possibilità di avere problemi con la vdsl.
Old 20-11-2015, 15:06   #45088
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da TerryXX Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema che vi spiego il più breve possibile.
Nella mia città (Chiavari - Prov. Genova) oramai da qualche mese hanno attivato la fibra di Telecom (non tutte le zone per ora), bene io abito a 10 metri Reali dalla strada dove risiede l'armadio Fibra (tetto Rosso) sono andato sul sito di Tim ho cercato la copertura e risulto coperto. Chiamo il 187 attivo il contratto dopo una settimana arriva il tecnico (erano in due uomo e donna) appena entra dalla porta mi dice subito che forse non si può fare
rispondo proviamo e vediamo come va, porta su il modem,attiva qualcosa nell'armadio, fa partire una app sul suo cellulare, il modem si collega ma poi si riavvia da solo. Risultato finale mi chiude il contratto per motivi "tecnici", io per curiosità chiedo il perchè lui mi risponde dicendomi che i cavi sono troppo vecchi oppure hanno subito l'alluvione (qui c'è stata per davvero), mi mostra il cell e l'app con un grafico dove si vede un picco in alto e poi giù a zero.
Bene gli dico se si può fare qualcosa a riguardo, lui dice che bisogna rompere in strada c'è bisogno dei permessi del comune ecc ecc la chiudo qua.
Dopo due settimane mi chiama il 187 dicendomi se voglio passare a fibra spiego la situazione di sopra, l'operatore mi risponde che in un paio di mesi mettono tutto apposto. Ora mi chiedo quale sia la verità, la Telecom fa le pentole senza i coperchi?? Spende milioni per scavare e mettere su armadi di fibra che poi la gente non può usare, perchè i fili sono ancora della SIP targati anni 70, o il problema è molto più semplice ma il tecnico non ci capiva una ceppa??
Se qualcuno di voi esperto in queste cose mi può dire la "dura verità" mi farebbe un grosso piacere.
Grazie.

P.S Ho sempre linea Telecom 16 mega circa.
Una cosa simile e' successa ad un mio amico che ha l'abitazione a 10 metri dall'arl.
Old 20-11-2015, 15:08   #45089
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da DMattX Guarda i messaggi
Siano laudati i pochi
io non ho nessun problema con youtube per fortuna.
Old 20-11-2015, 15:29   #45090
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Oggi sono stato al telefono una 40ina di minuti con un'operatrice disponibilissima, mi ha detto che il profilo "era stato caricato male" e mi ha fatto degli aggiornamenti (non firmware) tra cui provisioning etc..
La linea rimane uguale a prima, nonostante abbia dei valori fantastici (come ha detto lei). In speedtest non supero i 30 nè wifi nè ethernet, per lunedì viene il tecnico con un eventuale router di ricambio E a trasformarmi la linea da tripolare a rj GRATUITAMENTE (servizio incluso quando si passa a fibra) cosa che due anni fa non era stata fatta...

Speriamo bene

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 44877
Velocità massima di ricezione (Kbps): 111530
SNR Upstream (dB): 25.3
SNR Downstream (dB): 25.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.4
Attenuazione Downstream (dB): 3.4
Potenza in trasmissione (dB): -23.7
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 15:31   #45091
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Oggi sono stato al telefono una 40ina di minuti con un'operatrice disponibilissima, mi ha detto che il profilo "era stato caricato male" e mi ha fatto degli aggiornamenti (non firmware) tra cui provisioning etc..
La linea rimane uguale a prima, nonostante abbia dei valori fantastici (come ha detto lei). In speedtest non supero i 30 nè wifi nè ethernet, per lunedì viene il tecnico con un eventuale router di ricambio E a trasformarmi la linea da tripolare a rj GRATUITAMENTE (servizio incluso quando si passa a fibra) cosa che due anni fa non era stata fatta...

Speriamo bene

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 44877
Velocità massima di ricezione (Kbps): 111530
SNR Upstream (dB): 25.3
SNR Downstream (dB): 25.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.4
Attenuazione Downstream (dB): 3.4
Potenza in trasmissione (dB): -23.7
Potenza in ricezione (dB): 12.1
187 o 1949?
non è facile trovare tecnici nel pieno senso del termine , disponibili poi...
Old 20-11-2015, 15:38   #45092
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
a trasformarmi la linea da tripolare a rj GRATUITAMENTE (servizio incluso quando si passa a fibra) cosa che due anni fa non era stata fatta...
Anche se nel tuo caso non si può escludere, la tripolare (anche di quasi 50 anni fa, tolti i condensatori) non da problemi per il raggiungimento dei 50, io ce l'ho e li raggiungo

Comunque speriamo che riesca a risolvere tutto
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:01   #45093
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Oggi mi ha chiamato il 187 ed ho accettato il passaggio alla fibra perchè mi hanno offerto 6 mesi a prezzo ridotto.
Vorrei chiedere agli ultimi che l'hanno attivata se è ancora previsto l'arrivo del tecnico a casa oppure viene inviato il modem che va montato autonomamente?
Quindici giorni fa da me il tecnico è venuto. Con un'ora di ritardo, senza sapere il numero civico nella via lunga tre km, senza sapere se dovesse fare un'upgrade della linea o una nuova installazione, ma è venuto.

Ho dovuto insistere pure per fargli sostituire la vecchia tripolare, ma vabbe', non si si può avere tutto nella vita.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:03   #45094
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Quindici giorni fa da me il tecnico è venuto. Con un'ora di ritardo, senza sapere il numero civico nella via lunga tre km, senza sapere se dovesse fare un'upgrade della linea o una nuova installazione, ma è venuto.

Ho dovuto insistere pure per fargli sostituire la vecchia tripolare, ma vabbe', non si si può avere tutto nella vita.
Ha portato lui il modem o te lo hanno spedito per posta prima?
Devo capire se prepararmi a passare una mattinata a casa o no
Old 20-11-2015, 16:07   #45095
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Ha portato lui il modem o te lo hanno spedito per posta prima?
Devo capire se prepararmi a passare una mattinata a casa o no
L'ha portato lui.

Comunque si è preso un'ora buona di lavoro pur tenendomi il doppino vecchio anche se era una nuova attivazione.

C'è stato qualche problema con la prima navigazione e le chiamate in entrata, poi risolti. Da quel momento la linea è up a banda piena e non ha mai dato problemi.
Old 20-11-2015, 16:11   #45096
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
L'ha portato lui.

Comunque si è preso un'ora buona di lavoro pur tenendomi il doppino vecchio anche se era una nuova attivazione.

C'è stato qualche problema con la prima navigazione e le chiamate in entrata, poi risolti. Da quel momento la linea è up a banda piena e non ha mai dato problemi.
Bene grazie. A me sarebbe un passaggio da adsl a fibra, sono già su linea tim, immagino la modalità sia la stessa.
Old 20-11-2015, 16:11   #45097
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
187 o 1949?
non è facile trovare tecnici nel pieno senso del termine , disponibili poi...
191, ho impresa semplice con linea business mi sono sempre trovato bene là (per ora)

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Anche se nel tuo caso non si può escludere, la tripolare (anche di quasi 50 anni fa, tolti i condensatori) non da problemi per il raggiungimento dei 50, io ce l'ho e li raggiungo

Comunque speriamo che riesca a risolvere tutto
Immagino, ma mentre è normale che col wifi se non ho un dispositivo 5ghz, i 50mb non li raggiungo, fa strano che stesso discorso accada con la gigabit ethernet attaccata al router direttamente.

Se voi fate uno speedtest di un iphone 6, vi va a 50mb ? a me arriva a 28 a malapena, e dovrebbe essere 5ghz...adesso provo settando un canale fisso tra 1/3/6/11 vedendo quello meno saturo..

Beh si per la rj è più uno sfizio, magari metti che c'è l'impianto un pò usurato ne approfitto per farlo sistemare
Adesso aspetto i saldi dal 23 in poi tra amazzone e vari siti per il black friday per prendere una usb wifi da 5ghz, SE mi gira prendo anche un router serio che almeno mi raggiunga il resto della casa senza problemi

EDIT: ho provato a scaricare vari files da jdownloader, 5MB/sec fissi.... già meglio, ma mi piacerebbe guadagnare quell'altro MB rimanente, vedremo con una usb 5ghz..^^
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless

Ultima modifica di Bobs : 20-11-2015 alle 16:36.
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:40   #45098
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Se voi fate uno speedtest di un iphone 6, vi va a 50mb ? a me arriva a 28 a malapena, e dovrebbe essere 5ghz...adesso provo settando un canale fisso tra 1/3/6/11 vedendo quello meno saturo..
Si con oneplus one collegato ai 5Ghz non ho problemi: Test

Quote:
Adesso aspetto i saldi dal 23 in poi tra amazzone e vari siti per il black friday per prendere una usb wifi da 5ghz, SE mi gira prendo anche un router serio che almeno mi raggiunga il resto della casa senza problemi
Se stai parlando del computer fisso, secondo me ti conviene puntare su delle powerline (se il tuo impianto elettrico non è diviso tra modem e pc), sono molto meglio del wifi, sia quello a 2,4Ghz che quello a 5Ghz
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:43   #45099
il_vene_ziano
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Buonasera a rutti ragazzi.
Vi chiedo scusa se entro con un altro argomento ma purtroppo mi trovo in crisi da quasi 3 ore ho cercato altri trad/post ma non trovo aiuto.
Ho una vdsl 30/3 ho cambiato modem mettendo un fritz box 7490 ma non riesco a farlo connettere che devo fare?
Come lo imposto?
il_vene_ziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:46   #45100
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Bene grazie. A me sarebbe un passaggio da adsl a fibra, sono già su linea tim, immagino la modalità sia la stessa.
Sì, fa tutto all'armadio. Da me non si è nemmeno avvicinato alla vetusta chiostrina condominiale e ha fatto bene.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian