Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2015, 19:23   #44841
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non direi che è un problema solo tuo ma sicuramente di buona parte della città per non dire di tutta.
Come ho già scritto, non riesco a trovare nessuno che da Firenze abbia una linea che funzioni regolarmente di sera, anche quelli che hanno l'impressione di aver qualcosa che funziona è perchè usano la connessione giusto per aprire pagine web\ scaricare fisse da torrent, con due test ci si accorge che sono saturi pure loro.
Noi di Firenze con la latenza la sera siamo sfigatissimi... E adesso non è nulla, a volte arriva anche oltre i 200ms, come ho postato nelle pagine prima

Old 17-11-2015, 19:33   #44842
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Noi di Firenze con la latenza la sera siamo sfigatissimi... E adesso non è nulla, a volte arriva anche oltre i 200ms, come ho postato nelle pagine prima

però qualche stranezza c'è, ad esempio, sempre da firenze (centrale campo marte e ip 87.11.x.x) ho circa 14 ms su seflow.it, circa 100 su maya.ngi.it, ma i test su speedtest danno valori normali (circa 47 Mb/s in downstream e 10 in upstream).
sembra che noi fiorentini siamo penalizzati più sulla latenza che sulla banda
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:34   #44843
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Non è che "siamo sfigatissimi", è tutto saturo, molto semplicemente.
Con lo speedtest, a volte, riesci ad avere valori "accettabili", tipo il tuo, perchè se il server che punti non lo raggiungi con una iper-saturazione sfruttando download multipli (come fa speedtest) qualcosa combini, ma la situazione rimane comunque precaria.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:37   #44844
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A parte lo screenshot delle statistiche, potresti fare delle foto al modem? È sicuro quello nuovo e qui penso che tu sia l'unico ad averlo......
e' gia stato detto piu' volte che questo modem col baffo e' sempre lo stesso hardware del vecchio con nuova veste e per quello veramente nuovo bisognera' aspettare meta' 2016, mediamente ogni 10 pagine rispunta questa storia, forse sarebbe il caso che chi lo puo' fare inserisca in 1 pagina tutta la vicenda in modo da evitare continue ripetizioni , comunque ecco la foto
Immagini allegate
File Type: jpg prodotti_modem_fibra_tim_01.jpg (18.1 KB, 48 visite)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:45   #44845
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
e' gia stato detto piu' volte che questo modem col baffo e' sempre lo stesso hardware del vecchio con nuova veste e per quello veramente nuovo bisognera' aspettare meta' 2016, mediamente ogni 10 pagine rispunta questa storia, forse sarebbe il caso che chi lo puo' fare inserisca in 1 pagina tutta la vicenda in modo da evitare continue ripetizioni , comunque ecco la foto
Ma una domanda quello nuovo cosa dovrebbe avere di speciale e sopratutto (siccome in teoria uno lo noleggia e in teoria quando chiudi il contratto dovresti restituirlo) si potrà richiedere il sostituto? Oppure dovremo forzare la cosa con dei danneggiamenti accidentali non voluti?
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:48   #44846
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però qualche stranezza c'è, ad esempio, sempre da firenze (centrale campo marte e ip 87.11.x.x) ho circa 14 ms su seflow.it, circa 100 su maya.ngi.it, ma i test su speedtest danno valori normali (circa 47 Mb/s in downstream e 10 in upstream).
sembra che noi fiorentini siamo penalizzati più sulla latenza che sulla banda
Quello è vero, anche da questo speedtest più o meno ho banda piena, ma la latenza è scandalosa!

Old 17-11-2015, 19:51   #44847
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Ma una domanda quello nuovo cosa dovrebbe avere di speciale ...
sapere oggi le caratteristiche di un prodotto che non esiste e la cui uscita e' prevista fra qualche mese, penso che sia prematuro non credi ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:56   #44848
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:

idem a siena, a volte viaggio fra 100 e 200 come ping la sera
Old 17-11-2015, 19:58   #44849
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loco1 Guarda i messaggi
Guardatevi un po qui e sbavate per cosa offrono in svizzera: 1Gbit/s simmetrico....

https://www.swisscom.ch/it/clienti-p...t/offerte.html
noto anche dei bei prezzi
Old 17-11-2015, 20:05   #44850
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
sapere oggi le caratteristiche di un prodotto che non esiste e la cui uscita e' prevista fra qualche mese, penso che sia prematuro non credi ?
Bha penso che qualche esperto dovrebbe sapero

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 17-11-2015, 20:14   #44851
animalenotturno
Senior Member

ma se uno usa solo per vdsl e non fonia un modem privato vdsl non a casccata, ha qualche beneficio?
Old 17-11-2015, 20:16   #44852
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
noto anche dei bei prezzi
Io pagherei volentieri visto che sarebbero solo 20€/mese in più rispetto a cosa pago per questa linea "discutibile"
Old 17-11-2015, 20:21   #44853
Ansuel
Senior Member

Quote:
ma se uno usa solo per vdsl e non fonia un modem privato vdsl non a casccata, ha qualche beneficio?
Evita i problemi che ha il modem telecom (come quelli wi-fi per esempio)
Old 17-11-2015, 20:32   #44854
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Evita i problemi che ha il modem telecom (come quelli wi-fi per esempio)
uso un router in cascata al telecom, però secondo me le persone che hanno realmente necessità di sostituirlo o metterne uno in cascata sono una minoranza nell'insieme degli utenti vdsl.
ad esempio, a me serve la vpn peer-to-peer fra 2 abitazioni senza la necessità di lasciare un pc acceso in ciascuna delle 2 case, inoltre ho la necessità di fare un po' di filtraggio sui contenuti web.
senza queste 2 necessità anch'io tranquillamente fare a meno di mettere il router in cascata.
altri potrebbero avere altre esigenze, ma rimangono comunque una minoranza.
per i problemi wifi, molto dipende anche dalle condizioni ambientali, ad esempio in una delle 2 abitazioni va male qualunque router o access-point, non solo il telecom, dato che nella zona ci sono centinaia di altre emissioni wifi e molte altre potenziali emissioni che interferiscono.
nell'altra la situazione è molto più tranquilla e anche il router telecom fa decentemente il suo lavoro
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 20:36   #44855
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Riprendo da altro topic questo interessante video

https://www.youtube.com/watch?v=fgwM2zCvhQU

Ho studiato a fondo la cosa negli ultimi anni e gira e rigira il problema è stato quello di aver privatizzato un'azienda monopolista (Telecom) in modo scellerato.
Vuoi per interessi politici ed economici di qualcuno (non mi dilungo con nomi e fatti) e sia per interessi personali di qualcun'altro, non si è lasciata la rete in mano pubblica separando e privatizzando solo la parte diciamo così commerciale, ed in più, non si è favorito creare le condizioni legislative ed economiche per far sviluppare la rete in Fibra portandola in tutte le case.
Si è favorito e si è investito nel dare priorità a tecnologie via etere (digitale terrestre) che tutto sono furchè innovative e realmente di aiuto allo sviluppo di un paese moderno come dovremmo essere.
Il risultato è una non vera competitività tra i gestori ed una arretratezza nell'infrastruttura.
Oggi quindi siamo in una situazione dove per recuperar terreno si devono fare enormi investimenti ed è allucinante che paesi come la Romania sono molto avanti rispetto a noi.
Spero vivamente che qualcosa si muova seriamente e che si parli per tutti di FTTH con connessioni simmetriche ad 1Gbp/s.
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 17-11-2015 alle 20:51.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 20:55   #44856
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Io faccio così, per una serie di motivi:
- Modem molto più configurabile (qos, ipv6, tipo di bridge, route statiche, telnet etc)
- Più piccolo, fresco e con minori consumi (ovviamente dipende dal modello)
- Me lo aggiorno io invece di aspettare telecom (e viceversa non possono mandarmi offline in momenti poco opportuni per aggiornamenti/telegestione)
- Porta (o porte) LAN stabili anche a 1Gbit xD
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 21:00   #44857
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Io faccio così, per una serie di motivi:
- Modem molto più configurabile (qos, ipv6, tipo di bridge, route statiche, telnet etc)
- Più piccolo, fresco e con minori consumi (ovviamente dipende dal modello)
- Me lo aggiorno io invece di aspettare telecom (e viceversa non possono mandarmi offline in momenti poco opportuni per aggiornamenti/telegestione)
- Porta (o porte) LAN stabili anche a 1Gbit xD
Tutto risolvibile con un router senza perdere la parte telefonica...
E molte volte è anche più efficiente siccome rifare una connessione pppoe è molto più veloce rispetto a riagganciarsi alla centrale

Old 17-11-2015, 21:08   #44858
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:
Tutto risolvibile con un router senza perdere la parte telefonica...
E molte volte è anche più efficiente siccome rifare una connessione pppoe è molto più veloce rispetto a riagganciarsi alla centrale

Non esattamente tutto Per esempio col mio draytek posso scegliere quale driver utilizzare per il chip vdsl, in modo da ottenere le prestazioni migliori/più stabili. Inoltre il problema dell'interruzione di linea/aggiornamento in momenti non adatti rimane se metti un router in cascata

Ultima modifica di kbios : 17-11-2015 alle 21:10.
Old 17-11-2015, 21:11   #44859
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Non esattamente tutto Per esempio col mio draytek posso scegliere quale driver utilizzare per il chip vdsl, in modo da ottenere le prestazioni migliori/più stabili. Inoltre Il problema dell'interruzione di linea/aggiornamento in momenti non adatti rimane se metti un router a cascata
L'interruzione della linea la avresti in ogni caso con modem custom
Caruccio il fatto dei driver che puoi sceglierlo in pratica Li adatti in base al chipset nell'armadio?

Old 17-11-2015, 21:14   #44860
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:
L'interruzione della linea la avresti in ogni caso con modem custom
Caruccio il fatto dei driver che puoi sceglierlo in pratica Li adatti in base al chipset nell'armadio?

No non ce l'ho perché decido io quando fare l'aggiornamento del modem o riavviarlo, mentre col Technicolor può farlo telecom in qualsiasi momento.
Sì esatto, nelle prove che ho fatto l'aggancio teorico cambia di parecchi Mbps, e il ping di 2-5 ms.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian