|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#44841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
sembra che noi fiorentini siamo penalizzati più sulla latenza che sulla banda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Con lo speedtest, a volte, riesci ad avere valori "accettabili", tipo il tuo, perchè se il server che punti non lo raggiungi con una iper-saturazione sfruttando download multipli (come fa speedtest) qualcosa combini, ma la situazione rimane comunque precaria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44847 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#44849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#44850 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44851 |
Senior Member
|
ma se uno usa solo per vdsl e non fonia un modem privato vdsl non a casccata, ha qualche beneficio?
![]() |
#44852 |
Senior Member
|
Io pagherei volentieri visto che sarebbero solo 20€/mese in più rispetto a cosa pago per questa linea "discutibile"
![]() |
#44853 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ad esempio, a me serve la vpn peer-to-peer fra 2 abitazioni senza la necessità di lasciare un pc acceso in ciascuna delle 2 case, inoltre ho la necessità di fare un po' di filtraggio sui contenuti web. senza queste 2 necessità anch'io tranquillamente fare a meno di mettere il router in cascata. altri potrebbero avere altre esigenze, ma rimangono comunque una minoranza. per i problemi wifi, molto dipende anche dalle condizioni ambientali, ad esempio in una delle 2 abitazioni va male qualunque router o access-point, non solo il telecom, dato che nella zona ci sono centinaia di altre emissioni wifi e molte altre potenziali emissioni che interferiscono. nell'altra la situazione è molto più tranquilla e anche il router telecom fa decentemente il suo lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44855 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Riprendo da altro topic questo interessante video
https://www.youtube.com/watch?v=fgwM2zCvhQU Ho studiato a fondo la cosa negli ultimi anni e gira e rigira il problema è stato quello di aver privatizzato un'azienda monopolista (Telecom) in modo scellerato. Vuoi per interessi politici ed economici di qualcuno (non mi dilungo con nomi e fatti) e sia per interessi personali di qualcun'altro, non si è lasciata la rete in mano pubblica separando e privatizzando solo la parte diciamo così commerciale, ed in più, non si è favorito creare le condizioni legislative ed economiche per far sviluppare la rete in Fibra portandola in tutte le case. Si è favorito e si è investito nel dare priorità a tecnologie via etere (digitale terrestre) che tutto sono furchè innovative e realmente di aiuto allo sviluppo di un paese moderno come dovremmo essere. Il risultato è una non vera competitività tra i gestori ed una arretratezza nell'infrastruttura. Oggi quindi siamo in una situazione dove per recuperar terreno si devono fare enormi investimenti ed è allucinante che paesi come la Romania sono molto avanti rispetto a noi. Spero vivamente che qualcosa si muova seriamente e che si parli per tutti di FTTH con connessioni simmetriche ad 1Gbp/s.
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation Ultima modifica di Loco1 : 17-11-2015 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
- Modem molto più configurabile (qos, ipv6, tipo di bridge, route statiche, telnet etc) - Più piccolo, fresco e con minori consumi (ovviamente dipende dal modello) - Me lo aggiorno io invece di aspettare telecom (e viceversa non possono mandarmi offline in momenti poco opportuni per aggiornamenti/telegestione) - Porta (o porte) LAN stabili anche a 1Gbit xD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44857 | |
Senior Member
|
Quote:
E molte volte è anche più efficiente siccome rifare una connessione pppoe è molto più veloce rispetto a riagganciarsi alla centrale Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44858 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di kbios : 17-11-2015 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44859 | |
Senior Member
|
Quote:
Caruccio il fatto dei driver che puoi sceglierlo in pratica Li adatti in base al chipset nell'armadio? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44860 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì esatto, nelle prove che ho fatto l'aggancio teorico cambia di parecchi Mbps, e il ping di 2-5 ms. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.