|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#44481 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44482 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
|
A giorni attiveranno anche a me questa offerta nella variante 50 mega .... .
Verrà il tecnico che porterà il modem etc. etc. ... (mi dovrà contattare per prendere appuntamento). L'ufficio tecnico mi dice che ora ho ADSL 20 mega ma non copro l'intera portante .. ma che con questa offerta non avrò problemi. Ho letto molto ma non tutto di questa lunghissima discussione, ma quindi intuisco che la parte in fibra arriva fino ad una "cabina di conversione" ed il "tratto in rame" è solo quello che collega la cabina/armadio (in strada) fino dentro casa ?! Ho capito / intuisco correttamente ?! Fibra ottica da centrale a cabina mentre da cabina a presa telefonica collegamento classico "in rame" ?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44483 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Domanda: a qualcuno di voi e' stato detto dai tecnici che il router fibra sballa i valori in lettura col dslam vdsl?
Mi spiego meglio, ho un ottima linea ma con agganci in up/down veramente ridicoli (l'arl e' a 30 metri), allora ho chiesto un intervento tecnico e loro mi hanno detto che dai loro apparati aggancio circa 128 mega in down. Queste sono le statistiche che ho ora: http://imgur.com/Zp1HZln
![]() |
#44484 | |
Bannato
|
Quote:
Quanto disti dal armadio? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44485 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
ma come avete fatto ad attivare direttamente la 50 mega?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Io sono andato in un negozio Tim e ho semplicemente chiesto un abbo fibra 50-10. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#44487 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44488 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44489 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44490 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
ho riavviato e dalle 9 di stamane fino alle 13 si sono ricreati 3110 CRC Error...posso star tranquillo? Quote:
a me han attivato direttamente la 50, l'ho richiesta io al 187
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44491 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Informazioni distanza
Buongiorno a tutti, abito a Roma zona Prato Fiorito, la mia abitazione è raggiunta attualmente da ADSL2+ di Telecom Italia attestata su MiniDSLAM distanti circa 1,5 km. Ho piena portante 10/1 mega.
In questi giorni stanno installando sugli armadi di strada gli apparati per la fibra ottica. L'armadio più vicino alla mia abitazione dista circa 450 dalla presa del mio appartamento. Secondo voi sarà possibile attivare la 100/20 mega? Al di là del valore in download mi interessa quello in up. I valori della mia linea sono ottimi in questo momento e l'impianto è nuovissimo. Ringrazio a chi potrà darmi una risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44492 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44493 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualche mese fà ho visto i tecnici TIM/fibra lavorare sulla cabina più vicina .. cioè circa 20 metri in linea d'aria .... ![]() Credo che la cabina di derivazione sia quella altrimenti potrebbe essercene un'altra a circa 100/200 metri, non sò quale sia delle due. Con l'ADSL 20 Mega non'ho un buon aggancio di linea (non riesco ad arrivare ai 20 mega pieni, mi fermo ai 16 Mega reali in download e quasi 1 mega pieno in upload) perchè credo che il tutto venga gestito dalla "centrale" che stà ad 1,5 Km circa ... . Ma se ho capito bene come sembra con lo standard VDSL/VDSL2 la cosa è leggermente diversa come gestione della fibra/doppino in rame. La cosa di cui sono sicuro è che 4/5 mesi fà , per un paio di giorni , si aggiravano due tecnici TIM/Telecom con annesso furgoncino rosso con su scritto "fibra" ... e poi un'altra compagnia "anonima" con furgoncino blu che recitava "fibra ottica cablata" .... . Putacaso la mia zona prima non era servita dal servizio ora mi hanno chiamato direttamente loro per farmi l'offerta (che onestamente aspettavo da tempo). I 50 mega me li hanno offerti loro ma comunque sono richiedibili come pacchetto aggiuntivo (5 euro in più al mese) ... Superfibra ... . Quindi per fare richiesta bisogna chiedere Tuttofibra più Superfibra ![]() Vediamo quando mi chiamerà il tecnico per venire a casa ... e speriamo che l'attivazione vada "decentemente bene" ![]() Ultima modifica di KillerMan : 14-11-2015 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44494 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
E' da 1-2 giorni che Youtube è fisso sui 3200kbps medi, con difficoltà a vedere video in HD..
Basta Seriamente L'AGCOM dovrebbe interessarsene
![]() |
#44495 |
Senior Member
|
Vorrei dirvi che anche con ADSL 20 mega (ancora per poco) .. questi "rallentamenti" via YouTube sono palesi (dalla sera) ... mentre Vimeo ed altri vanno benissimo.
Quindi anche passando ai 50/30 Mega avrò gli stessi problemi ?! Ho capito ... cerco il "muro" più vicino ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non che voglia riportare Flash dal cimitero delle tecnologie dove giustamente si sta dirigendo ![]() Devo anche aggiungere che per fare queste prove ho usato Youtube negli ultimi giorni più che negli ultimi 5 anni e credo che sia diventato un incredibile mostro con multi-layer javascript di cui praticamente nessuno sa in verità il corretto funzionamento. Ma forse sono un po' prevenuto con i siti che fanno quello che vogliono quando vogliono. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44497 |
Senior Member
|
Proverò ..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44500 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ragazzi una domanda..avendo fatto richiesta di nuovo numero con fibra, appuntamento con tecnico per il 23 novembre ed avendo allo stato attuale un contratto voce e adsl fastweb in ULL, quando mi consigliate di inoltrare disdetta? e poi il tecnico staccherà l'adsl quando verrà il 23?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.