Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 10:10   #44261
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
E che linea
di merda
pur avendo un'ottima attenuazione ormai in adsl2+ prendo 17Mbps a 6dB
Quote:
Fabio anche tu sei ancora in attesa di VDSL vero?
l'unica notizia incoraggiante arriva dal file delle consultazioni
per il 2018 dovrei farcela, magari sarò uno dei pochi fortunati ad avere ftth (7.9%) o magari hanno inserito la mia area solo per errore
sicuramente per 7 armadi non andranno a posare un olt nella centrale. L'armadio più vicino coperto è a soli 3Km

volendo avrei potuto fare un bel ponte wifi con casa di mia sorella
purtroppo ho una collina davanti che copre quasi tutta l'area già coperta

Quote:
a distanza come sei messo dall'arl o sarai in rete rigida?
140mt dall'arl...

Quote:
Da amante del modem con chipset spinto, che apparecchio stai usando al momento?
come modem sto usando il solito dgn2200v3
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 10:32   #44262
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Vorrei chiedere un favore a qualche insider telecom, in privato, se è possibile avere una mappa degli armadi del comune di San Giorgio la Molara (BN), visto che in rete si trova solo quella delle centrali.

Il codice IDBRE della sede è 10232, SAN GIORGIO LA MOLARA (BN), CORSO UMBERTO I 142.

Grazie a chiunque mi farà questo grandissimo favore.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 10:38   #44263
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
come modem sto usando il solito dgn2200v3
Non avevo dubbi, lo stesso che uso io anche se ho notato 2 settimane fà che con un DGND4000 che ho avuto modo di provare aggancio di più sia in down che up
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 10:53   #44264
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Non avevo dubbi, lo stesso che uso io anche se ho notato 2 settimane fà che con un DGND4000 che ho avuto modo di provare aggancio di più sia in down che up
Avrà i contatti placcati oro per quanto costa .....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:04   #44265
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
INCREDIBILE ma vero,il tecnico doveva passare giorno 19 ed invece mi ha chiamato poco fa,gli ho detto che non ho manco il modem e lui mi ha detto " nessun problema,quello ce lo abbiamo noi"
Arriva alle 13:30 con una settimana d'anticipo

Ultima modifica di gaevulk : 12-11-2015 alle 11:06.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:05   #44266
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
E' passata la cassazione pure qua
Se qualcuno di voi è un tecnico che fa i collegamenti e che ci lavora specificamente, allora non resta che darvi ragione. Se così non fosse i vostri pareri sono solo delle chiacchere supportate da congetture. Insomma se i pareri sulla fattibilità della 100 su rigida non sono a vostro avviso veritieri, a mio non lo sono quelli che sostenete voi. Entrambe le opinioni sono egualmente supportate dalla stessa possibilità. E fin quando, lo ribadisco, nessuno di voi è un tecnico che fisicamente va nelle centrali, non vedo ragione per la quale chi sostiene che in rigida si dia massimo 50 sia più credibile di chi dice che diano 100 o giù di lì.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:06   #44267
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
INCREDIBILE ma vero,il tecnico doveva venire giorno 19 ed invece mi ha chiamato poco fa,gli ho detto che non ho manco il modem e lui mi ha detto " nessun problema,quello ce lo abbiamo noi"
Arriva alle 13:30 con una settimana d'anticipo
INCREDIBILEEEE....PROPRIO LUIII

in bocca al lupo, domani dovrebe toccare a me
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:07   #44268
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
INCREDIBILEEEE....PROPRIO LUIII

in bocca al lupo, domani dovrebe toccare a me
Piccinini cit

comunque gia' mi ha detto per telefono che vediamo quanto aggancio visto che sono lontano dall'armadio,sono a circa 1 km
Old 12-11-2015, 11:08   #44269
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Se qualcuno di voi è un tecnico che fa i collegamenti e che ci lavora specificamente, allora non resta che darvi ragione. Se così non fosse i vostri pareri sono solo delle chiacchere supportate da congetture. Insomma se i pareri sulla fattibilità della 100 su rigida non sono a vostro avviso veritieri, a mio non lo sono quelli che sostenete voi. Entrambe le opinioni sono egualmente supportate dalla stessa possibilità. E fin quando, lo ribadisco, nessuno di voi è un tecnico che fisicamente va nelle centrali, non vedo ragione per la quale chi sostiene che in rigida si dia massimo 50 sia più credibile di chi dice che diano 100 o giù di lì.
nttcre....pensaci tu a postare qualche immagine dallo strumento e toglici tutti i dubbi...
Old 12-11-2015, 11:34   #44270
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Piccinini cit

comunque gia' mi ha detto per telefono che vediamo quanto aggancio visto che sono lontano dall'armadio,sono a circa 1 km
mette le mani avanti

facci sapere..
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:49   #44271
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Non è che non siano veritieri, poi ti possono anche attivare una connessione "fino a 100 Mega", il fatto è che con il profilo 8b in condizioni ideali oltre i ~ 76 Mb di aggancio non si va, quindi la velocità è comunque castrata.
Old 12-11-2015, 11:55   #44272
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Piccinini cit

Con una secondaria in buono stato, dovresti comunque agganciare sicuro i 30M pieni e passando alla 50M agganciare quantomeno un bel pò di più dei 3M in upload offerti dal profilo base.
In ogni caso facci sapere!
Old 12-11-2015, 12:03   #44273
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Ci potremmo togliere il dubbio se solo si potesse scaricare l'ultima specifica ITU:

https://www.itu.int/rec/T-REC-G.993.2/en

Comunque la mia idea è che "di fatto", i DSLAM vadano fuori standard esattamente come in GDMT.
Del resto le specifiche ITU sono "raccomandation".....

Ultima modifica di mavelot : 12-11-2015 alle 12:13.
Old 12-11-2015, 12:12   #44274
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Mmmh, sicuramente il buon nttcre avrà info più sicure, ma se ricordo bene dovrebbero lasciarlo così (telealimentato), poi quando (e se) decideranno di fare l'upgrade a 192 porte lo alimenteranno sicuramente tramite Enel.
AMENO o nttcre sapranno sicuramente dire con precisione se il mio ONU (il 23 della centrale Roma Ardeatina) sia un selta 48 porte, come immagino sia.
In ogni caso, è stato installato a febbraio 2014 ed è alimentato dal apposito contatore ACEA, i lavori li han fatti ad inizio anno
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 13:05   #44275
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Raga, avrei un urgente bisogno di Brendoo..

Brendoo, se magari tu vedi questo messaggio, perfavore contattami in MP, è una cosa urgente.

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO E SCUSA IL DISTURBO
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 13:18   #44276
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Visto che ho letto i problemi avuti da ConteZero mi viene un dubbio, e ne chiedo qui, visto che scrivono anche persone molto esperte o proprio che lavorano in tim/Telecom...

Eoni fa sul mio numero fu sottoscritto un contratto Infostrada pronto base + internet per intenderci era un contratto che in teoria dava tariffe agevolate a consumo e che necessitava di anteporre il 1055 alla numerazione ordinaria ( no preselezione auto ) la parte internet consisteva nella chiamata a un numero locale per ottenere servizi internet attraverso modem 56k .... che tempi, quelli del mio us robotics! oltre a una serie di email con dominio .iol.it.

Di fatto non è mai stato utilizzato per le chiamate voce, e ad oggi continuo a pagare tipo 10-15 euro l'anno che consistono nel mantenimento dei domini mail creati all'epoca, che credo in caso di disdetta verrebbero cancellati....

La bolletta è sempre stata Telecom, quindi, quando arriverà l'attivazione della fibra sarà tutto OK o ci saranno dei problemi... negli anni nel caso di bisogno di assistenza o di attivazione adsl non ho avuto problemi alcuno, né mai Telecom ha fatto riferimento a sto Infostrada.... posso stare tranquillo??????

Grazie a chi avrà la cortesia di chiarirmi le idee, non vorrei per qualche astrusa ragione risalente a eoni fa trovarmi nella situazione avuta da Conte Zero anche io per mesi.....
La mia domanda è stata fagocitata dal thread e non vista .... Ci riprovo. Grazie in anticipo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 13:23   #44277
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
sul fatto che la modulazioe g.dmt vada fuori specifica senza problemi se vuoi te lo posso mostare in 5 minuti

edit:

questa non è una favola...
quello è un G.992.1 Annex A che da specifica può fare 12/1.3, basta vedere che usa più delle 255 portanti previste dal G.992.1 liscio

https://en.wikipedia.org/wiki/Asymme...ADSL_standards

Ma secondo voi un organismo per gli standard lo hanno fatto per perdere tempo e poi ogni produttore fa le cose come gli pare ?

8b = 50 mega max

Ultima modifica di An.tani : 12-11-2015 alle 13:41.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 13:44   #44278
gaevulk
Senior Member

Quote:
Con una secondaria in buono stato, dovresti comunque agganciare sicuro i 30M pieni e passando alla 50M agganciare quantomeno un bel pò di più dei 3M in upload offerti dal profilo base.
In ogni caso facci sapere!
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
mette le mani avanti

facci sapere..

test ripetuto svariate volte, 50/10 mb,non so onestamente come giudicarla,sono ad 1 km dall'arl.
Old 12-11-2015, 13:47   #44279
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Non vale la pena pagare 5euro in più con costi risultati.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 13:48   #44280
-Mirco-
Senior Member

Quote:

test ripetuto svariate volte, 50/10 mb,non so onestamente come giudicarla,sono ad 1 km dall'arl.
Posta le stats del router.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian