Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2015, 22:29   #44241
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da Palmuzz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! A proposito di scavi attorno ai cabinet e di fibra "da dove sia arrivata"

Questo è il mio cabinet, che secondo Excel dovrebbe essere attivato questo mese (novembre).

Come vedete è murato e davanti non ha nessun tombino Telecom. Nemmeno SIP o cose del genere... (gli unici sono quei due rettangoli grigi... ma non essendo apribili, dubito ci siano i DSLAM).

La mia domanda quindi è questa... Dove cavolo installeranno i DSLAM visto che spazio per la ONU non c'è??

L'unico tombino che ricordo un po' la fibra è questo ad un incrocio circa 18 metri prima...

Dite ci possa stare un miniDSLAM dentro? Secondo me no...

Seconda cosa. Anche questo armadio dovrebbero attivarlo a fine mese

ma pure questo murato e con solo un piccolo tombino davanti

Mi spiegate dov'è la magia? XD O come è più probabile che sia ci dovranno fare dei lavori che ancora non sono stati fatti?
Lascio rispondere agli esperti del settore, riflettevo però sul fatto che è strano vedere come l'iter seguito non sia mai lo stesso, in questo caso ma anche altri dove non è stato neanche aggiunto il modulo testa-rossa (o il modulo laterale) la pianificazione è prevista prima rispetto ad armadi come ad esempio il mio, ma ho letto di molti altri, dove è già stato montato da un po' (nel mio caso è pianificato per gennaio 2016).
Ancora più strambi i casi in cui montano e poi smontano tutto

Ultima modifica di Venosino1 : 11-11-2015 alle 22:35.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 23:42   #44242
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Se come dicono i file excel a dicembre nel mio paese inizieranno a vendere l'adsl su dlsam da armadio ma non la vdsl, quale potrebbe essere il motivo?

Ho visto che tutte le pianificazioni fttc nuove sono per febbraio / gennaio quindi sono un pò confuso.
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 23:45   #44243
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Perché mai dici a priori che chi è su rete rigida può avere massimo 50Mb?
A dicembre l'opzione a 100Mb (dell' offerta timsmart) sarà attivabile anche in FTTE, che sicuramente visto il profilo 8b non raggiungeranno mai, ma in base alla vicinanza alla centrale potranno avere comunque un miglioramento. Collegando un modem direttamente al cabinet modulando in 8b si raggiungono quasi 80Mb, scenario naturalmente impossibile, ma non è raro vedere clienti in FTTE con teorici raggiungibili di 60/70Mb, quindi trovo tecnicamente errata la tua affermazione.
E io mi sento di confermare la tua affermazione confermando il suo errore. Sta storia del profilo 8b che arriva massimo a 50/10, sa un po' di cantilena ripetuta a vanvera e a memoria. Io sono su linea rigida, utilizzo una vodafone 30/3 (che voglio togliermi al pi presto per una 50/10 o per una 100/20), sono attaccato (in tutti i sensi) alla centrale e so che la disponibilità della 100 mb su rigida dipende esclusivamente dalla lunghezza dello stesso cavo di rigida. Questo non lo dico io ma i tecnici che fanno i collegamenti in armadio e in centrale ai quali ho chiesto perchè direttamente interessato. In più un gestore che utilizza un kit in vula di tim ha la piena autonomia gestionale dei profili. E non dico io nemmeno questo ma lo dice la delibera AGCOM. A mio avviso la 100 la daranno a tutti, rigida e non (ovviamente non a chi sta a 2 km su rigida) e poi come va va. Spero solo che tolgano la saturazione per le vdsl rigide nella mia centrale, alimentino sti nuovi blocchetti e cambierò gestore. Dovrebbe accadere abbastanza presto.....almeno spero

Ultima modifica di jans : 11-11-2015 alle 23:53.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 23:53   #44244
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Cristoff, nttcre, Ameno o qualsiasi altro insider... mi stavo chiedendo quale sia la prassi di un armadio telealimentato.
Mi spiego: sono su onu SELTA telealimentato da centrale. Oggi hanno iniziato gli scavi per Vodafone e Fastweb, portando la 220v all'armadio
L'onu Telecom rimarra' tale oppure verra' sostituito con uno alimentato in locale?
L'armadio e' Alesitaj073
Pura curiosita'
Grazie
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 07:22   #44245
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
scusate ma con tutte le offerte sarà possibile attivare la 100/20? tipo internet fibra?
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 07:23   #44246
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
ciao a tutti , vorrei chiedervi un chiarimento ( premetto che ho sfogliato alcune delle 1180 pagine di questa discussione ma non ho trovato quello che cerco).

nel mio paese probabilmente l'anno prossimo metteranno la fibra ( piu' probabilmente fttc) e probabilmente l'operatore sara' Tim.
Dal sito Tim vedo che le pezzature sono la 30 mb e la 50 mb .La fttc e' fibra fino al cabinet in strada e rame nell'ultimo miglio e qui viene il mio problema di oggi e la richiesta di info.
Oggi io ho una adsl che al cabinet arriva a circa 9mb ma al doppino in cantina ne aggancio 5.5, quindi una perdita di circa 3.5 nell'ultimo miglio di circa 350 mt( degrado rame confermato dal tecnico).
Facendo un contratto Tim per la 30mb secondo voi in casa la portante a quanto potrebbe arrivare e quindi io che linea potrei avere?
Le proporzioni in percentuale di perdita possono essere le stesse di oggi?
Ringrazio per le risposte.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 07:40   #44247
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Visto che ho letto i problemi avuti da ConteZero mi viene un dubbio, e ne chiedo qui, visto che scrivono anche persone molto esperte o proprio che lavorano in tim/Telecom...

Eoni fa sul mio numero fu sottoscritto un contratto Infostrada pronto base + internet per intenderci era un contratto che in teoria dava tariffe agevolate a consumo e che necessitava di anteporre il 1055 alla numerazione ordinaria ( no preselezione auto ) la parte internet consisteva nella chiamata a un numero locale per ottenere servizi internet attraverso modem 56k .... che tempi, quelli del mio us robotics! oltre a una serie di email con dominio .iol.it.

Di fatto non è mai stato utilizzato per le chiamate voce, e ad oggi continuo a pagare tipo 10-15 euro l'anno che consistono nel mantenimento dei domini mail creati all'epoca, che credo in caso di disdetta verrebbero cancellati....

La bolletta è sempre stata Telecom, quindi, quando arriverà l'attivazione della fibra sarà tutto OK o ci saranno dei problemi... negli anni nel caso di bisogno di assistenza o di attivazione adsl non ho avuto problemi alcuno, né mai Telecom ha fatto riferimento a sto Infostrada.... posso stare tranquillo??????

Grazie a chi avrà la cortesia di chiarirmi le idee, non vorrei per qualche astrusa ragione risalente a eoni fa trovarmi nella situazione avuta da Conte Zero anche io per mesi.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 08:02   #44248
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
comunque è vero che Tim applica dei filtri nelle fasce serali verso alcuni siti vedi Youtube, facendo delle prove ieri ho con banda sempre piena (48down/10up) non si riuscivano a caricare agevolmente alcuni video a 1080p, cosa ridicola.. ho fatto più prove su alcuni video poi ho attaccato la VPN prima passando in Germania e poi passanto di UK, stessi video andavano alla perfezione anche a 4k.

stamattina senza VPN quegli stessi video li carica una meraviglia, e non sono video appena caricati ma roba che è già su da settimane.

non male Tim, non male.
qualche mese fa i video su youtube me li caricava subito, anche 1080p, era una scheggia.

oggi il buffering avanza a stento e spesso mi ritrovo anche con il video bloccato. Io uso il PC solo la sera e nei weekends, e ormai la cosa per me è una costante.

peccato, speravo in un servizio diverso dal solito, ma anche qui le solite macchinazioni.

certo che avere una 30/3, o una 50/10, che va come una 640k, penso sia roba che vediamo solo noi itagliani.

Ultima modifica di maxnaldo : 12-11-2015 alle 08:05.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 08:07   #44249
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per certune valutazioni estemporanee servirebbe la sfera di cristallo

Si potrebbero azzardare ipotesi sensate, soltanto in caso sia possibile verificare gli attuali valori di linea di una eventuale fornitura FTTC già attiva sul tuo stesso palazzo o comunque distributore.
si certo... capisco che una risposta "vera" e' impossibile e purtroppo lo scopriro' solo il giorno in cui ( se metteranno sta benedetta fttc) ne saro' utente.
Oggi , come ho scritto , nessuno del mio paese e' agganciato alla fttc quindi non ho possibilita' di paragone, ma se tu dovessi azzardare che perdita e' ipotizzabile stante il degrado rame attuale?
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 08:52   #44250
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
In effetti tutte le tabelle che si trovano in giro parlano di 50 Mb per il profilo 8b. Dando un'occhiata ai grafici si vede però che la capacità massima di quel profilo è superiore, partendo da circa 75-76 Mb per degradare a 65 Mb già a 300 metri (le distanze sono in feet).

Old 12-11-2015, 09:03   #44251
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In effetti tutte le tabelle che si trovano in giro parlano di 50 Mb per il profilo 8b. Dando un'occhiata ai grafici si vede però che la capacità massima di quel profilo è superiore, partendo da circa 75-76 Mb per degradare a 65 Mb già a 300 metri (le distanze sono in feet).

Non parlo del profilo 8b perchè non sono molto informato a riguardo e linee su rete rigida non ne ho viste molte, ma guardando le centinai di statistiche sul 17a posso affermare che quel grafico è un filo ottimistico
Obiettivamente a 1km dall'ARL in rete elastica io un RATE di 100M in down e 50 in up non l'ho mai visto
Già la metà in down è un lusso per secondarie ottime ad 1km...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 09:06   #44252
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Non parlo del profilo 8b perchè non sono molto informato a riguardo e linee su rete rigida non ne ho viste molte, ma guardando le centinai di statistiche sul 17a posso affermare che quel grafico è un filo ottimistico
Obiettivamente a 1km dall'ARL in rete elastica io un RATE di 100M in down e 50 in up non l'ho mai visto
Occhio che sono kilofoot.
1km=3.3kft

http://www.convertunits.com/from/meters/to/kilofoot
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 09:06   #44253
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ehm ho specificato che le distanze sono in feet/piedi, non in metri; 1 Kft = 300 m circa.
Old 12-11-2015, 09:11   #44254
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ehm ho specificato che le distanze sono in feet/piedi, non in metri; 1 Kft = 300 m circa.
Pardon ora i dati mi tornano effettivamente, abbastanza veritiero
Old 12-11-2015, 09:13   #44255
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
comunque è vero che Tim applica dei filtri nelle fasce serali verso alcuni siti vedi Youtube, facendo delle prove ieri ho con banda sempre piena (48down/10up) non si riuscivano a caricare agevolmente alcuni video a 1080p, cosa ridicola.. ......
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
qualche mese fa i video su youtube me li caricava subito, anche 1080p, era una scheggia.

oggi il buffering avanza a stento e spesso mi ritrovo anche con il video bloccato. Io uso il PC solo la sera e nei weekends, e ormai la cosa per me è una costante. ......
Premesso che non sono attualmente cliente Tim e quindi posso esprimermi assolutamente super partes ma sicuramente prima di lanciarVi in questi giudizi severi e definitivi avrete letto con la dovuta attenzione le Caratteristiche del servizio Tuttofibra e Superfibra
https://img.tim.it/sdr/documenti/car...tuttofibra.pdf
https://img.tim.it/sdr/documenti/car...superfibra.pdf

ma giusto per curiosita quale sarebbe il vantaggio per Tim a mettere dei filtri solo su Youtube in determinate fasce orarie se poi Pigr8 mi dice che comunque ha portante piena per la restante tipologia di navigazione, siete proprio ma proprio sicuri che non vi siano altri motivi ?

In questo thread di 2361 pagine immagino che non avete mai letto lamentele da parte di altri utenti nella Vs stessa situazione vero ? Pensate che ad esempio gli itagliani abbonati a Fastweb godano di diverso trattamento ?
Ma comunque come pensate di risolvere ? Vi tenete il problema e vi sfogate impotenti qui sul forum oppure fate qualcosa ? Se la risposta e' che avete gia tempestato di richieste il supporto e non avete avuto soddisfazione e quindi comunque continuate ad usufruire del servizio pagando regolarmente il corrispettivo mensile senza intraprendere altre strade ma volendo avere almeno il diritto di mugugno, be' se siete contenti Voi .........
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 09:19   #44256
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ah... davvero?

andrà fuori sapecifica...
anche in g.dmt teoricamente il massimo consentito è 8Mbps
in realtà abbiamo visto che si superano tranquillamente anche i 10Mbps di portante
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 09:26   #44257
-Mirco-
Senior Member

Quote:
si si ok continuate a credere alle favole

ma poi è fantastico leggere in un forum che dovrebbe essere "tecnico" gente che dice "secondo me..." , "ma no dai non sarà cosi..." o "questa cosa dei 50 mega sull 8b mi sembrano una cantilena..."

davvero, viva il fact checking

Quote:
Perché mai dici a priori che chi è su rete rigida può avere massimo 50Mb?
A dicembre l'opzione a 100Mb (dell' offerta timsmart) sarà attivabile anche in FTTE, che sicuramente visto il profilo 8b non raggiungeranno mai, ma in base alla vicinanza alla centrale potranno avere comunque un miglioramento. Collegando un modem direttamente al cabinet modulando in 8b si raggiungono quasi 80Mb, scenario naturalmente impossibile, ma non è raro vedere clienti in FTTE con teorici raggiungibili di 60/70Mb, quindi trovo tecnicamente errata la tua affermazione.

E' passata la cassazione pure qua
Old 12-11-2015, 09:29   #44258
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
si si ok continuate a credere alle favole

ma poi è fantastico leggere in un forum che dovrebbe essere "tecnico" gente che dice "secondo me..." , "ma no dai non sarà cosi..." o "questa cosa dei 50 mega sull 8b mi sembrano una cantilena..."

davvero, viva il fact checking
sul fatto che la modulazioe g.dmt vada fuori specifica senza problemi se vuoi te lo posso mostare in 5 minuti

edit:

questa non è una favola...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 12-11-2015 alle 09:32.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 09:37   #44259
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Mmmh, sicuramente il buon nttcre avrà info più sicure, ma se ricordo bene dovrebbero lasciarlo così (telealimentato), poi quando (e se) decideranno di fare l'upgrade a 192 porte lo alimenteranno sicuramente tramite Enel.
Yesss è cosi come hai detto te
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 09:38   #44260
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
sul fatto che la modulazioe g.dmt vada fuori specifica senza problemi se vuoi te lo posso mostare in 5 minuti

edit:

questa non è una favola...
E che linea
Fabio anche tu sei ancora in attesa di VDSL vero? a distanza come sei messo dall'arl o sarai in rete rigida?

Da amante del modem con chipset spinto, che apparecchio stai usando al momento?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian