|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#44181 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Telefono + ADSL, ho chiesto ifibra + estensione 10/50.
![]() |
![]() |
#44182 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Allora...perfetto.
Sul CRM non possono MAI coesistere 2 ordini "emessi" sulla stessa linea servizio. Quindi se tu chiami il 187 e chiedi l'attivazione della fibra (che è una lavorazione di "trasformazione linea servizio") possono succedere 2 cose: 1) L'operatore inserisce l'ordine e lo "emette". Il tizio agente non potrà più far nulla perchè è già in corso un altro ordine emesso. 2) L'operatore del 187 non può inserire l'ordine perchè ne esiste un altro in stato emesso. In questo caso io suggerirei di chiedergli di annullarlo, e di farne uno ex novo il giorno dopo. Per me non ha senso insistere con quello....chissà dove cavolo si è incastrato. Ma io a naso credo che ricadiamo nel caso 1 In questo caso assicurati che l'operatore porti completamente a termina la lavorazione fino all' EMISSIONE DELL' OL. A volte si fermano prima, per poi farle con comodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#44183 | |
Senior Member
|
Quote:
...mia moglie ha fatto la carrier preselection con altro operatore, quindi quando andavano a fare la richiesta per il tecnico gli appariva "incompatibile". Quindi devo fare il fax per togliere la carrier preselection, dopodiché mi chiama direttamente l'operatrice (s'è segnata il numero).
![]() |
![]() |
![]() |
#44184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
![]() Ad ogni modo qui è spiegato come risolvere bypassando i server CDN di youtube Ultima modifica di An.tani : 11-11-2015 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44185 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44186 |
Senior Member
|
L'inghippo era che da nessuna parte c'è scritto che non devi avere il carrier preselection, e nessuno te lo dice.
![]() |
![]() |
#44187 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui è normale che tu non possa fare trasformazioni prima di cessare quel servizio. Ovviamente un operatore competente te lo avrebbe dovuto dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44188 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ciao a tutti ragazzi, e niente, ho verificato gli armadi attorno a casa mia per la copertura in fibra tramite l'excel sul sito Telecom.
E niente, risultano tutti attivati 3-4 mesi fa ma non è stato completato nessun tipo di lavoro di scavo attorno agli armadi, zero proprio. Come cax è possibile? ![]() Ultima modifica di brancamenta : 11-11-2015 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44189 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
questo è preoccupante.... anche io ho notato, che dal File Excel, il mio paese viene coperto per questo mese, ma non vedo nessun movimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44190 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44191 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#44193 |
Bannato
|
Si ma quindi è normale che gli armadi non abbiano il DSLAM sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44194 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la lavorazione fibra è una "trasformazione linea servizio". Quindi qualcosa di più complesso. E' comparabile alla trasformazione da RTG a ISDN e viceversa. Non è possibile farle se ci sono attivi servizi Extra sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44195 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ho un problema assurdo con la Fibra:
In 2/3 siti posso navigare tranquillamente (Corriere dello Sport, Gazzetta.it, Libero), ma in TUTTI gli altri non mi si connette. Sia da PC che da smartphone. Inizia a caricare la pagina, ma la barra si ferma dopo poco, la pagina rimane bianca e dopo un po mi dice che la connessione è scaduta. Ho chiamato Tim, e mi hanno detto che mi sostituiranno il modem, ma ho letto in giro che questa cosa sembra non risolvere il problema. Voi che siete più esperti, ne sapete qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44196 |
Bannato
|
Si quindi la prossima volta prima di spararla mi assicurerei di aver capito bene la situazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44197 | |
Bannato
|
Quote:
Le attivazioni non possono essere seguito se prima il tuo servizio con preselezione non sia stato disattivato. E quindi rimane tutto bloccato a monte del tuo operatore a preselezione. Te fai una cosa : disdici la CRM e dopo riformuli l'ordine via 187.. molto spesso applichiamo le offerte presenti nel sito anche se chiami. Dovuti a malfunzionamenti del sito. Quindi ascolta me : FAI DISDETTA della preselezione e dopo si può procedere... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44198 | |
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44199 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44200 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.