Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2015, 10:59   #44061
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
come dicevo il problema non è tecnico, e non riguarda solo il mondo informatico, è semplicemente un problema di mentalità. I sistemi informatici non vengono dimensionati per il carico massimo temporaneo, ma se il problema di carico diventa permanente allora si interviene per un upgrade del sistema.

è che la Telecom (ma non solo lei) vuole il DSLAM pieno e la moglie ubriaca.

se il tuo hardware non può erogare le stesse prestazioni, collegandoci sopra 500 utenti, allora non glieli colleghi ! Anzi meglio, non lo progetti neppure con 500 porte disponibili, se ne può reggere bene solo 50.
Oppure se vuoi che ne regga 500 devi fare in modo che ne regga 500 alle stesse prestazioni di 10, altrimenti, come dicevo, stai trattando i tuoi clienti come polli da spennare.
Non si può ? L'hardware e la tecnologia utilizzata non lo permettono ? Allora non gli colleghi sopra 500 utenti, e se vuoi 500 utenti li colleghi a 10 armadi diversi, non ad uno solo che non regge il carico. Non lo puoi fare perchè ti costerebbe troppo ? E allora non lo fare, ma non vendere all'utente ciò che poi non puoi gestire.
Tutto ciò verrebbe risolto portando il link in FO del dslam a 10gbit.....no?(linciatemi se ho detto na stronzata )
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 11:06   #44062
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Tutto ciò verrebbe risolto portando il link in FO del dslam a 10gbit.....no?(linciatemi se ho detto na stronzata )
Vi state attaccando ad un semplice esempio.

Il caso di DSLAM saturo in tal senso è decisamente poco frequente. Era per capirci.

Allora che dovremmo dire delle ONU che hanno appunto 1Gbit per utenti che tra un po' addirittura avranno la 100M ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 11:11   #44063
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Che saranno volatili per diabetici?
Corsa agli armamenti per radere al suolo tutti i vicini, che sono potenziale minaccia
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 11:13   #44064
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Corsa agli armamenti per radere al suolo tutti i vicini, che sono potenziale minaccia
Io direi, un colpo d'ascia ben assestato sotto tutti i box dei vicini e siamo a posto.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 11:14   #44065
sn1987a
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
buongiorno,ho controllato sul sito lido e mi da servizio attivo sia sulla 30/3 che sulla 50/10,ho gia' chiamato il 187 e mi hanno confermato che posso attivare entrambi i profili,volevo chiedervi una cosa,al 187 mi hanno detto che verro' richiamato,che l'operatore telefonico non puo' attivare direttamente da telefono
,e' la procedura corretta? che e' sta roba?
Anch'io sono nella tua stessa situazione, ho chiamato il 187 venerdi' sera dopo che nei file excel era risultato attivo il mio armadio e dopo aver verificato che dal sito TIM le opzioni fibra fossero attivabili.

La prima operatrice mi ha fornito indicazioni inesatte ed ho preferito soprassedere, richiamando 1 ora dopo ho ricevuto le informazioni corrette ed ho formulato la richiesta di attivazione di tuttofibra (con lo sconto per avere attivo un contratto da piu' di 10 anni), mi ha fatto scegliere la fascia oraria in cui essere richiamato (08:30-10:00) e l'indicazione che il giorno successivo (sabato) il reparto commerciale mi avrebbe ricontattato per formalizzare la richiesta.

Non sono piu' stato ricontattato da nessuno e richiamando il 187 una prima volta non risultava nessuna richiesta nel sistema (l'operatrice mi ha detto che in genere devono passare 48 ore prima che appaia), richiamando una seconda volta (ieri) l'operatore ha fatto un sollecito e mi ha indicato di aspettare "qualche" giorno.

In MyTIMFisso non c'e' traccia della mia richiesta nemmeno oggi
sn1987a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 11:15   #44066
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
buongiorno,ho controllato sul sito lido e mi da servizio attivo sia sulla 30/3 che sulla 50/10,ho gia' chiamato il 187 e mi hanno confermato che posso attivare entrambi i profili,volevo chiedervi una cosa,al 187 mi hanno detto che verro' richiamato,che l'operatore telefonico non puo' attivare direttamente da telefono
,e' la procedura corretta? che e' sta roba?
a me han fatto così, richiesta di sabato....mi hanno richiamato la domenica e fissato l'appuntamernto per lunedi 16
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 11:25   #44067
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
hhmmm,quindi questa e' la procedura strana che seguono
ma al 187 vi hanno chiesto qualcosa in particolare oppure si sono limitati a registrare la vostra richiesta per poi perfezionare tutto alla loro telefonata?
Old 10-11-2015, 11:29   #44068
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
io per esempio la richiesta l'ho fatta online sabato sera, però fino ad ora non ho avuto notizie in merito e siamo qui che aspettiamo
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 11:44   #44069
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
hhmmm,quindi questa e' la procedura strana che seguono
ma al 187 vi hanno chiesto qualcosa in particolare oppure si sono limitati a registrare la vostra richiesta per poi perfezionare tutto alla loro telefonata?
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
io per esempio la richiesta l'ho fatta online sabato sera, però fino ad ora non ho avuto notizie in merito e siamo qui che aspettiamo

nella vostra area cliente che c'è scritto tra le richieste?

io trovo tuttofibra 30 in lavorazione
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 11:48   #44070
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Coi nuovi files dell'altro giorno ho visto che anche tutti gli altri armadi qui in zona pianificati per ottobre son passati a novembre ( il mio già era cambiato nei files precedenti, ora è rimasto novembre ) quindi tutti verdi, inoltre c'è un armadio nuovo ( in fondo alla mia via ) che è rosso, pianificato per dicembre.

La vedo buia, molto buia.

A mi avviso si va tutti a anno nuovo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 11:50   #44071
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
nella vostra area cliente che c'è scritto tra le richieste?

io trovo tuttofibra 30 in lavorazione
Nella mia no ma la richiesta l'ho fatta poco fa.
Old 10-11-2015, 11:57   #44072
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Nella mia no ma la richiesta l'ho fatta poco fa.
Attendo le 48 ore

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 12:11   #44073
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi ho la centrale pianificata per questo mese, ma di armadi non se ne vede nemmeno uno nel file di pianificazione............
Dalle vostre esperienze quando dovrebbe comparire almeno qualcuno?
Qualcuno può aiutarmi?

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 12:12   #44074
gaevulk
Senior Member

Tutto ok,mi hanno gia' richiamato, il tecnico passa giovedi' 19,fatto tutto in due ore
Old 10-11-2015, 12:20   #44075
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?

E' normale, prima predispongono la centrale, poi si parte con gli ARL.
Per le tempistiche è un terno al lotto, non c'è nulla di sicuro, tra la copertura del primo ARL e l'ultimo di un paese puoi chiedere conferma a Mavelot che può passare oltre un'anno
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 12:25   #44076
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi

pessimo copia-incolla , davvero..

smascherato!
Io intendevo la mappa tutte le centrali non sono dove dovrebbero essere
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 12:46   #44077
emacron
Senior Member

a me online esce scritto solo oggetto: TFibra stato :in lavorazione

brendoo scusa se mi permetto magari potresti dargli un'occhiata tu alla pratica per vedere se è successo qualcosa? Se posso dimmi cosa ti serve che te l'invio su mp

Ultima modifica di emacron : 10-11-2015 alle 12:59.
Old 10-11-2015, 12:56   #44078
Big boss 92
Member

Iscritto dal: Aug 2014
anche alla mia brendoo ti ho passato i dati in mp. Dal sito della telecom appare e scopare a seconda del momento della giornata ahahahah.Da venerdi non mi ha ancora contattato nessuno. Scusa per il disturbo

Ultima modifica di Big boss 92 : 10-11-2015 alle 12:58.
Big boss 92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 13:00   #44079
emacron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big boss 92 Guarda i messaggi
anche alla mia brendoo ti ho passato i dati in mp. Dal sito della telecom appare e scopare a seconda del momento della giornata ahahahah.Da venerdi non mi ha ancora contattato nessuno. Scusa per il disturbo
anche tu hai fatto la richiesta online? perchè è esattamente quello che succede a me
Old 10-11-2015, 13:10   #44080
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
anche tu hai fatto la richiesta online? perchè è esattamente quello che succede a me
Io fatta richiesta online Sabato, e ieri alle 14:49, mi è arrivata la mail con il numero di telefono e l'appuntamento. (Tutto questo con la prima richiesta di un abbonamento)

Con la seconda richiesta di un abbonamento (cioè casa mia), Lunedi scorso ho fatto l'ordine, e Martedi mi è arrivata la mail di presa in carico, poi vuoto assoluto. Allora ho chiesto aiuto a Brendoo, che in poco tempo è riuscito a risolvermi il problema, facendo un sollecito e informandomi che la data dell'appuntamento con il tecnico è il 16 novembre, anche se non mi è arrivata la mail. A questo punto, non resta che aspettare.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian