Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2015, 21:43   #44041
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
nulla, ne gallarate ne como
ma e' presto, sicuramente a breve partiranno pure li
Ok grazie
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 22:04   #44042
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Perchè, ahimè, sei abbondantemente sopra il minimo garantito e per loro basta e avanza, tutto ciò a prescindere da quando disti dall'arl e quando realmente dovresti agganciare a quella distanza..
Finchè non scendi sotto quel limite sarebbe "extra-work" che non tengono per niente a prendersi in carico..
Forse qualcosa si è smosso. Sono riuscito ad avere un appuntamento con un tecnico per domani. Idee su come far valere le mie ragioni? Oltre a dimostrare che il danno non può essere sulla linea interna e che con quell'attenuazione, con tutti gli errori che accumula, le scarse portanti massime teoriche e la forte instabilità della linea merita un doppino nuovo, visto che la distanza dall'ARL è veramente esigua?

Chiedo un consiglio a voi, tecnici inclusi, su come poter tornare su livelli ammissibili ed esser pronto per la 100/20 quando arriverà. Un gigantesco grazie.
andre_corsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 22:06   #44043
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi ho la centrale pianificata per questo mese, ma di armadi non se ne vede nemmeno uno nel file di pianificazione............
Dalle vostre esperienze quando dovrebbe comparire almeno qualcuno?
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 22:08   #44044
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Forse qualcosa si è smosso. Sono riuscito ad avere un appuntamento con un tecnico per domani. Idee su come far valere le mie ragioni? Oltre a dimostrare che il danno non può essere sulla linea interna e che con quell'attenuazione, con tutti gli errori che accumula, le scarse portanti massime teoriche e la forte instabilità della linea merita un doppino nuovo, visto che la distanza dall'ARL è veramente esigua?

Chiedo un consiglio a voi, tecnici inclusi, su come poter tornare su livelli ammissibili ed esser pronto per la 100/20 quando arriverà. Un gigantesco grazie.
magari la porta è guasta...
a me era capitata una cosa simile in fase di attivazione
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 22:27   #44045
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
magari la porta è guasta...
a me era capitata una cosa simile in fase di attivazione
Beh, in realtà la linea è degradata da sempre, ma ho sempre attribuito la colpa alla tratta dalla centrale all'armadio, rassegnandomi alla cosa. Con la fibra speravo si sarebbe risolto tutto, azzerandosi in pratica l'attenuazione del segnale fino all'ARL e avendo il CAB praticamente davanti alla finestra di casa, ma così non è stato. Anzi, se possibile, è peggiorato.

Screenshot storico: https://www.dropbox.com/photos/share...lmK5rxMMX8G78Y
andre_corsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 23:23   #44046
rioga71
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
info

Quote:
E' prevista in SWAP a 192 porte a breve quella ONU ( e probabilmente verro 'io a farla )
I progettisti fenomeni, non han previsto che le ONU si sarebbero saturate tutte quante insieme......ne abbiamo una marea da swappare in tutta torino e provincia. Appena ho news ti dico

Ciao, scusa l'intrusione, io sono in zona torino C.so Cincinnato, ho ricevuto varie telefonate x passare a Telecom, vorrei capire quella cabina copre anche la mia zona? se si a qnt può arrivare teoricamente?

Sapete cosa vuol dire ciò:

Grazie x le risposte.....nel triangolo rosso ..che l'attivazione potrebbe fallire perchè non c'è un armadio stradale :-(
Immagini allegate
File Type: png Appunti01.png (23.4 KB, 76 visite)
rioga71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 23:32   #44047
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao nttcre.... scusa la domanda.... So che Cuneo città è anche nell'elenco delle città per l'espansione FTTH.... sai se stanno già lavorando in centrale come da voi a Torino? Grazie per adesso....

Quote:
ho controllato ora sul DB, niente OLT FTTH per ora in nessuna delle centrali di alessandria
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 07:32   #44048
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
be' anche qualcun altro si e' dimenticato di dirlo visto che mi risulta invece che dei nuovi contatori non se ne parla prima della meta del 2016, addirittura per quello che ne so' devono ancora fare la gara per la fornitura dei medesimi , come fai a fare questa affermazione ?
Leggendo altrove, da prendere con le pinze perchè non ho modo di confermare, pare che in alcuni posti Enel abbia già cominciato in via sperimentale dopo aver finito il primo giro di valutazioni interne di progettazione nel mese di settembre.

Se poi sia una cavolata o meno io ovviamente non lo so, riferisco solo quello che ho letto altrove.
Old 10-11-2015, 07:52   #44049
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
senza entrare nei dettagli tecnici, ma se attaccando la fibra si hanno valori snr o di attenuazione non troppo buoni, il tecnico può intervenire e far qualcosa?

oppure è lasciato tutto allo stato della linea secondaria? temo che se ci fossero problemi, lui dica che più di questo non può fare
mi autoquoto
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 08:37   #44050
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
e per di più non è nemmeno preciso
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 08:41   #44051
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
e per di più non è nemmeno preciso

pessimo copia-incolla , davvero..

smascherato!
Old 10-11-2015, 08:54   #44052
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
......

Se poi sia una cavolata o meno io ovviamente non lo so, riferisco solo quello che ho letto altrove.
messa cosi e' piu' corretto, prima l'avevi scritto come verita assoluta, avrai letto che Enel Distribuzione la scorsa estate ha effettuato in Toscana 43 interventi in diversi comuni per il potenziamento delle rete elettrica nei quali effettivamente c'e' anche stata la posa della fibra ottica (ad es. http://iltirreno.gelocal.it/massa/cr...ica-1.11837309) ma non ha relazione con il progetto di Starace che deve ancora partire (anzi deve essere ancora presentato ufficialmente, se ne parla forse il 18 prossimo, sempre se non ci sara' il 3 rinvio) e ribadisco che per i nuovi contatori non dovrebbero nemmeno avere scelto il fornitore e comunque se ne parlera' a meta 2016
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 10:12   #44053
moob1

dopo due settimane di problemi per avere la superfibra finalmente mi è stata attivata

Quote:
DSL

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33078
Velocità massima di ricezione (Kbps): 105514
SNR Upstream (dB): 19.3
SNR Downstream (dB): 23.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 8.8
Potenza in trasmissione (dB): -17.0
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 351
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 10:16   #44054
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Affermazioni fantasiose e prive di fondamento.

Al massimo puoi interpretare la cosa sotto un altro punto di vista. Quando un operatore, qualunque esso sia, costruisce e installa una qualsiasi nuova infrattuttura, è OVVIO che le prime attivazioni siano su sistemi completamente scarichi.
Un DSLAM ADSL con capacità di diverse centinaia di utenze è OVVIO che abbia prestazioni più elevate ci sono 10 utenti connessi piuttosto che 500
io mi aspetterei che un qualunque sistema venga messo in piedi, debba avere le stesse prestazioni sia con il carico minimo, che con il carico massimo gestibile. Se non è così vuol dire che quel sistema è fatto con i piedi e che gli utenti vengono come al solito trattati come polli da spennare.

Se con l'Enel ho un contratto di fornitura da 3kW, non è che poi dopo 6 mesi me ne danno solo 1.5 perchè ci sono troppi utenti attaccati alla mia stessa cabina.

non pretendo 2ms, ma nemmeno 140ms, ultimamente vedo che ci sono peggioramenti in particolari orari del giorno/sera e nei weekends. Solo in determinati momenti riesco a pingare a 25ms.

il problema è che tutti i providers di telefonia dovrebbero cambiare questa mentalità del menga, che gli consente con clausole e clausoline varie nei contratti, di non darti quello per cui paghi, con la scusa del traffico intenso e dei molti utenti connessi. Se non lo sapete fare, non lo fate, vendete servizi minori a prezzi inferiori, cioè quello che siete in grado di gestire.
Old 10-11-2015, 10:32   #44055
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io mi aspetterei che un qualunque sistema venga messo in piedi, debba avere le stesse prestazioni sia con il carico minimo, che con il carico massimo gestibile. Se non è così vuol dire che quel sistema è fatto con i piedi e che gli utenti vengono come al solito trattati come polli da spennare.

Se con l'Enel ho un contratto di fornitura da 3kW, non è che poi dopo 6 mesi me ne danno solo 1.5 perchè ci sono troppi utenti attaccati alla mia stessa cabina.

non pretendo 2ms, ma nemmeno 140ms, ultimamente vedo che ci sono peggioramenti in particolari orari del giorno/sera e nei weekends. Solo in determinati momenti riesco a pingare a 25ms.

il problema è che tutti i providers di telefonia dovrebbero cambiare questa mentalità del menga, che gli consente con clausole e clausoline varie nei contratti, di non darti quello per cui paghi, con la scusa del traffico intenso e dei molti utenti connessi. Se non lo sapete fare, non lo fate, vendete servizi minori a prezzi inferiori, cioè quello che siete in grado di gestire.

Hai ragione a lamentarti ma sei fuori strada su certe cose:

1) Le infrastrutture informatiche non vengono dimensionate MAI per il carico massimo. In nessuna parte del mondo. Le saturazioni non sono una cosa "italiana" sia chiaro questo. Se fosse come dici tu un DSLAM che eroga 20M non potrebbe mai avere una porta da 1Gbit come uplink perchè se fai 1gbit/20M = 50 utenti. Invece ce ne sono connessi almeno 10 volte tanti.

2) Il paragone con Enel non regge, prima di tutto perchè parliamo di cose completamente diverse e poi perchè non è assolutamente vero quello che dici.
Io vivo in una zona dove ci sono molte nuove costruzioni sorte da 10 anni a questa parte. Ebbene Enel non si è minimamente preoccupata di espandere /sostituire le cabine di trasformazione per soddisfare il fabbisogno di famiglie e negozi.
Il risultato è che ci sono spesso degli spike di tensione (sbalzi) e black out che questa estate sono arrivati a 6 ore !!!

Quindi non diciamo cose assurde
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 10:37   #44056
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
buongiorno,ho controllato sul sito lido e mi da servizio attivo sia sulla 30/3 che sulla 50/10,ho gia' chiamato il 187 e mi hanno confermato che posso attivare entrambi i profili,volevo chiedervi una cosa,al 187 mi hanno detto che verro' richiamato,che l'operatore telefonico non puo' attivare direttamente da telefono
,e' la procedura corretta? che e' sta roba?
Old 10-11-2015, 10:42   #44057
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
buongiorno,ho controllato sul sito lido e mi da servizio attivo sia sulla 30/3 che sulla 50/10,ho gia' chiamato il 187 e mi hanno confermato che posso attivare entrambi i profili,volevo chiedervi una cosa,al 187 mi hanno detto che verro' richiamato,che l'operatore telefonico non puo' attivare direttamente da telefono
,e' la procedura corretta? che e' sta roba?
Non mi risulta proprio
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 10:43   #44058
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Hai ragione a lamentarti ma sei fuori strada su certe cose:

1) Le infrastrutture informatiche non vengono dimensionate MAI per il carico massimo. In nessuna parte del mondo. Le saturazioni non sono una cosa "italiana" sia chiaro questo. Se fosse come dici tu un DSLAM che eroga 20M non potrebbe mai avere una porta da 1Gbit come uplink perchè se fai 1gbit/20M = 50 utenti. Invece ce ne sono connessi almeno 10 volte tanti.

2) Il paragone con Enel non regge, prima di tutto perchè parliamo di cose completamente diverse e poi perchè non è assolutamente vero quello che dici.
Io vivo in una zona dove ci sono molte nuove costruzioni sorte da 10 anni a questa parte. Ebbene Enel non si è minimamente preoccupata di espandere /sostituire le cabine di trasformazione per soddisfare il fabbisogno di famiglie e negozi.
Il risultato è che ci sono spesso degli spike di tensione (sbalzi) e black out che questa estate sono arrivati a 6 ore !!!

Quindi non diciamo cose assurde
come dicevo il problema non è tecnico, e non riguarda solo il mondo informatico, è semplicemente un problema di mentalità. I sistemi informatici non vengono dimensionati per il carico massimo temporaneo, ma se il problema di carico diventa permanente allora si interviene per un upgrade del sistema.

è che la Telecom (ma non solo lei) vuole il DSLAM pieno e la moglie ubriaca.

se il tuo hardware non può erogare le stesse prestazioni, collegandoci sopra 500 utenti, allora non glieli colleghi ! Anzi meglio, non lo progetti neppure con 500 porte disponibili, se ne può reggere bene solo 50.
Oppure se vuoi che ne regga 500 devi fare in modo che ne regga 500 alle stesse prestazioni di 10, altrimenti, come dicevo, stai trattando i tuoi clienti come polli da spennare.
Non si può ? L'hardware e la tecnologia utilizzata non lo permettono ? Allora non gli colleghi sopra 500 utenti, e se vuoi 500 utenti li colleghi a 10 armadi diversi, non ad uno solo che non regge il carico. Non lo puoi fare perchè ti costerebbe troppo ? E allora non lo fare, ma non vendere all'utente ciò che poi non puoi gestire.
Old 10-11-2015, 10:44   #44059
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Non mi risulta proprio
Ma infatti,ecco perche' sospettavo,dici di richiamare?
Old 10-11-2015, 10:49   #44060
datenji
Member

Iscritto dal: Nov 2007
un informazione su una tratta secondaria ogni giunto presente quanto fa perdere di attenuazione che dispersioni ci sono?
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian