Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2015, 16:45   #43901
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Giusto per ingannare il tempo in attesa dell'attivazione fibra , sulla chiostrina della mia utenza tra l'altro sta sul muro di casa mia c'è scritto come da link.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/105852676/chios.jpg
Il 2 è ovvio il mio armadio, 30 penso sia la mia decina e poi i due punti, ecco chi mi chiarisce un pò quest'ultima cosa?

Di sicuro c'è un parallelo che va nella casa dopo la mia, c'è altra chiostrina dove c'è scritto solo 2 e 30 senza puntini. Qui c'è solo una utenza, mentre sulla mia siamo 2 utenze (una solo fonia). A quanto ricordo sul blocchetto 30 in armadio ci sono attestati solo 3 doppini.
I due punti neri indicano che sei su derivazione n°2 della secondaria
Fattore non buono in modulazione ADSL e nemmeno in VDSL, più è corta la derivazione e più rischia di darti grossi problemi in VDSL, dovresti scaricarti dslstats e fornirci i grafici per capirne la lunghezza.
Spera che sia quanto più lunga possibile, inoltre quanto è lunga la tratta arl-casa tua?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:31   #43902
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
I due punti neri indicano che sei su derivazione n°2 della secondaria
Fattore non buono in modulazione ADSL e nemmeno in VDSL, più è corta la derivazione e più rischia di darti grossi problemi in VDSL, dovresti scaricarti dslstats e fornirci i grafici per capirne la lunghezza.
Spera che sia quanto più lunga possibile, inoltre quanto è lunga la tratta arl-casa tua?
Al momento parliamo di valori per adsl, dall'armadio alla chiostrina sono esattamente 165 mt. poi altri 20 metri intubati e singoli fino al router.

Ho una 20 mega, col profilo di default telecom a 12 db aggancio a 18500 in down è 1000 in up con valori di SNR di 9.8/12.6 ed attenuaizone di 10/5.9. Modificando SNR adesso aggancio 21360/1020 con SNR 7.6/12

Però sono sicuro che sulla barra 30 in ARL siamo solo in tre, i due miei più 1 che è la chiostrina dopo di me. Dalla muffola che serve la chiostrina mia all'altra saranno 20 mt in trincea, mentre il cavo della mia chiostrina viene dalla strada principale che sono 40 metri sempre interrati . Tra parentesi a 40 mt ci sono anche i cavi in fibra posati recentemente per questo progetto FTTC.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:35   #43903
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Nulla vieterà in futuro a fw di appoggiarsi ai kit vula alla pari di quanto gia fanno vodafone tiscali wind mclink ecc per fornire servizio fttc ove non arrivano con rete propria..... allo stato attuale delle cose fastweb non ha ancora mai usufruito di tale possibilità (per quanto ne sappia io)
Ma invece di wind che si sa? Ha già fornitura vula sui sistemi Telecom?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:38   #43904
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Al momento parliamo di valori per adsl, dall'armadio alla chiostrina sono esattamente 165 mt. poi altri 20 metri intubati e singoli fino al router.

Ho una 20 mega, col profilo di default telecom a 12 db aggancio a 18500 in down è 1000 in up con valori di SNR di 9.8/12.6 ed attenuaizone di 10/5.9. Modificando SNR adesso aggancio 21360/1020 con SNR 7.6/12

Però sono sicuro che sulla barra 30 in ARL siamo solo in tre, i due miei più 1 che è la chiostrina dopo di me. Dalla muffola che serve la chiostrina mia all'altra saranno 20 mt in trincea, mentre il cavo della mia chiostrina viene dalla strada principale che sono 40 metri sempre interrati . Tra parentesi a 40 mt ci sono anche i cavi in fibra posati recentemente per questo progetto FTTC.

Brutta cosa allora, perché se disti solo 165 m dall'arl significa che la derivazione è davvero corta e più lo e' maggiori sono i danni che puo fare.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:46   #43905
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Brutta cosa allora, perché se disti solo 165 m dall'arl significa che la derivazione è davvero corta e più lo e' maggiori sono i danni che puo fare.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...6/Immagine.jpg

questo è uno schemino.

Mi sfugge una cosa, parli di derivazione,esattamente da dove a dove?

E' pure ho il sospetto che ci sia un errore, viene prima la mia chiostrina, semmai quella dopo dovrebe essere un parallelo, la linea che adesso è sull'altra chiostrina 20 anni fa era sulla chiostrina diciamo mia, poi per altre cause fu messo il parallelo e tolto il cavo volante.

Ci sono altre 2 chostrine penso sullo stessso multicoppia mio

Ultima modifica di radero : 08-11-2015 alle 19:51.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:53   #43906
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
si
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:56   #43907
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
si
Grazie!
Old 08-11-2015, 18:03   #43908
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quote:
si

Speriamo si decidano a far uscire ste offerte però
Old 08-11-2015, 18:32   #43909
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Speriamo si decidano a far uscire ste offerte però
Io spero che escano il 27 novembre, che dite?
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 18:46   #43910
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Io spero che escano il 27 novembre, che dite?
In teoria potrebbero uscire anche domani, visto che oggi scadono le promozioni delle offerte adsl e "fibra Milano"...

Penso però che non le vedremo prima di fine Novembre - inizio Dicembre, in contemporanea con le 100/20 Mb TIM.
Old 08-11-2015, 18:46   #43911
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Avevo già fatto la domanda qualche pagina fa ma magari è sfuggita:
Quando installano in modulo aggiuntivo sull'arl toccano qualcosa nell'arl?
Mi spiego, non so se sia stata una coincidenza ma da quando hanno aggiunto il modulo "testa rossa" l'adsl si è un po' degradata, prima agganciavo i 22239kbps, dopo a parità di rapporto segnale rumore ho perso 3 mega e mezzo. Agganciavo la stessa portante dal 2010 senza nessun degrado.
C'è una funzione chiamata DPBO (Downstream Power Back Off) che serve per mitigare la diafonia delle VDSL sulle ADSL salvaguardando le frequenze fino a 2.2MHZ.
Questo meccanismo porta la singola VDSL al pari di una normale ADSL relativamente al grado di diafonia podotto (sulle altre ADSL si intende).

In certi casi però questo sistema sembrerebbe non essere configurato perfettamente (o almeno, ho letto più di una volta che dopo l'arrivo delle apparecchiature FTTC, le ADSL circostanti abbiano subito degradi piuttosto evidenti).

Quindi alla tua domanda risponderei: in teoria non dovrebbe accadere nulla, nella pratica può darsi che invece la causa sia quella.

Ma la domana che mi verrebbe da farti prima di tutto è: hai la certezza che ci sia qualcuno già attivo in VDSL su quell'ONU oppure no? Perchè se l'armadio non fosse stato ancora nemmeno aperto alla vendibilità, evidentemente il problema è da ricercarsi altrove.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 19:03   #43912
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
C'è una funzione chiamata DPBO (Downstream Power Back Off) che serve per mitigare la diafonia delle VDSL sulle ADSL salvaguardando le frequenze fino a 2.2MHZ.
Questo meccanismo porta la singola VDSL al pari di una normale ADSL relativamente al grado di diafonia podotto (sulle altre ADSL si intende).

In certi casi però questo sistema sembrerebbe non essere configurato perfettamente (o almeno, ho letto più di una volta che dopo l'arrivo delle apparecchiature FTTC, le ADSL circostanti abbiano subito degradi piuttosto evidenti).

Quindi alla tua domanda risponderei: in teoria non dovrebbe accadere nulla, nella pratica può darsi che invece la causa sia quella.

Ma la domana che mi verrebbe da farti prima di tutto è: hai la certezza che ci sia qualcuno già attivo in VDSL su quell'ONU oppure no? Perchè se l'armadio non fosse stato ancora nemmeno aperto alla vendibilità, evidentemente il problema è da ricercarsi altrove.
No, non è ancora aperto in vendibilità.
Ho pensato che potrebbero aver toccato/spostato i doppini dentro l'arl e magari è aumentata un po' l'interferenza sul mio.
Ma magari è una coincidenza ed è semplicemente una nuova attivazione adsl su un doppino vicino al mio, anche se è abbastanza strano che dopo 5 anni senza problemi capiti proprio nei giorni in cui hanno montato il modulo.

Ultima modifica di Venosino1 : 08-11-2015 alle 19:07.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 20:52   #43913
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In teoria potrebbero uscire anche domani, visto che oggi scadono le promozioni delle offerte adsl e "fibra Milano"...

Penso però che non le vedremo prima di fine Novembre - inizio Dicembre, in contemporanea con le 100/20 Mb TIM.
sono il solito pessimista, ma ho l'impressione che, in qualunque momento usciranno, saranno comunque riservate solo alle nuove attivazioni, come sempre i vecchi utenti contano meno di zero
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 21:14   #43914
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Te scherzi, ma...a suo tempo usavo il nickname "ameno" nelle mie scorribande internautiche proprio in omaggio a quel brano
Quindi ci ho azzeccato in pieno
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 21:26   #43915
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Raga, io spero solo una cosa:

CHE RENDANO DISPONIBILE L'UPGRADE DALLA 50MB ALLA 100.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 21:37   #43916
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
ma per questo eventuale passaggio dovrebbero cambiare gli attuali router technicolor?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 21:42   #43917
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
ma per questo eventuale passaggio dovrebbero cambiare gli attuali router technicolor?
No
Old 08-11-2015, 21:44   #43918
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Ci mancava solo questo
Old 08-11-2015, 21:53   #43919
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
I modem che avete supporta fino a 1GB/S... quindi non fatevi canne.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 22:00   #43920
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
I modem che avete supporta fino a 1GB/S... quindi non fatevi canne.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Benomale, almeno quello.
Brendoo, tu che sei del reparto commerciale, sai per caso se si potrà upgradare dalla 50mb alla 100mb? Dicci almeno questo, perfavoree
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian