Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2015, 08:10   #43641
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Può essere.

E verso il mio trasferimento all'estero, a valle di licenziamento (ho scritto licenziamento, non dimissioni).
addirittura!
Vabbe ti fai assumere da un concorrente con stipendio piu' alto
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 08:10   #43642
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
Ameno ma tu che sei del giro com'è finita con sti file??? io li aspettavo per vedere se potevo sottoscrivere il contratto della nuova linea a casa mia!!!
Gliel avrai chiesto almeno 5 volte.
Ameno non ha mai detto di occuparsi dei file.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 08:16   #43643
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
*** Telecom: ok cda a Divisione Open Access sotto Wholesale per evitare sanzioni

Si assicura la parita' di trattamento assoluta con operatori (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 nov - La divisione Open Access di Telecom Italia andra' sotto la divisione Wholesale.
Lo ha deciso il cda di Telecom, secondo quanto apprende Radiocor, per assicurare la parita' assoluta di trattamento con gli altri operatori nell'accesso alla rete ed evitare cosi' sanzioni da parte dell'Antitrust. Di questo argomento si discutera' nell'incontro di stasera a Roma tra l'ad Marco Patuano e i sindacati a ridosso del Cda milanese.
L'operazione non dovrebbe comportare sacrifici sul fronte occupazionale. Per abuso di posizione dominante Telecom e' gia' stata multata dall'Antitrust per 103 milioni di euro e sono in piedi cause di risarcimento danni miliardarie. Lo spostamento di Open Access sotto Wholesale, in particolare della parte che si occupa dei guasti e di quella che si occupa dell'attivazione delle linee, farebbe si' che Telecom venga trattata alla stregua degli altri operatori. Alla base di questa operazione, sempre secondo quanto si apprende, ci sarebbe un'intesa con l'Agcom.
Simona Rossitto (RADIOCOR) 05-11-15 20:52:01 (0859)NEWS 3 NNNN

Ullallà se non mi sbattono a casa, divento Wholesale...che fortunello...
Prevedo burrasca.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 08:19   #43644
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
E' prevista in SWAP a 192 porte a breve quella ONU ( e probabilmente verro 'io a farla )
I progettisti fenomeni, non han previsto che le ONU si sarebbero saturate tutte quante insieme......ne abbiamo una marea da swappare in tutta torino e provincia. Appena ho news ti dico
non ci credo fammi sapere una cassa di birra non basta
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 08:55   #43645
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Gliel avrai chiesto almeno 5 volte.
Ameno non ha mai detto di occuparsi dei file.

Sbagli l'ho chiesto piu di 5 volte e non a lui direttamente ma a tutti...ma nessuna risposta...😁 e continuerò a farlo fino a quando non avrò la mia risposta 😉

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:07   #43646
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Chiedo un aiuto agli Insider Telecom Ameno, Cristoff e Nttcre Vi prego aiutatemi!!!

Ho questi valori:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31836
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116736
SNR Upstream (dB): 19.5
SNR Downstream (dB): 26.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -23.8
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 561436
Total FEC Errors: 447
Total CRC Errors: 0
Il cabinet è sul marciapiede all'ingresso del mio palazzo, 10 mentri in linea d'aria max 100 metri di cavo.
Per i primi 6 mesi sono andato benissimo sempre al massimo, 48 mbit, poi da circa un mese a questa parte non supero più i 20 mega a parte su un solo server, dove viaggio al massimo su speed test, e nei download in generale mai supero i 20 mega!, Ho già fatto una telefonata al 1949 e mi hanno detto che dovrebbe essere ( ma sotto mio suggerimento letto qui dentro) il NAS saturo.
Cosa vuol dire cosa si può fare? Cosa mi consigliate di fare? Devo insistere al 1949 perché si sbrighino a sistemare il NAS, oppure il NAS non c'entra nulla e mi hanno detto una baggianata? Devo disdire perché tanto non c'è soluzione?
Vi prego mi date un consiglio?
Pago 50€ al mese e viaggio come una normale adsl, non so più dove sbattere la testa!

Grazie mille per l'aiuto!!!

Ultima modifica di rokis : 07-11-2015 alle 12:39.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:08   #43647
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
hai 30 / 3 piena cosa te ne frega del ping sharethefile and shut the fuck up
Onestamente mi pare un pò "acidella" la risposta verso l'utente non trovi? Soprattutto se l'utilizzo della rete non è del tipo "sharethefile" ma oriented verso qualcosa che impatta seriamente con la latenza altina che ha...
Non mi pare che stia lamentando una differenza di 5ms rispetto a quando era in ADSL2+, qui la latenza è bella alta...
Ciò detto, io non farei affidamento a speedtest per valutare il ping, ma quantomeno proverei per prima cosa a pingare il gateway e farei speedtest su più di un server per verificare effettivamente la cosa.
La banda è piena, quindi non dovrebbe esserci saturazione, piuttosto problemi di istradamento forse, chissà...

Quote:
Sbagli l'ho chiesto piu di 5 volte e non a lui direttamente ma a tutti...ma nessuna risposta...�� e continuerò a farlo fino a quando non avrò la mia risposta ��
Se i file non si aggiornano si deduce che non ci sono variazioni, semplice no? Questa settimana li hanno aggiornati in versione "minimal" Lunedì scorso.

Quote:
*** Telecom: ok cda a Divisione Open Access sotto Wholesale per evitare sanzioni

Si assicura la parita' di trattamento assoluta con operatori (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 nov - La divisione Open Access di Telecom Italia andra' sotto la divisione Wholesale.
Lo ha deciso il cda di Telecom, secondo quanto apprende Radiocor, per assicurare la parita' assoluta di trattamento con gli altri operatori nell'accesso alla rete ed evitare cosi' sanzioni da parte dell'Antitrust. Di questo argomento si discutera' nell'incontro di stasera a Roma tra l'ad Marco Patuano e i sindacati a ridosso del Cda milanese.
L'operazione non dovrebbe comportare sacrifici sul fronte occupazionale. Per abuso di posizione dominante Telecom e' gia' stata multata dall'Antitrust per 103 milioni di euro e sono in piedi cause di risarcimento danni miliardarie. Lo spostamento di Open Access sotto Wholesale, in particolare della parte che si occupa dei guasti e di quella che si occupa dell'attivazione delle linee, farebbe si' che Telecom venga trattata alla stregua degli altri operatori. Alla base di questa operazione, sempre secondo quanto si apprende, ci sarebbe un'intesa con l'Agcom.
Simona Rossitto (RADIOCOR) 05-11-15 20:52:01 (0859)NEWS 3 NNNN

Ullallà se non mi sbattono a casa, divento Wholesale...che fortunello...
Brutta notizia veramente, spero che non abbia impatto diretto anche su di voi..

Ultima modifica di -Mirco- : 06-11-2015 alle 09:14.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:08   #43648
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Può essere.

E verso il mio trasferimento all'estero, a valle di licenziamento (ho scritto licenziamento, non dimissioni).
Questo mai!! Per quale motivo scusa ?? I Lavoratori devo essere tutelati in un probabile scorporo mantenendo il loro posto di lavoro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:11   #43649
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Sbagli l'ho chiesto piu di 5 volte e non a lui direttamente ma a tutti...ma nessuna risposta...😁 e continuerò a farlo fino a quando non avrò la mia risposta 😉
In questo forum nessuno lavora nella pianificazione dei file... Quindi se nessuno di noi possiede una palla magica lo puoi scrivere all'infinito in genere vengono aggiornati il mercoledì altre volte slittano di una settimana.

xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:16   #43650
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Onestamente mi pare un pò "acidella" la risposta verso l'utente non trovi? Soprattutto se l'utilizzo della rete non è del tipo "sharethefile" ma oriented verso qualcosa che impatta seriamente con la latenza altina che ha...
Non mi pare che stia lamentando una differenza di 5ms rispetto a quando era in ADSL2+, qui la latenza è bella alta...
Ciò detto, io non farei affidamento a speedtest per valutare il ping, ma quantomeno proverei per prima cosa a pingare il gateway e farei speedtest su più di un server per verificare effettivamente la cosa.
La banda è piena, quindi non dovrebbe esserci saturazione, piuttosto problemi di istradamento forse, chissà...

Se i file non si aggiornano si deduce che non ci sono variazioni, semplice no? Questa settimana li hanno aggiornati in versione "minimal" Lunedì scorso.

Brutta notizia veramente, spero che non abbia impatto diretto anche su di voi..
mi scuso per la risposta
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:26   #43651
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Questo mai!! Per quale motivo scusa ?? I Lavoratori devo essere tutelati in un probabile scorporo mantenendo il loro posto di lavoro.

se l'Italia e' indietro nella tecnologia lo e' anche per la rigidita' del mercato del lavoro.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:51   #43652
marclunaoro
Member

L'Avatar di marclunaoro

Iscritto dal: Aug 2013
Salve a tutti
Stamattina mi hanno attivato la 50/10, questi i valori con SNR un po' bassi! Un parere grazie.

OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 |
marclunaoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:53   #43653
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
In questo forum nessuno lavora nella pianificazione dei file... Quindi se nessuno di noi possiede una palla magica lo puoi scrivere all'infinito in genere vengono aggiornati il mercoledì altre volte slittano di una settimana.

Ahhhh io pensavo che l'aggiornamento era sempre programmato (certo) il mercoledi...ok scusatemi...

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
Old 06-11-2015, 09:57   #43654
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da marclunaoro Guarda i messaggi
Salve a tutti
Stamattina mi hanno attivato la 50/10, questi i valori con SNR un po' bassi! Un parere grazie.
Se sono bassi questi valori, tieniti aggiornato nel topic, che un giorno ti mostrerò i miei che sono a distanza lunare dall'ARL
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 10:37   #43655
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Problema stranissimo col VoIP

La situazione: mia zia ha più di 80 anni ed è solita darmi un colpo di telefono sul cellulare ogni giorno per farmi sapere che sta bene. Ieri sera non l'ho sentita, perciò questa mattina presto l'ho chiamata e mi ha detto che ieri ha provato a chiamarmi molte volte sul cellulare e aveva come risposta "numero inesistente".

Dopo aver chiuso la comunicazione con lei, provo dal numero di casa in VoIP a chiamare sul mio cellulare e risulta sempre occupato, senza suonare. In uscita sia VoIP che cellulare funzionano comunque regolarmente su altri numeri.

Vado da mio nipote che abita sotto di me e dal suo fisso il mio cellulare funziona perfettamente.

Alla fine richiamo mia zia dal cellulare e da quel momento in avanti può nuovamente contattarmi e anche il VoIP della TIM torna a funzionare regolarmente.

In pratica la situazione era questa:

Da linea tradizionale VODAFONE a cellulare VODAFONE: numero inesistente.
Da linea VoIP TIM a cellulare VODAFONE: linea occupata e non suona.
Da linea tradizionale TIM a cellulare VODAFONE: funzionava perfettamente.

All'inizio avevo pensato che fosse un problema su rete VODAFONE, ma il comportamento diverso dei due impianti TIM (VoIP e tradizionale) mi lascia perplesso.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 10:56   #43656
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Ahhhh io pensavo che l'aggiornamento era sempre programmato (certo) il mercoledi...ok scusatemi...

no, a volte l'hanno fatto di venerdi...altre volte in genere inizi mese saltano proprio la settimana
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 12:22   #43657
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
no, a volte l'hanno fatto di venerdi...altre volte in genere inizi mese saltano proprio la settimana

Perfetto grazie

Old 06-11-2015, 12:45   #43658
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Si, l'aggiornamento è programmato, ma non certo... La procedura prevede ogni mercoledì salvo particolari condizioni.. Ma non sempre le procedure sono applicate alla lettera B-)

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 12:47   #43659
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Hanno rispettato perfettamente i tempi (attivazione armadi prevista per novembre 2015).
Già da i primi di novembre la mia abitazione risulta coperta da ben 2 armadi attivi (l'assegnazione va in base a cosa?) e commercialmente è tutto attivabile.

Ora non mi resta che attendere dicembre: si parla sempre più insistentemente di una nuova TimSmart Fibra (di base addirittura con profilo 50/10M).

Muoversiii
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 13:01   #43660
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Il mio era previsto per ottobre...ma ad oggi nulla mi sa che è stato spostato

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian