Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2015, 15:22   #43061
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
Ciao,

ho lo stesso router, da dove vedi la velocità di connessione tra router e modem ?
nel menu tools tab sysinfo

xò io uso il firmware asuwrt-merlin, non quello standard

http://asuswrt.lostrealm.ca/
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 15:43   #43062
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Anche io le ho bloccate a 100 il che mi limita la velocità di scambio dati con il NAS che andrebbe a 1Gbps. L'utente cristoff mi ha detto che lui mi consiglia di lasciarle così per evitare problemi ma prima quando le avevo a 1Gbps non ho avuto problemi...
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Oggi mentre facevo un po di manutenzione (upgrade al firmware dell'AC68U) ho notato che la connessione ethernet tra quest'ultimo ed il technicolor TIM è a 100 mega e non ad un giga.

Ho provato a cambiare cavo e porta sul technicolor senza ottenere nessun cambiamento.

Ovviamente con 50 mbit l'ethernet a 100 basta e avanza... tuttavia, dato che leggevo di più di un utente che lamentava problemi col technicolor con le porte a 1gbit, le hanno per caso castrate a 100 (per maggiore compatibilità) con qualche upgrade del firmware ? (di recente mi hanno migrato a IMS con la 5.2.1)
Cioè tramite update le porte possono passare da gigabit a fast?
Se succedesse a me sarei costretto a sostituire il router, non mi starebbe bene onestamente.

E' "rimediabile" il problema?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 15:56   #43063
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Se succedesse a me sarei costretto a sostituire il router, non mi starebbe bene onestamente.

È rimediabile usando il router Telecom come modem, collegando ad esso in cascata un router wan con porte gigabit (alle quali verranno connessi i tuoi dispositivi)
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 15:58   #43064
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

A me era successo in occasione del passaggio da 30 a 50 mega (e in contemporanea vi era stato aggiornamento firmware da 4.0.4 a 4.0.9). Io ho risolto facendo fare al 1949 un reset da remoto e ciò ha riportato la negoziazione a 1gigabit.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 16:03   #43065
faseeffe
Member

Iscritto dal: Dec 2014
50 / 10

Dopo 2 settimane di prova ho rinunciato, nonostante la vicinanza alla centrale TI e l'aggiornamento FW 5.2.1. Molto più stabile la 30/3, almeno qui nella zona di Roma dove mi trovo.
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 16:05   #43066
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da faseeffe Guarda i messaggi
Dopo 2 settimane di prova ho rinunciato, nonostante la vicinanza alla centrale TI e l'aggiornamento FW 5.2.1. Molto più stabile la 30/3, almeno qui nella zona di Roma dove mi trovo.
Posta le statistiche, che vediamo se era effettivamente la distanza dall'ARL il problema, sempre se sei su rete flessibile ovviamente..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 17:03   #43067
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È rimediabile usando il router Telecom come modem, collegando ad esso in cascata un router wan con porte gigabit (alle quali verranno connessi i tuoi dispositivi)
Bè se mi "vendono" un router gigabit io lo voglio gigabit. Non mi sta bene che per motivi non precisati ne tantomeno comunicati mi cambiano la negoziazione delle porte tramite aggiornamenti sw.
Non lo trovo molto corretto.
Ma il presunto motivo quale sarebbe? Cioè, a che pro fanno questa modifica?

Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
A me era successo in occasione del passaggio da 30 a 50 mega (e in contemporanea vi era stato aggiornamento firmware da 4.0.4 a 4.0.9). Io ho risolto facendo fare al 1949 un reset da remoto e ciò ha riportato la negoziazione a 1gigabit.
Io sono già con il 5.1.2, ma non ho notato nulla onestamente. Uno dei cavi che parte dal router finisce in uno switch che mi indica tramite led la velocità del link ed è sempre stata gigabit..
Però il fatto che con una chiamata sei riuscito a sistemare mi tranquillizza
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 17:24   #43068
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Oggi pom ero isolato e non navigavo. Dopo un paio di ore ho resettato e tutto OK. Chiamato 1949 dicono che c'è stato un agg SW che poteva dare questi problemi. Zona di Roma

Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 18:13   #43069
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Che numero è il 1949?
È gratuito da cellulari?
Io ho ancora la linea ko da quando m'hanno attivato la tuttofibra e se continua così finirò pure il GB del cellulare.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 18:16   #43070
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
alcuni qui sono già diventati rosa
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 18:22   #43071
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Fatemi gli auguri, oggi sono diventato papà. Guardate com'è bello

E' tutto il papà (a parte i capelli rossi, quelli non sò da chi li abbia presi )
Ho pensato di dargli un nome e, viste le esperienze nel forum, di fare appostamenti armato per evitare che ci ripensino e me lo portino via
Facciamoci gli auguri reciproci allora, anche a me è nato pochi giorni fa
Tra l'altro ho fatto un giro per il paese e sembra essere l'unico () ad avere il modulo aggiuntivo sopra, è pianificato per gennaio.
Ho già ordinato 10m di catene rinforzate per l'evenienza di cui parli...
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 18:30   #43072
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
l'emozione di diventare papa e' unica e l'auguro a tutti che la provino almeno una volta nella vita, se poi e' una bambina allora ... detto questo io lo sono da circa 35 giorni, ma aspettero' Dicembre per decidere in quale parrocchia battezzarla
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 18:36   #43073
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:

E' tutto il papà (a parte i capelli rossi, quelli non sò da chi li abbia presi )
Ho pensato di dargli un nome e, viste le esperienze nel forum, di fare appostamenti armato per evitare che ci ripensino e me lo portino via
Augurissimi... Per quando sei pianificato? io Ottobre ahahha
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 18:38   #43074
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Facciamoci gli auguri reciproci allora, anche a me è nato pochi giorni fa
Tra l'altro ho fatto un giro per il paese e sembra essere l'unico () ad avere il modulo aggiuntivo sopra, è pianificato per gennaio.
Ho già ordinato 10m di catene rinforzate per l'evenienza di cui parli...
A Venosa come sono messi alla posa della fibra ? L'hanno portata a tutti i cabinet?
Qui a Melfi pianificati 7 ( gli unici che hanno l'ONU sopra) , agli altri hanno smosso mari e monti per portarci la fibra(tranciando anche tutta la primaria di rame di un cabinet e per 5 giorni circa 600 utenze senza fonia/ADSL...pensaci, giuntare 600 coppie di rame..c'era il tecnico che secondo me alla fine si è fuso ), ad alcuni ci hanno portato anche la cabinetta ENEL ma sono senza ONU ed altri hanno solo la fibra del corrugato interrato

Ultima modifica di commandos[ita] : 31-10-2015 alle 18:43.
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 18:50   #43075
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:

Il mio c'è da Luglio sopra l'armadio e ancora non è atttivo , non capisco cosa aspettino sinceramente.

Anzi se qualcuno può "controllare" è il Numero 13 05 (Centrale SMARITAE) Torano castello (CS)

GRAZIE

Ultima modifica di Romain1985 : 31-10-2015 alle 18:52.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 18:53   #43076
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
A Venosa come sono messi alla posa della fibra ? L'hanno portata a tutti i cabinet?
Qui a Melfi pianificati 7 ( gli unici che hanno l'ONU sopra) , agli altri hanno smosso mari e monti per portarci la fibra(tranciando anche tutta la primaria di rame di un cabinet e per 5 giorni circa 600 utenze senza fonia/ADSL...pensaci, giuntare 600 coppie di rame..c'era il tecnico che secondo me alla fine si è fuso ), ad alcuni ci hanno portato anche la cabinetta ENEL ma sono senza ONU ed altri hanno solo la fibra del corrugato interrato
La fibra ed i contatori enel li hanno portati a tutti gli armadi tranne a quelli del centro storico, immagino che con le pietre i lavori siano ben diversi che con l'asfalto.
Il modulo rosso sopra l'ho visto solo al mio per ora ma magari mi sono sfuggiti, dai file delle pianificazioni risulta un armadio n°101 già pianificato per ottobre mentre il mio (119) e pochi altri per gennaio. Sia mai che anticipino le pianificazioni

Ultima modifica di Venosino1 : 31-10-2015 alle 18:55.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 18:56   #43077
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
La fibra ed i contatori enel li hanno portati a tutti gli armadi tranne a quelli del centro storico, immagino che con le pietre i lavori siano ben diversi che con l'asfalto.
Il modulo rosso sopra l'ho visto solo al mio per ora ma magari mi sono sfuggiti, dai file pianificati risulta un armadio n°101 già pianificato per ottobre mentre il mio (119) e pochi altri per gennaio. Sia mai che anticipino le pianificazioni
qui nel centro storico si sono appoggiati nei corrugati della pubblica illuminazione, tranne alcune parti in cui era necessario alzare il basalto per cui...anche senza scavo visibile può darsi che la fibra è al cabinet
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 19:33   #43078
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:

Ahahah finalmente !!! Ora però l'ansia di quando sarà aperta la vendibilità

Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 31-10-2015 alle 19:42.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 20:24   #43079
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:

A me è successo proprio così da quando ho la 5.2.1 sono passato a 100 Mbps nelle porte LAN..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 22:41   #43080
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
A me è successo proprio così da quando ho la 5.2.1 sono passato a 100 Mbps nelle porte LAN..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Proprio ieri avevo chiesto sulle gigabit e mi è stato detto che davano dei problemi.

Evidentemente un modem di quella fascia funziona meglio a 100 mbps
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian