Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2015, 06:55   #43041
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E allora ci sono evidenti problemi di saturazione o di configurazione sul NAS relativi alla tua utenza e puoi farci poco, a patto di aprire una segnalazione ma non so fino a che punto risolveresti.
Quindi in sostanza mi devo attaccare?
A questo punto allora è inutile che pago per i 50 Mbit, meglio risparmiare i 5 €?
Tu che ne pensi?
Per aiutarmi hai dei link per i download per fare altri test oltre al solito speed test?
Grazie mille!

Ultima modifica di rokis : 31-10-2015 alle 07:08.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 07:47   #43042
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
A questo punto allora è inutile che pago per i 50 Mbit, meglio risparmiare i 5 €?
Tu che ne pensi?
Per aiutarmi hai dei link per i download per fare altri test oltre al solito speed test?
Grazie mille!
Non cambierebbe nulla, al di là dei 5 euro risparmiati. Il punto è che ovviamente con una 30/3 il calo di banda è meno sensibile rispetto al profilo a 50/10, ma il problema non è nel profilo, quanto nell'instradamento e/o interfaccia o NAS in centrale. Ci sono passati altri utenti (me compreso) prima di te e l'unica cosa è aspettare che effettuino i dovuti "upgrade". Al max puoi provare a chiedere a qualche insider qui dentro se ha modo di controllarti la linea, a livello di configurazione del circuito.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 08:17   #43043
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Tu che ne pensi?
Grazie mille!
io ho problemi analoghi con la 50/10, sono venuti a controllare a casa e da remoto, ho visto scarsa professionalità, comunque aspetto anno nuovo e poi disdico la 50/10 se non migliorano
Old 31-10-2015, 08:19   #43044
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Ciao ragazzi mi potete aiutare per favore lo chiedo agli insider Telecom!
Ho queste statistiche:

DSL

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31836
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116736
SNR Upstream (dB): 19.5
SNR Downstream (dB): 26.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -23.8
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 561436
Total FEC Errors: 447
Total CRC Errors: 0

Ma vado così:

Mi potete aiutare per favore???
Non so più dove sbattere la testa!!!!
Grazie mille!!!!

Ultima modifica di rokis : 31-10-2015 alle 08:27.
Old 31-10-2015, 08:22   #43045
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
io ho problemi analoghi con la 50/10, sono venuti a controllare a casa e da remoto, ho visto scarsa professionalità, comunque aspetto anno nuovo e poi disdico la 50/10 se non migliorano
Anche io, ma penso che torno alla ADSL, tanto ho la stessa identica velocità, che pago a fare di più?
Ma non puoi capire quanto mi girano!!!!
Erano anni che aspettavo la fibra, ora che c'è l'ho vado come prima a parte l'upload!
Old 31-10-2015, 08:33   #43046
animalenotturno
Senior Member

ammazza
la cosa sorprendente sono i valori normali tuoi, come i miei,
anche a me è già calata di parecchio dall'attivazione, a volte mi pinga altissimo, oltre i 120, comunque riesco a restare sui 40 mega con alcuni server italiani, con altri vado sui 30 mega
io farei una prova a passare a vodafone sempre con fibra, se puoi.. ora mi danno centrale chiusa dal sito gea
Old 31-10-2015, 08:35   #43047
animalenotturno
Senior Member

ma scaricando la distro di Ubuntu, a quanto ti va di velocità effettiva?
Old 31-10-2015, 09:10   #43048
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
E' un pò che non mi collegavo, ma vedo che le news sulla nuova fibra corrono veloci e molti colleghi hanno già dato informazioni molto precise.

Per evitare malumori o malintesi, volevo spiegare bene una cosa, quello che parte a Dicembre, non è un upgrade come il avvenuto per 30/3 --> 50/10, si tratta di una nuova offerta commerciale. Quindi in teoria non ha nulla a che vedere con l'offerta attuale Telecom TUTTOFIBRA, questa nuova offerta, che si chiamerà TIM SMART, non è l'offerta fibra, ma un offerta integrata per telefonia fissa e mobile, che ha come opzione la fibra ed un ulteriore opzione, la super-fibra.

Quindi da Dicembre, si potrà chiedere la nuova offerta TIM SMART e per chi ha copertura, anche la Fibra che sarà per tutti i nuovi impianti 50/10.
Contestualmente c'è la possibilità di richiedere la super-fibra a 100/20, per il momento in promozione. E' in promozione in quanto TIM applica al momento questa promozione a tutti gli OLO, e di conseguenza lo fà a tutti i suioi clienti.

Il fatto che non ci sia aumento di costo rispetto alla base, secondo me, ripeto secondo me, è dato dal fatto che al momento non ci sono garanzie qualitative sulle velocità maggiori alla 50M, di conseguenza in questo momento si lascia decidere all'utilizzatore finale se vuole una velocità più alta, "ballerina", rispetto ad una più bassa ma certificata.

Ed gli attuali possessori di Tuttofibra 30/3 e 50/10?
Quelli rimangono sull'offerta attuale. Non c'è nessun passaggio automatico.
Chi vuole il passaggio alla nuova fibra, lo potrà fare a fronte dell'adesione alla nuova offerta TIM SMART.
Per ora costi non ce ne sono, quindi inutile fare congetture. Potrebbe essere che chi attualmente ha una 30/3, otterrà un risparmio, oppure no, pazientate qualche giorno e le cifre gireranno.

un saluto a tutti
Tutto chiaro per i nuovi clienti Tim Smart Fibra da dicembre e vecchi clienti Tuttofibra attuali.

Ma per i nuovi clienti Tuttofibra che si attiveranno da dicembre invece? Per loro profilo base 50/10 come diceva brendoo011 oppure partiranno come ora, col 30/3 di base?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 09:43   #43049
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
E' un pò che non mi collegavo, ma vedo che le news sulla nuova fibra corrono veloci e molti colleghi hanno già dato informazioni molto precise.

Per evitare malumori o malintesi, volevo spiegare bene una cosa, quello che parte a Dicembre, non è un upgrade come il avvenuto per 30/3 --> 50/10, si tratta di una nuova offerta commerciale. Quindi in teoria non ha nulla a che vedere con l'offerta attuale Telecom TUTTOFIBRA, questa nuova offerta, che si chiamerà TIM SMART, non è l'offerta fibra, ma un offerta integrata per telefonia fissa e mobile, che ha come opzione la fibra ed un ulteriore opzione, la super-fibra.

Quindi da Dicembre, si potrà chiedere la nuova offerta TIM SMART e per chi ha copertura, anche la Fibra che sarà per tutti i nuovi impianti 50/10.
Contestualmente c'è la possibilità di richiedere la super-fibra a 100/20, per il momento in promozione. E' in promozione in quanto TIM applica al momento questa promozione a tutti gli OLO, e di conseguenza lo fà a tutti i suioi clienti.

Il fatto che non ci sia aumento di costo rispetto alla base, secondo me, ripeto secondo me, è dato dal fatto che al momento non ci sono garanzie qualitative sulle velocità maggiori alla 50M, di conseguenza in questo momento si lascia decidere all'utilizzatore finale se vuole una velocità più alta, "ballerina", rispetto ad una più bassa ma certificata.

Ed gli attuali possessori di Tuttofibra 30/3 e 50/10?
Quelli rimangono sull'offerta attuale. Non c'è nessun passaggio automatico.
Chi vuole il passaggio alla nuova fibra, lo potrà fare a fronte dell'adesione alla nuova offerta TIM SMART.
Per ora costi non ce ne sono, quindi inutile fare congetture. Potrebbe essere che chi attualmente ha una 30/3, otterrà un risparmio, oppure no, pazientate qualche giorno e le cifre gireranno.

un saluto a tutti
Quindi, in soldoni, noi tutti non avremo possibilità di passare alla 100/20 senza passare al nuovo contratto. Bè se così fosse sarebbe una colossale fregatura per noi già clienti. E si meriterebbero una marea di disdette.

Io spero che chi oggi paga la SuperFibra 5 euro in più al mese avrà l'upgrade alla 100/20 automaticamente. Che poi se la 50/10 possono garantirla e, al contrario, non possono garantire la 100/20 significa che molto probabilmente i valori saranno traballanti, vero, ma sempre superiori a 50/10; o sbaglio?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 09:49   #43050
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Se fanno cosi,di poter attivare la 100/20 SOLO con TimSmart si possono fare anche il seppuku,semplicemente discriminazione fra utenti.Al massimo mi dai passaggio gratuito per quelli che hanno gia TuttoFibra o InternetFibra.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 10:37   #43051
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
... non vi fate canne inutili.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 10:46   #43052
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
... non vi fate canne inutili.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
pre-derby sono un MUST
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 13:29   #43053
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Oggi mentre facevo un po di manutenzione (upgrade al firmware dell'AC68U) ho notato che la connessione ethernet tra quest'ultimo ed il technicolor TIM è a 100 mega e non ad un giga.

Ho provato a cambiare cavo e porta sul technicolor senza ottenere nessun cambiamento.

Ovviamente con 50 mbit l'ethernet a 100 basta e avanza... tuttavia, dato che leggevo di più di un utente che lamentava problemi col technicolor con le porte a 1gbit, le hanno per caso castrate a 100 (per maggiore compatibilità) con qualche upgrade del firmware ? (di recente mi hanno migrato a IMS con la 5.2.1)
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:02   #43054
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Oggi mentre facevo un po di manutenzione (upgrade al firmware dell'AC68U) ho notato che la connessione ethernet tra quest'ultimo ed il technicolor TIM è a 100 mega e non ad un giga.

Ho provato a cambiare cavo e porta sul technicolor senza ottenere nessun cambiamento.

Ovviamente con 50 mbit l'ethernet a 100 basta e avanza... tuttavia, dato che leggevo di più di un utente che lamentava problemi col technicolor con le porte a 1gbit, le hanno per caso castrate a 100 (per maggiore compatibilità) con qualche upgrade del firmware ? (di recente mi hanno migrato a IMS con la 5.2.1)
Anche io le ho bloccate a 100 il che mi limita la velocità di scambio dati con il NAS che andrebbe a 1Gbps. L'utente cristoff mi ha detto che lui mi consiglia di lasciarle così per evitare problemi ma prima quando le avevo a 1Gbps non ho avuto problemi...
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:06   #43055
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Ping da schifo (100 ms Roma) e YouTube praticamente inutilizzabile.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:23   #43056
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Ci sta che mi sia sfuggito qualche post, ma non capisco due cose: il Vplus(o E-VDSL o come lo volete chiamare) funzionerà solo su ONU Alcatel? Per gli "sfigati" su ONU HW o Selta nisba?
E poi come funziona l'upgrade a 100/20 sulle Business? Io ho già diversi abbonamenti mobili nel contratto, ma non esiste la TIM SMART Business, potrò avere l'upgrade a 100/20?
Old 31-10-2015, 14:24   #43057
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
sarà un problema generale, anche io con l'adsl ho yt che non va
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:31   #43058
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
DNS giù?

Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:35   #43059
pippo_1968
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ciao,

ho lo stesso router, da dove vedi la velocità di connessione tra router e modem ? perchè all'interno del router non riesco a trovare la velocità di connessione con il modem.
Grazie se puoi aiutarmi
ciao

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi

pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:54   #43060
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Una linea come questa da te mostrata non evidenzia derivazioni, giusto?

Comunque ho trovato anche un paio di pdf interessanti tra cui questo http://www.viavisolutions.com/sites/..._tfs_tm_ae.pdf in cui vengono mostrati diversi esempi ( che alla fine combaciano con quanto riportato da cristoff in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8601) .

https://www.broadband-forum.org/tech...oad/TR-197.pdf
Si quella linea è priva di derivazioni ad eccezione di quelle domestiche ovviamente
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian