Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2015, 14:44   #42981
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
essenzialmente sta 30 / 3 con Onu pieno sara la mia tomba. Tutto molto bello
mi sembra che stia un po' esagerando con questa paranoia....
Tra un po' sicuramente ci sarà l'upgrade

io che dovrei dire che me l'hanno smontata e chissà SE e quando la rimontano ??

Facciamo cambio....Io ti do la mia 14M/0,9M
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:51   #42982
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
mi sembra che stia un po' esagerando con questa paranoia....
Tra un po' sicuramente ci sarà l'upgrade

io che dovrei dire che me l'hanno smontata e chissà SE e quando la rimontano ??

Facciamo cambio....Io ti do la mia 14M/0,9M
hai ragione anche tu
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:52   #42983
datenji
Member

Iscritto dal: Nov 2007
c'è gente che va a 2mb vi lamentate della 30
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:58   #42984
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da datenji Guarda i messaggi
c'è gente che va a 2mb vi lamentate della 30
Ragionando così, non ha senso avere questo topic. C'è anche gente che ha la 300 mega di Vodafone, e allora?
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:01   #42985
datenji
Member

non mi va di discutere ed inquinare il topic già se nè parlato in precedenza
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:01   #42986
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
mi basterebbe una 30 / 10 poi potrei morire in pace. Sapete dirmi quando e' uscita l opzione di fare la 50 / 10 nel passato ??

Ultima modifica di CrustyDemon : 30-10-2015 alle 15:11.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:21   #42987
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Chi è attualmente a 50/10 rimarrà tale e potrà richiedere l'upgrade allo stesso prezzo (anche se non si sà per quanto tempo rimarrà gratuito, anche se per ora il tempo è indefinito).
Premesso che, come avete detto sono tutte notizie ufficiose, ma la cosa non chiara è che se io con la 30/3 chiedo l'upgrade a dicembre, quando sono in vigore le nuove offerte, alla 100/20, pago 5 € (probabilmente). Chi ha ora la 50/10 pagata 5€ passa alla 100/20 gratuitamente. Perché si parla poi di un eventuale costo in seguito? Una volta fatto l'upgrade alla 100/20 tutti hanno pagato € 5. Forse un domani sarà a pagamento per il nuovi clienti che avranno la 50/10 fin dall'inizio? Se fosse cosi' , forse è meglio passare subito con € 5 a dicembre alla 100/20 per esempio per chi come me è ancora a 30/3. Giusto?

Ultima modifica di ma95al03 : 30-10-2015 alle 15:27.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:27   #42988
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Quindi in sostanza se ho capito bene per chi è attualmente a 30/3 rimarrà tale e potrà richiedere l'upgrade a 100/20 allo stesso costo della 50. Chi è attualmente a 50/10 rimarrà tale e potrà richiedere l'upgrade allo stesso prezzo (anche se non si sà per quanto
Uhm, sinceramente preferisco cosi': chiedo, fanno. Meglio che attendere un upgrade massiccio di tutti.

Trovo anche sensato eliminare il 30/3 e partire da 50/10, e' un'offerta piu' concorrenziale se consideriamo le velocita' dei concorrenti.

PS: grazie dei post di ieri, stupendi!
Old 30-10-2015, 15:29   #42989
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Premesso che, come avete detto sono tutte notizie ufficiose, ma la cosa non chiara è che se io con la 30/3 chiedo l'upgrade a dicembre, quando sono in vigore le nuove offerte, alla 100/20, pago 5 € (probabilmente). Chi ha ora la 50/10 pagata 5€ passa alla 100/20 gratuitamente. Perché si parla poi di un eventuale costo in seguito? Una volta fatto l'upgrade alla 100/20 tutti hanno pagato € 5. Forse un domani sarà a pagamento per il nuovi clienti che avranno la 50/10 fin dall'inizio? Se fosse cosi' , forse è meglio passare subito con € 5 a dicembre alla 100/20 per esempio per chi come me è ancora a 30/3. Giusto?
La 50/10 costera' 5 euro.
La 100/20 per ora costera' 5 euro come la 50/10 ma in futuro potrebbe essere aumentata. Va detto che quando tale aumento avverra', molti dovrebbero agganciare valori piu' alti.
Old 30-10-2015, 15:32   #42990
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
La 100/20 per ora costera' 5 euro come la 50/10 ma in futuro potrebbe essere aumentata. Va detto che quando tale aumento avverra', molti dovrebbero agganciare valori piu' alti.
Ma il limite per l'attuale "pseudo fibra" tim qual' è?
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:34   #42991
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ragazzi in attesa dell'attivazione prevista per ottobre (bha ), questa è la situazione sotto casa mia

quel tombino Telecom è stato messo dopo lo scavo per la fibra, l' ARL si trova dove sta la farmacia ed io abito nel parco che si intravede vicino al tombino Telecom

ora mi chiedevo: ma il famoso tratto in rame nel mio caso in foto parte dall'armadio quandi dalla farmacia, oppure dal tombino fatto dopo la posa della fibra?

Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:40   #42992
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Ovviamente dall'armadio
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:44   #42993
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
(è normale che ogni tanto la mia richiesta d'attivazione dal sito tim-fisso scompaia ? è già la terza o quarta volta che scompare - intanto ho il contratto firmato a casa "a bella posta")
Old 30-10-2015, 15:47   #42994
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Ma il limite per l'attuale "pseudo fibra" tim qual' è?
In che senso? Adesso è limitato a 50 mega, da Dicembre andrà fino a un massimo di 100...

Per altro i modem di Telecom hanno ethernet 10/100 comunque, giusto?

EDIT: Ho controllato, ha le porte Gigabit

Ultima modifica di MX4 : 30-10-2015 alle 15:50.
Old 30-10-2015, 15:51   #42995
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Hanno gigabit ETH se non sbaglio

Comunque una mia opinione: attualmente con Fastweb su una tratta pari a circa 500 metri aggancio circa 77 mega e vado a circa 75 effettivi.
Fastweb inoltre non usa g.inp e non so come siano messi con upbo e dpbo.
Non so ma a pelle secondo me le linee Telecom andranno di più rispetto a quelle Fastweb (che mi sembrano configurate in modo più conservativo).

Ultima modifica di totocrista : 30-10-2015 alle 15:59.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:53   #42996
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Hanno gigabit ETH se non sbaglio
Sì ho controllato hanno le gigabit ma comunque per profili più alti del 17a dovrebbero comunque cambiarli i modem. Questo perché il 30a non verrà mai utilizzato e per il 35b non credo basti un aggiornamento firmware. A meno che l'Alcatel sia stata imprecisa in questo articolo:

https://www.alcatel-lucent.com/press...dsl2-vectoring

Ultima modifica di MX4 : 30-10-2015 alle 15:56.
Old 30-10-2015, 15:54   #42997
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Ci rinuncio..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:55   #42998
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Allora reputo il discorso abbastanza complesso, non nascondo che preferirei ne parlasse l'esperto (ironmark99), ma vediamo un pò se riesco dire 2 parole di senso compiuto.

Da un lato hai ragione, dall'altro bisogna fare alcune precisazioni. Diciamo intanto che la diafonia non cancella/taglia propriamente le frequenze, ma diminuisce il loro rapporto segnale/rumore. Da qui dipende poi sia la diminuzione del bitrate ottenibile e sia la diminurione di SNRm. In pratica se io su una portante prima avevo SNRm a sufficienza per allocare 15 bit, con l'aumento della diafonia magari questo margine scende, scende finche non arrivo a poter allocare solo 1bit. Se non posso allocare neanche quello, il GAIN viene portato a 0 e quella portante viene "chiusa in vendibilita" per utilizzare un termine in voga nel forum .
Naturalmente, anche in condizioni di cavo ottimali e attenuazione del loop bassa, sulle frequenze più alte e quindi con maggior attenuazione (e minor SNRm) avrò poco margine per allocare bit, quindi un degrado del mio SNRm complessivo mi porterà sicuramente ad escludere le frequenze più alte, o comunque a potervici allocare meno bit. E fin qui ci siamo con il tuo discorso.
Il problema è che ci sono mille variabili... davvero troppe. Non solo le condizioni/bilanciamento delle coppie, non solo quantità di coppie nel multicoppia, ma anche la loro posizione rispetto al cavo "danneggiato". Coppie "lontane" nella stessa decade si interferiranno di meno di coppie adiacenti nella stessa decade , e ancora meno rispetto a coppie su decadi diverse.
Inoltre, la diafonia è un fenomeno che aumenta "stradafacendo", quindi linee corte che si accoppiano per un tragitto breve lungo il cavo, avranno meno diafonia di una linea lunga che si accoppia con altre linee per molte centinaia di metri.
Da qui capirai che dire a priori che una linea con alto ottenibile degraderà di più di una linea con basso ottenibile non è propriamente corretto, ma non è neanche errato.

Purtroppo spesso io ho il vizio di dare involontariamente cose per scontato. Parlo, mi faccio mille ragionamenti in testa e solo perchè ho capito io penso che anche gli altri abbiano capito. Non lo faccio apposta quindi se il ragionamento non ti porta alla conclusione che porta a me dimmelo pure.
Grazie mille delle chiarificazioni, ho capito perfettemente cosa volevi dire e sono pienamente d'accordo su tutto.
Noi ovviamente affrontiamo l'argomento in un'ottica generale, è evidente poi che nella pratica ci siano molte variabili tra una linea e l'altra, quindi la certezza assoluta di come vadano le cose è difficile stabilirla.

Quote:
3. Qui scusate la pigrizia ma riprendo paro paro il discorso fatto nell'altro post. Il ragionamento "con più potenza riesco ad arrivare più lontano" semplicemente non funziona. O meglio sarebbe vero a parità di rumore. Perchè è vero che prima partivo a 20.5dBm e ora a 14.5dBm, ma è anche vero che da centrale (in ADSL) insieme a me partono anche tutti gli altri a 20.5dBm, come è vero che da cabinet (in VDSL) con me partono anche tutti gli altri a 14.5dBm.
Ora, dato che in questi sistemi il rumore dipende dalla diafonia dei clienti vicini sul cavo, se uso profili "più potenti" ho anche più rumore. La diafonia aumenta pari pari con la potenza del segnale disturbante: 1dB in più di segnale dà 1dB in più di rumore, nessuna differenza di SNR. Una volta che si riesce a sopraffare il rumore termico del cavo e del ricevitore, salire con la potenza non serve a niente, perchè di pari passo si sale con la diafonia.
Questo è interessante, non vorrei fraintendere il tuo ragionamento, ma magari ho capito male: cioè, tu dici che maggiore è la potenza di trasmissione e maggiore è il rumore che le varie linee si andranno a creare tra di loro?
Se è cosi, con profili tirati a 100Mbit è lecito aspettarsi una potenza di trasmissione superiore all'attuale per riuscire ad agganciare la portante piena dal doppino medio e quindi una maggior diafonia tra le linee (rispetto a quando erano tutte 50\10) oppure niente di tutto questo?
Io per esempio ho 12.6dBm in downstream col profilo 50\10, con il 100Mbit rimarrà uguale oppure aumenterà (sempre ci sia qualche criterio per stabilirlo)?

Vedo gente che ha diverse potenze di trasmissione pur prendendo magari sempre la portante piena della 50\10 con valori simili di SNR, come mai? Cioè da che cosa dipende? Dalla quantità di utenti collegati in quel momento che "istruiscono" il DSLAM riguardo quanta potenza riservare alle singole linee?

Mettiamo un'utente che abita a 20 metri dall'ONU con un'attenuazione di 1db ma qualche grosso problema di rumore sul cavo per cui aggancia con 6db soltanto 40Mbit dei 50Mbit del profilo.
Avrà la potenza di trasmissione massima oppure no?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:56   #42999
mrk2005
Member

Quote:

E poi chi lo sà, magari prima o poi estendono il profilo 35b di alcatel (E-VDSL) anche a tutte le VDSL all'infuori della sperimentazione, così anche chi sta a 5/600mt avrà una bella portante piena di 108000

Comunque per i curiosi posto in ordine: 1) cliente della sperimentazione E-VDSL messo meglio. 2)cliente della sperimentazione messo peggio (basta guardare il Kl0 per capire come sia distante dal cabinet). 3)cliente nella media, con attenuazione simile a quella del cliente postato qualche pagina fa con profilo 100/10, per poter comparare in una situazione abbastanza simile il profilo 17a ed il profilo 35b.

Domanda stupida: non so nulla di questo profilo 35b, leggo solo ora che è in sperimentazione. Siccome io sono a circa 900-1000 metri dall'ARL (non sono coperto in fibra, e non lo sarò quasi sicuramente per un altro anno almeno), ma volevo sapere che velocità teoriche potrei raggiungere con questo profilo miracoloso grazie!
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:58   #43000
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
A me per ragioni di lavoro sarebbe utile come acqua nel deserto la 100/100, ovviamente il prezzo sarebbe un altro, ma ho la vaga idea che non sarà attivabile, indipendentemente dal prezzo.....

Comunque per ora mi accontenterei anche di sta 50/10 se si degnassero di iniziare le attivazioni....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian