|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42281 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42282 |
Member
|
E vabbeh... però io li ho vicino casa e non me ne faccio nulla!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#42283 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42284 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Io pure ho gli arl vicinissimo ma sono sotto rete rigida...maledizione
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42285 |
Member
|
Il bello e che potrei attivare la 30/3 ma con l' attenuazione che mi ritrovo pensò che andrebbe ben male...maledetta rete rigida inutile
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#42286 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42287 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
|
Ma come si fa a capire se si é in rigida o meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42288 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42289 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
Pur essendo non vicinissimo alla centrale (400 m) sono su rigida penso perché parecchi anni fa (davvero parecchi) c'era una Banca nel mio palazzo. O forse perché era sede di un quotidiano. Boh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Per fare un esempio, basandomi sul box dell'utente prima, in quel caso dato che trattasi del NONO centinaio del cavo V, le prime due quarte ( 1° quarta fa dal 1° al 4° centinaio quindi 400 coppie )e le seconde due quarte andranno quasi sicuramente a servire 2 armadi. mavelot, finiamola di dire castronate. Prima dell'avvento della VDSL ( 2 anni ) la rete rigida era il TOP in termini di prestazioni e lo e' stata per 50 anni. Ora ovviamente con la VDSL e' controproducente, ma vallo a pensare 50 anni fa ![]() Fatto sta che 5 anni fa, conoscendoti, avresti dato un RENE per essere su rete rigida ![]() Qua a Torino citta' comunque, nelle centrali S.Rita e Centro si e' partiti con la FTTH TIM proprio negli stabili collegati in rete rigida ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42291 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42292 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42293 | |
Senior Member
|
Quote:
In rete rigida la linea non è collegata a nessun armadio ripartilinea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42294 |
Senior Member
|
In rete rigida invece la fibra è in centrale...ok ma di fatto cosa c'è in centrale? E il devi e che c'è in centrale perche non permette prestazioni migliori?
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42295 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
In centrale ci sono gli stessi dispositivi che stanno per strada. La differenza è che in rete rigida se stai lontano dalla centrale (1km mi sembra) non ti attivano in vdsl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42296 |
Senior Member
|
Non è questo solo il punto: Telecom attiva la VDSL2 in centrale con profilo 8b per evitare interferenze quindi con prestazioni dimezzate rispetto alle linee collegate in armadio con profilo 17a. Anche se la distanza fosse 30 metri in entrambi i casi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42297 |
Senior Member
|
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]
Ah ecco allora ... La questione è il profilo fondamentalmente....
Altra domanda da ignorante...su rete rigida la vodafone o cmq un altro operatore mi può dare vdsl solo in VULA giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
#42298 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Se ti riferisci alla eventuale 100 mega ovviamente è vero... In quanto il profilo 8b arriva a 50 mega. Per il resto le statistiche di chi è in rete rigida che ho visto qui sul forum non erano così tragiche nonostante l'8b che se non sbaglio usa una potenza maggiore rispetto al 17a (ma su quest'ultimo punto potrei ricordare male)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Ma se io sono su rete rigida a 300mt dalla centrale e tu, su rete elastica, a 300mt dal cabinet: cosa cambia? Nttcre sembrava intendere che, con la VDSL2, con la prima ci siano degli svantaggi tecnici a parità di lunghezza di tratta in rame. Volevo capire perchè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Io sapevo che quelli in rigida non possono far niente ma potrebbero mettere un dslman solo per te. Bo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.