Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2015, 13:42   #42101
edoardoww
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
basta cercare sulla baia cavo telecom e quelle matasse marroncine che saltano fuori, son tutti cavi che utilizziamo noi tecnici per fare gli impianti interni, con sezione 1 x 2 x 0,6. ciao
Ciao, potresti aiutarmi a capire se sono collegato in rete rigida o meno, mibèbstato detto di no ma non ne sono sicuro data la attenuazione elevata... Dato che vorrei attivare la fibra per mia moglie che ci lavora con la connessione, quindi vorrei essere abbastanza certo di non lasciarla senza per giorni

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
edoardoww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 13:43   #42102
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da edoardoww Guarda i messaggi
Ciao, potresti aiutarmi a capire se sono collegato in rete rigida o meno, mibèbstato detto di no ma non ne sono sicuro data la attenuazione elevata... Dato che vorrei attivare la fibra per mia moglie che ci lavora con la connessione, quindi vorrei essere abbastanza certo di non lasciarla senza per giorni

Rete rigida o rete flessibile di certo non resti senza linea per giorni...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 13:54   #42103
edoardoww
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quindi in caso fosse impossibile attivare la fibra mi ri attiverebbero la vecchia ADSL subito?

edoardoww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 14:03   #42104
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Quest'estate c'era tutto sul mio armadfio (scatola con tetto rosso aggiuntiva, collegamenti vari, contatore Enel)
In settimana si sono portati via il (credo sia) contatore ENel
Oggi non c'era piu' nemmeno quello scatolotto con tettuccio rosso sopra l'armadio....

Questa estate
https://www.dropbox.com/s/865xv79i2yyccsa/ieri.jpg?dl=0

Oggi
https://www.dropbox.com/s/bownlaaygi...A0000.jpg?dl=0

Che succede??????????????
Ciao ciao VDSL

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 14:03   #42105
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
basta cercare sulla baia cavo telecom e quelle matasse marroncine che saltano fuori, son tutti cavi che utilizziamo noi tecnici per fare gli impianti interni, con sezione 1 x 2 x 0,6. ciao
Ciao, per una linea esterna esposta alle intemperie di una trentina di metri dalla presa principale (praticamente devo arrivare alla parte opposta del mio appartamento, rispetto alla presa principale) va bene o ci vuole una qualche sorta di cavo particolare? Può avere un qualche effetto negativo sulle prestazioni della linea VDSL?
Grazie!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 14:19   #42106
tasto2023
Bannato

Città: Usa
Buona domenica a tutti ragazzi, thread davvero interessantissimo!!
Allora ho appena attivato on line la Tim Smart Casa, con Internet a 20 mega+chiamate illimitate senza scatto alla risposta il tutto a 29 euro per i primi 12 mesi.E poi a 39 euro per sempre. Purtroppo facendo la verifica copertura, non ho la fibra ma la mia abitazione è raggiunta dall'adsl fino a 20 mega. E pensare a a 50 metri da me al civico 27, arriva la Fibra Telecom, grazie ad una armadio che sta in piazza. Io invece aggancio la Centrale telecom a 600 metri da casa mia ed ho l'ADSL fino a 20 mega.
Ho tuttora Fastweb che (udite udite) mi ha fatto ai primi di setttembre (dopo ben 4 anni!!) un downgrade da 17 m/bts a 12 mega !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Li ho pure chiamati ma hanno detto che il downgrade è irreversibile!!!!!!!Il bello è che 4 anni fa mi diedero un Modem Fibra ready (che possiedo tuttora) con cui mi dissero che entro 10 giorni (!) sarei passato a Fibra !!!!!!!!!!!!!!
Ora Vi chiedo: Tornando a mamma Telecom posso sperare in una 15 mega in Download oppure secondo voi rimango con una 12 mega come fastweb, e devo aspettare che al mio civico arrivi la Fibra?? Abito a Roma in periferia in zona Fidene, la quale è servita da Fibra e l'operatore del 187 mi ha detto che è servita pure dalla ADSL SUPER (che non so cosa voglia dire)
Cosa mi suggerite di fare???????????????

Ultima modifica di tasto2023 : 18-10-2015 alle 14:22.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 14:25   #42107
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti ragazzi, thread davvero interessantissimo!!
Allora ho appena attivato on line la Tim Smart Casa, con Internet a 20 mega+chiamate illimitate senza scatto alla risposta il tutto a 29 euro per i primi 12 mesi.E poi a 39 euro per sempre. Purtroppo facendo la verifica copertura, non ho la fibra ma la mia abitazione è raggiunta dall'adsl fino a 20 mega. E pensare a a 50 metri da me al civico 27, arriva la Fibra Telecom, grazie ad una armadio che sta in piazza. Io invece aggancio la Centrale telecom a 600 metri da casa mia ed ho l'ADSL fino a 20 mega.
Ho tuttora Fastweb che (udite udite) mi ha fatto ai primi di setttembre (dopo ben 4 anni!!) un downgrade da 17 m/bts a 12 mega !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Li ho pure chiamati ma hanno detto che il downgrade è irreversibile!!!!!!!Il bello è che 4 anni fa mi diedero un Modem Fibra ready (che possiedo tuttora) con cui mi dissero che entro 10 giorni (!) sarei passato a Fibra !!!!!!!!!!!!!!
Ora Vi chiedo: Tornando a mamma Telecom posso sperare in una 15 mega in Download oppure secondo voi rimango con una 12 mega come fastweb, e devo aspettare che al mio civico arrivi la Fibra?? Abito a Roma in periferia in zona Fidene, la quale è servita da Fibra e l'operatore del 187 mi ha detto che è servita pure dalla ADSL SUPER (che non so cosa voglia dire)
Cosa mi suggerite di fare???????????????

Ti suggerisco di scrivere nel topic corretto o aprirne uno nuovo, qui sei OT dato che non si parla di ADSL ma VDSL
Old 18-10-2015, 14:30   #42108
Sh1ku
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Be', prima dovresti verificare se l'instabilità è passeggera oppure no, localizzata in determinate fasce orarie o random.

Se poi proprio non è gestibile o la causa della caduta non eliminabile (può essere un'interferenza), puoi provare a intervenire come ti è stato consigliato dal tecnico.

Ma anche aumentando l'SNR non c'è garanzia che la linea migliori in stabilità, perché se l'interferenza produce rumore a livello molto alto, non è detto che i possibili interventi da parte tua possano rendere stabile la linea.

Tentar non nuoce (a parte gli interventi e i controlli da fare), ma comunque non è detto che si risolva.
Guarda mi è appena caduta 5 minuti fa e ho notato che il modo in cui cade è abbastanza strano, perché rimangono accesi tutti i led, mentre quelli delle due linee telefoniche diventano rossi, e se vado a controllare le statistiche nel pannello di controllo si vede che l'SNR è calato di botta a valori intorno a 0.9-1dB.
Che sia effettivamente data dal mio cavo questa instabilità oppure che sia colpa di qualcos'altro di esterno?

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Quanto disti dall'armadio?
1km dall'armadio.

Quote:
Perfetto grazie mille. Giusto per sicurezza, questi sono uguali a quelli "grossi" e rigidi in rame rosso che mi ritrovo ad avere in ingresso dall'esterno alla prima presa di casa giusto?
Sh1ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 14:31   #42109
tasto2023
Bannato

Città: Usa
Ok, grazie Mirko!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 14:56   #42110
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh1ku Guarda i messaggi
Guarda mi è appena caduta 5 minuti fa e ho notato che il modo in cui cade è abbastanza strano, perché rimangono accesi tutti i led, mentre quelli delle due linee telefoniche diventano rossi, e se vado a controllare le statistiche nel pannello di controllo si vede che l'SNR è calato di botta a valori intorno a 0.9-1dB.
Che sia effettivamente data dal mio cavo questa instabilità oppure che sia colpa di qualcos'altro di esterno?
1km dall'armadio.

Perfetto grazie mille. Giusto per sicurezza, questi sono uguali a quelli "grossi" e rigidi in rame rosso che mi ritrovo ad avere in ingresso dall'esterno alla prima presa di casa giusto?
Allora, la distanza dall'ARL sicuramente non ti è favorevole, però hai scritto anche che portando il router alla prima presa si allinea con ben 18db di SNR in download, il che rispetto ad i 6db (che è il target di aggancio del profilo 17a) indicati nelle statistiche da te messe in precedenza, sono una differenza enorme!
Quindi di base sicuramente l'impianto è migliorabile e questo và fatto a mio parere.

Per curiosità potresti postare le statistiche complete, sia di quando agganci adesso normalmente, sia di quando sposto tutto sulla presa dove riesci ad avere 18db di margine? Così vediamo quanto margine di miglioramento hai anche a livello di ATT RATE, secondo me in ottica 50M se riesci a migliorarlo come si deve potresti addirittura prendere portante piena, che per stare ad 1KM dall'ARL è grasso che cola.

Attendo le statistiche in comparativa!
Ciao

Ultima modifica di -Mirco- : 18-10-2015 alle 15:01.
Old 18-10-2015, 15:27   #42111
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

no ferma tutto, se il cavo ti arriva dal box in cantina o cassetta interna, il cavo che va bene e' il classico marroncino da 2x0,6.
Se invece arriva da box esterno (palo/parete) o chiostrina esterna la norma prevede l'utilizzo di un cavo 2x1 o 2x1,5 (dipende dalla distanza).
Detto onestamente, il cavo da esterno non ho idea dove si possa recuperare ( se non in magazzino telecom ) in quanto manco su ebay ne trovo in vendita....
Comunque se ho capito bene credo ti basti il marroncino detto prima...

Cavo da esterno: http://www.bericacavi.com/site/index...=article&id=70

Ultima modifica di nttcre : 18-10-2015 alle 15:31.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 15:47   #42112
Sh1ku
Member

Quote:
Allora, la distanza dall'ARL sicuramente non ti è favorevole, però hai scritto anche che portando il router alla prima presa si allinea con ben 18db di SNR in download, il che rispetto ad i 6db (che è il target di aggancio del profilo 17a) indicati nelle statistiche da te messe in precedenza, sono una differenza enorme!
Quindi di base sicuramente l'impianto è migliorabile e questo và fatto a mio parere.

Per curiosità potresti postare le statistiche complete, sia di quando agganci adesso normalmente, sia di quando sposto tutto sulla presa dove riesci ad avere 18db di margine? Così vediamo quanto margine di miglioramento hai anche a livello di ATT RATE, secondo me in ottica 50M se riesci a migliorarlo come si deve potresti addirittura prendere portante piena, che per stare ad 1KM dall'ARL è grasso che cola.

Attendo le statistiche in comparativa!
Ciao
Certo, ecco qua

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10596
Velocità massima di ricezione (Kbps): 53150
SNR Upstream (dB): 22.1
SNR Downstream (dB): 18.0
Attenuazione Upstream (dB): 8.3
Attenuazione Downstream (dB): 21.9
Potenza in trasmissione (dB): 6.5
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 150
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Quote:
no ferma tutto, se il cavo ti arriva dal box in cantina o cassetta interna, il cavo che va bene e' il classico marroncino da 2x0,6.
Se invece arriva da box esterno (palo/parete) o chiostrina esterna la norma prevede l'utilizzo di un cavo 2x1 o 2x1,5 (dipende dalla distanza).
Detto onestamente, il cavo da esterno non ho idea dove si possa recuperare ( se non in magazzino telecom ) in quanto manco su ebay ne trovo in vendita....
Comunque se ho capito bene credo ti basti il marroncino detto prima...

Cavo da esterno: http://www.bericacavi.com/site/index...=article&id=70
Ecco si effettivamente ho appena ri-aperto lo scatolotto, e misurandolo ho notato che faceva 1mm di spessore quel cavo
Comunque a me serve proprio questo, in quanto devo praticamente "prolungare" il collegamento all'esterno, in quanto i cavi della telecom entrano su una parte di casa molto vecchia che non viene più utilizzata e non ha nessuna predisposizione per impianti telefonici o altro, c'è solo lo scatolottino rettangolare che serve praticamente solo per effettuare l'attaccamento con i cavi utilizzati per effettuare questa prolungazione di 20 metri, i quali però sono 4 cavi da 0,6mm per ognuno dei due cavi esterni, messi assieme per non so quale motivo, che penso sia il principale motivo per cui perdo così tanto segnale, e volevo dunque cambiare quell'ammasso di fili con due singoli da 1mm

Dici che non si trovino in giro? Perché pensavo di andare da qualche rivenditore all'ingrosso sinceramente
Old 18-10-2015, 15:51   #42113
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Certo, ecco qua

DSL

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10596

Velocità massima di ricezione (Kbps): 53150

SNR Upstream (dB): 22.1

SNR Downstream (dB): 18.0

Attenuazione Upstream (dB): 8.3

Attenuazione Downstream (dB): 21.9

Potenza in trasmissione (dB): 6.5

Potenza in ricezione (dB): 14.5

Total ES (Errored Secs): 0

Impulse Noise Protection (INP): 5600

Velocità in trasmissione (Kbps): 3144

Velocità in ricezione (Kbps): 31496

Up time: 150

Total FEC Errors: 0

Total CRC Errors: 0

Ecco si effettivamente ho appena ri-aperto lo scatolotto, e misurandolo ho notato che faceva 1mm di spessore quel cavo

Comunque a me serve proprio questo, in quanto devo praticamente "prolungare" il collegamento all'esterno, in quanto i cavi della telecom entrano su una parte di casa molto vecchia che non viene più utilizzata e non ha nessuna predisposizione per impianti telefonici o altro, c'è solo lo scatolottino rettangolare che serve praticamente solo per effettuare l'attaccamento con i cavi utilizzati per effettuare questa prolungazione di 20 metri, i quali però sono 4 cavi da 0,6mm per ognuno dei due cavi esterni, messi assieme per non so quale motivo, che penso sia il principale motivo per cui perdo così tanto segnale, e volevo dunque cambiare quell'ammasso di fili con due singoli da 1mm

Dici che non si trovino in giro? Perché pensavo di andare da qualche rivenditore all'ingrosso sinceramente

Alcuni dati non si vedono mancanti, puoi inserirli?
Old 18-10-2015, 15:59   #42114
Sh1ku
Member

Quote:
Alcuni dati non si vedono mancanti, puoi inserirli?
Hmm scusami non capisco quali dati mancano.
Sono andato sul pannello di controllo del router -> Preferenze -> Statistiche
C'è un'altra sezione in cui si possono vedere altri dettagli?
Old 18-10-2015, 16:00   #42115
Filty&Guilty
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
situazione incredibile dopo ormai due mesi..

Buongiorno ragazzi,sono nuovo del forum un saluto a tutti..

vi racconto la mia situazione dopo due mesi nei quali provo ad avere una nuova linea VDSL

in data 27-08-2015 sottoscrivo un contratto tuttofibra con Telecom per un nuovo appartamento preso in affitto,dopo poco mi arriva la mail con numero provvisorio e appuntamento con il tecnico per il 17-09-2015

arriva il 17 e il tecnico si presenta mi collega la fibra fttc fino a casa,faccio qualche test è tutto nella norma 28 in down e 2.8 in up

la sera il mio nuovo vicino mi citofona dicendomi che era da tutta la giornata che non riusciva ad usare telefono e adsl

dopo qualche telefonata al 187 e a Vodafone,provider del vicino,si viene a sapere che il tecnico Telecom invece che tirare un nuovo filo in casa mia si è attaccato a quello del vicino.

il giorno seguente torna il tecnico telecom e mi stacca la linea rimettendo operativa quella del vicino e mi comunica che lui non può attivarmi la linea perché devono far passare un cavo dall'altra parte della strada e serve l'attraversamento stradale cosa che loro non possono fare ma segnalerà la cosa alla ditta competente.

quindi chiamo di nuovo il 187 e chiedo spiegazioni e mi dicono che a loro non risulta nessun guasto,segnalo la cosa e mi dicono che mi ricontatteranno

dopo mille peripezie tra ben 3 appuntamenti con diversi tecnici e tanti altria vuoto mi riconnettono in data 07-10-2015 e tutto sembra per il meglio,funzionare fino al pomeriggio successivo.

torno dal lavoro e vedo che il led ADSL\Fibra è spenta e anche i due led voi sono rossi
contatto dinuovo il 187 e mi dicono che secondo loro è tutto operativo e dovrebbe funzionare alla perfezione,cerco di fargli capire che non ho proprio portante perché il led ADSL\fibra è spento ma nessuno sembra capirne niente

dopo altri 4 giorni senza connessione vengo contattato da un tecnico TIM che mi dice che il problema era dovuto ad una permuta errata e mi dice che lui è andato a cambiare la permuta ma ancora a me la connessione non funziona.

faccio un hard reset del modem fibra e senza crederci vedo che il router riesce ad allacciare la portante e tutto funziona.

Arriva ieri e vengo contattato da un operatrice del commerciale TIM la quale mi chiede se volessi un appuntamento per attivare la fibra,gli dico che ormai da un paio di giorni ho risolto e riesco a navigare ma le spie voi sono comunque rosse fisso.
Incredula mi dice che è impossibile che io stessi navigando poiché lei da remoto vedeva la mia linea del tutto staccata e sicuramente ero attaccato ad un altro provider perché lei per il mio numero di telefono non vedeva niente di operativo.
non riuscendo a spiegarsi il perché dice che mi richiamerà ma ancora niente,come al solito.

purtroppo sono senza ps in questo momento e non riesco a collegarmi in ethernet ma entrando nella pagina del modem fibra vedo che sono collegato ad una portante che per la seconda volta non è il numero a me assegnato,quello controllato dalla ragazza al commerciale.

ad oggi non sto ancora pagando niente perché per loro risulto ancora in attesa di attivazione e da qualche test fatto vedo che viaggio a quasi 50Mb in down e 10Mb in up quindi non è neanche il mio profilo 30\3 ma quello 50\10

ora la mia paura è che mi tornino a staccare e chissà quando mi riattaccheranno questa VDSL,vi sembra una soluzione normale?

grazie in anticipo a tutti ragazzi
Filty&Guilty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 16:04   #42116
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Hmm scusami non capisco quali dati mancano.

Sono andato sul pannello di controllo del router -> Preferenze -> Statistiche

C'è un'altra sezione in cui si possono vedere altri dettagli?

No i dati sono quelli, però se vedi alcuni valori accanto al nome non ci sono
Old 18-10-2015, 16:10   #42117
Filty&Guilty
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
statistiche

ecco le statistiche in wifi

DSL

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22676
Velocità massima di ricezione (Kbps): 49500

SNR Upstream (dB): 14.7
SNR Downstream (dB): 3.3

Attenuazione Upstream (dB): 8.1
Attenuazione Downstream (dB): 15.3

Potenza in trasmissione (dB): 2.7
Potenza in ricezione (dB): 14.3

Total ES (Errored Secs): 132

Impulse Noise Protection (INP): 5700

Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 52090

Up time: 356717

Total FEC Errors: 5269468
Total CRC Errors: 272
Filty&Guilty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 16:13   #42118
Sh1ku
Member

Quote:
No i dati sono quelli, però se vedi alcuni valori accanto al nome non ci sono
Ehm non so cosa vedi tu ma io vedo le seguenti info (ti posto uno screenshot):

Old 18-10-2015, 16:26   #42119
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Ehm non so cosa vedi tu ma io vedo le seguenti info (ti posto uno screenshot):

Ok dallo screen ora ci siamo, se noti nel tuo post precedente facendo copia incolla forse non ti ha incollato il valore di alcune informazioni.
Comunque vedendo le statistiche confermo quanto detto in precedenza.
Nonostante sei ad 1km con una situazione "pulita" ed "ottimale" del tuo impianti interno saresti anche in grado di agganciare portante piena se passi a 50M, solo in upload ti mancherebbe qualche Kb.
Grasso che cola! Non ti resta che sistemare la situazione

Quote:
Originariamente inviato da Filty&Guilty Guarda i messaggi
ecco le statistiche in wifi

DSL

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22676
Velocità massima di ricezione (Kbps): 49500

SNR Upstream (dB): 14.7
SNR Downstream (dB): 3.3

Attenuazione Upstream (dB): 8.1
Attenuazione Downstream (dB): 15.3

Potenza in trasmissione (dB): 2.7
Potenza in ricezione (dB): 14.3

Total ES (Errored Secs): 132

Impulse Noise Protection (INP): 5700

Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 52090

Up time: 356717

Total FEC Errors: 5269468
Total CRC Errors: 272
Il margine di rumore in download è bassissimo!
Quanto sei lontano dal tuo armadio?
In ogni caso vedo che la linea è up da oltre 4 giorni, quindi nonostante il margine risicatissimo quantomeno non ti si disconnette.

Ultima modifica di -Mirco- : 18-10-2015 alle 16:29.
Old 18-10-2015, 16:30   #42120
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Per il inizio del prossimo mese si parlava di un upgrade a 100/20 ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian