|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42101 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42102 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42103 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quindi in caso fosse impossibile attivare la fibra mi ri attiverebbero la vecchia ADSL subito?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#42104 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Grazie!
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42106 |
Bannato
Città: Usa
|
Buona domenica a tutti ragazzi, thread davvero interessantissimo!!
Allora ho appena attivato on line la Tim Smart Casa, con Internet a 20 mega+chiamate illimitate senza scatto alla risposta il tutto a 29 euro per i primi 12 mesi.E poi a 39 euro per sempre. Purtroppo facendo la verifica copertura, non ho la fibra ma la mia abitazione è raggiunta dall'adsl fino a 20 mega. E pensare a a 50 metri da me al civico 27, arriva la Fibra Telecom, grazie ad una armadio che sta in piazza. Io invece aggancio la Centrale telecom a 600 metri da casa mia ed ho l'ADSL fino a 20 mega. Ho tuttora Fastweb che (udite udite) mi ha fatto ai primi di setttembre (dopo ben 4 anni!!) un downgrade da 17 m/bts a 12 mega !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Li ho pure chiamati ma hanno detto che il downgrade è irreversibile!!!!!!!Il bello è che 4 anni fa mi diedero un Modem Fibra ready (che possiedo tuttora) con cui mi dissero che entro 10 giorni (!) sarei passato a Fibra !!!!!!!!!!!!!! Ora Vi chiedo: Tornando a mamma Telecom posso sperare in una 15 mega in Download oppure secondo voi rimango con una 12 mega come fastweb, e devo aspettare che al mio civico arrivi la Fibra?? Abito a Roma in periferia in zona Fidene, la quale è servita da Fibra e l'operatore del 187 mi ha detto che è servita pure dalla ADSL SUPER (che non so cosa voglia dire) ![]() Cosa mi suggerite di fare??????????????? Ultima modifica di tasto2023 : 18-10-2015 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42107 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti suggerisco di scrivere nel topic corretto o aprirne uno nuovo, qui sei OT dato che non si parla di ADSL ma VDSL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42108 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
|
Quote:
Che sia effettivamente data dal mio cavo questa instabilità oppure che sia colpa di qualcos'altro di esterno? ![]() 1km dall'armadio. Perfetto grazie mille. Giusto per sicurezza, questi sono uguali a quelli "grossi" e rigidi in rame rosso che mi ritrovo ad avere in ingresso dall'esterno alla prima presa di casa giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42109 |
Bannato
Città: Usa
|
Ok, grazie Mirko!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42110 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi di base sicuramente l'impianto è migliorabile e questo và fatto a mio parere. Per curiosità potresti postare le statistiche complete, sia di quando agganci adesso normalmente, sia di quando sposto tutto sulla presa dove riesci ad avere 18db di margine? Così vediamo quanto margine di miglioramento hai anche a livello di ATT RATE, secondo me in ottica 50M se riesci a migliorarlo come si deve potresti addirittura prendere portante piena, che per stare ad 1KM dall'ARL è grasso che cola. Attendo le statistiche in comparativa! Ciao Ultima modifica di -Mirco- : 18-10-2015 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Se invece arriva da box esterno (palo/parete) o chiostrina esterna la norma prevede l'utilizzo di un cavo 2x1 o 2x1,5 (dipende dalla distanza). Detto onestamente, il cavo da esterno non ho idea dove si possa recuperare ( se non in magazzino telecom ) in quanto manco su ebay ne trovo in vendita.... Comunque se ho capito bene credo ti basti il marroncino detto prima... Cavo da esterno: http://www.bericacavi.com/site/index...=article&id=70 Ultima modifica di nttcre : 18-10-2015 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42112 | ||
Member
|
Quote:
![]() DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10596 Velocità massima di ricezione (Kbps): 53150 SNR Upstream (dB): 22.1 SNR Downstream (dB): 18.0 Attenuazione Upstream (dB): 8.3 Attenuazione Downstream (dB): 21.9 Potenza in trasmissione (dB): 6.5 Potenza in ricezione (dB): 14.5 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 150 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 Quote:
![]() Comunque a me serve proprio questo, in quanto devo praticamente "prolungare" il collegamento all'esterno, in quanto i cavi della telecom entrano su una parte di casa molto vecchia che non viene più utilizzata e non ha nessuna predisposizione per impianti telefonici o altro, c'è solo lo scatolottino rettangolare che serve praticamente solo per effettuare l'attaccamento con i cavi utilizzati per effettuare questa prolungazione di 20 metri, i quali però sono 4 cavi da 0,6mm per ognuno dei due cavi esterni, messi assieme per non so quale motivo, che penso sia il principale motivo per cui perdo così tanto segnale, e volevo dunque cambiare quell'ammasso di fili con due singoli da 1mm ![]() Dici che non si trovino in giro? Perché pensavo di andare da qualche rivenditore all'ingrosso sinceramente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42113 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcuni dati non si vedono mancanti, puoi inserirli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42114 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42115 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
situazione incredibile dopo ormai due mesi..
Buongiorno ragazzi,sono nuovo del forum un saluto a tutti..
vi racconto la mia situazione dopo due mesi nei quali provo ad avere una nuova linea VDSL in data 27-08-2015 sottoscrivo un contratto tuttofibra con Telecom per un nuovo appartamento preso in affitto,dopo poco mi arriva la mail con numero provvisorio e appuntamento con il tecnico per il 17-09-2015 arriva il 17 e il tecnico si presenta mi collega la fibra fttc fino a casa,faccio qualche test è tutto nella norma 28 in down e 2.8 in up la sera il mio nuovo vicino mi citofona dicendomi che era da tutta la giornata che non riusciva ad usare telefono e adsl dopo qualche telefonata al 187 e a Vodafone,provider del vicino,si viene a sapere che il tecnico Telecom invece che tirare un nuovo filo in casa mia si è attaccato a quello del vicino. il giorno seguente torna il tecnico telecom e mi stacca la linea rimettendo operativa quella del vicino e mi comunica che lui non può attivarmi la linea perché devono far passare un cavo dall'altra parte della strada e serve l'attraversamento stradale cosa che loro non possono fare ma segnalerà la cosa alla ditta competente. quindi chiamo di nuovo il 187 e chiedo spiegazioni e mi dicono che a loro non risulta nessun guasto,segnalo la cosa e mi dicono che mi ricontatteranno dopo mille peripezie tra ben 3 appuntamenti con diversi tecnici e tanti altria vuoto mi riconnettono in data 07-10-2015 e tutto sembra per il meglio,funzionare fino al pomeriggio successivo. torno dal lavoro e vedo che il led ADSL\Fibra è spenta e anche i due led voi sono rossi contatto dinuovo il 187 e mi dicono che secondo loro è tutto operativo e dovrebbe funzionare alla perfezione,cerco di fargli capire che non ho proprio portante perché il led ADSL\fibra è spento ma nessuno sembra capirne niente dopo altri 4 giorni senza connessione vengo contattato da un tecnico TIM che mi dice che il problema era dovuto ad una permuta errata e mi dice che lui è andato a cambiare la permuta ma ancora a me la connessione non funziona. faccio un hard reset del modem fibra e senza crederci vedo che il router riesce ad allacciare la portante e tutto funziona. Arriva ieri e vengo contattato da un operatrice del commerciale TIM la quale mi chiede se volessi un appuntamento per attivare la fibra,gli dico che ormai da un paio di giorni ho risolto e riesco a navigare ma le spie voi sono comunque rosse fisso. Incredula mi dice che è impossibile che io stessi navigando poiché lei da remoto vedeva la mia linea del tutto staccata e sicuramente ero attaccato ad un altro provider perché lei per il mio numero di telefono non vedeva niente di operativo. non riuscendo a spiegarsi il perché dice che mi richiamerà ma ancora niente,come al solito. purtroppo sono senza ps in questo momento e non riesco a collegarmi in ethernet ma entrando nella pagina del modem fibra vedo che sono collegato ad una portante che per la seconda volta non è il numero a me assegnato,quello controllato dalla ragazza al commerciale. ad oggi non sto ancora pagando niente perché per loro risulto ancora in attesa di attivazione e da qualche test fatto vedo che viaggio a quasi 50Mb in down e 10Mb in up quindi non è neanche il mio profilo 30\3 ma quello 50\10 ora la mia paura è che mi tornino a staccare e chissà quando mi riattaccheranno questa VDSL,vi sembra una soluzione normale? grazie in anticipo a tutti ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#42116 | |
Senior Member
|
Quote:
No i dati sono quelli, però se vedi alcuni valori accanto al nome non ci sono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42117 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
statistiche
ecco le statistiche in wifi
DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22676 Velocità massima di ricezione (Kbps): 49500 SNR Upstream (dB): 14.7 SNR Downstream (dB): 3.3 Attenuazione Upstream (dB): 8.1 Attenuazione Downstream (dB): 15.3 Potenza in trasmissione (dB): 2.7 Potenza in ricezione (dB): 14.3 Total ES (Errored Secs): 132 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5700 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 52090 Up time: 356717 Total FEC Errors: 5269468 Total CRC Errors: 272 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42118 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42119 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedendo le statistiche confermo quanto detto in precedenza. Nonostante sei ad 1km con una situazione "pulita" ed "ottimale" del tuo impianti interno saresti anche in grado di agganciare portante piena se passi a 50M, solo in upload ti mancherebbe qualche Kb. Grasso che cola! Non ti resta che sistemare la situazione ![]() Quote:
Quanto sei lontano dal tuo armadio? In ogni caso vedo che la linea è up da oltre 4 giorni, quindi nonostante il margine risicatissimo quantomeno non ti si disconnette. Ultima modifica di -Mirco- : 18-10-2015 alle 16:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42120 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Per il inizio del prossimo mese si parlava di un upgrade a 100/20 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.