Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2015, 03:01   #42081
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da enzo86 Guarda i messaggi
ciao ragazzi vorrei capire questi sono sono valori sballati
Non ho capito.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 05:08   #42082
Drego
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Rinnovo la domanda fatta anche da un altro utente... Come faccio a capire se sono in rete rigida? Grazie
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 07:37   #42083
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Secondo me postano questi valori per farci rosicare..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 07:54   #42084
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

Probabile
Old 18-10-2015, 08:18   #42085
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Probabile
Questione d'intelligenza... Il thread è pieno di statistiche, basterebbe dare un'occhiata per farsi un'idea ed evitare inutili post...

Inviato dal mio M-PP2S500C📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 08:26   #42086
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Questione d'intelligenza... Il thread è pieno di statistiche, basterebbe dare un'occhiata per farsi un'idea ed evitare inutili post...

Inviato dal mio M-PP2S500C📱con Tapatalk 5
Si va bene, ma solo guardando lo speedtest si capisce che la linea funziona e va bene. Sembra un pò una presa per il culo quando si scrive "secondo voi é buona", "secondo voi va bene"...se hai dei problemi ti rivolgi qua, se vuoi postare uno speedtest ti rivolgi qua, ma facendo così mi sembra che siano più inutili quelli di post, più che i nostri.
Old 18-10-2015, 08:26   #42087
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Non esiste un profilo che apra i limiti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 10:03   #42088
Sh1ku
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Salve ragazzi

Venerdì finalmente è venuto il tecnico telecom, e mi sembrava di volare, agganciando la portante piena e venendo da 10 anni di connessione a 2Mbit

Unica pecca: il tecnico mi ha detto che ho un SNR abbastanza basso come potete vedere dal report qua in basso. In genere sta sui 6.4-6.5, ma non avendo mai avuto grossi problemi con la mia ADSL precedente pur avendo avuto quei valori, non ci avevo dato tanto peso.

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 7735
Velocità massima di ricezione (Kbps): 31971
SNR Upstream (dB): 16.1
SNR Downstream (dB): 5.9
Attenuazione Upstream (dB): 9.2
Attenuazione Downstream (dB): 23.7
Potenza in trasmissione (dB): 6.3
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 697
Total SES (Severely Errored Secs): 695
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 42225
Total FEC Errors: 9464514
Total CRC Errors: 0

Ahimè durante la giornata di ieri il router si è disconnesso qualcosa come 5 volte (2 di giorno e 3 di sera), sicché immagino che per questo tipo di velocità non valga la stessa regola della vecchia 2 Mbit

Ad ogni modo il tecnico ha gentilmente testato col suo strumento l'SNR visto dallo scatolotto iniziale (quello nel quale entra il cavo dall'esterno per capirci), per vedere se li perdevo nell'impianto domestico oppure se era un problema esterno, e lo strumento dava un valore di 16 dB da quella presa

Ora la mia domanda è: siccome lo strumento segnava anche una velocità di download prossima ai 50Mbit, e chiedendogli se questo significasse che potevo agganciare anche la 50 lui mi ha risposto che sono valori teorici e che è molto improbabile come cosa, quanto affidabile può essere sta rilevazione dell'SNR? Perché a sto punto sarei tentato di mettermi a smanettare con l'impianto di casa per capire come migliorarlo, però prima di fare qualcosa che magari si rivela inutile volevo sentire il parere di voi più esperti
Sh1ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 10:47   #42089
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sh1ku Guarda i messaggi
Salve ragazzi

Venerdì finalmente è venuto il tecnico telecom, e mi sembrava di volare, agganciando la portante piena e venendo da 10 anni di connessione a 2Mbit

Unica pecca: il tecnico mi ha detto che ho un SNR abbastanza basso come potete vedere dal report qua in basso. In genere sta sui 6.4-6.5, ma non avendo mai avuto grossi problemi con la mia ADSL precedente pur avendo avuto quei valori, non ci avevo dato tanto peso.
Se la linea è stabilizzabile a 6 db, indipendentemente dal resto, non toccare niente.

Ho fatto nell'arco degli anni un sacco di cambi coppie per una misera 4 Mbit e quella attuale a 6db è più stabile di molte altre che erano a 12 db, quindi teoricamente con segnale più robusto, ma anche con problematiche varie che facevano comunque cadere la linea.

Del resto, l'SNR va sempre testato sul campo.

Ultima modifica di L_Rogue : 18-10-2015 alle 10:50.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 12:20   #42090
Sh1ku
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Se la linea è stabilizzabile a 6 db, indipendentemente dal resto, non toccare niente.

Ho fatto nell'arco degli anni un sacco di cambi coppie per una misera 4 Mbit e quella attuale a 6db è più stabile di molte altre che erano a 12 db, quindi teoricamente con segnale più robusto, ma anche con problematiche varie che facevano comunque cadere la linea.

Del resto, l'SNR va sempre testato sul campo.
Capisco. Però come dovrei fare a stabilizzarla a 6dB? Voglio dire, avendo appurato come con questi valori di SNR la mia linea non sia del tutto stabile, su cos'altro dovrei andare ad agire a parte ricorrere ad un abbassamento della portante?

Ad ogni modo ho verificato di persona attaccando una presa RJ11 direttamente al doppino della telecom e collegando il router che effettivamente perdo più di una decina di dB per il collegamento dal doppino all'impianto domestico (connesso al doppino facevo 18dB )
Il tecnico mi ha menzionato che probabilmente sta cosa è dovuta al fatto che i cavi che mi collegano il doppino telecom con la rete domestica sono assai meno spessi rispetto a quelli del doppino, e quindi ne sono stati messi 4 per ogni filo del doppino, andando così a degradare il segnale.
In sostanza mi sa che andrò a cambiare questi cavi che non mi sembrano molto "a regola d'arte"
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare dei cavi spessi come quelli usati per il doppino della telecom?
Sh1ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 12:30   #42091
enzo86
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: napoli
volevo chiedervi

ciao ragazzi volevo chiedervi solo eh po strano i valori SNR
SNR Upstream (dB): 19.7
SNR Downstream (dB): 27.6
enzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 12:55   #42092
sgang
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi quanto influisce "l'affollamento "del cabinet sulla velocità finale di connessione. Se su quel dato DSLAM si collegano tutti quanto è influente ?
sgang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 12:59   #42093
Magnus2
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
io al momento ho addirittura 38 db in downstream e tra poco attiveró la fibra, in che modo andranno ad influenzare la connessione?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 13:07   #42094
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Capisco. Però come dovrei fare a stabilizzarla a 6dB? Voglio dire, avendo appurato come con questi valori di SNR la mia linea non sia del tutto stabile, su cos'altro dovrei andare ad agire a parte ricorrere ad un abbassamento della portante?
Be', prima dovresti verificare se l'instabilità è passeggera oppure no, localizzata in determinate fasce orarie o random.

Se poi proprio non è gestibile o la causa della caduta non eliminabile (può essere un'interferenza), puoi provare a intervenire come ti è stato consigliato dal tecnico.

Ma anche aumentando l'SNR non c'è garanzia che la linea migliori in stabilità, perché se l'interferenza produce rumore a livello molto alto, non è detto che i possibili interventi da parte tua possano rendere stabile la linea.

Tentar non nuoce (a parte gli interventi e i controlli da fare), ma comunque non è detto che si risolva.
Old 18-10-2015, 13:07   #42095
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Salve ragazzi

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 7735
Velocità massima di ricezione (Kbps): 31971
SNR Upstream (dB): 16.1
SNR Downstream (dB): 5.9
Attenuazione Upstream (dB): 9.2
Attenuazione Downstream (dB): 23.7
Potenza in trasmissione (dB): 6.3
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 697
Total SES (Severely Errored Secs): 695
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 42225
Total FEC Errors: 9464514
Total CRC Errors: 0

Ahimè durante la giornata di ieri il router si è disconnesso qualcosa come 5 volte (2 di giorno e 3 di sera), sicché immagino che per questo tipo di velocità non valga la stessa regola della vecchia 2 Mbit

Ad ogni modo il tecnico ha gentilmente testato col suo strumento l'SNR visto dallo scatolotto iniziale (quello nel quale entra il cavo dall'esterno per capirci), per vedere se li perdevo nell'impianto domestico oppure se era un problema esterno, e lo strumento dava un valore di 16 dB da quella presa

Ora la mia domanda è: siccome lo strumento segnava anche una velocità di download prossima ai 50Mbit, e chiedendogli se questo significasse che potevo agganciare anche la 50 lui mi ha risposto che sono valori teorici e che è molto improbabile come cosa, quanto affidabile può essere sta rilevazione dell'SNR? Perché a sto punto sarei tentato di mettermi a smanettare con l'impianto di casa per capire come migliorarlo, però prima di fare qualcosa che magari si rivela inutile volevo sentire il parere di voi più esperti
Quanto disti dall'armadio?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 13:09   #42096
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Magnus2 Guarda i messaggi
io al momento ho addirittura 38 db in downstream e tra poco attiveró la fibra, in che modo andranno ad influenzare la connessione?
Tecnologia nuova, attenuazione nuova.

Bisognerà vedere quando ti attivano come sarà l'attenuoazione.
Old 18-10-2015, 13:11   #42097
TheApocalypse
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da kk900 Guarda i messaggi
Confermo che il problema era il vecchio powerline di prima generazione che entrava in conflitto con il modem fibra per qualche motivo... chissà perchè

anche oggi nessuna caduta, ho anche aggiunto il nuovo powerline netgear 500 al posto del vecchio e nessun problema
Una domanda un po' OT: com'è il ping col powerline rispetto alla lan per intero? Differenze rispetto a quando non avevi la fibra?
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 13:20   #42098
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Hanno rubato la VDSL?

Quest'estate c'era tutto sul mio armadfio (scatola con tetto rosso aggiuntiva, collegamenti vari, contatore Enel)
In settimana si sono portati via il (credo sia) contatore ENel
Oggi non c'era piu' nemmeno quello scatolotto con tettuccio rosso sopra l'armadio....

Questa estate
https://www.dropbox.com/s/865xv79i2yyccsa/ieri.jpg?dl=0

Oggi
https://www.dropbox.com/s/bownlaaygi...A0000.jpg?dl=0

Che succede??????????????

Ultima modifica di claudioita : 18-10-2015 alle 13:25.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 13:29   #42099
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare dei cavi spessi come quelli usati per il doppino della telecom?
basta cercare sulla baia cavo telecom e quelle matasse marroncine che saltano fuori, son tutti cavi che utilizziamo noi tecnici per fare gli impianti interni, con sezione 1 x 2 x 0,6. ciao
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 13:37   #42100
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Quest'estate c'era tutto sul mio armadfio (scatola con tetto rosso aggiuntiva, collegamenti vari, contatore Enel)
In settimana si sono portati via il (credo sia) contatore ENel
Oggi non c'era piu' nemmeno quello scatolotto con tettuccio rosso sopra l'armadio....

Questa estate
https://www.dropbox.com/s/865xv79i2yyccsa/ieri.jpg?dl=0

Oggi
https://www.dropbox.com/s/bownlaaygi...A0000.jpg?dl=0

Che succede??????????????
Succede quello che ha narrato il buon "nttcre" settimane a dietro

Le policy Telecom prevedono anche di recuperare ONU già montate su altri ARL per essere montate altrove.
it's all about the money
Possibile che se ne parli al prossimo "fiscal year", è tutto da vedere...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian