|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]()
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) ![]() Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42082 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Rinnovo la domanda fatta anche da un altro utente... Come faccio a capire se sono in rete rigida? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42083 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Secondo me postano questi valori per farci rosicare..
![]() Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#42084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Inviato dal mio M-PP2S500C📱con Tapatalk 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42086 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Si va bene, ma solo guardando lo speedtest si capisce che la linea funziona e va bene. Sembra un pò una presa per il culo quando si scrive "secondo voi é buona", "secondo voi va bene"...se hai dei problemi ti rivolgi qua, se vuoi postare uno speedtest ti rivolgi qua, ma facendo così mi sembra che siano più inutili quelli di post, più che i nostri.
![]() |
#42087 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Non esiste un profilo che apra i limiti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#42088 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
|
Salve ragazzi
Venerdì finalmente è venuto il tecnico telecom, e mi sembrava di volare, agganciando la portante piena e venendo da 10 anni di connessione a 2Mbit ![]() Unica pecca: il tecnico mi ha detto che ho un SNR abbastanza basso come potete vedere dal report qua in basso. In genere sta sui 6.4-6.5, ma non avendo mai avuto grossi problemi con la mia ADSL precedente pur avendo avuto quei valori, non ci avevo dato tanto peso. DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 7735 Velocità massima di ricezione (Kbps): 31971 SNR Upstream (dB): 16.1 SNR Downstream (dB): 5.9 Attenuazione Upstream (dB): 9.2 Attenuazione Downstream (dB): 23.7 Potenza in trasmissione (dB): 6.3 Potenza in ricezione (dB): 14.5 Total ES (Errored Secs): 697 Total SES (Severely Errored Secs): 695 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 42225 Total FEC Errors: 9464514 Total CRC Errors: 0 Ahimè durante la giornata di ieri il router si è disconnesso qualcosa come 5 volte (2 di giorno e 3 di sera), sicché immagino che per questo tipo di velocità non valga la stessa regola della vecchia 2 Mbit ![]() Ad ogni modo il tecnico ha gentilmente testato col suo strumento l'SNR visto dallo scatolotto iniziale (quello nel quale entra il cavo dall'esterno per capirci), per vedere se li perdevo nell'impianto domestico oppure se era un problema esterno, e lo strumento dava un valore di 16 dB da quella presa ![]() Ora la mia domanda è: siccome lo strumento segnava anche una velocità di download prossima ai 50Mbit, e chiedendogli se questo significasse che potevo agganciare anche la 50 lui mi ha risposto che sono valori teorici e che è molto improbabile come cosa, quanto affidabile può essere sta rilevazione dell'SNR? Perché a sto punto sarei tentato di mettermi a smanettare con l'impianto di casa per capire come migliorarlo, però prima di fare qualcosa che magari si rivela inutile volevo sentire il parere di voi più esperti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ho fatto nell'arco degli anni un sacco di cambi coppie per una misera 4 Mbit e quella attuale a 6db è più stabile di molte altre che erano a 12 db, quindi teoricamente con segnale più robusto, ma anche con problematiche varie che facevano comunque cadere la linea. Del resto, l'SNR va sempre testato sul campo. Ultima modifica di L_Rogue : 18-10-2015 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42090 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
|
Quote:
![]() Ad ogni modo ho verificato di persona attaccando una presa RJ11 direttamente al doppino della telecom e collegando il router che effettivamente perdo più di una decina di dB per il collegamento dal doppino all'impianto domestico (connesso al doppino facevo 18dB ![]() Il tecnico mi ha menzionato che probabilmente sta cosa è dovuta al fatto che i cavi che mi collegano il doppino telecom con la rete domestica sono assai meno spessi rispetto a quelli del doppino, e quindi ne sono stati messi 4 per ogni filo del doppino, andando così a degradare il segnale. In sostanza mi sa che andrò a cambiare questi cavi che non mi sembrano molto "a regola d'arte" Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare dei cavi spessi come quelli usati per il doppino della telecom? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42091 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: napoli
|
volevo chiedervi
ciao ragazzi volevo chiedervi solo eh po strano i valori SNR
SNR Upstream (dB): 19.7 SNR Downstream (dB): 27.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42092 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ragazzi quanto influisce "l'affollamento "del cabinet sulla velocità finale di connessione. Se su quel dato DSLAM si collegano tutti quanto è influente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42093 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
|
io al momento ho addirittura 38 db in downstream e tra poco attiveró la fibra, in che modo andranno ad influenzare la connessione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42094 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi proprio non è gestibile o la causa della caduta non eliminabile (può essere un'interferenza), puoi provare a intervenire come ti è stato consigliato dal tecnico. Ma anche aumentando l'SNR non c'è garanzia che la linea migliori in stabilità, perché se l'interferenza produce rumore a livello molto alto, non è detto che i possibili interventi da parte tua possano rendere stabile la linea. Tentar non nuoce (a parte gli interventi e i controlli da fare), ma comunque non è detto che si risolva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42095 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42096 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42097 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42098 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hanno rubato la VDSL?
Quest'estate c'era tutto sul mio armadfio (scatola con tetto rosso aggiuntiva, collegamenti vari, contatore Enel)
In settimana si sono portati via il (credo sia) contatore ENel Oggi non c'era piu' nemmeno quello scatolotto con tettuccio rosso sopra l'armadio.... Questa estate https://www.dropbox.com/s/865xv79i2yyccsa/ieri.jpg?dl=0 Oggi https://www.dropbox.com/s/bownlaaygi...A0000.jpg?dl=0 Che succede?????????????? Ultima modifica di claudioita : 18-10-2015 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Le policy Telecom prevedono anche di recuperare ONU già montate su altri ARL per essere montate altrove. it's all about the money ![]() Possibile che se ne parli al prossimo "fiscal year", è tutto da vedere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.