|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#42002 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ragazzi a qualcuno è capitato recentemente che la connessione tra le 21:00 e le 23:00 calasse in download drasticamente?
La mia 50 MB, da 2 giorni, dalle 21-21:30 alle 23 circa diventa una 20Mb massimo.....sconcertante. Il servizio tecnico ha messo in monitoraggio la linea ma l'operatore non aveva idea di cosa stesse succedendo. Possibile già una così pesante saturazione? Premetto che l'armadio di strada è a 20mt scarsi e le statistiche da modem, anche nei "momenti incriminati" sono identiche a quando sfiora i 60Mb (tutto il resto del giorno e della notte). |
|
|
|
|
|
#42003 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Grazie del consiglio! |
|
|
|
|
|
|
#42004 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Saturazione non sei l'unico.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#42005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
controlla che non ci sia un'altra postilla che indica che il ragionamento e' fatto solo per il 30% della popolazione.... o che ci possono essere slittamenti di 123 anni.... Tanto 85% ad almeno 100mb singnifica una fttc (non c'e' scritto che la banda garantita e' 100mb)... il rimanente 15 ad almeno 30mb e significa fttc... percio' diciamo che saremmo coperti totalmente da fttc e i piu' fortunati magari da ftth... Non voglio fare il polemico ma io ad esempio sono coperto da 20mb ma data la mia distanza in centrale non potro' mai averli (4km come tutta la frazione non e non e' piccolissima).... percio' a livello di copertura io sono considerato fortunato ad avere la 20 ma a livello di copertura reale se tutta la frazione arriva a 6mb siamo ultra fortunati. Bisognerebbe che ci fosse in chiaro scritto la reale velocita'
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
|
|
|
|
#42006 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
|
|
|
|
|
|
|
#42007 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Se lo usate per lavoro con diversi pc collegati posso capirlo, ma ricordatevi che 20 Mbps non sono da disdegnare... Io mi leccherei già i baffi avessi queste velocità a casa.... |
|
|
|
|
|
|
#42008 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ragazzi ho una domanda. Sul sito tim.it, tramite la ricerca per indirizzo, mi da la copertura per la fibra, su LIDO tramite numero di telefono da esito negativo mentre tramite indirizzo da semaforo verde.
Chiamando al 187 e chiedendo l'attivazione della fibra mi hanno risposto che ancora la centrale non è connessa, segnalato al capocentrale(?) e mi avrebbero richiamato in 48 ore. Passati 3 giorni ancora aspetto. Volevo capire se sono effettivamente connesso o no e se vale la pena tempestarli di chiamate o è inutile. Edit: Aggiungo che ho trovato che ho la linea intestata su una toponomastica errata (vecchio numero del 1978) nonostante le ripetute segnalazioni, mi hanno cambiato solo l'indirizzo di spedizione della bolletta.... Non so se può influire sul risultato del sito. Ultima modifica di Sofa_Arte : 16-10-2015 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#42009 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42010 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#42011 |
|
Junior Member
|
A quell'ora, durante la settimana, per scaricare da FTP file per il lavoro del giorno dopo. E siccome lavoro nel montaggio video sono piuttosto grossi. E magari gradirei spegnere il PC prima di coricarmi, senza lasciarlo ogni notte acceso. Anche perché fino all'altro giorno la 50Mb per cui pago funzionava esattamente come dovrebbe.
|
|
|
|
|
|
#42012 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#42013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io son riuscito invece finalmente a contattare il 187, dove mi hanno detto che ancora il sevizio fibra non è attivo, mi hanno detto che appena sarà attivo nella mia zona mi chiameranno, vabbè.
D'altronde hanno montato il mux l'altro ieri, dovranno fare un poco di prove prima di partire con le attivazioni, mi sa.... speriamo bene e di non fare la fine di altri utenti cui non hanno rispettato la data dei files, che per la mia zona sarebbe entro ottobre 2015.....
|
|
|
#42014 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Accontentarmi un paio di palle |
|
|
|
|
|
|
#42015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Che sia per giocare o per lavoro e' un servizio che pago e percio' il gestore dovrebbe erogarlo..... Per farti capire... oramai i giochi convengono i digitale e sono belli grossi da scaricare... 46gb ad esempio halo 5... Sky online\infinity\netflix hanno bisogno di linee decenti.... Lavori in cloud per riuscire a lavorare ufficio\casa io lavoro molto da remoto, e avendo una linea del piffero, faccio prima ad avere un server olandese con una 1gb e lavorare in remoto da li.. pensa nel 2015 uno come deve lavorare...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
|
|
|
|
|
#42016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
O possono esserci errori/disallineamenti nei database. Li ho sperimentati personalmente nei database TIM e Fastweb. Gli errori sono sempre possibili e assurdamente difficili da risolvere. |
|
|
|
|
|
|
#42018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Perdonami ma quindi fammi capire, secondo te uno internet dovrebbe usarlo solo per navigare e scaricarsi la posta elettronica? Capisci vero che se fosse così non avrebbe senso commercializzare 50 mega...
|
|
|
|
|
|
#42019 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Salve, sapete se ci sia un modo per sapere se si è collegati o meno in rete rigida...?
grazie Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#42020 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Alcune novità
Passare la scheda di rete da 1gbps a 100mbps come aveva consigliato un utente non ha risolto il problema delle 'cadute di linea'/connessione improvvisamente assente che richiedeva il riavvio del modem Però ora ho scoperto che quando avviene questo problema sul pc fisso collegato tramite cavo ethernet, in realtà se io mi collego al modem col portatile in wifi lui funziona perfettamente a velocità piena 30/3 per cui evidentemente ha ragione la tim a dirmi che c'è un problema di comunicazione tra il modem e il pc fisso Voi avete idea a questo punto di cosa si tratti ? A brevissimo li chiamo per parlare con il tecnico informatico che dovrebbe risolvere la cosa come mi dicevano ieri PS. Il portatile in wifi si è connesso senza che ci fosse bisogno di inserire la lunga password wifi del modem... è normale ?... chiaramente io vorrei che sia protetto invece... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.