Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2015, 09:26   #42001
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Interessante, grazie.

Qui un estratto:

"Tenuto conto che, in coerenza con gli obiettivi dell'Agenda
digitale europea, l'obiettivo della Strategia e' quello di avere,
entro il 2020, la sottoscrizione, da parte di almeno il 50% della
popolazione, di servizi a piu' di 100 Mbps (mega bit per secondo), da
realizzare portando la copertura per le reti ultraveloci ad oltre 100
Mbps fino all'85% della popolazione e di portare il 100% della
popolazione ad almeno 30 Mbps; "

Realistico?
In Italia?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 10:15   #42002
RyoHazukiITA
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi a qualcuno è capitato recentemente che la connessione tra le 21:00 e le 23:00 calasse in download drasticamente?
La mia 50 MB, da 2 giorni, dalle 21-21:30 alle 23 circa diventa una 20Mb massimo.....sconcertante.

Il servizio tecnico ha messo in monitoraggio la linea ma l'operatore non aveva idea di cosa stesse succedendo. Possibile già una così pesante saturazione?

Premetto che l'armadio di strada è a 20mt scarsi e le statistiche da modem, anche nei "momenti incriminati" sono identiche a quando sfiora i 60Mb (tutto il resto del giorno e della notte).
RyoHazukiITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 10:16   #42003
Street_basic
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai provato ad effettuare un deep reset premendo reset per 30 secondi a router spento e, sempre tenendo il tasto reset premuto per altri 60 secondi, ad accendere il modem ? Così facendo si pulisce totalmente la configurazione caricata sopra e il modem/router si prende in automatico il Provisioning (cioè la configurazione dati/voce). Se non lo fa, al 1949 c'è il modo di caricare a mano il Provisioning, devi solo beccare l'operatore/operatrice che abbia le "skills" per effettuare questa operazione.
il Deep Reset non l'ho provato.. a un certo punto l'avevo anche proposto all'operatrice, ma mi ha risposto che non serviva perché l'aveva già fatto lei da remoto.. quando torno dal lavoro, se non hanno ancora risolto il problema, provo!
Grazie del consiglio!
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 10:16   #42004
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Saturazione non sei l'unico.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 10:17   #42005
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In Italia?

controlla che non ci sia un'altra postilla che indica che il ragionamento e' fatto solo per il 30% della popolazione.... o che ci possono essere slittamenti di 123 anni....

Tanto 85% ad almeno 100mb singnifica una fttc (non c'e' scritto che la banda garantita e' 100mb)... il rimanente 15 ad almeno 30mb e significa fttc... percio' diciamo che saremmo coperti totalmente da fttc e i piu' fortunati magari da ftth...

Non voglio fare il polemico ma io ad esempio sono coperto da 20mb ma data la mia distanza in centrale non potro' mai averli (4km come tutta la frazione non e non e' piccolissima).... percio' a livello di copertura io sono considerato fortunato ad avere la 20 ma a livello di copertura reale se tutta la frazione arriva a 6mb siamo ultra fortunati.

Bisognerebbe che ci fosse in chiaro scritto la reale velocita'
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 10:31   #42006
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In Italia?
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 10:36   #42007
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da RyoHazukiITA Guarda i messaggi
Ragazzi a qualcuno è capitato recentemente che la connessione tra le 21:00 e le 23:00 calasse in download drasticamente?
La mia 50 MB, da 2 giorni, dalle 21-21:30 alle 23 circa diventa una 20Mb massimo.....sconcertante.

Il servizio tecnico ha messo in monitoraggio la linea ma l'operatore non aveva idea di cosa stesse succedendo. Possibile già una così pesante saturazione?

Premetto che l'armadio di strada è a 20mt scarsi e le statistiche da modem, anche nei "momenti incriminati" sono identiche a quando sfiora i 60Mb (tutto il resto del giorno e della notte).
Però accontentatevi anche qualche volta, io viaggio a casa a 5,5 Mbps ed ogni tanto mi da NO INTERNET per saturazioni varie nell'ATM, e pago la stessa cifra che pagate voi per la fibra...

Se lo usate per lavoro con diversi pc collegati posso capirlo, ma ricordatevi che 20 Mbps non sono da disdegnare... Io mi leccherei già i baffi avessi queste velocità a casa....
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 10:43   #42008
Sofa_Arte
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi ho una domanda. Sul sito tim.it, tramite la ricerca per indirizzo, mi da la copertura per la fibra, su LIDO tramite numero di telefono da esito negativo mentre tramite indirizzo da semaforo verde.
Chiamando al 187 e chiedendo l'attivazione della fibra mi hanno risposto che ancora la centrale non è connessa, segnalato al capocentrale(?) e mi avrebbero richiamato in 48 ore. Passati 3 giorni ancora aspetto.
Volevo capire se sono effettivamente connesso o no e se vale la pena tempestarli di chiamate o è inutile.

Edit: Aggiungo che ho trovato che ho la linea intestata su una toponomastica errata (vecchio numero del 1978) nonostante le ripetute segnalazioni, mi hanno cambiato solo l'indirizzo di spedizione della bolletta.... Non so se può influire sul risultato del sito.

Ultima modifica di Sofa_Arte : 16-10-2015 alle 10:48.
Sofa_Arte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 10:54   #42009
RyoHazukiITA
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Però accontentatevi anche qualche volta, io viaggio a casa a 5,5 Mbps ed ogni tanto mi da NO INTERNET per saturazioni varie nell'ATM, e pago la stessa cifra che pagate voi per la fibra...

Se lo usate per lavoro con diversi pc collegati posso capirlo, ma ricordatevi che 20 Mbps non sono da disdegnare... Io mi leccherei già i baffi avessi queste velocità a casa....
In Italia a forza di accontentarsi ora siamo messi così...
Old 16-10-2015, 11:06   #42010
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da RyoHazukiITA Guarda i messaggi
In Italia a forza di accontentarsi ora siamo messi così...
Magari lo userai per scaricare e giocare. Vero?

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 11:27   #42011
RyoHazukiITA
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

A quell'ora, durante la settimana, per scaricare da FTP file per il lavoro del giorno dopo. E siccome lavoro nel montaggio video sono piuttosto grossi. E magari gradirei spegnere il PC prima di coricarmi, senza lasciarlo ogni notte acceso. Anche perché fino all'altro giorno la 50Mb per cui pago funzionava esattamente come dovrebbe.
Old 16-10-2015, 11:28   #42012
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi

sicuramente hai ragione, però anche io mi incacchierei se mi succedesse una cosa del genere. ma non tanto per la velocità che, come giustamente ribadito, è ampiamente sufficiente stando a 20 mega ma per il principio: se io pagassi per la 50 (che si paga rispetto alla 30 base) e poi me la vedo calare a 20 perchè in telecom hanno fatto male i calcoli sulla saturazione mi girerebbero le scatole
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 11:32   #42013
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io son riuscito invece finalmente a contattare il 187, dove mi hanno detto che ancora il sevizio fibra non è attivo, mi hanno detto che appena sarà attivo nella mia zona mi chiameranno, vabbè.

D'altronde hanno montato il mux l'altro ieri, dovranno fare un poco di prove prima di partire con le attivazioni, mi sa.... speriamo bene e di non fare la fine di altri utenti cui non hanno rispettato la data dei files, che per la mia zona sarebbe entro ottobre 2015.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 11:34   #42014
RyoHazukiITA
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sicuramente hai ragione, però anche io mi incacchierei se mi succedesse una cosa del genere. ma non tanto per la velocità che, come giustamente ribadito, è ampiamente sufficiente stando a 20 mega ma per il principio: se io pagassi per la 50 (che si paga rispetto alla 30 base) e poi me la vedo calare a 20 perchè in telecom hanno fatto male i calcoli sulla saturazione mi girerebbero le scatole
Per dire....e non è che passa da 50 ai 30 della "base fibra". Diventa un'ADSL classica 10Mb, venti se va bene.

Accontentarmi un paio di palle
Old 16-10-2015, 11:42   #42015
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:

Che sia per giocare o per lavoro e' un servizio che pago e percio' il gestore dovrebbe erogarlo.....

Per farti capire... oramai i giochi convengono i digitale e sono belli grossi da scaricare... 46gb ad esempio halo 5...

Sky online\infinity\netflix hanno bisogno di linee decenti....

Lavori in cloud per riuscire a lavorare ufficio\casa

io lavoro molto da remoto, e avendo una linea del piffero, faccio prima ad avere un server olandese con una 1gb e lavorare in remoto da li.. pensa nel 2015 uno come deve lavorare...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 12:05   #42016
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Interessante, grazie.

Qui un estratto:

"Tenuto conto che, in coerenza con gli obiettivi dell'Agenda
digitale europea, l'obiettivo della Strategia e' quello di avere,
entro il 2020, la sottoscrizione, da parte di almeno il 50% della
popolazione, di servizi a piu' di 100 Mbps (mega bit per secondo), da
realizzare portando la copertura per le reti ultraveloci ad oltre 100
Mbps fino all'85% della popolazione e di portare il 100% della
popolazione ad almeno 30 Mbps; "

Realistico?
Con le tempistiche e le lungaggini amministrative che ci sono al momento: NO.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 12:08   #42017
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sofa_Arte Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda. Sul sito tim.it, tramite la ricerca per indirizzo, mi da la copertura per la fibra, su LIDO tramite numero di telefono da esito negativo mentre tramite indirizzo da semaforo verde.
Chiamando al 187 e chiedendo l'attivazione della fibra mi hanno risposto che ancora la centrale non è connessa, segnalato al capocentrale(?) e mi avrebbero richiamato in 48 ore. Passati 3 giorni ancora aspetto.
Volevo capire se sono effettivamente connesso o no e se vale la pena tempestarli di chiamate o è inutile.
Puoi essere coperto, ma la tua linea non in vendibilità per N motivi.

O possono esserci errori/disallineamenti nei database.

Li ho sperimentati personalmente nei database TIM e Fastweb.

Gli errori sono sempre possibili e assurdamente difficili da risolvere.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 12:30   #42018
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Perdonami ma quindi fammi capire, secondo te uno internet dovrebbe usarlo solo per navigare e scaricarsi la posta elettronica? Capisci vero che se fosse così non avrebbe senso commercializzare 50 mega...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 12:43   #42019
edoardoww
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve, sapete se ci sia un modo per sapere se si è collegati o meno in rete rigida...?
grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
edoardoww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 13:27   #42020
kk900
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Alcune novità

Passare la scheda di rete da 1gbps a 100mbps come aveva consigliato un utente non ha risolto il problema delle 'cadute di linea'/connessione improvvisamente assente che richiedeva il riavvio del modem

Però ora ho scoperto che quando avviene questo problema sul pc fisso collegato tramite cavo ethernet, in realtà se io mi collego al modem col portatile in wifi lui funziona perfettamente a velocità piena 30/3
per cui evidentemente ha ragione la tim a dirmi che c'è un problema di comunicazione tra il modem e il pc fisso

Voi avete idea a questo punto di cosa si tratti ?
A brevissimo li chiamo per parlare con il tecnico informatico che dovrebbe risolvere la cosa come mi dicevano ieri

PS. Il portatile in wifi si è connesso senza che ci fosse bisogno di inserire la lunga password wifi del modem... è normale ?... chiaramente io vorrei che sia protetto invece...
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian