Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2015, 18:03   #41981
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Sbaglio od il problema era nelle porte Ethernet del router? Ricordo che era menzionato da qualche parte.

Se non ricordo male la soluzione era settare manualmente la velocità di connessione tra router e pc a 100 Mb invece che giga. Tu sei connesso via cavo, giusto?

Ps. Se funziona anche a te come agli altri e domani viene il tecnico a casa tua, sputagli in un occhio da parte mia... 90 euro per questo poteva anche dirtelo al telefono oppure potrebbero metterlo sul sito come FAQ.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 18:07   #41982
kk900
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Sbaglio od il problema era nelle porte Ethernet del router? Ricordo che era menzionato da qualche parte.

Se non ricordo male la soluzione era settare manualmente la velocità di connessione tra router e pc a 100 Mb invece che giga. Tu sei connesso via cavo, giusto?

Ps. Se funziona anche a te come agli altri e domani viene il tecnico a casa tua, sputagli in un occhio da parte mia... 90 euro per questo poteva anche dirtelo al telefono oppure potrebbero metterlo sul sito come FAQ.
Si, sono connesso via cavo.
Come devo fare esattamente ?
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 18:25   #41983
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi

Gentilissimo

CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 18:53   #41984
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Questo tipo di cabinet non è detto che funga da MSAN: dipende dal tipo di schede che lo equipaggiano
se sono schede fonia (RTG) e xDSL si tratta di MSAN
se sono solo VDSL è un normale ONUCAB

Le "prime apparizioni" sono nei vari bandi BL/ADD e fungono da MSAN
Ora cominciamo ad installarne anche in funzione di UNUCAB puro (solo VDSL)

Inoltre anche se è equipaggiabile con stazione di energia interna (e conseguentemente si installa anche il contatore all'interno), se ne troveranno anche altri con palina portacontatori affiancata e magari anche con il nuovo armadietto portacontatori "tipo conchiglia"

dimenticavo, il sopralzo:
se occorre è possibile installare fino a due sopralzi (mi pare che qualche altro abbia postato una foto di questa configurazione)
Ciascuno dei moduli può essere equiipaggiato con vari tipi di elettronica, a seconda delle configurazioni desiderate.
Tipicamente per un uso MSAN, il modulo base non è sufficiente (max 128 linee + 96 VDSL), per cui si espande con i moduli aggiuntivi
In effetti forse in questo caso verrà utilizzato solo per la VDSL in quanto sopra a tutti gli altri Armadi sono stati installati i sopralzi Onu-Cab.

Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 18:59   #41985
kk900
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi

ho trovato la rete locale ed effettivamente dice connessione a 1.0 gbps ma non riesco a capire come modificarla a 100mbps
Old 15-10-2015, 19:23   #41986
kk900
Member

ok, sono riuscito a modificare la velocità a 100mbps, adesso vediamo se non ci sono più problemi con la navigazione
Old 15-10-2015, 20:06   #41987
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
Sono a 700 metri di strada e circa 1km di cavo
1km di secondaria è parecchio..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 20:07   #41988
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
In effetti forse in questo caso verrà utilizzato solo per la VDSL in quanto sopra a tutti gli altri Armadi sono stati installati i sopralzi Onu-Cab.

adesso il mio armadio e' in questa condizione (a Luglio avevano messo anche quello che credo sia il contatore enel (??), che pochi giorni fa hanno tolto. Forse era una linea test e ora mettono il contatore definitivo???
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 20:37   #41989
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Ho una stranezza da proporvi: sugli excel ci sono 6 armadi previsti da adeguare nella mia zona. Il mio per ora non c'è, ma ho notato, confrontando i dati su kqi.it, che 2 di questi armadi dovrebbero coprire una zona con raggio di svariati km (5-6), quindi fuori paese. Ora non so dove questi armadi siano, ma coprono davvero una fascia larghissima di territorio che va da pochissimi metri dalla centrale ad appunto chilometri fuori paese. I casi sono 2: o il sito kqi dice cavolate o mi sfugge qualcosa...
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 21:05   #41990
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Nella mia città hanno già iniziato i lavori a un'altra centrale. La mia ancora non è pianificata. Tuttavia, oggi ci sono passato davanti, e ho visto il cartello bianco che indicava che sono iniziati dei lavori a giugno. Pensate si possa trattare della vdsl? Personalmente, dubito che si possa trattare di altro: visto quanto fa schifo la mia adsl da sempre (non hanno praticamente mai fatto lavori), dubito che facciano dei lavori alla centrale, proprio mentre iniziavano gli scavi relativi all'altra centrale. Qualcuno mi sa dare informazioni riguardo a questi cartelli di annunci lavori davanti al cancello?
Qualcuno mi sa dire?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 21:11   #41991
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Salve a tutti,

la connessione, mi funziona bene, però ho problemi con youtube. I video caricano molto lentamente (tipo 500kbps)

Qualcuno ha lo stesso problema? E se si, come è possibile risolvere?

Grazie anticipatamente.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 21:49   #41992
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kk900 Guarda i messaggi
ok, sono riuscito a modificare la velocità a 100mbps, adesso vediamo se non ci sono più problemi con la navigazione
Come hai fatto??
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 22:01   #41993
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Come hai fatto??
Credo che volesse intendere la configurazione della scheda di rete. Non certo aver aumentato la velocità di connessione.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 22:11   #41994
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
C'è qualcosa in atto, sono almeno 4 ore che cerco di contattare il 187 per avere lumi sulla attivazione fibra nella mia zona, ma mi dice sempre che per "intenso traffico non ci sono operatori disponibili"..... mai successo in anni di litigate col 187....
Credo sia dipeso dall'alluvione che è avvenuta a Benevento. Anche perché le linee ancora non funzionano a parecchia gente.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 23:27   #41995
Nicos18
Senior Member

Città: San Giorgio la Molara (BN)
Comunque il 14 ottobre è stata pubblicata in gazzetta ufficiale la delibera che sblocca i 2,2 miliardi per la BUL.

http://www.gazzettaufficiale.it/atto...o30giorni=true
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 06:36   #41996
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
Ho una stranezza da proporvi: sugli excel ci sono 6 armadi previsti da adeguare nella mia zona. Il mio per ora non c'è, ma ho notato, confrontando i dati su kqi.it, che 2 di questi armadi dovrebbero coprire una zona con raggio di svariati km (5-6), quindi fuori paese. Ora non so dove questi armadi siano, ma coprono davvero una fascia larghissima di territorio che va da pochissimi metri dalla centrale ad appunto chilometri fuori paese. I casi sono 2: o il sito kqi dice cavolate o mi sfugge qualcosa...
Non c'è corrispondenza tra i due siti, almeno per quello che ho controllato io. Su wholesale-telecomitalia non ci sono armadi te centrali, su kqi si.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 16-10-2015, 07:15   #41997
Street_basic
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Buongiorno a tutti!
ho bisogno del vostro aiuto!! ieri mi hanno aggiornato il firmware del technicolor dalla versione 4.xx alla 5.2 ( quindi sono migrato a IMS..).. risultato: luci costantemente rosse sul VOIP. Ho provato a farlo ripartire più volte, poi ho contattato il 1949 - speravo mi rispondesse Cristoff, ma non sono stato così fortunato - dopo 20 min di prove e reset vari la sua collega si è arresa e ha aperto un ticket..
mi sembra che in passato sia già capitato a qualcuno in questo forum, ho provato a usare il tasto "cerca" ma con scarsi risultati.. c'è qualche altro tentativo che posso fare per forzarlo a caricare la configurazione Voip giusta?

Grazie!

Ultima modifica di Street_basic : 16-10-2015 alle 07:27.
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 08:19   #41998
Ale_
Member

Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Comunque il 14 ottobre è stata pubblicata in gazzetta ufficiale la delibera che sblocca i 2,2 miliardi per la BUL.

http://www.gazzettaufficiale.it/atto...o30giorni=true
Interessante, grazie.

Qui un estratto:

"Tenuto conto che, in coerenza con gli obiettivi dell'Agenda
digitale europea, l'obiettivo della Strategia e' quello di avere,
entro il 2020, la sottoscrizione, da parte di almeno il 50% della
popolazione, di servizi a piu' di 100 Mbps (mega bit per secondo), da
realizzare portando la copertura per le reti ultraveloci ad oltre 100
Mbps fino all'85% della popolazione e di portare il 100% della
popolazione ad almeno 30 Mbps; "

Realistico?
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 08:19   #41999
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Street_basic Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
ho bisogno del vostro aiuto!! ieri mi hanno aggiornato il firmware del technicolor dalla versione 4.xx alla 5.2 ( quindi sono migrato a IMS..).. risultato: luci costantemente rosse sul VOIP. Ho provato a farlo ripartire più volte, poi ho contattato il 1949 - speravo mi rispondesse Cristoff, ma non sono stato così fortunato - dopo 20 min di prove e reset vari la sua collega si è arresa e ha aperto un ticket..
mi sembra che in passato sia già capitato a qualcuno in questo forum, ho provato a usare il tasto "cerca" ma con scarsi risultati.. c'è qualche altro tentativo che posso fare per forzarlo a caricare la configurazione Voip giusta?

Grazie!
Hai provato ad effettuare un deep reset premendo reset per 30 secondi a router spento e, sempre tenendo il tasto reset premuto per altri 60 secondi, ad accendere il modem ? Così facendo si pulisce totalmente la configurazione caricata sopra e il modem/router si prende in automatico il Provisioning (cioè la configurazione dati/voce). Se non lo fa, al 1949 c'è il modo di caricare a mano il Provisioning, devi solo beccare l'operatore/operatrice che abbia le "skills" per effettuare questa operazione.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 08:20   #42000
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Credo che volesse intendere la configurazione della scheda di rete. Non certo aver aumentato la velocità di connessione.
Esatto.

Indipendentemente dalla velocità erogata da Telecom (30 Mb o 50 Mb), ad alcuni in passato capitava che collegandosi via Ethernet al router, ci fossero problemi di stabilità della connessione... ovvero le porte Ethernet del router dopo un po' si "addormentavano" e non andava più la rete. Le soluzioni erano 2:
- Attaccare un altro router in cascata usando il router telecom solo come modem.
- Ridurre la velocità del collegamento tra pc e router Telecom da 1 Gbps a 100 Mbps.

Ora è da capire se anche a lui funzionerà .
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian