Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2015, 12:06   #41561
Pier_89
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pier_89 Guarda i messaggi
Ciao, anche da me ne hanno installato uno nuovo di apparato MSAN.
Devo aspettare solo l'attivazione prevista per il prossimo mese, sai per caso se in questi MSAN in futuro possono attivarci su la Vdsl/Vdsl2? Nessuno sa spiegarmi questo fatto..
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Effettivamente leggendo nel file ho trovato il mio paese, ma che senso ha fare i lavori e non attivare subito l'offerta fibra ?? Comunque sia sarebbe un bel salto in avanti, l'ADSL è arrivato neanche 10 anni fa e tuttora viagga alla sorprendente velocità di 640K (calcola che un mio amico ci scarica i giochi da Steam)...

Comunque grazie per la risposta

P.S.
Sarebbe fattibile un upgrade a fibra in tecnologia vdsl2 con un piccolo upgrade all'armadio in futuro??
Hai avuto qualche risposta in merito? Mi sto chiedendo la stessa cosa anch'io :/
Pier_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 12:10   #41562
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Devo aspettare solo l'attivazione prevista per il prossimo mese, sai per caso se in questi MSAN in futuro possono attivarci su la Vdsl/Vdsl2? Nessuno sa spiegarmi questo fatto..
Quote:
Hai avuto qualche risposta in merito? Mi sto chiedendo la stessa cosa anch'io :/
tecnicamente è possibile.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 12:12   #41563
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Li dispongono anche come alternativa al supporto esterno per onucab a forma di incudine. Anche dalle mie parti hanno installati diversi MSAN di recente, tutti in luogo di ARL incassati a muro, pianificati per FTTC.
Quindi penso proprio che in futuro possano erogarvi anche la VDSL.
Old 09-10-2015, 12:13   #41564
Pier_89
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
tecnicamente è possibile.
Io non pretendo subito il passaggio perchè proprio la settimana scorsa hanno installato questo nuovo apparato... volevo solo togliermi il dubbio se fosse possibile in futuro... MSAN dipende sempre dalla centrale sita al centro del paese oppure ha un funzionamento a se stante? Grazie mille ragazzi
Old 09-10-2015, 12:14   #41565
Pier_89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Li dispongono anche come alternativa al supporto esterno per onucab a forma di incudine. Anche dalle mie parti hanno installati diversi MSAN di recente, tutti in luogo di ARL incassati a muro, pianificati per FTTC.
Quindi penso proprio che in futuro possano erogarvi anche la VDSL.
Nel mio caso ha la forma normale, più piccola di un armadio, lo stesso che l'altro utente ha pubblicato in questa discussione

Ultima modifica di Pier_89 : 09-10-2015 alle 12:20.
Old 09-10-2015, 12:15   #41566
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
Domanda visto che telecom non sa cosa dirmi
ho un centralino digitale (isdn) che comanda 2 borchie isdn
ero interessato alla 30mbit solo che non so come fare con il mio centralino
qualcuno ha qualche idea?
Quote:
Forse il centralino "gestisce" 2 borchie isdn....comandarle la vedo dura
Puoi darci qualche indicazione in più ?

A naso sembra che tu abbia (almeno) 4 linee con 2 numeri + un ulteriore linea dati per l'adsl

Che esigenze hai per il futuro ?
Molte aziende sono esattamente nelle stesse condizioni.
Il tecnico mandato da telecom ad attivare la 50/10 si é portato il router fibra "classico"; io, ingenuamente, pensavo esistessero/telecom usasse dei dispositivi IAD con uscite sia analogiche che digitali per poterli interfacciare a centralini telefonici con schede digitali...(come quelli Aethra)
La soluzione prospettata dal tecnico é stata di cambiare centralino (nel nostro caso scheda di espansione con ingressi analogici).

Mi confermate anche voi che non é prevista una soluzione per caso del genere, affatto infrequenti?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 12:17   #41567
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Nel mio caso ha la forma normale, più piccola di un armadio, lo stesso che l'altro utente ha pubblicato in questa discussione
Si anche da me sono identici a quelli postati nella foto. Nel mio caso sono a fianco dell'ARL o nelle vicinanze, tutti armadi pianificati per FTTC/VDSL2 nei prossimi mesi.
Old 09-10-2015, 12:19   #41568
Pier_89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si anche da me sono identici a quelli postati nella foto. Nel mio caso sono a fianco dell'ARL o nelle vicinanze, tutti armadi pianificati per FTTC/VDSL2 nei prossimi mesi.
Allora posso stare tranquillo. Ma infatti lì ci hanno fatto arrivare la fibra, quindi basta cambiare un modulo all'interno del MSAN (credo)
Old 09-10-2015, 12:28   #41569
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
c'è per caso qualcuno che ha già vdsl attiva e che dista 300/350 metri dall'onu, che mi può postare uno speedtest? Giusto per capire cosa mi aspetta a breve
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 12:33   #41570
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
c'è per caso qualcuno che ha già vdsl attiva e che dista 300/350 metri dall'onu, che mi può postare uno speedtest? Giusto per capire cosa mi aspetta a breve
Salvo secondaria con problemi, a quella distanza sei a portante piena 30M e 50M
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 12:37   #41571
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Si, credo che il punto sia proprio questo...
Praticamente se imposto il modem in modalità modem/router/ap, ho la possibilità di aggiungere più interfacce wan (ip static, ip dinamico, pppoe ecc...) ma se lo imposto come router/ap, posso usare solo l'interfaccia ewan pppoe e non posso aggiungerne altre...

E vedendo il simulatore del tuo tplink3600, le interfacce non sono molto diverse, tranne che sull'archer d7 non riesco a vedere l'intera tabella di routing!
non esiste qualche firmware alternativo per il tuo router ? Tipo dd-wrt o open-wrt e derivati....
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 12:41   #41572
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Salvo secondaria con problemi, a quella distanza sei a portante piena 30M e 50M
ah pensavo leggermente peggio, quindi diciamo o 30 o 48/49
Old 09-10-2015, 12:44   #41573
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
ah pensavo leggermente peggio, quindi diciamo o 30 o 48/49
Si parlo di portante agganciata, sempre salvo disastri sulla secondaria, banda effettiva potrai verificarlo tu stesso una volta attivato...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 12:56   #41574
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
La situazione varia a seconda delle località:
in Sicilia, ad esempio, il progetto BL (MISE) viene realizzato con MSAN già forniti di VDSL, in altre località solo con ADSL

In futuro sono possibili espansioni aggiuntive (con sopralzo) per installare schede VDSL, ma prima è necessario installare un apparato OLT in centrale
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 13:00   #41575
Pier_89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
in Sicilia, ad esempio, il progetto BL (MISE) viene realizzato con MSAN già forniti di VDSL, in altre località solo con ADSL

In futuro sono possibili espansioni aggiuntive (con sopralzo) per installare schede VDSL, ma prima è necessario installare un apparato OLT in centrale
Anche qui è il progetto BL (FESR). Io pensavo che con il MSAN si trattasse di un discorso a se stante, visto che la centrale è lontana dal luogo in cui c'è l'armadio ripartilinee e il nuovo apparato MSAN. Ho letto su una guida della Telecom stessa che anche dal MSAN è possibile erogare Vdsl2, si tratta di un documento ufficiale trovato sul web.
Old 09-10-2015, 13:36   #41576
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi

Ma non occorre l'OLT in ogni caso? Anche con supporto solo a 20mb?!
Lo dico perchè qui da me le centrali con OLT pianificata sono quelle da cui parte la fibra per coprire le ex centrali ADD
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 13:42   #41577
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Si parlo di portante agganciata, sempre salvo disastri sulla secondaria, banda effettiva potrai verificarlo tu stesso una volta attivato...
ok, ti ringrazio
Old 09-10-2015, 13:44   #41578
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
No spe...io ho il tiplink3600 ma con openwrt... quindi faccio quello che mi pare...
Ahahahaha immaginavo

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
non esiste qualche firmware alternativo per il tuo router ? Tipo dd-wrt o open-wrt e derivati....
Ho provato a vedere ma l'Archer D7 essendo un modem/router, non è solitamente supportato... Invece l'Archer C7 che è solo router lo è, almeno per open-wrt...
Old 09-10-2015, 14:20   #41579
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
O mio Dio rimango basito ... Com'è possibile sbagliarsi così? 😂
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 14:47   #41580
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare solo proprio collegato sull'utenza (immagino la porta) destinata a qualcun altro precisamente alla signora Paola, ho collegato il baracchino telecom al posto del fido fritzbox e mi ha aggiornato e configurato il tutto con un numero non mio, voip e fonia inclusa funzionante.

quindi in teoria avranno collegato a lei la mia 50mb, se ha fatto telefonate intercontinentali in questi 10 giorni me le becco io in boletta, e io paaaaago.

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
nel frattempo ho perso la portante, staranno lavorando per sistemare

ma poi essendo un router in telegestione loro lo riavviano quando gli pare (tipo ora 2 volte), pratica che ci può stare ma essendo che il router fa anche da switch in casa mi fa cadere tutte le connessioni locali.. no bueno.

questo è il motivo per cui non mi piace usare un router in dotazione.

direi di fare assolutamente una segnalazione aggiuntiva per questo.
Devi mettere le mani avanti per eventuali problemi di fatturazione prima di tutto.
Inoltre in casi come questo, cioè di scambio di numero, per evidenti motivi di privacy, DEVONO muovere le chiappe !!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian