Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2015, 12:15   #41461
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Non so se possa interessare a qualcuno, ma con mia somma gioia e soprattutto sorpresa da stamattina ho entrambe le linee migrate su piattaforma IMS, essendomi ritrovato nella pagina principale di ciascun modem il logo TIM e il firmware AGVTF_5.2.1

Devo dire che come gestione e interfaccia è tutto più reattivo e non si segnalano problemi di alcun tipo (non che ce ne fossero mai stati però giusto per dovere di cronaca).

Quindi posso affermare che anche per gli amici di Roma, sta avvenendo gradualmente la migrazione.

CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 08-10-2015 alle 12:20.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:25   #41462
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ho appena scoperto, con quasi un mese di ritardo rispetto alla comunicazione ufficiale, che entro i primi mesi dell'anno prossimo verrà rinnovato il parco auto dei tecnici on field...che quindi non saranno più pandisti, bensì fiorinisti e caddysti
Fioriman e Caddyman
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:27   #41463
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non so se possa interessare a qualcuno, ma con mia somma gioia e soprattutto sorpresa da stamattina ho entrambe le linee migrate su piattaforma IMS, essendomi ritrovato nella pagina principale di ciascun modem il logo TIM e il firmware AGVTF_5.2.1

Devo dire che come gestione e interfaccia è tutto più reattivo e non si segnalano problemi di alcun tipo (non che ce ne fossero mai stati però giusto per dovere di cronaca).

Quindi posso affermare che anche per gli amici di Roma, sta avvenendo gradualmente la migrazione.
/cut
Ma la VDSL è in interleaved?!?!?!
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:29   #41464
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ho appena scoperto, con quasi un mese di ritardo rispetto alla comunicazione ufficiale, che entro i primi mesi dell'anno prossimo verrà rinnovato il parco auto dei tecnici on field...che quindi non saranno più pandisti, bensì fiorinisti e caddysti
Il pandino non era male!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:31   #41465
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi

Non sembra esistere più interleaved o fastpath non so perché

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:35   #41466
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
No, ma considera che con i nuovi mezzi si raddoppia in media lo spazio disponibile nel vano di carico, il che fa sempre comodo.
OT: Ma il caddy che prenderanno sarà col famigerato 2.0TDI truccato?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:37   #41467
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Mah...il 5.2.0 era scalcagnato come gli altri...non ho fatto in tempo a vedere il 5.2.1, ma mi sentirei di definirti un po' troppo visionario

Per il resto...bye bye fonia su client di terze parti allora
Probabilmente (e come quasi sempre è) hai ragione tu amico mio, ma posso dirti ad esempio che se effettuo un trace route, il primo hop risponde velocissimo con < 1 ms mentre prima dava < 99 ms ed era più lento, così come la navigazione col mouse sulle voci del modem è più veloce, quindi qualche cambiamento in positivo ad occhio direi che c'è stato. Poi sicuramente nel funzionamento generale non cambia nulla, la linea fisicamente è questa e non mi ha mai dato problemi (tocco ferro ).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 08-10-2015, 12:45   #41468
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Nooooooooooooo! Non potrò più chimarli pandamen.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:46   #41469
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Se ne è parlato e straparlato ovunque...NO! L'etichetta restituita dal modem è fuorviante.

La VDSL TIM sfrutta G.INP, ovvero tipicamente produce valori di latenza prossimi a quelli di una buona ADSL fastpath, al netto di casistiche particoalri.
E se ne parlerà ancora, viste 2200 pagine
Cmq grazie per la risposta. Io intanto mi salvo i valori della mia attuale adsl in fast, così che quando mi arriva la vdsl vedo se passo dalla padella alla brace
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 08-10-2015, 13:37   #41470
Lollowitz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Si,ripeto...per giocare è lo schifo sullo terra.Fuori dalla "fibra" di telecom il ping è molto più alto dell'adsl che avevo prima con fastpath attivo.Credo che i principali problemi di ritardo che percepisco nei giochi sia dovuto a questo problema.Pare non ci siano piani per portare il fastpath...e non ho neanche capito se si possa effettivamente fare sotto vdsl.

Ultima modifica di Lollowitz : 08-10-2015 alle 13:40.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 13:50   #41471
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Si,ripeto...per giocare è lo schifo sullo terra.Fuori dalla "fibra" di telecom il ping è molto più alto dell'adsl che avevo prima con fastpath attivo.Credo che i principali problemi di ritardo che percepisco nei giochi sia dovuto a questo problema.Pare non ci siano piani per portare il fastpath...e non ho neanche capito se si possa effettivamente fare sotto vdsl.
Ma vi rendete conto delle sciocchezze che dite ?

1) Il fast o interleaved, o Ginp influenza SOLO la connessioni modem-dslam
2) Internet non è nata per giocare. Il gioco online è una forzatura nelle reti IP nelle quali non sono considerati prioritari i traffici "dei giochi", ma altri
3) Una volta usciti "su internet" quello che può accadere in termini di routing non è gestibile sulla singola utenza
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 13:54   #41472
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
2) Internet non è nata per giocare. Il gioco online è una forzatura nelle reti IP

Siamo condannati!

A parte gli scherzi, non appena arriva la vdsl da me, la metto cmq. Visto che sto ad almeno 1,5km dalla centrale, è molto probabile che ci siano dei miglioramenti, almeno in termini di qualità del segnale e packet loss.
Old 08-10-2015, 13:54   #41473
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Interesserebbe anche me
Modem/router TP-Link: gestisce PPPoE, DHCP, praticamente tutto (IP: 192.168.1.100, SM: 255.255.255.0, Gateway: 192.168.1.100)
Modem Telecom: tutto disattivato tranne DHCP per i collegamenti diretti via ethernet (IP: 192.168.10.1, SM: 255.255.255.0, Gateway: 192.168.10.1)

Ho provato a configurare una route statica nel TP-Link mettendo Destination IP: 192.168.10.1, SM: 255.255.255.0, Gateway: 192.168.1.1, Interface: LAN (invece che PPPoE) ma non va...

Sapresti consigliarmi? Grazie!

Dipende molto da come è "strutturato" il firmware del tuo router. Ora non sono a casa x controllare ed eventualmente postare la tabella di route del mio ma di sicuro ho:

il dhcp attivo sul modem telecom che assegna il 192.168.1.2 alll' asus
una route (ma non ricordo se per il il solo 192.168.1.1 o per tutta la subnet) sulla porta ethernet
una route *.*.** sull interfaccia pppoe

sugli asus lo fa in automatico con l'opzione "Enable VPN + DHCP Connection"
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 13:58   #41474
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Io spero che il tuo intervento sia stato dettato da mancanza di informazione e non da altro, anche perché non so come sei abituato tu ma sui servers italiani io pingo mediamente sui 15-18 ms che mi sembra una latenza di tutto rispetto e non ho notato differenze, in termini di latenza media, tra quando ero in ADSL e ora che sono in fibra.

Quindi sentenziare, come hai fatto tu, che per giocare sia uno schifo, ci andrei molto ma molto cauto, visto e considerato che quella che può essere (ed è) la problematica su singola utenza, non può e non deve diventare un metro di valutazione universale, quasi fosse una regola.

Tra l'altro ancora non ti è chiara (consolati, non sei l'unico) la differenza di ciò che viene inquadrato come Interleaving su VDSL, da ciò che altro non è che l'applicazione del protocollo G.INP che fa rilevare al modem la linea come Interleaved, quando poi di fatto la latenza è equiparabile al fastpath.

Inoltre, anche a voler riprendere il discorso fastpath di una ADSL, non tutte le ADSL settate in fastpath si comportano allo stesso modo. Ne è una dimostrazione banale il tipo di routing su una specifica zona o classi intere di IP, etc etc. Quindi, anche qui, non si può estrapolare un metro di valutazione oggettivo e/o universalmente valido.
Old 08-10-2015, 14:04   #41475
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
come ti hanno già scritto prima di sparare a zero documentati un po.

Prova a a pingare il 192.168.100.1, dovrebbe darti 8-9 ms contro i 7-8 di un adsl in fastpath.

Il resto sono problemi di instradamento, puoi provare a chiudere/riaprire la connessione per cambiare IP
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:05   #41476
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Non dite cazzate, internet è fatto per guardare le ragazzine in webcam e fargli le ricariche telefoniche.

Ma questi problemi di instradamento da chi/cosa dipendono? Come mai la gente all'estero piu lontana kilometricamente da noi pinga di meno su un dato server di gioco?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:10   #41477
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ma vi rendete conto delle sciocchezze che dite ?

1) Il fast o interleaved, o Ginp influenza SOLO la connessioni modem-dslam
2) Internet non è nata per giocare. Il gioco online è una forzatura nelle reti IP nelle quali non sono considerati prioritari i traffici "dei giochi", ma altri
3) Una volta usciti "su internet" quello che può accadere in termini di routing non è gestibile sulla singola utenza
Ma a me non me fotte un cazzo di quello che dici e dei "tecnicismi" regali che usate perchè i test che ho fatto parlano chiaro,il ping è più alto e sto pieno di jitter all'estero (16/20ms prima non era cosi,non ho mai superato 2ms).Sto ancora qui parlando solo perchè non ho al volo i 99€ per disdire,altrimenti avrei già risolto.In passato io percepivo differenze in game anche tra le modulazioni differenti (GDMT e VDSL2+ tanto per far capire e tanto per dire che non so se anche la nuova modulazione possa influire negativamente).
Sta linea è lammerda per giocare a me serviva per quello.Non ho mai preso un dito al culo grosso nella vita come sta linea demmerda!
Old 08-10-2015, 14:11   #41478
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
A parte gli scherzi, non appena arriva la vdsl da me, la metto cmq. Visto che sto ad almeno 1,5km dalla centrale, è molto probabile che ci siano dei miglioramenti, almeno in termini di qualità del segnale e packet loss.
Le prestazioni nel gaming sono praticamente lo stesse. Ping compresi. Forse qualcosina in meno ma il miglioramento è marginale. I valori della linea (SNR, attenuazione) in compenso sono mille volte meglio: la linea è piu' stabile. Poi vabbeh la velocità ... scaricare 10 gb in quaranta e rotti minuti fa comodo ... .
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 08-10-2015 alle 14:15.
Lanzus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:13   #41479
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Ma a me non me fotte un cazzo di quello che dici e dei "tecnicismi" regali che usate perchè i test che ho fatto parlano chiaro,il ping è più alto e sto pieno di jitter all'estero (16/20ms prima non era cosi,non ho mai superato 2ms).Sto ancora qui parlando solo perchè non ho al volo i 99€ per disdire,altrimenti avrei già risolto.In passato io percepivo differenze in game anche tra le modulazioni differenti (GDMT e VDSL2+ tanto per far capire e tanto per dire che non so se anche la nuova modulazione possa influire negativamente).
Sta linea è lammerda per giocare a me serviva per quello.Non ho mai preso un dito al culo grosso nella vita come sta linea demmerda!
Disdici e non pagare un cazzo ed intesta la nuova linea ad un altra persona
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:16   #41480
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Disdici e non pagare un cazzo ed intesta la nuova linea ad un altra persona
La voglia di farlo è tanta,dato che ho passato gli ultimi 14giorni cercando di far capire ai tecnici che è palese che c'è qualcosa che non torna in questa linea ma purtroppo non sono quel tipo di persona.Come ho detto anche a loro...oltre la beffa il danno.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian