Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2015, 12:14   #40761
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
continuo a non vedere Ciampino in previsione..
possibile che è l'unico comune di Roma dove non arriva l'FTTC?

Assurdo.. ci sono paesi della Valle Dell'Aniene con 1/10 delle anime di Ciampino già coperti o in copertura per novembre...

qualche addetto ai lavori ha info più specifiche?

Grazie!

Ultima modifica di Massimo87 : 28-09-2015 alle 12:19.
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 12:29   #40762
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
continuo a non vedere Ciampino in previsione..
possibile che è l'unico comune di Roma dove non arriva l'FTTC?

Assurdo.. ci sono paesi della Valle Dell'Aniene con 1/10 delle anime di Ciampino già coperti o in copertura per novembre...

qualche addetto ai lavori ha info più specifiche?

Grazie!
Ciampino avrà l'fttc tim nel 2016, ti invito a sottoscriverti al thread specifico per il Lazio. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42905083
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 12:35   #40763
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Questa aggiunta mi pare uguale a quella per i TV con tuner indecente: "Aggiungi un decoder esterno e vivi felice".

Lo so pure io, ma in quel caso non avrei preso un TV (o modem/router), ma un monitor con pannello extra (o un modem).

L'hardware deve essere adeguato all'utilizzo completo delle funzioni.
Il technicolor, a parte il wifi scarso, è assolutamente adeguato al 99% dell'utenza, che se li nomini il qos pensano ad una catena di supermercati...

Poi se uno ha esigenze particolari si compra il suo apparato. Ma a quel punto che senso ha prendere un modem/router VDSL con cui non hai il voip, non hai la sicurezza del 100% che sia compatibile con gli ONU TIM, ma sopratutto in caso di cambio di tecnologia rischia di diventare inutile ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 12:41   #40764
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Il technicolor, a parte il wifi scarso, è assolutamente adeguato al 99% dell'utenza, che se li nomini il qos pensano ad una catena di supermercati...

Poi se uno ha esigenze particolari si compra il suo apparato. Ma a quel punto che senso ha prendere un modem/router VDSL con cui non hai il voip, non hai la sicurezza del 100% che sia compatibile con gli ONU TIM, ma sopratutto in caso di cambio di tecnologia rischia di diventare inutile ?
Scusami, ma come fa TIM a sapere quali siano le esigenze di chi userà il Technicolor, se l'ha ordinato prima di attivare il servizio VDSL? C'erano ancora da smaltire i vecchi modelli quest'estate, da quanto risulta in questo thread.

Diciamo che va bene per le finalità previste per i servizi offerti e allora siamo d'accordo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 13:36   #40765
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Ciampino avrà l'fttc tim nel 2016, ti invito a sottoscriverti al thread specifico per il Lazio. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42905083
ok grazie, quindi forse nel 2017 si saprà qualcosa (abito pure a 600mt dalla centrale e non ho nessun armadio di mezzo)
Old 28-09-2015, 14:04   #40766
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Io ribadisco che il mio esemplare si comporta egregiamente in casa mia, che non è una magione, ma che di contro è infestatata da una quindicina e passa di altre WiFi, per altro nemmeno poco potenti...al contrario del FRITZ!Box 7360 (chiaramente a parità di banda utilizzata)...
i buoni Wifi Router servono proprio in situazioni di forte utilizzo di banda (ad esempio nei palazzi con molti condomini/utilizzattori)
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 14:05   #40767
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
ok grazie, quindi forse nel 2017 si saprà qualcosa (abito pure a 600mt dalla centrale e non ho nessun armadio di mezzo)
consolati nel 2017 avrai una buona VDSL
Old 28-09-2015, 14:08   #40768
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Questa aggiunta mi pare uguale a quella per i TV con tuner indecente: "Aggiungi un decoder esterno e vivi felice".

Lo so pure io, ma in quel caso non avrei preso un TV (o modem/router), ma un monitor con pannello extra (o un modem).

L'hardware deve essere adeguato all'utilizzo completo delle funzioni.
ma il decoder esterno della TV non si deve interfacciare con apparecchiature della RAI o SKY.

Sinceramente lavorassi per una Telco metterei il modem di proprieta' non modificabile.
Comuqnue basta la soluzione bridge e tutti possono avere cio' che vogliono dentro casa, mi pare, no?
Old 28-09-2015, 14:26   #40769
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
concordo....e non è detto che un giorno gli ISP non costringano ad utilizzare i propri apparati.
Be con l'FTTH la situazione dovrebbe migliorare, cioè c'è l'ONT che fornisce il provider ma è solo un bridge stupido, mentre il router è a discrezione dell'utente. Giusto?
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 14:34   #40770
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Grazie per la notizia xD Ma che tu sappia è un unico apparato che combina ont e router o sono due separati (e quindi se a uno non interessa la fonia può usare solo l'ont e il proprio router)?
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 16:33   #40771
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Due domande a chi è interno:
1: Avevo chiesto di là dal tecnicolor ma non mi fila nessuno quindi chiedo è possibile un cambio di centrale se si è già clienti fibra da un anno ma con frequenti problemi di perdita di pacchetti, velocità e ping di 47 ms quando a meno di un Km da me và a 15 sullo stesso server?

2: Si può richiedere una modifica sul protocollo di comunicazione in modo da rimuovere le voci adsl e rimanere solo la vdsl in modo che si allinei in meno di un minuto anzichè 5?

capisco che il router deve essere in auto per venderlo anche a chi è su adsl ma chi ha la vdsl potrebbero impostarlo solo su quel protocollo o abilitare la possibilità di poterlo modificare.

PS: so che la seconda è più sul tecnicolor ma visto che mi trovavo chiedo.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 16:55   #40772
AtTiLa`
Member

Sono sicuro che dipenda da quello quando ero in adsl con il mio D5 disattivando gli altri protocolli si agganciava in 20 secondi, in auto circa 50 secondi in quanto prima deve provare gli altri protocolli e poi si agganciava, con quall'unica operazione diventava un fulmine e agganciava anche portante superiore di poco ma superiore.
Per il resto pingo il 192.168.100.1 tra gli 8 e 10 ms il problema ping dipende proprio dall'instradamento della centrale in cui sono connesso che quando lavora con il minimo personale ho problemi specialmente la domenica pomeriggio devo riavviarlo anche 3 o 4 volte per farlo andare bene.
Old 28-09-2015, 17:45   #40773
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Scusa ma che intendi con "quando lavora col minimo personale" ?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 17:54   #40774
AtTiLa`
Member

Intendo i turni di notte e festivi che sono i momenti con il maggior numero di problemi.
Per "conoscenza" so già che la centrale a cui sono connesso è a dir poco un colabrodo solo che non fanno nulla per risolvere il problema.
Old 28-09-2015, 17:59   #40775
marclunaoro
Member

L'Avatar di marclunaoro

Iscritto dal: Aug 2013
Sera,

chiedo venia, ma se effettuo un ping da cmd, quali sono i server ip di riferimento, e in base a quale parametro posso capire se la mia, è una buona linea o meno. Mi potete aiutare? Grazie

OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 |
marclunaoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 18:38   #40776
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, quello che non riesco a capire è come possa una singola utenza, anche con un modem non conforme o difettoso, generare una tale mole di traffico da causare ripercussioni anche sugli altri onu.
in teoria, anche se il modem impazzisce, dovrebbe sviluppare traffico non superiore alle massime velocità della propria linea (50/10 Mb/s al massimo), a se "impazzisce" l'onu, dovrebbe bloccare solo gli utenti ad esso collegati, non anche quelli collegati a altri onu
Non centra nulla la porta, saturava la VLAN 100 dell' ONU verso l'OLT. si presuppone che tutto questo sia stato causato da una incompatibilita' fra il chipset del router cliente e il chipset dell'ONU.
Non sono a conoscenza del modello/marca del router che causava questa anomalia.
Tra l'altro come gia detto in precedenza, a parer mio non era vero e proprio traffico generato, quanto l'interfaccia a 1G verso OLT che si impallava e mandava tutto a puxxane

Ripeto non e' la prima volta che accadono queste cose. In passato bastava collegare un router huawei ( non ricordo il modello ) su un dslam ATM MARCONI e cadeva tutto il dslam
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 18:57   #40777
nicolapcweek94
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Piacenza

per la prima volta da quando sono iniziati i rallentamenti da saturazione la linea va decentemente di sera durante la settimana, vediamo quanto dura.

per ora mi godo csgo finchè posso
nicolapcweek94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 19:15   #40778
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao ragazzi un mio amico ke abita a pochi km da me ,ha attivato la fibra 30mb però a parte i primi 2 giorni ,da un pò ke ha problemi..i suoi dati sono questi:

velocità trasmissione :3144
velocità ricezione 21405

SNR up:12
snr down:7.7
velocità max trasmissione:6065
velocità max ricezione 24654

come mai ha valori cosi brutti?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 20:11   #40779
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un mio amico che abita a pochi km da me, ha attivato la fibra 30mb però a parte i primi 2 giorni, è da un po' che ha problemi..i suoi dati sono questi:

velocità trasmissione :3144
velocità ricezione 21405

SNR up:12
snr down:7.7
velocità max trasmissione:6065
velocità max ricezione 24654

come mai ha valori cosi brutti?
Postare i valori post attivazione e attenuazione aiuterebbe, in ogni caso se il calo è stato drastico ed immediato una chiamatina al 187 la farei.
p.s. Non ho resistito ad editare il quote, scusami.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 20:29   #40780
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
secondo update: per la terza pratica aperta è passato di nuovo il secondo tecnico che stavolta non è proprio passato, l'ha chiamato dicendogli testuali parole "che vengo a fare se non ti cambiano la porta nell'armadio?". ora non sa cosa fare, vi richiedo un consiglio sulla sua situazione perché ho paura che chiamando il 187 per l'ennesima volta gli aprano un altra pratica e si vada avanti ad oltranza. c'è qualche insider-anima pia che può vedere che succede su sto benedetto onu/arl?
terzo e ultimo update: (scrivo anche se non ve ne fregherà una mazza, visto che mi avete ignorato ad oltranza magari per qualcuno che si ritrova nella stessa situazione potrà rivelarsi utile)

è venuto un terzo tecnico sabato mattina stavolta della sirti di castellammare, il primo era della sirti di casandrino, il secondo boh.
rapidissimo prova a collegare il modem come gli altri due e stabilisce subito che per non accendersi il led service deve essere un problema di configurazione della porta, lato telecom quindi, però di sabato non poteva fare niente perché l'ufficio al centro direzionale è chiuso.
viene alle sei di oggi e installa il modem confermando che ha risolto facendo "riconfigurare" (?) la porta, però ci dice che il profilo è della trenta mega, infatti controlliamo insieme e, nonostante la portante di 488xxKb/s - 10xxxKb/s, il profilo è il 17a (l'SNRm è circa 7.5dBm in up e circa 6dBm in down).
e infatti facendo uno speedtest il risultato è circa 28Mb/s - 10Mb/s, lui quindi ci consiglia di chiamare il 1949 e far risolvere da loro tra un paio di giorni.
la mia coppia che è sulla stessa decade ha attenuazione, SNRm e portante immutati quindi fortunatamente non ci sono i possibili problemi che indicava mavelot qualche post fa.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian