Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2015, 11:50   #40701
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Vorrei farvi notare che non ha importanza quante utenze siano attivate sull' ONUCAB !!

Anche fossero tutte le 48 porte, la cosa che conta ahimè sono quante utenze vengono attivate sulla vostra secondaria !! Quindi in linea di massima dai vostri vicini. (ma non prendetemi alla lettera)
Utenze su altre secondarie non producono effetti visibili.
E infatti fino a un paio di settimane fa (poco dopo la mia attivazione), c'era solo un'altra utenza vdsl, ma non nel mio stesso palazzo, ma in un parco vicino, quindi immagino non sulla stessa secondaria (e infatti in corrispondenza dell'attivazione di questa seconda utenza l'snr era rimasto completamente invariato), poi invece da qualche giorno mi sono accorto del calo di 3/4 db, forse negli ultimi giorni si è attivato qualcuno del mio parco, perciò ero curioso di capire se risultano sempre solo 2 utenze o sono aumentate
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 12:09   #40702
Sh1ku
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Fatevi il sezionamento dell'impianto. E a chi ha una postazione di lavoro lontano dalla prima presa vada di cavi eth e switch eventualmente
Capisco, però volevo sapere se il metodo che ho elencato io era fattibile, in quanto così non dovrei andare a toccare l'impianto telefonico, risparmiando tempo e rotture di scatole
Sh1ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 12:19   #40703
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Fatevi il sezionamento dell'impianto. E a chi ha una postazione di lavoro lontano dalla prima presa vada di cavi eth e switch eventualmente
Non ho la fibra. Se lascio il futuro router sulla prima presa, e gli altri si collegheranno via powerline o wifi, cosa si dovrà fare per utilizzare i telefoni sulle altre prese, sempre il recupero? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 27-09-2015 alle 12:36.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 12:26   #40704
marko988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Non ho la fibra. Se lascio il futuro router sulla prima presa, e gli altri si collegheranno via powerline o wifi, cosa succede si dovrà fare per utilizzare i telefoni sulle altre prese, sempre il recupero? Grazie.

Con la powerline si rischia un taglio di banda, soprattutto se ci sono 2-3 prese elettriche di distanza tra router e pc collegato in powerline, soprattutto se si richiede la 50 mega!

A me con una coppia di powerline 500av dlink il pc connesso in powerline perdeva metà banda e andava sui 20/25 mb/s in download, quindi ho messo un ethernet diretto dal modem al pc, facendolo passare tra battiscopa e cornici delle porte, per evitare cavi svolazzanti per casa!

Poi ovviamente dipende dall'impianto elettrico e dalle interferenze, ma è difficile non avere niente che interferisca col segnale di una powerline!
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 12:35   #40705
vincenzomary
Senior Member

Si, ma quando non è possibile il cavo?

Old 27-09-2015, 12:55   #40706
marko988
Senior Member

Quote:
Si, ma quando non è possibile il cavo?

Magari con una buona Powerline hq da 500mbps teorici ti andrà bene, ma non puoi saperlo fino al passaggio alla fibra, perché con un adsl la banda al 90% passa tutta visto che non è più di 20 mega ( mi pare che c'è un topic dedicato alle Powerline, prova a vedere li se ci sono modelli consigliati x la fibra!) Altrimenti dovresti prenderti un router wifi a/c/n con più antenne e dual band, ovviamente a patto di avere una scheda wifi a/c/n dual band nel pc che necessita di piena banda... Ma anche in questo caso, se ci sono mura molto spesse, con cemento armato e mattoni all'interno il segnale Wi-Fi potrebbe avere problemi e potresti non raggiungere i 50 mega della superfibra!

Magari potresti iniziare a chiedere a un elettricista di fiducia se l'impianto elettrico casalingo consente di far passare un cavo ethernet sotto traccia, ma di solito lo spazio dovrebbe esserci, basta usare cavi schermati, ma di sicuro l'elettricista troverà la soluzione migliore su che canaline e che cavi usare!
Old 27-09-2015, 12:58   #40707
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Vuol dire che l'indirizzo non è censito.
Dunque non vendibile
Non credo c'è l armadio proprio in corso della costituente e anche se provo ad esempio con corso delle province catania non se lo prende e li sicuro c'è la vdsl
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 13:03   #40708
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Magari con una buona Powerline hq da 500mbps teorici ti andrà bene, ma non puoi saperlo fino al passaggio alla fibra, perché con un adsl la banda al 90% passa tutta visto che non è più di 20 mega ( mi pare che c'è un topic dedicato alle Powerline, prova a vedere li se ci sono modelli consigliati x la fibra!) Altrimenti dovresti prenderti un router wifi a/c/n con più antenne e dual band, ovviamente a patto di avere una scheda wifi a/c/n dual band nel pc che necessita di piena banda... Ma anche in questo caso, se ci sono mura molto spesse, con cemento armato e mattoni all'interno il segnale Wi-Fi potrebbe avere problemi e potresti non raggiungere i 50 mega della superfibra!

Magari potresti iniziare a chiedere a un elettricista di fiducia se l'impianto elettrico casalingo consente di far passare un cavo ethernet sotto traccia, ma di solito lo spazio dovrebbe esserci, basta usare cavi schermati, ma di sicuro l'elettricista troverà la soluzione migliore su che canaline e che cavi usare!
Niente canaline, ho un appartamento finito. Il router dovrei attaccarlo in una zona difficilmente accessibile per smartphone o altri pc, ecco perché pensavo ai powerline, anche wifi, ne ho già alcuni, non wifi, e sono soddisfatto. Grazie.

Ultima modifica di vincenzomary : 27-09-2015 alle 13:09.
Old 27-09-2015, 14:47   #40709
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Se hai il contratto che credo io, no.

Magari lasciami in privato il numero linea, così mi tolgo il dubbio in merito
Grazie molto gentile, per averle se hai il contratto che intendiamo entrambi dovrei sottoscrivere 30m adaptive senza TIR?
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 16:06   #40710
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Vuol dire che l'indirizzo non è censito.
Dunque non vendibile
Anche il mio indirizzo non e' censito eppure sto a 1 metro (proprio UN metro) dall'armadietto di derivazione a cui c'era un numero telecom nel passato (pero' forse con civico sbagliato, non so).

Come si fa a segnalare questa cosa in modo che il database e' aggiornato?

Ogni volta non so che indirizzo mettere sul LIDO ...
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 16:07   #40711
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
Non credo c'è l armadio proprio in corso della costituente e anche se provo ad esempio con corso delle province catania non se lo prende e li sicuro c'è la vdsl
secondo me c'e' ma e' censito "male" con qualche errore
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 16:17   #40712
vincenzomary
Senior Member

È possibile che il mio paese non avrà la sua centrale collegata, ma quella di un paese vicino? Così mi hanno detto i tecnici che hanno posato la fibra.

Old 27-09-2015, 16:22   #40713
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Si
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 16:24   #40714
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Si
Ci potranno essere problemi maggiori di saturazione? Quindi non vedrò il nome nei file wholesale-telecomitalia?

Ultima modifica di vincenzomary : 27-09-2015 alle 16:29.
Old 27-09-2015, 16:54   #40715
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Ci potranno essere problemi maggiori di saturazione? Quindi non vedrò il nome nei file wholesale-telecomitalia?

Fin quando vengono accorpate centrali medio-piccole, problemi di saturazione in loco li escluderei.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 17:24   #40716
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Fin quando vengono accorpate centrali medio-piccole, problemi di saturazione in loco li escluderei.
Medio piccole cosa vuol dire, dovremmo essere quattro paesi, per un totale di 30000 persone, tutti con telecom, non c'è nessun altro operatore.

Old 27-09-2015, 18:25   #40717
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
È possibile che il mio paese non avrà la sua centrale collegata, ma quella di un paese vicino? Così mi hanno detto i tecnici che hanno posato la fibra.
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Si
Quote:
Ci potranno essere problemi maggiori di saturazione? Quindi non vedrò il nome nei file wholesale-telecomitalia
In che senso? Cioè, che in comune accorpato verranno adeguati solo gli armadi e non la centrale? E, riguardo a questa cosa, il comune non comparirà in tutti i file, oppure solo in quello delle centrali?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 20:24   #40718
vincenzomary
Senior Member

Il comune è petilia Policastro, che accorperá, altri tre comuni, secondo alcuni tecnici.

Old 27-09-2015, 20:29   #40719
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Ogni sera youtube e twitch vanno lentissimi, io dico basta e cambio gestore, sapete che penali ci sono? 100 di disattivazione che io sappia (ho contratto fibra da ottobre anno scorso).
Old 27-09-2015, 20:38   #40720
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Ogni sera youtube e twitch vanno lentissimi, io dico basta e cambio gestore, sapete che penali ci sono? 100 di disattivazione che io sappia (ho contratto fibra da ottobre anno scorso).
idem è una vergogna

Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian