Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2015, 11:41   #40141
El_Mago_Peppins
Senior Member

L'Avatar di El_Mago_Peppins

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non serve nessun filtro. Anche il tuo a monte puoi eliminarlo.
Il tipo di collegamento sarà FTTC quindi non FTTH, quindi presumo da usare il filtro come il figura.

O forse il filtro non server in entrambi i casi? Perchè allora fanno un filtro vdsl2 se poi non serve mmm...
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ;
El_Mago_Peppins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 11:44   #40142
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da El_Mago_Peppins Guarda i messaggi
Il tipo di collegamento sarà FTTC quindi non FTTH, quindi presumo da usare il filtro come il figura.

O forse il filtro non server in entrambi i casi? Perchè allora fanno un filtro vdsl2 se poi non serve mmm...
Confermo che non serve nessun filtro.
Non serve per il semplice fatto che la fonia è generata dal modem, quindi VOIP. In pratica lo splitter non deve splittare niente. Comunque argomento trito e ritrito su queste pagine.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 11:52   #40143
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Perchè allora fanno un filtro vdsl2 se poi non serve mmm...
lo fanno perchè in alcuni casi è difficoltoso sezionare l'impianto telefonico casalingo, e l'utilizzo di filtri come nell'illustrazione permette di non fare modifiche all'impianto esistente.
però questa è una soluzione da adottare solo quando sia realmente molto difficoltoso sezionare l'impianto, poichè può degradare molto le prestazioni vdsl.
quindi dove si può conviene seziobare l'impianto e non usare i filtri
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 11:56   #40144
El_Mago_Peppins
Senior Member

Ok grazie mille, allora quando sarà rimuoverò il filtro e collegherò il tutto direttamente, al massimo farò un prova per vedere se e cosa cambia ad usarlo o meno.

ps. ho visto che sul sito della tim il nuovo modem fibra è questo:

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...ng/modem-fibra
https://www.comparasemplice.it/infor...f63d79866d.jpg

Come mai cercando si trovano invece solo i modelli classici bianchi (modem ultra fibra)?
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ;

Ultima modifica di El_Mago_Peppins : 19-09-2015 alle 12:16.
Old 19-09-2015, 12:28   #40145
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Perchè allora fanno un filtro vdsl2 se poi non serve mmm...
mica tutti i provider che forniscono vdsl2 hanno il voip da modem
Old 19-09-2015, 12:29   #40146
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Il Modem Fibra opera solo su linea ADSL di Telecom Italia
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 12:35   #40147
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Io anche ora ho gravi problemi di saturazione banda in ds
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 12:38   #40148
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Salve ragazzi, dopo oltre 7 mesi che hanno montato il dslam sul ripartilinea in via, qualche giorno fa sempre in via sono comparse queste colonnine in ogni condominio incluso il mio.
A cosa servono? Riguardano sempre la fibra? http://i.imgur.com/au3CSAX.jpg

Ultima modifica di FreeMan : 19-09-2015 alle 15:27. Motivo: rimosso tag img su foto troppo grossa
Scimiazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 13:03   #40149
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Salve ragazzi, dopo oltre 7 mesi che hanno montato il dslam sul ripartilinea in via, qualche giorno fa sempre in via sono comparse queste colonnine in ogni condominio incluso il mio.
A cosa servono? Riguardano sempre la fibra?
No

Ultima modifica di totocrista : 19-09-2015 alle 13:19.
Old 19-09-2015, 13:15   #40150
El_Mago_Peppins
Senior Member

mettete le immagini piccole per cortesia ed evitate di quotare quando c'è questo problema...
Old 19-09-2015, 13:19   #40151
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
mettete le immagini piccole per cortesia ed evitate di quotare quando c'è questo problema...
Purtroppo da Tapatalk non ci si rende conto delle reali dimensioni.
Ho editato
Old 19-09-2015, 13:26   #40152
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Dalla mia esperienza ti posso dire che il fatto di portare soldi all'azienda non aumenta di nulla l'efficienza o la velocità delle procedure.

Non voglio citare Mavelot con il suo pensiero su Tim e l'utenza residenziale, ma credo che il "non gliene frega niente" sia abbastanza veritiero.
Si ma io non sono nemmeno residenziale, ho un contratto business! Ma non gliene frega nulla lo stesso!
Evidentemente con 3 linee fisse e 2 cellulari non spendo ancora abbastanza per fargli muovere il c**o...
Old 19-09-2015, 13:34   #40153
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
A cosa servono? Riguardano sempre la fibra?
Mi sembra una colonnina ibrida, anche se è la prima volta che ne vedo con il look "Testarossa"
Se è ibrida vuol dire che è predisposta per l'installazione del ROE: sarebbe interessante vederla aperta

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68

Ultima modifica di Gaplus68 : 19-09-2015 alle 14:47. Motivo: rimossa immagine
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 13:39   #40154
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
E' un armadio dove ripongono gli scarponi i tecnici Telecom. Hai visto la forma in basso ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 13:42   #40155
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Si ma io non sono nemmeno residenziale, ho un contratto business! Ma non gliene frega nulla lo stesso!
Evidentemente con 3 linee fisse e 2 cellulari non spendo ancora abbastanza per fargli muovere il c**o...
Ho raccontato qui sul forum l'odissea di mio nipote tra marzo e maggio scorso per una migrazione da TIM a Vodafone. E lui ha 4 cellulari Voda + 4 aziendali di mio fratello, ma a Vodafone non è fregato nulla lo stesso. Tra l'altro c'è ancora in ballo lo storno di una fattura emessa di loro iniziativa su conto corrente aziendale per servizi personali...

L'inefficienza, di qualunque azienda sia, non la elimini nemmeno col denaro.

P.S. A favore di TIM, dove ora è rientrato, devo dire che avevano promesso che per compensare i disguidi avrebbero stornato la fattura di agosto ed effettivamente lo hanno fatto.

Ultima modifica di L_Rogue : 19-09-2015 alle 13:46.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 13:46   #40156
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Mi sembra una colonnina ibrida, anche se è la prima volta che ne vedo con il look "Testarossa"
Se è ibrida vuol dire che è predisposta per l'installazione del ROE: sarebbe interessante vederla aperta

È una chiostrina impiantata a terra, praticamente ha la stessa funzione dei box condominiali o i cosiddetti "chiodini"
Old 19-09-2015, 13:58   #40157
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
È una chiostrina impiantata a terra, praticamente ha la stessa funzione dei box condominiali o i cosiddetti "chiodini"
A Santa Maria C.V. ne hanni piazzate parecchie, e tutte in zone ovviamente già ampiamente cablate in termini di primarie e secondarie.
Nelle stesse zone ci sono i ROE su alcuni edifici o all'interno dei palazzi. Per cui propendo anche io per l'utilizzo ibrido.

Anche perchè se la rete secondaria già esiste....a che cavolo servirebbero ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 13:59   #40158
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Come faccio a sapere, nei file wholesale-telecomitalia, il mio armadio,visto che molto probabilmente, non vedrò il nome del mio comune, ma quello di uno vicino , perchè la centrale non è quella del mio comune, così dicono i tecnici che hanno installato la fibra . Scusate il giro di parole.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 19-09-2015 alle 14:08.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:09   #40159
nicolapcweek94
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Piacenza

oggi si comincia presto con le madonne, stesso server da cui di notte scarico a 3.4/3.5mBps
nicolapcweek94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:59   #40160
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
oggi cominciano prima,non immagino stasera

Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian