Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2015, 20:16   #39881
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
20.45 siamo al momento culminante.....

come me ieri sera

qui ancora peggio

molto utile il nuovo firmware

Ultima modifica di Alex:22 : 15-09-2015 alle 20:19.
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 20:26   #39882
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E di nuovo io ho banda bella piena verso quegli speedtest server, così come in generale...io sono sempre più convinto che ci sia grossa crisi sulla tratta ONU/OLT/NAS.
Mah, sia io che un mio amico (che abita dall'altra parte dell'Italia rispetto a me ) riscontriamo velocità e ping ridicoli verso l'estero.

Tra l'altro mentre a me i traceroute sono piuttosto normali, lui mi ha mandato roba da paura persino verso l'Italia...

L'unica cosa che abbiamo in comune è l'attuale classe di IP (79.*).

EDIT: testato ora con classe 87.*, stesse velocità.

Ultima modifica di Robertof_ : 15-09-2015 alle 20:38.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 20:30   #39883
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Mah, sia io che un mio amico (che abita dall'altra parte dell'Italia rispetto a me ) riscontriamo velocità e ping ridicoli verso l'estero.

Tra l'altro mentre a me i traceroute sono piuttosto normali, lui mi ha mandato roba da paura persino verso l'Italia...

L'unica cosa che abbiamo in comune è l'attuale classe di IP (79.*).

EDIT: testato ora con classe 87.*, stesse velocità.
Quella del tuo amico è saturazione come intende ameno... ONU olt nas
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 20:39   #39884
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E di nuovo io ho banda bella piena verso quegli speedtest server, così come in generale...io sono sempre più convinto che ci sia grossa crisi sulla tratta ONU/OLT/NAS.
Io invece sono convinto che con un bel reboot quell'onu si ripristina. Non sai quanti guasti risolvo ai colleghi in quel modo
Scherzi a parte, se hai modo tu di fargli un reboot prova, sarebbe curioso..
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 20:49   #39885
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
i miei tracert sono nella norma cosí come la latenza.....

é solo castrata la velocitá poi questa sera é peggio del solito, sará mica la Juve.......

tratta ONU-OLT-NAS.... non saprei so solo che ieri sera fino alle 23.45 nisba, poi alle 23.46 50 mega secchi e via cosí fino alle 18.00 poi man mano cala fino ad arrivare a 1-3 mega.

la mia ONU é scarica di utenti 2-3, quando avevo la 30 avevo avuto per qualche gg il problema poi svanito....

Ameno so che non puoi fare nulla ma non é possibile far presente questo problema a qualcuno che ha facoltá di intervenire o almeno individuare la magagna?

noi comuni mortali abbiamo solo 1949 (quindi....nulla o quasi)
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 20:55   #39886
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
http://pic.nperf.com/r/32306236-S4BHaB8y.png
http://www.speedtest.net/my-result/4666327868

non so a chi credere dei due...classe ip 79 e ps4 collegata
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 21:15   #39887
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Confermo : catania va ancora più peggio! Mio fratello mi dice download 0.87 ed upload a 5.51..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 21:18   #39888
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Oggi hanno posato la fibra anche per il mio armadio
Quello che mi lascia perplesso è che non solo hanno abbandonato la bobina di fibra alla mercè di tutti (tutti quelli che hanno una gru, date le dimensioni), ma hanno posato i tubolari di fibra (isolati da polietilene arancione) senza alcun corrugato: hanno bucato l'asfalto sprofondando di diversi centimetri, e hanno messo la fibra ( o meglio più "fasci" di fibra avvolti in una guaina arancione). E' regolare?

Tra l'altro un pezzo non è stato ancora coperto da terra e cemento, quindi spero che stanotte non piova
quelli arancioni sono proprio i corrugati dove verrà sparata la fibra, nelle bobine non c'è già la fibra, è una fase successiva.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 21:18   #39889
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Oggi hanno posato la fibra anche per il mio armadio
Quello che mi lascia perplesso è che non solo hanno abbandonato la bobina di fibra alla mercè di tutti (tutti quelli che hanno una gru, date le dimensioni), ma hanno posato i tubolari di fibra (isolati da polietilene arancione) senza alcun corrugato: hanno bucato l'asfalto sprofondando di diversi centimetri, e hanno messo la fibra ( o meglio più "fasci" di fibra avvolti in una guaina arancione). E' regolare?
Si, le "guaine" arancione sono chiamate fender, e contengono fino a 5 minitubi (biancorossi, solitamente Telecom, altri operatori hanno codici colore differenti )

All'interno di un minitubi si "soffiera'" successivamente la fibra, un minicavo di pochi millimetri di diametro.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 21:27   #39890
gio3103
Member

ragazzi ma alla fine da quando è uscita la 50 mega c'è stato qualcuno che chiamando telecom ha risolto i problemi di saturazione oppure per tutti questi mesi nessuno ha risolto?
Old 15-09-2015, 21:41   #39891
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da Computerkarma Guarda i messaggi
Forse sto pensando ad alta voce, ma i "tecnici" del come nttcre ed ameno potranno rispondere a questo quesito:

Nelle aree come la mia, realtive ai progetti BUL dove sarà presente solo TELECOM, non si potrà usare il vectoring?
Il fatto che sia T.I.(M) a realizzare (per aggiudicazione di una gara) un progetto BUL a copertura di una qualsiasi area, non implica che - dopo - resti l'unico gestore a fornire un servizio commerciale; anzi, i bandi BUL solitamente impongono condizioni più stringenti per "l'apertura" agli altri OLO
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Old 15-09-2015, 21:46   #39892
gio3103
Member

Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
ragazzi ma alla fine da quando è uscita la 50 mega c'è stato qualcuno che chiamando telecom ha risolto i problemi di saturazione oppure per tutti questi mesi nessuno ha risolto?
ah ed un altra cosa ma adesso se io volessi tornare all'adsl sempre con telecom dovrei rimontare i cavi di prima o i cavi che mi hanno passato per casa della vdsl vanno bene?
Old 15-09-2015, 21:46   #39893
ax3l
Member

L'Avatar di ax3l

Iscritto dal: Jan 2008
io sto notando che telecom nella mia città appena attiva per la fibra sta
già lavorando per la FTTH sta installando su tutti i palazzi e case delle scatolette
grigie piccole che partono dalle cabine da quel che ho capito.Possibile? Sperando che arrivino anche sulla mia che sto più lontanto dal centro.
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 22:00   #39894
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Be', avevo pensato a qualcosa di simile anche io, ma ci sono armadi nel mio comune di cui si è parlato anche qui che hanno addirittura anche il cabinet fastweb a fianco, ma non vengono attivati comunque entrambi, nonostante siano circondati da cabinet tutti attivi.
Ci devono essere più motivazioni (tecniche e di redditività) di cui noi in verità non conosciamo molto.
Potrei scriverci un libro sui casi di armadi non collegati....

Scherzi a parte, senza voler entrare troppo nel processo di costruzione della rete, per quanto riguarda le aree NGAN (cioè non BUL), riassumo:

- già in fase di pianificazione della rete alcuni ARL sono individuati "ad alto costo"
- in fase di programmazione periodica, l'obiettivo di copertura - in soldoni, è di massimizzare il numero di Armadi, a parità di budget stanziato; praticamente nessuna analisi "commerciale" viene fatta, e si considera accettabile una copertura parziale, ma significativa del territorio (saltano per primi gli armadi "costosi")
- in fase esecutiva, possono nascere altri problemi su tutti i segmenti della rete: tubazioni trovate ostruite, permessi non ottenuti, vincoli aggiuntivi imposti da privati/enti, contenziosi vari, variazioni delle normative di realizzazione, ecc.. il tutto rende un singolo armadio "in nomination" per il taglio
- alla fine si realizzano i collegamenti degli ARL complessivamente più "facili", e se siamo con una percentuale "accettabile" (tipicamente dall' 80% in su, ma può variare) si chiude il progetto
- per gli ARL rimasi "fuori" non c'è un meccanismo automatico di "recupero" (anche perché non c'è spinta commerciale come nel caso delle saturazioni, in quanto non sono vendibili ..), e qui - con il fattore umano - possono esserci distrazioni, dimenticanze, o semplicemente la necessità di dedicarsi a altre priorità: spesso anche quando le condizioni sono cambiate e magari gli armadi "ad alto costo" non lo sono più

A mio avviso, per gli utenti che ricadono in aree di armadio non collegate occorre farsi sentire, i canali tradizionali (187, web ecc) quasi mai sono efficaci, per quello che dicevo prima,
Old 15-09-2015, 22:14   #39895
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Potrei scriverci un libro sui casi di armadi non collegati....
E se uno poi lega l'ARL alla macchina e se lo porta a spasso per la città sono obbligati a rimetterlo e uno lo lega di nuovo!!! Non risolve niente lo so ma si toglie uno sfizio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 22:35   #39896
stand95
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Ciao a tutti, torno qui perché la telecom ha pianificato tutti gli armadi con msan con 1vc4 da armadio nel file wholesale( Bando BL Veneto ). Ma oggi hanno installato un armadio dei tre armadi e mi pare che sopra abbiano installato un modulo vdsl. qualcuno mi conferma?
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_1094.JPG (15.2 KB, 107 visite)
Processore: Intel I7 2600K @4.6Ghz 1.35v cooled by Noctua NH-D14 | MB: Asus Maximus IV Extreme-Z | Ram: 4GB x2 Corsair XMS 3 @1.5v | Scheda video: ASUS EAH6870 Direct Cu II @970Mhz 1GB GDDR5 | SSD: Crucial M4 128GB |HD: 2x TBWD Caviar Black + 1TB WD Caviar Green | Case:Haf-x | Rheobus: aerocool touch 2000 | Monitor: LG IPS231p || Mobile: iPhone 5s + Vari Symbian ||Tablet: iPad 3 |
stand95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 22:37   #39897
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da stand95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, torno qui perché la telecom ha pianificato tutti gli armadi con msan con 1vc4 da armadio nel file wholesale( Bando BL Veneto ). Ma oggi hanno installato un armadio dei tre armadi e mi pare che sopra abbiano installato un modulo vdsl. qualcuno mi conferma?
visto così sembre un msan + modulo vdsl

anche se molto probabilmente nel tuo caso ci si potrà attivare solo adsl fino a 20Mbps
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 00:17   #39898
p92s
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
dove posso trovare il "file Excel

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Mi sà prossimo mercoledì..
Scusate la domanda ma dove posso consultare questo famoso "file excel"?
Ho letto molta parte del forum ma senza trovare la info per ora .
Ringrazio anticipatamente, Gilberto
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 00:29   #39899
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi
Scusate la domanda ma dove posso consultare questo famoso "file excel"?
Ho letto molta parte del forum ma senza trovare la info per ora .
Ringrazio anticipatamente, Gilberto
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 06:41   #39900
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
e il cerchio si chiude

ma che vadano a quel paese....

maledetti.....loro
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian