Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2015, 05:37   #38701
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Mi chiedevo una cosa per chi lo sa: attivando due linee TI (con quindi due numeri telefonici e due contratti VDSL) intestate alla stessa persona (quindi stesso nome, stesso indirizzo, stesso codice fiscale etc etc), verranno recapitati due bollettini distinti relativi a ciascuna linea o soltanto uno che comprenderà i dati\costi di entrambe?
Distinti
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 06:34   #38702
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Ho controllato meglio: sembravano quelli della fognatura, in realtà c'è scritto SIPTEL sopra. Ce ne sono un bel po' su varie strade, le tracce partono dagli armadi e finiscono in questi tombini.
Mannaggia ..... io che già mi prefiguravo la rapidità di installazione e le mille comodità della FTTT
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 07:43   #38703
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Nel suo caso, come ho indicato nella risposta pubblica, si trattava di attendere i tempi fisiologici di espletamento tecnico dell'ordinativo (in realtà non ho più letto un suo riscontro definitivo, né tantomeno ho più avuto tempo di ricontrollare a sistema, ma quello di fatto era).
Eccomi qui!
Questa mattina mi sono svegliato e ho trovato iled rossi dei telefoni. Ho riavviato e ora ho i 50 mega in down.

Quindi in teoria la procedura per completarsi ci ha messo esattamente 48 h.
Almeno credo sia completata.. Chiedo conferma ad Ameno

Ps: Per il momento non sono ancora riuscito a far diventare verdi i led delle linee voce

Ultima modifica di Iuber : 26-08-2015 alle 07:49.
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 07:47   #38704
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Per problemi amministrativi chi contatto? Quelli del 187 non vogliono risolvere nulla. :/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 07:58   #38705
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Come faccio a sapere se il mio armadio è attivo?
Nei file non è né pianificato ne attivo, l'apparato se hanno finito di montarlo è interrato e sono 2 settimane che manco, perciò non so se ci sono stati altri movimenti.
Vodafone dice di si, perché mi rivenderebbe la VULA+NGA.
Non vorrei rimanere fregato.

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 08:01   #38706
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Nei file non è né pianificato ne attivo, l'apparato se hanno finito di montarlo è interrato e sono 2 settimane che manco, perciò non so se ci sono stati altri movimenti.

Sul sito Tim cosa ti dice quando verifichi la copertura??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 08:02   #38707
Iuber
Senior Member

Quote:

Controlla lido
Old 26-08-2015, 08:10   #38708
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La parte tecnica di quella lavorazione impiega pochi minuti su alcuni sistemi, più alcune ore su SMC.

Il fatto che apparentemente si fosse riavviato il router o fosse comunque caduta la portante non è correlato alla modifica profilo.
Continuano a stare i led rossi dei telefoni.. Cosa faccio chiamo il.1949?

Ultima modifica di Iuber : 26-08-2015 alle 10:25.
Old 26-08-2015, 08:12   #38709
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Metti il numero di un vicino sul sito Telecom
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 09:46   #38710
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Sul sito Telecom mi da copertura adsl, lido mi da semaforo rosso, con il numero dei vicini non ho provato, li devo reperire.
Il fatto è che volevo la certezza che se passassi a Vodafone ci sia effettiva copertura, perché nel caso lo farei volentieri visto che hanno predisposto anche per la 100/20(tombini Vodafone), anche se ancora non è attivabile.

PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 09:52   #38711
Iuber
Senior Member

Quote:
Sul sito Telecom mi da copertura adsl, lido mi da semaforo rosso, con il numero dei vicini non ho provato, li devo reperire.
Il fatto è che volevo la certezza che se passassi a Vodafone ci sia effettiva copertura, perché nel caso lo farei volentieri visto che hanno predisposto anche per la 100/20(tombini Vodafone), anche se ancora non è attivabile.

fai una nuova verifica oggi pomeriggio... ogni mercoledi aggiornano i sistemi!
Old 26-08-2015, 10:10   #38712
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Sul sito Telecom mi da copertura adsl, lido mi da semaforo rosso,
Scusa allora sei coperto direttamente da Vodafone...

Prendi me io sono in VDSL con Telecom se provo a fare la copertura sul sito Vodafone ( l'armadio vodafone non è presente ) mi dice che non sono coperto... teoricamente dovrei essere coperto in wholesale visto che vodafone rivende la VDSL Telecom , magari nella mia città ancora non hanno chiuso accordi per rivenderla
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 10:14   #38713
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Per problemi amministrativi chi contatto? Quelli del 187 non vogliono risolvere nulla. :/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Problemi amministrativi di che tipo ??
Riguardano la fibra ? Direi di aprire topic a parte
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 10:19   #38714
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Ping

Cosa posso fare per abbassare il ping di qualche ms? Se prendo un router di proprieta' con un chipset un po piu performante (anche se perdo la fonia, ma no mi interessa) riesco ad avere un ping piu basso?
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 10:25   #38715
Iuber
Senior Member

ho chiamato dicono che è a causa del passaggio ai 50mega... io non ci credo molto!! non può essere che lascino senza fonia un cliente per mezza giornata se non di piu
Old 26-08-2015, 11:40   #38716
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
In questo caso credo che tu debba avere due codici di migrazione no?
Non credo, solo l'ADSL è non TIM, la linea voce è sempre stata TIM.

Devo avere un codice di migrazione per migrare da TIM voce a TIM Tuttofibra?

Spero bene che quella procedura la gestiscano internamente, una volta che gli avrò passato questo nuovo codice di migrazione (mi è arrivato oggi).

Persino le amministrazioni pubbliche ormai sono obbligate a cercarsi da soli dati e informazioni che possono essere ottenute internamente da altre amministrazioni pubbliche.

Se fosse diversamente, TIM avrebbe una brurocrazia asburgica in piena regola.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 11:40   #38717
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ho chiamato dicono che è a causa del passaggio ai 50mega... io non ci credo molto!! non può essere che lascino senza fonia un cliente per mezza giornata se non di piu
è probabile che il disservizio sia stato causato dal passaggio a 50 mega, è successo a molti, me compreso.
alcuni hanno risolto con un reset del router, altri hanno risolto chiamando il 1949, mentre altri ancora (come me) hanno avuto meno fortuna.
nel mio caso, dopo 3 giorni e 4 o 5 chiamate al 1949, decisero la sostituzione del router e mandarono un tecnico.
sostituì il router, ma il problema non fu risolto, allora chiamò un collega o un superiore, il quale in brevissimo tempo risolse il problema.
parlò di provisioning e di "flag sull'attivazione mancanti", ma in sostanza non so cosa abbiano fatto.
da notare che ho 2 utenze, per un una avevo chiesto aiuto a un insider che posta qui per un brutto guaio sul profilo della 50 mega, e questa utenza, dopo che era stata sistemata dal forumista (che ringrazio ancora) non ha più avuto alcun problema.
l'altra, che invece era stata upgradata a 50 mega a marzo e poi riportata a 30 mega, dopo la nuova richiesta della 50 mega a maggio ha avuto il problema della fonia
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 11:47   #38718
Knight07
Member

L'Avatar di Knight07

Iscritto dal: Nov 2009
Ho appena chiamato il 1949. Da ieri risulto in super fibra e il modem me lo conferma nella sezione statistiche ;Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 45681. Il problema è che se effettuo un test con speed test, mi dà 10 di ping e i soliti 29 di down, mentre in up siamo a 11 mb. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Hano aperto una segnalazione tecnica...speriamo sia risolvibile!
Knight07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 11:52   #38719
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
Cosa posso fare per abbassare il ping di qualche ms? Se prendo un router di proprieta' con un chipset un po piu performante (anche se perdo la fonia, ma no mi interessa) riesco ad avere un ping piu basso?
Il technicolor dal punto per quanto riguarda la parte modem è molto più performante della maggior parte dei router.
Quindi perdi tempo.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 12:19   #38720
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è probabile che il disservizio sia stato causato dal passaggio a 50 mega, è successo a molti, me compreso.
alcuni hanno risolto con un reset del router, altri hanno risolto chiamando il 1949, mentre altri ancora (come me) hanno avuto meno fortuna.
nel mio caso, dopo 3 giorni e 4 o 5 chiamate al 1949, decisero la sostituzione del router e mandarono un tecnico.
sostituì il router, ma il problema non fu risolto, allora chiamò un collega o un superiore, il quale in brevissimo tempo risolse il problema.
parlò di provisioning e di "flag sull'attivazione mancanti", ma in sostanza non so cosa abbiano fatto.
da notare che ho 2 utenze, per un una avevo chiesto aiuto a un insider che posta qui per un brutto guaio sul profilo della 50 mega, e questa utenza, dopo che era stata sistemata dal forumista (che ringrazio ancora) non ha più avuto alcun problema.
l'altra, che invece era stata upgradata a 50 mega a marzo e poi riportata a 30 mega, dopo la nuova richiesta della 50 mega a maggio ha avuto il problema della fonia
per fortuna mi ha rx un operatore competente del 1949.
morale della favola... durante la notte ce stato uno sbalzo di tensione elettrica che ha disconfigurato la fonia del router. mi ha fatto fare un reset dal pulsante dietro al router e poi da remoto ha riconfigurato la fonia.

ora va tutto

PS: aveva ragione Ameno che il problema della fonia non era legato all upgrade della 50 mega! certo che non mi era mai successo e accade ora che ce il passaggio in corso.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian