Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2015, 17:52   #38421
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Linea di nuovo giù a distanza di una settimana. Led Fibra spento, solo led Servire acceso. Ma alla domenica il reparto fibra è aperto ?
dicevano di si
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 17:54   #38422
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
dicevano di si
Ho chiamato. Pare ci sia un problema di centrale. Ha detto che sono il primo ad aver fatto la segnalazione
Old 23-08-2015, 17:57   #38423
Iuber
Senior Member

lo strumento che usano i tecnici..
intendo quel padellone grande con lo schermo a colori... con il quale si vedono i parametri di linea.

fa misurazioni affidabili??

su quello strumento mi dava 16 db di attenuazione contro i 12 del modem telecom. e un ottenibile di 72 mb contro i 70 del modem fibra.

inoltre stimava 300 m la lunghezza del cavo... quando si sa che con 12 db di attenuazione in vdsl sono circa 500 m.

qualcuno mi saprebbe spiegare perchè questa grande differenza nella stima della lunghezza del dopino?
Old 23-08-2015, 17:58   #38424
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Ho chiamato. Pare ci sia un problema di centrale. Ha detto che sono il primo ad aver fatto la segnalazione
centrale addirittura?
Old 23-08-2015, 18:05   #38425
mirk271
Senior Member

Quote:
centrale addirittura?
Da quello che mi ha detto pare di sì. Mi ha dato il codice della mia centrale dicendo che dai loro sistemi risulta in errore. Ho chiesto che era un problema della ONU di strada e mi ha detto di no che era proprio la centrale che non comunica
Old 23-08-2015, 18:09   #38426
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
lo strumento che usano i tecnici..
intendo quel padellone grande con lo schermo a colori... con il quale si vedono i parametri di linea.

fa misurazioni affidabili??

su quello strumento mi dava 16 db di attenuazione contro i 12 del modem telecom. e un ottenibile di 72 mb contro i 70 del modem fibra.

inoltre stimava 300 m la lunghezza del cavo... quando si sa che con 12 db di attenuazione in vdsl sono circa 500 m.

qualcuno mi saprebbe spiegare perchè questa grande differenza nella stima della lunghezza del dopino?
Il golden modem che io sappia è affidabile. Il più scarso credo costi 600 euro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 18:53   #38427
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
io ho finito la memoria nel cervello
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 19:18   #38428
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
in questi ultimi giorni sto notanto una connessione ballerina in termine di download e di navigazione in certe ore della giornata.

possono essere nuove attivazioni fatte sul mio ONU?
come faccio a sapere quante utenze ci sono ( onu n°83204E_234) ?
Ameno riusciresti a dirmi quante utenze ci sono collegate sul mio Onu 83204E_234
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 20:02   #38429
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Raga, ma qual'è la massima velocità teorica che una VDSL2 può raggiungere senza vectoring?
Teoricamente 100Mb/s con il profilo 17a(quello che usa telecom), realisticamente in media sui 70-80Mb/s
Old 23-08-2015, 20:03   #38430
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Dopo gli ultimi interventi dei miei colleghi/ex colleghi/pseudo colleghi (), io credo che mi ritirerò in qualche monastero a riflettere sulla mia 'gnuranza...

...è stato bello conoscervi

Nuuuuuuuu....
Ameno, non farlo!
  1. Intanto sappi che FTTC non significa "Fiber to the cell" e dunque non credo che in un monastero ti darebbero una connessione in fibra
  2. Chiunque fra noi, se si confronta con la somma dei saperi di tutti gli altri, non può che sentirsi 'gnurant.
  3. A tutti noi il tuo sapere serve a far aumentare la somma complessiva...
  4. We need your
Old 23-08-2015, 21:11   #38431
mirk271
Senior Member

Riguardo al guasto sulla mia linea che secondo il call center è un problema sulla centrale; ho provato a chiamare due conoscenti che sono collegati in fibra sulla stessa centrale, ma adesso sono in ferie, a uno il telefono rimane muto e poi cade la linea, come sul mio numero, all'altro il telefono suona libero, però è anche un cliente SKY su fibra.
Ma i clienti TIM-SKY girano su altre linee ?
Old 23-08-2015, 21:21   #38432
mirk271
Senior Member

Quote:
No...comunque per me, a pelle, il guasto è eventualmente sulla ONU...
Però se il guasto è sulla ONU non dovrebbe partire in automatico il messaggio di numero non disponibile, come se fosse spento il modem ? Perché invece se provo a chiamare il mio numero il telefono rimane muto poi dopo un pò cade la linea

Ultima modifica di mirk271 : 23-08-2015 alle 21:26.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 21:41   #38433
mirk271
Senior Member

Da come parlava era un problema a livello di OLT . Comunque l'altro mio conoscente abita dall'altra parte del comune e il suo telefono fa uguale. Può essere un comando errato da centrale che ha mandato fuori uso diverse ONU ? Comunque sull'applicazione del 187 è segnalato che c'è un guasto zona
Old 23-08-2015, 21:43   #38434
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Raga vi spiego la mia situazione: Vicino casa ho un normale armadio telecom, con il tettuccio rosso, ma senza DSLAM. Accanto all'armadio c'è un "alimentatore enel", ma non so se è realmente un alimentatore enel, perchè è una scatola aperta, senza porticina e dentro non c'è nulla. SECONDO VOI questo armadio sarà predisposto alla VDSL?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 21:53   #38435
mirk271
Senior Member

Quote:
Mah...su un OLT già posato, collaudato ed operativo con ONU al seguito tendenzialmente non si mette più mano in maniera invasiva, e dunque potenzialmente rischiosa, a livello di configurazione, tanto più nel tardo pomeriggio/serata, quindi sempre a pelle risponderei di no...poi ogni caso è a sé...di quale centrale parliamo?
La centrale BOLOITAF Casalecchio di Reno
Old 23-08-2015, 22:05   #38436
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Raga vi spiego la mia situazione: Vicino casa ho un normale armadio telecom, con il tettuccio rosso, ma senza DSLAM. Accanto all'armadio c'è un "alimentatore enel", ma non so se è realmente un alimentatore enel, perchè è una scatola aperta, senza porticina e dentro non c'è nulla. SECONDO VOI questo armadio sarà predisposto alla VDSL?
Perfavore, rispondete.
Old 23-08-2015, 22:09   #38437
Iuber
Senior Member

Quote:
Perfavore, rispondete.
Se lo trovi sui file excel si
Old 23-08-2015, 22:27   #38438
mirk271
Senior Member

Quote:
Sooooooooooccia allora faccio un salto direttamente io a vedere

Scherzi a parte, a tempo perso ho provato a logarmi sul relativo OLT e ha risposto correttamente:

In sé non è certo una prova di corretto funzionamento operativo a 360° (e ora non ho tempo di fare altre verifiche, sorry), ma quanto meno è esclusa l'ipotesi di un totale fermo macchina del nodo.

Faccio notare che l'ultimo login è avvenuto un paio d'ore fa (si veda la freccia nell'immagine): stando ai log, risulta proprio una connessione manuale, segno che in effetti è probabile che sia stata fatta diagnostica sull'apparato...

Io comunque mi fermo qui...in bocca al lupo
Grazie mille per l'interessamento.
Devo intuire che abitiamo vicino ☺ .
Comunque il primo conoscente, quello con SKY è ritornato a casa ha detto che settimana scorsa era successa la stessa cosa e chiamando al 187 aveva risolto.
A me era successo il 15 Agosto, ma dopo 3 ore era partito da solo.
Poi ti farò sapere quale era il problema
Old 23-08-2015, 22:27   #38439
Iuber
Senior Member

Quote:
Sooooooooooccia allora faccio un salto direttamente io a vedere

Scherzi a parte, a tempo perso ho provato a logarmi sul relativo OLT e ha risposto correttamente:

In sé non è certo una prova di corretto funzionamento operativo a 360° (e ora non ho tempo di fare altre verifiche, sorry), ma quanto meno è esclusa l'ipotesi di un totale fermo macchina del nodo.

Faccio notare che l'ultimo login è avvenuto un paio d'ore fa (si veda la freccia nell'immagine): stando ai log, risulta proprio una connessione manuale, segno che in effetti è probabile che sia stata fatta diagnostica sull'apparato...

Io comunque mi fermo qui...in bocca al lupo
Le persone come te fanno il valore aggiunto di un azienda! Sei un grande
Old 23-08-2015, 22:39   #38440
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Se lo trovi sui file excel si
La copertura è prevista per via dei 223 comuni della regione Calabria, ma nell'Excel non ci sono armadi del mio paese, mentre ci sono armadi di un paese vicino, ma non ne sono sicuro che il mio sia incluso tra questi. Quindi, secondo te quella scatola è l'alimentatore per la VDSL2?

Aggiornamento:

L'armadio è uguale a questo:

Mentre accanto all'armadio Telecom, c'è quella scatoletta come nella foto, però è aperta e dentro non c'è nulla:

Ultima modifica di Eobard : 23-08-2015 alle 22:42.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian