|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#38421 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ho chiamato. Pare ci sia un problema di centrale. Ha detto che sono il primo ad aver fatto la segnalazione
![]() |
#38423 |
Senior Member
|
lo strumento che usano i tecnici..
intendo quel padellone grande con lo schermo a colori... con il quale si vedono i parametri di linea. fa misurazioni affidabili?? su quello strumento mi dava 16 db di attenuazione contro i 12 del modem telecom. e un ottenibile di 72 mb contro i 70 del modem fibra. inoltre stimava 300 m la lunghezza del cavo... quando si sa che con 12 db di attenuazione in vdsl sono circa 500 m. qualcuno mi saprebbe spiegare perchè questa grande differenza nella stima della lunghezza del dopino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38424 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38425 |
Senior Member
|
Da quello che mi ha detto pare di sì. Mi ha dato il codice della mia centrale dicendo che dai loro sistemi risulta in errore. Ho chiesto che era un problema della ONU di strada e mi ha detto di no che era proprio la centrale che non comunica
![]() |
#38426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38427 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
io ho finito la memoria nel cervello
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#38428 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Ameno riusciresti a dirmi quante utenze ci sono collegate sul mio Onu 83204E_234
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38429 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Teoricamente 100Mb/s con il profilo 17a(quello che usa telecom), realisticamente in media sui 70-80Mb/s
![]() |
#38430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ameno, non farlo!
![]() |
![]() |
#38431 |
Senior Member
|
Riguardo al guasto sulla mia linea che secondo il call center è un problema sulla centrale; ho provato a chiamare due conoscenti che sono collegati in fibra sulla stessa centrale, ma adesso sono in ferie, a uno il telefono rimane muto e poi cade la linea, come sul mio numero, all'altro il telefono suona libero, però è anche un cliente SKY su fibra.
Ma i clienti TIM-SKY girano su altre linee ?
![]() |
#38432 |
Senior Member
|
Però se il guasto è sulla ONU non dovrebbe partire in automatico il messaggio di numero non disponibile, come se fosse spento il modem ? Perché invece se provo a chiamare il mio numero il telefono rimane muto poi dopo un pò cade la linea
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv Ultima modifica di mirk271 : 23-08-2015 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38433 |
Senior Member
|
Da come parlava era un problema a livello di OLT . Comunque l'altro mio conoscente abita dall'altra parte del comune e il suo telefono fa uguale. Può essere un comando errato da centrale che ha mandato fuori uso diverse ONU ? Comunque sull'applicazione del 187 è segnalato che c'è un guasto zona
![]() |
#38434 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
|
Raga vi spiego la mia situazione: Vicino casa ho un normale armadio telecom, con il tettuccio rosso, ma senza DSLAM. Accanto all'armadio c'è un "alimentatore enel", ma non so se è realmente un alimentatore enel, perchè è una scatola aperta, senza porticina e dentro non c'è nulla. SECONDO VOI questo armadio sarà predisposto alla VDSL?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38436 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38437 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38438 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo intuire che abitiamo vicino ☺ . Comunque il primo conoscente, quello con SKY è ritornato a casa ha detto che settimana scorsa era successa la stessa cosa e chiamando al 187 aveva risolto. A me era successo il 15 Agosto, ma dopo 3 ore era partito da solo. Poi ti farò sapere quale era il problema
![]() |
![]() |
#38439 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38440 |
Senior Member
|
La copertura è prevista per via dei 223 comuni della regione Calabria, ma nell'Excel non ci sono armadi del mio paese, mentre ci sono armadi di un paese vicino, ma non ne sono sicuro che il mio sia incluso tra questi. Quindi, secondo te quella scatola è l'alimentatore per la VDSL2?
Aggiornamento: L'armadio è uguale a questo: ![]() Mentre accanto all'armadio Telecom, c'è quella scatoletta come nella foto, però è aperta e dentro non c'è nulla: ![]() Ultima modifica di Eobard : 23-08-2015 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.