Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2015, 18:43   #36481
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
io è da qualche giorno che vado a singhiozzo,

ogni tanto si impalla tutto, non navigo più, sto guardando un video e si blocca, cerco di fare uno speedtest e mi va in timeout la risposta.

poi dopo un po' riprende a funzionare così:

poi si rimette a funzionare a 30/3, poi dopo un po' rallenta di nuovo, non navigo, si reimpalla tutto.

ieri non ne potevo più e ho provato un hard reset al modem, dopo vari lampeggiamenti del "service" è ripartito e ho notato che il firmware era stato aggiornato alla 4.09 (prima avevo la 4.04), poi però continua a fare come prima.

se vado nelle statistiche a guardare sembra tutto normale, stessi valori che ho sempre avuto.

non so più che pensare.

eppure fino ad una settimana fa non mi aveva mai dato problemi.

edit:

ecco lo speed test rifatto dopo 10 min, rifunziona come dovrebbe per un po', fino al prossimo impallamento.

Ultima modifica di maxnaldo : 20-07-2015 alle 18:46. Motivo: aggiornamento
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 18:46   #36482
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mah...chiedi loro se hanno controllato una banalità, ovvero i parametri di profilo in SMC...
cosa rappresentano nello specifico ?
Old 20-07-2015, 18:52   #36483
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Per come la vedo io...o router o porta ONU...
grazie Ameno, pensi che se chiamo il 1949 possano vedere qualcosa ? O brancoleranno nel buio ?
Old 20-07-2015, 18:58   #36484
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Quote:
Tu digli di controllare lì sopra...

...'ché ci sono alcuni parametri che regolano la banda.
Mi hanno detto che sono corretti,domani mattina mi danno una risposta concreta perché finora risulta tutto nella norma tranne il DSLAM nel cabinet (penso di avere un alcatel compatto ).
Old 20-07-2015, 19:28   #36485
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Beh...tipicamente in risposta al 1949 ci sono colleghi più reattivi della media...una volta spiegato l'andazzo, io dico che un ticket di guasto con riferimento alla verifica router e porta ONU lo aprono...
ok, grazie,

aspetterò ancora qualche giorno per vedere come va, se non cambia nulla scomoderò l'assistenza.

peccato perchè fino ad oggi non avevo avuto un minimo problema, a parte un rallentamento sui tempi di ping. La banda e la reattività erano comunque sempre andate bene.

boh, un dubbio ce l'ho, che questo router risenta parecchio dei cali di alimentazione. Sarà un caso ma la scorsa settimana qui nel mio quartiere ci sono stati un po' di blackouts notturni, a causa dei condizionatori d'aria. Ho il presentimento che il router non sopporti molto i vai e vieni dell'alimentazione. Io lo tengo sempre acceso, 24h/24h, si spegne solo quando va via la corrente.
Old 20-07-2015, 20:26   #36486
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
vero ma cablare tutta l'italia, anche quegli armadi che servono tre case messe in croce in mezzo ad una campagna, avrebbe un costo spaventoso

fastweb e vodafone leggevo che hanno speso 4mld di euro per cablare milano con la ftth, figuriamoci se dovessero cablare tutto il paese
Be tre case in croce non credo...

Nella mia regione tipo il 50% delle persone abita in zone extraurbane su case singole/bifamiliari.
Se non copri loro ti giochi gran parte della clientela
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 20:35   #36487
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Surriscaldamento Dslam

Da due settimane a giorni alterni mi va via la linea nel pomeriggio.
Telefono al 1949 e in serata ritorna.
Alla fine un operatore ha confessato:
fa caldo e le centraline in strada si surriscaldano e vanno in blocco.

Capita solo a me o altri sono nella mia situazione ?
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 21:44   #36488
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Quote:
Cioè hai appena chiamato e chiesto specificamente di verificare i parametri di profilo d'accesso in SMC?

Che problemi ha l'ONU...?
Ho chiesto di verificare i parametri di profilo d'accesso in SMC e non ci sono problemi in questo caso.

è stato ipotizzato dall'operatore che il problema secondo lui potrebbe risiedere direttamente nell'ONU dove mi viene castrato l'upload.
Io sono comunque scettico,se domani mattina non riescono a risolvere non so più cosa verificare perchè mi sembra paradossale questa situazione,sono forse il primo con l'upload bloccato
Old 20-07-2015, 21:48   #36489
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Io per 24h ho avuto un profilo "mixato", ma dopo tutto ok.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 22:23   #36490
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Stiamo riscontrando problemi con le alte temperature di questi giorni, che provocano negli ONU, in alcuni momenti della giornata, blocchi di funzionamento sui converter alpha 120w all-in-one (tipicamente con ONU HUAWEI - ma il problema è il dc/dc converter nel cabinet).

Le temperature dei converter raggiungono e superano talvolta i 100°. Tuttavia, occorre dire che le specifiche sembrano garantire il funzionamento di questo componente fino a 115° (temperatura massima alla quale innesca la protezione).

Nel frattempo, oltre a sostituirli, stiamo intervenendo anche sui cabinet: talvolta infatti non risulta montato il cappello rosso di protezione, la cui presenza permette di avere una temperatura leggermente più bassa nel cabinet e quindi limitare un pò i problemi.

Si sta anche indagando per capire se questi convertitori appartengono tutti ad una partita "fallata" o è proprio un problema intrinseco del modello.
...chissà perchè me lo aspettavo in quei cabinet completamente chiusi senza aereazione....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 00:03   #36491
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Ciao raga, lavoro in un negozio TIM e facendo un rientro ull da OLO Fastweb con numero nativo TI ad un conoscente dopo la verifica di vendibilita positiva sul civico al contrario però mi risponde il thin client al momento dell'inserimento pratica, secondo voi che problema può esserci? Mi rivolgo agli addetti ai lavori

Stiamo aspettando anche i responsi dei nostri referenti TI al riguardo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Mirko-91 : 21-07-2015 alle 00:07.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 00:18   #36492
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
...chissà perchè me lo aspettavo in quei cabinet completamente chiusi senza aereazione....
Certo che avrebbero potuto progettarli meglio...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 06:18   #36493
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Stiamo riscontrando problemi con le alte temperature di questi giorni, che provocano negli ONU, in alcuni momenti della giornata, blocchi di funzionamento sui converter alpha 120w all-in-one (tipicamente con ONU HUAWEI - ma il problema è il dc/dc converter nel cabinet).

Le temperature dei converter raggiungono e superano talvolta i 100°. Tuttavia, occorre dire che le specifiche sembrano garantire il funzionamento di questo componente fino a 115° (temperatura massima alla quale innesca la protezione).

Nel frattempo, oltre a sostituirli, stiamo intervenendo anche sui cabinet: talvolta infatti non risulta montato il cappello rosso di protezione, la cui presenza permette di avere una temperatura leggermente più bassa nel cabinet e quindi limitare un pò i problemi.

Si sta anche indagando per capire se questi convertitori appartengono tutti ad una partita "fallata" o è proprio un problema intrinseco del modello.
Urca, pensare col Vectoring le temperature sarebbero ancora più alte mi pare di aver letto, a Vicenza quanti gradi è?
Comunque per curiosità: che cos'è ed a cosa serve esattamente il "converter alpha 120w all-in-one"? Quello per la telealimentazione da centrale o un'altra cosa?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 08:20   #36494
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:

darei un controllino anche a quelli Alcatel. sono sotto uno di loro e ogni giorno sopra i 35° alle 15 addio adsl

confermato dal 1949 il continuo blocco dell'onu causa caldo.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 08:54   #36495
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Qual è il modulare? Quello più grosso?
Ho visto che alcuni non hanno le feritoie per l'aerazione e mi era sembrata una follia. Adesso è confermato. Perché non riusciamo a fare una cosa ben fatta fin dall'inizio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 09:37   #36496
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Oggi sono venuti i tecnici per l'installazione del modem e l'attivazione del contratto tuttofibra 30/3.
Dopo aver verificato la linea (io sto a quasi 900 metri dall'armadio) hanno dovuto annullare il tutto in quanto sul loro db risulto attestato su un arl sbagliato.
Quindi stand by fino alla correzione da parte di chi di dovere.

Maporcadiquellaputt....... ci vorrà tanto tempo temo.
dieci giorni fa è successo uguale ad un mio amico e ancora niente.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 10:03   #36497
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
che bello sono venuti a portarmi la fibra... 30/3 e ovviamente fa cagare nonostante sia a 500m dalla cabina...

qui sotto i valori

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 5094
Velocità massima di ricezione (Kbps): 21277
SNR Upstream (dB): 9.2
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 38.4
Attenuazione Downstream (dB): 31.5
Potenza in trasmissione (dB): 4.4
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 11
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 19034
Up time: 1271
Total FEC Errors: 49081
Total CRC Errors: 0

tornanotra 2 giorni a controllare dove è il problema, ma ho l'impressione che non andrà un cazzo... intanto avevo già dato disdetta ad NGI...
Old 21-07-2015, 10:08   #36498
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel Guarda i messaggi
..... nonostante sia a 500m dalla cabina...
___

Attenuazione Upstream (dB): 38.4
Attenuazione Downstream (dB): 31.5
mah, i valori di attenuazione sembrerebbero indicare una distanza ben superiore a 500 metri, a meno che non ci sia qualche serio problema sull'impianto casalingo, oppure che abiti in un'area con scarsa densità abitativa, dove le 10 coppie del cavo sono in parallelo fra 2 o più box di distribuzione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 10:09   #36499
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Basta rame, basta e basta.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 10:13   #36500
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Da due settimane a giorni alterni mi va via la linea nel pomeriggio.
Telefono al 1949 e in serata ritorna.
Alla fine un operatore ha confessato:
fa caldo e le centraline in strada si surriscaldano e vanno in blocco.

Capita solo a me o altri sono nella mia situazione ?
io da qualche giorno ho problemi di blocco della navigazione, però sul router vedo tutte le luci verdi.

a te cosa succede ? Si disconnette proprio ?

mi hai fatto venire il dubbio che anche i miei problemi possano essere riconducibili al caldo e all'ONU.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian