Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2015, 15:14   #35821
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Domanda: è possibile che se ci sono due armadi molto vicini fra loro (circa 20m) decidano di montare i dslam solo su uno e di passare un multicoppia fra i due in modo da servirli entrambi in vdsl? Perché tutti gli armadi della zona sono già stati coperti in fibra (sia da telecom sia da fastweb), ma di questi due "gemelli" solo uno (quello a cui non sono collegato io), però mentre facevano i lavori ho notato che avevano aperto anche il mio e ci trafficavano...
Tecnicamente è possibile. Però non mi risulta l abbiano mai fatto
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 15:24   #35822
DMattX
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Io ho una preview ma non so se posso pubblicarla
Se vuoi fammi vedere uno screenshot in PM
Se non puoi proprio fa lo stesso, ma quando sarà attivo?
Troppo curioso eh
Old 02-07-2015, 15:48   #35823
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
@Marekiaros: condividere una preview ti può costare il posto di lavoro... In Inghilterra ho visto gente licenziata per aver condiviso il nome di un progetto strategico sul faccialibro.

Ti conviene rischiare? Secondo me no.....
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 16:12   #35824
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
@Marekiaros: condividere una preview ti può costare il posto di lavoro... In Inghilterra ho visto gente licenziata per aver condiviso il nome di un progetto strategico sul faccialibro.

Spoiler:
in inghilterra un politico si è dimesso per aver pagato coi soldi dei contribuenti un film zozzo

fine ot

Ultima modifica di domthewizard : 02-07-2015 alle 16:19.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 16:40   #35825
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
questa settimana sono in ritardo con l'aggiornamento dei file.. speriamo in sorprese positive almeno
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 17:04   #35826
ettore72
Member

Iscritto dal: Dec 2007
disservizio linea Telecom

Salve...qualcuno degli insider è in grado di dirmi qualcosa sul problema che sto per raccontare.
Zona Casetta Mattei -Pisana Roma
Abito come altre 42 utenze in villette a schiera con linea telefonia che corre lungo pali di legno e continuano in una zona boscosa con vegetazione varia.
Parte del cavo da un paio di anni si è staccato dai pali cadendo in terra nella zona boscosa.
Purtroppo in data 28 giugno c è stato un incendio e una 30 di metri di cavo sono andati bruciati.
Ovviamente io come altri non abbiamo ne linea telefonica ne nel mio caso la linea dati in questo caso Fibra.
Sono passati per 2 giorni prima una panda Telecom e poi un Ducatone sempre della Telecom
Ma si sono fermati per un po' poi sono andati via.
A tutt'oggi non si sa nulla, solo una data del 4 luglio per risolvere il problema....Ma guardando i danni mi sembra utopistico.
Qualcuno degli insider ,se vuole lascio il numero in privato, può farci sapere o aiutarci in qualche modo a capire cosa fare.
Grazie

Ultima modifica di ettore72 : 02-07-2015 alle 17:06.
ettore72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 17:10   #35827
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi

Si ma io non lavoro per nessuno... Quindi non rischio il posto di lavoro

Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
questa settimana sono in ritardo con l'aggiornamento dei file.. speriamo in sorprese positive almeno
Probabilmente ci stanno impegnando tempo per il fatto che dal prossimo aggiornamento i file "Attivi" (Centrali e ARL) conterranno una nuova colonna con la data di attivazione commerciale, cosi come indicato oggi stesso sul sito wholesale
Marekiaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 17:20   #35828
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
scusate,mi potreste dire in base alla mia situazione quando avro' la fibra? grazie. http://www.infratelitalia.it/comune/Squinzano/
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 18:00   #35829
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
scusate,mi potreste dire in base alla mia situazione quando avro' la fibra? grazie. http://www.infratelitalia.it/comune/Squinzano/
Il comune di Squinzano sarà coperto entro Giugno 2016. Quindi può essere a Settembre, come a Dicembre o direttamente a Giugno del prossimo anno
Old 02-07-2015, 18:04   #35830
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Il comune di Squinzano sarà coperto entro Giugno 2016. Quindi può essere a Settembre, come a Dicembre o direttamente a Giugno del prossimo anno
Da dove lo vedi?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 18:14   #35831
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Da dove lo vedi?
Tralasciando la ricerca in rete, basta guardare direttamente nel link che ha postato l'utente.
In basso c'è la possibilità di scaricare il file (OpenData) in .xls. Lo scarichi, lo apri con Excel e vai sul foglio "commesse"
Old 02-07-2015, 18:38   #35832
alexander_phant
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi nel mio comune (Cesano Maderno) stanno abilitando gli armadi di strada alla vdsl. In giro è pieno di armadi con i tetti rossi, nel mio quartiere invece non ce n'è nemmeno uno. In prossimità di ogni casa ci sono questi (allego foto), possibile che siano questi? dovranno sostituirli?

grazie
alexander_phant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 18:48   #35833
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexander_phant Guarda i messaggi
Ragazzi nel mio comune (Cesano Maderno) stanno abilitando gli armadi di strada alla vdsl. In giro è pieno di armadi con i tetti rossi, nel mio quartiere invece non ce n'è nemmeno uno. In prossimità di ogni casa ci sono questi (allego foto), possibile che siano questi? dovranno sostituirli?

grazie
quello non è un armadio ripartilinee, è un box al quale arriva il, cavo multicoppia proveniente dall'armadio e dal quale partono i doppini che entrano nelle case degli utenti.
nella foto che hai postato, il primo nu,ero 33 indica l'armadio ripartilinee, il secondo la numerazione della decina di coppie.
il puno alla fine indica che è collegato in parallelo ad uno o più altri box analoghi, allo scopo di ottimizzare l'utilizzo delle 10 coppie.
purtroppo questa situazione può non essere favorevole per le buone prestazioni della vdsl
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 19:08   #35834
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alexander_phant Guarda i messaggi

grazie
Queste chiostrine sembrano del '15-'18
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 19:26   #35835
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
33 e 23 non dovrebbero essere le decadi? Non mi sembra che indichino l'ARL a cui è attestato.
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 19:28   #35836
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Io ho sottoscritto il contratto Tuttofibra quando c'era la promo fidelity (44,9 euro mensili) e, contemporaneamente, quella relativa ai 39 euro per 6 mesi.

A me spetta quest'ultima promo? Perché ho notato che non me la applicano in bolletta..pago sempre 44,9 euro al mese. Nel contratto non è chiara sta cosa...
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 21:01   #35837
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
OT
Maronna quante castronerie ho letto nelle ultime 3 pagine oddio
Il paragone delle infrastrutture FTTC di TI con quelle di voda/fw e' una bestemmia. Basti sapere che le seconde hanno un OLT ogni 3/4 centrali.....( con BB sempre di 10GB ) e il numero degli ONU e' lo stesso di TI ( e loro vendono la 100MB.. ). Sara' un caso che FW FTTC la sera a torino va a 7M ( gente che paga per 100 ).
Tirate pure quanta mexda volete su TI e ci mancherebbe ( io sono il primo a farlo quando ci vuole ) ma evitate paragoni degni di lercio.it .
E non stiamo a parlare del campo mobile, li ci sarebbe da stendere un velo nero.....
TI al momento attuale e' quella che lavora "meno peggio" mettiamola cosi

Ultima modifica di nttcre : 02-07-2015 alle 21:04.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 21:27   #35838
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
33 e 23 non dovrebbero essere le decadi? Non mi sembra che indichino l'ARL a cui è attestato.
No no....è giusto come è stato detto prima. Armadio 33, decade 23 prima derivata di un parallelo (1 pallino)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 21:28   #35839
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
raga, è normale che per il mio comune ci sono due armadi pianificati ad agosto e la centrale pianificata a settembre?
cioè armadi pianificati prima della centrale?
Old 02-07-2015, 21:28   #35840
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
OT
Maronna quante castronerie ho letto nelle ultime 3 pagine oddio
Il paragone delle infrastrutture FTTC di TI con quelle di voda/fw e' una bestemmia. Basti sapere che le seconde hanno un OLT ogni 3/4 centrali.....( con BB sempre di 10GB ) e il numero degli ONU e' lo stesso di TI ( e loro vendono la 100MB.. ). Sara' un caso che FW FTTC la sera a torino va a 7M ( gente che paga per 100 ).
Tirate pure quanta mexda volete su TI e ci mancherebbe ( io sono il primo a farlo quando ci vuole ) ma evitate paragoni degni di lercio.it .
E non stiamo a parlare del campo mobile, li ci sarebbe da stendere un velo nero.....
TI al momento attuale e' quella che lavora "meno peggio" mettiamola cosi
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian