|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3561 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Questa mattina ero in un negozio della telecom per fare delle attivazioni di sim aziendali e nei discorsi che facevamo gli ho chiesto delle informazione sulla fibra per casa mia, gli ho detto dove abitavo e lui ha chiamato un persona di telecom chiedendo informazioni. Mi ha risposto che momentaneamente è tutto bloccato poichè fastweb ha citato telecom all'antitrust. Non so se sia vero o meno, però col tizio ero entrato abbastanza in confidenza quindi non penso mi abbia detto una cavolata anche perchè non c'era motivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3562 | |
Senior Member
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
Che sia vera questa cosa quindi, è molto probabile ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3563 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ad Arezzo ho notato diversi scavi nella zona intorno all'itis/liceo Francesco redi.
Ieri accanto alla rotonda di fronte all'itis. Qualche settimana fa accanto al parcheggio della stazione. (Più precisamente nella via accanto al marciapiede dove era presente il wall street institute, e dove c'è il negozio dragon's lair) Non so se stendevano fibra o altro, non ho avuto modo di vedere (ero in macchina), ma ho notato delle mini trincee. Inoltre diversi armadi sono stati aggiornati, manca solo il tetto, ma questo c'entra poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3564 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
A napoli, centro storico, zona afferente alla centrale telecom napoli-centro, penso che ormai siano quasi di più gli armadi con cabinet suppletivo per i dslam che quelli senza. A naso direi che telecom si sia preparata ad una copertura quasi totale in questa zona.
Tra l'altro il tutto effettuato senza fare scavi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3566 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
sito telecom wholesale aggiornato al 5 aprile :-)
![]() |
#3567 |
Senior Member
Città: Roma (prima porta)
|
novità?
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3568 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Lo slittamento ad aprile della centrale (almeno la mia) che era pianificata per Marzo scorso. Spero tanto di vedere il mio armadietto aggiornato (anch'esso già pianificato da tempo).
![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#3569 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
La mia centrale era pianificata per marzo ma, ad oggi, ho solo visto posare i tubi rossi e bianchi praticamente in tutti gli armadi. In teoria doveva essere già tutto finito entro marzo ma... adesso nei file excel la mia centrale risulta sospesa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3570 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
anche la mia(bari sud) era pianificata per marzo e ora e' stata spostata ad aprile, gli armadi erano gia pianificati per aprile e per ora non ho visto niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
slittato a maggio cazzo ho una cavolo di attivazione linea business su fibra "sospesa" da febbraio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3572 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
|
Il mio armadio (dopo essere stato schedulato prima a febbraio, poi marzo, poi aprile) ora è dato come attivo. L'unico problema è che non è stato ancora aggiornato con l'aggiunta del modulo VDSL
![]() Sarà comunque questione di giorni, visto che quelli tutto intorno sono già stati aggiornati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3573 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
|
Ho controllato sul portale di vendibilità e mi si è accesa magicamente la lampada verde , ho gia il minidslam sul cabinet, lunedi chiamero il 187 per attivazione.
vi faro sapere ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3574 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
credo i tempi delle lunghe discussioni su snr, forzature, profili vari da chiedere al 187, problemi di tenuta del profilo e cadute siano finiti
![]() Ci annoieremo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3575 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
|
Non ho resistito e ho chiamato subito ..... alice fibra bloccata da antitrust non vendibile momentaneamente mi ha detto l'operatore del 187 , risolvibile forse tra un mese circa
![]()
![]() |
#3576 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3577 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
non sarebbe male tutto quello che è concorrenza fa bene compreso l'eventuale blocco di vendite fino a quando non c'è chiarezza e concorrenza per tutti , se gli resta il monopolio addio progressi e costi umani
![]() |
#3578 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Io rispetto l'intervento dell'antitrust e mi immagino che abbiano i loro buoni motivi per agire.
Però mi pare che ci sia una sovrapposizione di authorities. Prima Telecom ogni volta che vuole fare qualcosa di nuovo deve sottoporre tutto alla Agcom (e ci sta, in fondo è un ex monopolista). L'Agcom, con tutti i suoi tempi, valuta (in questo caso il progetto ftth, e ovviamente di tempo ce n'è voluto). Poi si attua il progetto e quando si arriva all'ultimo passo (vendibilità agli utenti)....l'antitrust blocca tutto. E' un po' frustrante...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3579 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
domanda: i nuovi armadi telecom, quelli con tettuccio rosso, sono quelli in cui arriva la fibra? FTTC? è possibile che in zone adiacenti a milano, come appunto buccinasco/corsico/trezzano, non vengano cablate in fibra fino all'armadio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
In pratica i primi 2-3 mesi andavo a banda piena e successivamente in banda minima garantita alla "bellezza" di 64kbits, in pratica come una isdn dell'epoca... che odissea! Chiamai il call center milioni di volte e mai un cristo che mi richiamasse per chiedermi del problema riscontrato. Per la paura del tacito consenso del rinnovo contratto, mandai minimo una decina di raccomandate con ricevuta di ritorno per effettuare la disdetta! Ma udite udite.. dopo 4-5 anni mi chiama infostrada e mi chiede : LEI HA APERTO UN GUASTO SULLA SUA LINEA? e io : SI MA 4-5 ANNI FA !!!!!!!!!!!!!!!!! Teste di c@zz@!!!! Da quel giorno, non voglio più sentir parlare di wind, infostrada e le loro schifezze. Ogni volta che richiamano per parlarmi della loro offerta gli racconto questa bella storiella e rimangono più sbalorditi di me !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.