Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2015, 20:38   #35321
mikk94
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Marano di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Dipende dalla pianificazione.. nella mia città ci sono voluti diversi mesi..
Ho visto ora sul wholesale e alcuni armadi sono già attivi, mentre altri danno in previsione stesso questo mese o luglio.
Indi fine mese prossimo al massimo dovrei poter attivare?
mikk94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 20:39   #35322
raftesta
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da raftesta Guarda i messaggi
grazie innanzitutto per la risposta! allora spiego meglio. Il mio comunque ha 30 frazioni tutti in infratel zona bianca con previsti fondi mise. il comune e tutte le frazioni sono state collegate in fibra con scavi e colonnine enel. Ora solo il comune è in previsione wholesale per vdsl mentre tutte le frazioni in previsione dslam ivc4 in armadio da 20 mb? a questo punto mi chiedo a cosa serve la fibra e la colonnina enel?
la risposta l'ho trovata da solo! in poche parole tutte le centrali digital divide(640 kb) avranno massimo la 20mb nonostante la stesura della fibra etc. Grazie a tutti lo stesso.
raftesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 20:45   #35323
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
.... ma perchè non si può cambiare e collegarsi ad un armadio diverso ... ? ... ma che balle!

non basta staccare da l'armadio A... e tirare un cavo dall'armadio B?

....mah...

forse si può ma a loro costa troppo...boh...
Sembrerebbero armadi di centrali diverse.
Oltre al problema dei costi (che ovviamente è importante..) ci sono vincoli (AGCOM) legati alla necessità di "parità di trattamento" con gli altri operatori:
le varie combinazioni sono tantissime, ma pensate, ad esempio, se l'armadio A è servito da Fastweb in ULL e l'armadio B no.. cosa succederebbe se stacca il cavo dall'armadio A e si collega all'armadio B per gli utenti FW (anche quelli potenziali..) ?
Non è così semplice cambiare la struttura della rete di accesso di telecomunicazioni..
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 20:52   #35324
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
la risposta l'ho trovata da solo! in poche parole tutte le centrali digital divide(640 kb) avranno massimo la 20mb nonostante la stesura della fibra etc. Grazie a tutti lo stesso.
Se le frazioni di cui parli ricadono in aree servite da bandi MISE cosiddetti BL ("Banda Larga") e non BUL (Banda Ultra Larga) effettivamente, per rispondere al requisito "minimo" del bando, è prevista l'installazione di apparati che forniscano almeno 20 Mb/s (qunidi ADSL)

In ogni caso aspetterei il momento della effettiva attivazione: una volta installato l'ONUCAB, inserire una scheda per fornire collegamenti VDSL è sicuramente molto più facile, per cui non disperare, almeno per ora..
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 23:19   #35325
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Scusa , ma questa notizia dove l'hai letta? perché io sono in digital divide a 640kbps, e si parla chiaramente di fibra ottica a 30mb minimo, che senso avrebbe coprire tutti gli armadi con la fibra?, che ci arriva praticamente davanti.
Avrebbe più senso coprire solo la centrale in fibra e lasciare il collegamento agli armadi su rame

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 00:08   #35326
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Quote:

Nei paesi in digital divide vicino a me hanno cablato in fibra le sole centrali, prendendo come sorgente la centrale del paese più grande della vallata.
I collegamenti tra centrale e ARL resta in rame.
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 08:19   #35327
raftesta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Scusa , ma questa notizia dove l'hai letta? perché io sono in digital divide a 640kbps, e si parla chiaramente di fibra ottica a 30mb minimo, che senso avrebbe coprire tutti gli armadi con la fibra?, che ci arriva praticamente davanti.
Avrebbe più senso coprire solo la centrale in fibra e lasciare il collegamento agli armadi su rame

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
l'ho letto su un altro forum. Da me cosi' stanno facendo... tutte le centrali che avevano minimo la 7 mb stanno in pianificazioni su wholesale in fibra mentre tutte quelle 640 in pianificazione dslam da armadio 20 mb( in poche parole installano dslam adsl direttamente in armadio in quanto molto distanti dalla centrale ma non cablano la centrale utilizzandola solo per la parte fonia). In poche parole prendono la linea dati da un'altra centrale(tutto questo per evitare di dover sostituire centrali obsolete che non darebbere un ritorno economico). P.S non sono un tecnico ho solo letto su altri forum. Romain1985 sono anche io nelle tue condizioni ed anche a me è sembrato stranissimo il fatto che hanno portato la fibra a tutti gli armadi e montato la colonnina enel ma poi guardando il sito di pianificazioni wholesale risulto pianificato per 20 mb. Cmq passare da 640 a 20 mb eheh direi che non è male anche se la fibra sarebbe stata migliore! Poi che ne so se da te si comporteranno in modo diverso boh..aspetta la pianificazione e fammi sapere

Ultima modifica di raftesta : 23-06-2015 alle 08:36.
Old 23-06-2015, 08:36   #35328
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
l'ho letto su un altro forum. Da me cosi' stanno facendo... tutte le centrali che avevano minimo la 7 mb stanno in pianificazioni su wholesale in fibra mentre tutte quelle 640 in pianificazione dslam da armadio 20 mb( in poche parole installano dslam adsl direttamente in armadio in quanto molto distanti dalla centrale ma non cablano la centrale utilizzandola solo per la parte fonia). In poche parole prendono la linea dati da un'altra centrale(tutto questo per evitare di dover sostituire centrali obsolete che non darebbere un ritorno economico). P.S non sono un tecnico ho solo letto su altri forum. Romain1985 sono anche io nelle tue condizioni ed anche a me è sembrato stranissimo il fatto che hanno portato la fibra a tutti gli armadi e montato la colonnina enel ma poi guardando il sito di pianificazioni wholesale risulto pianificato per 20 mb. Cmq passare da 640 a 20 mb eheh direi che non è male anche se la fibra sarebbe stata migliore! Poi che ne so se da te si comporteranno in modo diverso boh..aspetta la pianificazione e fammi sapere
Ho dei dubbi... Per l ADSL serve comunque la fibra
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 08:46   #35329
raftesta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ho dei dubbi... Per l ADSL serve comunque la fibra
infatti come ho scritto la fibra proveniente da un'altra centrale è stata portata ad ogni armadio con l'unica differenza che il dslam invece di essere messo in centrale viene messo dirattamente nell'armadio( da pianificazione risulta ivc4 dslam da armadio 20 mb e non da centrale come fanno di solito)

Ultima modifica di raftesta : 23-06-2015 alle 08:48.
Old 23-06-2015, 08:59   #35330
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
...

l'ADSL da armadio non è MAI stata presa in considerazione e non lo sarà mai
purtroppo, direi. chi è distante più di un km dall'armadio poteva giovarne non poco eliminando la tratta primaria in rame.
sia mai che si tenti di migliorare le cose anche nei casi più sfigati.
Old 23-06-2015, 09:03   #35331
raftesta
Bannato

Quote:
ti stai facendo delle pippe mentali astrofisiche. Stai tranquillo che se viene fibrato l'armadio, il DSLAM installato dentro l'ONU, erogherà VDSL , ed in futuro anche G.vector e G.fast , con prestazioni superiori ai 100 mbps.

ALLORA VAI QUI https://www.wholesale.telecomitalia....%20Armadio.zip
trova sessa aurunca. Fasani oppure cupa oppure vigne e spiegami quello che ci sta scritto
Old 23-06-2015, 09:09   #35332
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Il led service lampeggia molto spesso da stamattina.. Qualcuno ha lo stesso problema?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 09:14   #35333
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
ti stai facendo delle pippe mentali astrofisiche. Stai tranquillo che se viene fibrato l'armadio, il DSLAM installato dentro l'ONU, erogherà VDSL , ed in futuro anche G.vector e G.fast , con prestazioni superiori ai 100 mbps.

Sbagli...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 09:16   #35334
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
La mia richiesta di rientro in fibra effettuata la settimana scorsa è sparita dal webpanel 187. Iniziamo benissimo.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 09:33   #35335
raftesta
Bannato

Quote:
allora, mi sono espresso male, mea culpa. Quello che intendevo dire è nelle zone già coperte da ADSL da centrale, l'ADSL da armadio non verrà mai presa in considerazione.

Nella tua zona metteranno una ONU dalla quale verrà erogata probabilmente l'ADSL. Ma non disperare, perchè non saranno cosi stupidi da installare un DSLAM da armadio senza la possibilità di upgrade a VDSL. Tutto è già predisposto
Se rileggi bene infatti parlo di centrali digital divide 640. quelle già con la 7mb stanno in pianificazione vdsl. Cmq la vedo dura che passeranno in seguito a vdsl in quanto mi sembra illogici fare doppio lavoro installando prima il dslam e poi tra qualche anno l onu. il progetto banda larga infatti parla di un minimo di 20 mb e loro lo stanno mettendo in atto.
Old 23-06-2015, 09:36   #35336
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
allora, mi sono espresso male, mea culpa. Quello che intendevo dire è nelle zone già coperte da ADSL da centrale, l'ADSL da armadio non verrà mai presa in considerazione.
in alcune zone stanno smantellando la centrale per installare questi armadi msan

Quote:
Nella tua zona metteranno una ONU dalla quale verrà erogata probabilmente l'ADSL.
come dimostrato qualche giorno fa in un pesino qui in provincia di Roma cone copertura attuale di adsl ADD 640Kbps

Quote:
Ma non disperare, perchè non saranno cosi stupidi da installare un DSLAM da armadio senza la possibilità di upgrade a VDSL. Tutto è già predisposto
probabilmente lato armadio cambia solo la piastra
lato OLT invece visto che la rete è 1VC4 credo ci sia qualcosa da cambiare

sicuramente qui nttcre può dare l'informazione definitiva
speriamo si faccia vivo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 09:51   #35337
raftesta
Bannato

Quote:
fai confusione, l'ONU vuol dire optical network unit ed è un dispositivo che collega un DSLAM alla fibra ottica

anche nelle zone VDSL c'è un DSLAM equipaggiato con una piastra VDSL e collegato ad una ONU.

addirittura , paradossalmente , i DSLAM che erogano la VDSL , potrebbero, volendo, erogare anche l'ADSL ma semplicemente questa funzione non viene utilizzata
si ok sono d accordo con te .ma nel caso di digital divide non esiste un dslam in centrale e data la lunga distanza degli armadi dalla centrale lo mettono direttamente in armadio altrimenti la 20 mb la vedeno col binocolo.
Old 23-06-2015, 09:56   #35338
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:

Per il momento mettono gli msan per erogare la 20 mega. Da come mi ha fatto capire il tecnico che mi ha installato la vdsl ( qualche post indietro anche ntcree ne ha parlato) nelle zone rurali non densamente popolate in particolare raggiunte da UCR verranno affiancati da msan vista la distanza coprire direttamente con ONU vdsl è controproducente visto il degrado da 1 km in su. Anche qui in molte zone stanno effettuando minitrincee per raggiungere le zone rurali
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:01   #35339
raftesta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Per il momento mettono gli msan per erogare la 20 mega. Da come mi ha fatto capire il tecnico che mi ha installato la vdsl ( qualche post indietro anche ntcree ne ha parlato) nelle zone rurali non densamente popolate in particolare raggiunte da UCR verranno affiancati da msan vista la distanza coprire direttamente con ONU vdsl è controproducente visto il degrado da 1 km in su. Anche qui in molte zone stanno effettuando minitrincee per raggiungere le zone rurali
infatti parlo di paesini di campagna di 600 abitanti distanti 5 km dalla centrale molti dei quali con ucr e che non hanno neppure la 640
Old 23-06-2015, 12:32   #35340
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
si ok sono d accordo con te .ma nel caso di digital divide non esiste un dslam in centrale e data la lunga distanza degli armadi dalla centrale lo mettono direttamente in armadio altrimenti la 20 mb la vedeno col binocolo.
In posti dove ci sono i minidslam non arriva fibra e niente dslam, come fanno a dare 20 mega?

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian