Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2015, 11:11   #35281
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
si ma se lo manomettono quando non c'è la sorveglianza? non ci vuole niente a farsi fare lo scotch con la scritta carabinieri, internet è pieno di servizi del genere

tra l'altro la "girata" fatta intorno all'armadio principale sta per cedere di nuovo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 11:16   #35282
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
A Palermo è normale, è così anche quello di casa mia. La spiegazione è che vi abita un magistrato e vogliono sapere se l'armadio viene manomesso per intercettare telefonate.

Quando mi hanno messo la 30MB la Telecom ha dovuto chiedere un permesso per aprirlo e poi è stato risigillato.
ma tipo utilizzare un telefono criptato? voglio dire, un VoIP criptato... ormai è alla portata di tutti, ci sono le comunicazioni cifrate end-to-end su Telegram, e per le chiamate cifrate end-to-end esiste un'altra app... per le mail c'è gpg...

diciamo che non essendo l'utente comune, ci sono vari metodi per prevenire intercettazioni, e anzi io per certe figure le eleverei a "standard" da rispettare (almeno per le comunicazioni rilevanti)

certo è che poi non sapresti neanche più di tutti gli intrugli politici che fanno, o le cose illegali che fanno sottobanco...

infatti quello che mi stupisce di più delle intercettazioni di figure rilevanti come i politici, è che non adottino neanche un minimo di protezione nelle comunicazioni, nonostante parlino di cose illecite e di cifre rilevanti... bah, da un lato meglio così, almeno li beccano...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 11:25   #35283
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
parlando di robe che ci riguardano, ieri ho ricevuto la mail di telecom in cui avvisano che passeranno i tecnici venerdì 26

è dunque ufficialmente aperto il totorinvii, venghino siori venghino
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 13:23   #35284
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
problemi oggi con routing verso estero?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 20:58   #35285
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Vengo da 1 mese e mezzo in cui la connessione non si è mai disconnessa, in questo periodo avrà fatto sui 900.000 errori FEC.

Adesso vado a vedere e stamattina si è disconnesso, facendo ripartire l'uptime, stranamente gli errori FEC risultano molti di più dell'uptime. Boh vacci a capire qualcosa...
proverò a fare un riavvio del router più tardi...

Un'altra cosa, ma voi avete fatto qualcosa per la temperatura del router? è bollente...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 22:12   #35286
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Comunque il doppino è bianco\blu infatti mi ero stupito anche io inizialmente.

Quelli di 60 anni fa che si trovano negli appartamenti mi pare siano tutti bianco\rossi, effettuando attivazioni di nuove linee negli ultimi anni me ne hanno portati anche bianco\blu. Ma cambierà solo il colore no?
Il bianco blu è utilizzato per le linee solo dati, senza fonia RTG. Forse è questo il tuo caso ?

Non è una questione di anni 60 o anni 2000
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 22:17   #35287
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
si ma se lo manomettono quando non c'è la sorveglianza? non ci vuole niente a farsi fare lo scotch con la scritta carabinieri, internet è pieno di servizi del genere

tra l'altro la "girata" fatta intorno all'armadio principale sta per cedere di nuovo
Mah...mi sembra na cazzata...tanto vale dire a Telecom e company di modificare l'armadio per poter infilare un sigillo piombato e cose simili.

Sono sincero non l'avevo mai visto....eppure non è che a Napoli magistrati non ce ne siano....
Old 21-06-2015, 22:25   #35288
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 03-08-2015 alle 14:50.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 22:36   #35289
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un paio di domande da farvi:
Sapete dirmi quanta portata in metri ha il router che danno per la vdsl (verso su, giù, sinistra, destra)?
difficile rispondere, dipende da troppi fattori (presenza di muri o altri ostacoli, affollamento della banda, ecc.).
comunque, almeno da quanto si sente dire, il router telecom non è brillantissimo nelle prestazioni wifi.
Quote:
Di norma all'utente, viene collegata la vdsl dall'armadio più vicino o da uno anche più lontano? Esempio 1° 50mt, 2° 70mt (facendo un ipotesi che sul primo ci stanno 20 utenze attive e sul secondo 3, si potrebbe richiedere il secondo armadio?)
non viene data dall'armadio "più vicino", ma da quello a cui è collegato il box o chiostrina condominiale che serve l'utenza.
non è detto che sia quello più vicino, ma l'utente non può chiedere di cambiare l'armadio a cui è attestata la sua utenza
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 23:14   #35290
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 03-08-2015 alle 14:50.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 23:23   #35291
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il bianco blu è utilizzato per le linee solo dati, senza fonia RTG. Forse è questo il tuo caso ?

Non è una questione di anni 60 o anni 2000
In effetti ora che mi ci fai pensare il doppino bianco\blu me lo hanno portato sempre per linee solo dati, anche se poi su questi stessi cavi ci ho riattivato sopra altre linee con fonia RTG e funzionano normalmente.
Ma cosa cambierebbe? E' una differenziazione semplicemente di colore o cambia qualcos'altro?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 00:02   #35292
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Domandavo questo in quanto io non ho nessun tipo di impianto telefonico/adsl a casa, quindi, dovendolo fare tutto nuovo, se la scelta fosse possibile
direi di no, ti faranno un collegamento appartamento <--> chiostrina di condominio... e ti metteranno su una linea già posata decenni fa che va dal condominio all'armadio in strada... quindi non hai possibilità di scelta, ogni condominio è collegato ad un determinato armadio
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 00:34   #35293
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Possibile che attivare la domiciliazione bancaria sia una operazione tanto complicata?
Sto affrontando la stessa trafila, da novembre.
Alla fine mi hanno candidamente detto di farla lato banca. In effetti si puo': ci si reca in filiale con la copia di una fattura e loro fanno tutto.
Adesso lato banca la domiciliazione c'e'. Lato sito vedo "Dati non disponibili" che e' meglio di "NO" ma... boh, aspettiamo la prossima bolletta.
Old 22-06-2015, 08:37   #35294
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Domandavo questo in quanto io non ho nessun tipo di impianto telefonico/adsl a casa, quindi, dovendolo fare tutto nuovo, se la scelta fosse possibile
ma non c'è differenza fra impianto esistente o nuovo.
la rete in rame è stata realizzata in base a progetti che stabiliscono la posizione dei box di distribuzione e delle chiostrine condominiali e la loro attestazione agli armadi ripartilinee.
se abiti in un condominio, la tua utenza deve essere necessariamente collegata alla chiostrina condominiale del tuo palazzo, la quale è collegata a un armadio che di solito è quello più vicino, ma non necessariamente.
se ti trovi in un'abitazione servita da box in facciata o su palo, il tecnico ti collega al box più vicino (per evitare di dover stendere sui muri decine di metri di cavetto), ma non può cambiare la sua attestazione sull'armadio ripartilinee.

Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Sto affrontando la stessa trafila, da novembre.
Alla fine mi hanno candidamente detto di farla lato banca. In effetti si puo': ci si reca in filiale con la copia di una fattura e loro fanno tutto.
Adesso lato banca la domiciliazione c'e'. Lato sito vedo "Dati non disponibili" che e' meglio di "NO" ma... boh, aspettiamo la prossima bolletta.
ah, ecco, giorni fa scrissi di aver avuto notevoli difficoltà con la domiciliazione telecom e subito mi fu risposto che di solito funzionava tutto perfettamente.
difficile che dipenda dalla banca, perchè ho avuto difficoltà con almeno 3 banche, forse dipende da altri fattori a noi ignoti
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 09:51   #35295
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
In effetti ora che mi ci fai pensare il doppino bianco\blu me lo hanno portato sempre per linee solo dati, anche se poi su questi stessi cavi ci ho riattivato sopra altre linee con fonia RTG e funzionano normalmente.
Ma cosa cambierebbe? E' una differenziazione semplicemente di colore o cambia qualcos'altro?
E' solo una codifica colori, che andrebbe utilizzata (se non dico sciocchezze, anche per le permute in armadio).
Il bianco rosso dovrebbe essere per le linee RTG, il bianco giallo per le ISDN (forse anche hdsl, data la tensione ?), il bianco verde per i teleallarmi, il bianco blu per le linee dati
Old 22-06-2015, 11:10   #35296
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' solo una codifica colori, che andrebbe utilizzata (se non dico sciocchezze, anche per le permute in armadio).
Il bianco rosso dovrebbe essere per le linee RTG, il bianco giallo per le ISDN (forse anche hdsl, data la tensione ?), il bianco verde per i teleallarmi, il bianco blu per le linee dati
Sapevo che in centrale le permute ADSL dovrebbero essere in bianco/blu in armadio non so
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 11:23   #35297
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Ciao a tutti, ho appena avuto la visita del tecnico telecom che mi ha detto che la fibra da me NON c'è...

a quanto pare mi trovo su un confine.. a sinistra ho un'armadio coperto da fibra (oltretutto abbastanza vicino)... a destra ho un'armadio non coperto (piuttosto lontano)

Ovviamente il mio numero è collegato all'armadio + lontano e non coperto.

il commerciale al telefono infatti mi aveva detto che dovevo cambiare numero per poter aver la fibra...e io non avevo problemi a cambiarlo, ma il tecnico mi ha detto che è inutile e non fattibile.. visto che non posso spostarmi da un'armadio all'altro, son cose fisse che non si posson modificare.

-_____-

... che sfiga...

oltretutto ho chiesto al tecnico.. ma quando ci sarà.. io non sono troppo distante dall'armadio visto che dovrei stare al massimo a 300mt? e lui nooo figurati abbiamo fatti collegamenti anche a 1km... (mi chiedo con che risultati in verità....)

.... ma perchè non si può cambiare e collegarsi ad un armadio diverso ... ? ... ma che balle!

non basta staccare da l'armadio A... e tirare un cavo dall'armadio B?

....mah...

forse si può ma a loro costa troppo...boh...

sta di fatto che la fibra me la posso attaccare al....

PS al tecnico prima che controllasse l'armadio ho chiesto se si doveva fare il sezionamento della linea in casa per far andare i telefoni... mi ha guardato come se gli avessi parlato in russo.. non sa che sia.... ma mi ha detto che una volta messo il modem.. non ci son problemi i telefoni vanno senza problemi non c'è da far nulla, se il modem fibra è acceso, telefoni vanno.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 11:39   #35298
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
una domanda, se voglio allacciare la linea telefonica ad una casa nuova, sono obbligato a fare un contratto subito, oppure in un secondo momento (diciamo è una casa di vacanza ma la uso spesso e quindi vorrei mettere internet fisso, c'è una centrale eth 20 mb a 1 km)? ci sono tanti thread aperti, non vorrei aprirne uno per chiedere questa cosa grazie
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 12:07   #35299
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi

.... ma perchè non si può cambiare e collegarsi ad un armadio diverso ... ? ... ma che balle!

non basta staccare da l'armadio A... e tirare un cavo dall'armadio B?

....mah...

forse si può ma a loro costa troppo...boh...

sta di fatto che la fibra me la posso attaccare al....

PS al tecnico prima che controllasse l'armadio ho chiesto se si doveva fare il sezionamento della linea in casa per far andare i telefoni... mi ha guardato come se gli avessi parlato in russo.. non sa che sia.... ma mi ha detto che una volta messo il modem.. non ci son problemi i telefoni vanno senza problemi non c'è da far nulla, se il modem fibra è acceso, telefoni vanno.
Quella che apparentemente sembra un'operazione semplice e banale, val quanto dire tirare un nuovo cavo da un diverso armadio alla propria abitazione, in realtà è tutto meno che semplice. La ragione è la seguente : ogni armadio ripartilinea ha un cavo multicoppia da cui si diramano le varie utenze (coppie secondarie) e da cui ripartono altri multicoppia più piccoli ai vari palazzi, condomini, etc etc.
Chiaramente non è un'operazione fattibile cambiare armadio perché non possono rompere la strada per far passare un unico doppino (il tuo), dal momento che dovrebbero collegare solo te.

Nel tuo caso puoi solo sperare che l'armadio più lontano venga un domani coperto dal servizio e anche a 300 metri si hanno prestazioni degne di nota, non preoccuparti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 12:50   #35300
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Nel tuo caso puoi solo sperare che l'armadio più lontano venga un domani coperto dal servizio e anche a 300 metri si hanno prestazioni degne di nota, non preoccuparti.
son bel oltre i 300metri... era quella la mia preoccupazione.. ma tanto si vedrà chissà quando.. ne riparliamo tra un paio d'anni, vista la velocità di posa
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian