|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34941 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ed ovviamente.. ti pareva che avrebbero risolto i problemi sulla seconda linea dopo che ieri ho chiamato il 1949 ?
Non solo.. Al 1949 l'operatore mi ha chiesto il numero di cellulare per essere contattato e dato appuntamento con un tecnico oggi tra le 14:00 e 16:00 ... Nessuno ha chiamato. Nessuno si è visto. Tra le 15:00 e 18:00 hanno staccato tutto.. non solo la seconda linea che era già praticamente quasi sempre disconnessa ed ogni tanto si agganciava con anche 1 milione di errori FEC e decine di migliaia CRC... ..hanno staccato anche la prima linea. Dalla centrale di zona presumo, perchè qui sotto all'armadio non c'era nessun tecnico. Poi la prima linea è stata riattivata e benchè il VoIP fosse verde la fonia risultava isolata. Per fortuna è bastato riavviare il modem ed almeno funziona come dovrebbe. Il che significa che hanno staccato tutti o molti clienti e chissà quanti avranno chiamato che la fonia non funzionava più come è successo a me e non hanno riavviato il modem. E quindi altre segnalazioni di guasto aperte perchè hanno agito senza ponderare bene. Poi fosse servito a qualcosa... Tuttavia la seconda linea continua a non funzionare. Un paio di volte hanno provato a ricollegarla ma migliaia di errori dopo pochi minuti ed hanno ristaccato. Ancora adesso ho la seconda linea disattivata. Ma non hanno mandato nessun tecnico a controllare il tratto in rame. Visto che il problema sembra lo stesso identico che aveva interessato poche settimane fa la prima linea quando ancora avevo il profilo 30/3 ed il tecnico scoprì che era la porta secondaria difettosa, la cambiò e tornò tutto perfetto... ... perchè mai oggi come prima cosa non hanno mandato qualcuno a controllare ? O meglio.. un tecnico stamattina lo hanno mandato... ma si è limitato a controllare rapidamente l'armadio qui sotto ed è ripartito di corsa. Non ha suonato. Non è venuto a controllare dentro il palazzo. L'ho visto dalla finestra. Domani se non si fanno sentire chiamerò di nuovo il 1949. Ma è assurdo! Tenere un cliente con la linea disconnessa per giorni interi. Non solo mancanza del servizio internet ma anche della fonia. E poi non fanno neanche una telefonata quando loro mi hanno dato un appuntamento da attendere un tecnico. Ma si lavora così ? Come minimo dovrebbero chiamare per aggiornare il cliente sullo stato della segnalazione e dare una stima dei tempi per risolvere il problema. E comunque il fatto che abbiano perso ore ed ore.. giorni e non abbiano mandato nessuno a controllare prima di tutto il tratto in rame dentro il palazzo... che gli ho detto chiaramente per telefono che l'altra linea aveva dato lo stesso problema e spiegato il tutto... E' grave! E' molto grave! Professionalità nessuna. Confusione tanta. Ore e giorni di disservizio al cliente assicurati. Quando basterebbe come prima cosa fare un controllo del segnale mandando un singolo tecnico che controlli dalla porta secondaria nel palazzo fino all'armadio. Ma visto che non lo hanno fatto come possono escludere che sia la secondaria anche stavolta come lo era per la prima linea qualche settimana fa? Ultima modifica di zerowing : 11-06-2015 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34942 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
una domandina. oggi ho visto che vicino ad un cassonetto hanno messo il cartellino divieto di sosta per lavori telecom ngan ecc. ecc.
la colonnina enel é gia li. con questo lavoro montano il modulo dslam o in questo processo di portare la fibra ci sono altri lavori da fare?
![]() |
#34943 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34944 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Con questo credo di non aver null'altro da aggiungere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34945 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34946 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Se vuoi un consiglio fraterno, studiati la Storia Italiana e ragiona con la tua testa, te lo dico molto spassionatamente. Quanto all'altro tuo commento sorvoliamo che è meglio (e per la cronaca non mi chiamo Ciccio e non ho nemmeno la panza mi dispiace ![]() Fine OT.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps Ultima modifica di DarkNiko : 11-06-2015 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34948 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34949 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti
Sono cliente fibra da qualche settimana, non ho avuto problemi sino ad oggi quando ad un certo punto la connessione è caduta e non si allineava il modem (led fibra lampeggiante). Ho subito chiamato al 1949 e mi ha detto che c'era un problema in centrale, che ha provato ad intervenire da remoto ma senza successo. Ha fissato un appuntamento per domani dicendo che dovrà venire un tecnico. Dopo un ora da questa chiamata, la connessione torna e mi accorgo che mi hanno fatto il reset del modem. Nonostante sembra che vada tutto bene, ho nontato nelle statistiche l'incremento dei valori Total SES (Severely Errored Secs) e Total ES (Errored Secs). Prima di questo guasto erano sempre rimasti a zero. Ecco le statistiche pre-guasto Codice:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19685 Velocità massima di ricezione (Kbps): 103485 SNR Upstream (dB): 25.5 SNR Downstream (dB): 32.0 Attenuazione Upstream (dB): 2.1 Attenuazione Downstream (dB): 5.8 Potenza in trasmissione (dB): -22.0 Potenza in ricezione (dB): 9.6 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5500 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 657672 Total FEC Errors: 142 Total CRC Errors: 0 Codice:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 26621 Velocità massima di ricezione (Kbps): 108137 SNR Upstream (dB): 30.8 SNR Downstream (dB): 32.8 Attenuazione Upstream (dB): 2.6 Attenuazione Downstream (dB): 6.2 Potenza in trasmissione (dB): -21.6 Potenza in ricezione (dB): 9.9 Total ES (Errored Secs): 84 Total SES (Severely Errored Secs): 37 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 16237 Total FEC Errors: 16 Total CRC Errors: 0 Quale potrebbe essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34950 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34951 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro tra il prima e il dopo è salito l'SNR in upload, quindi direi che qualcosa in meglio hanno fatto. ![]() Hai un'ottima linea, a leggere i valori.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34952 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Grazie DarkNiko per la risposta
![]() Non sapevo la telegioste generasse questo tipo di errori, effettivamente non ho mai avuto bisogno di tali interventi. Seguirò il tuo consiglio e vedo che succede nei prossimi giorni. Comunque l' SNR sarà anche migliorata ma l'attenuazione è leggermente peggiorata, sarà il modem non riesce a misurare questi paramentri con precisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34953 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Anche voi avete problemi con youtube?non carica a qualsiasi qualità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34954 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34955 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34956 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() E comunque tutti gli armadi "a muro" risultano essere senza copertura telecom...almeno qui. Abitiamo tutti e due nella stessa città che per quanto grande non giustifica un attesa di oltre due anni per ricevere lo stesso tipo di servizio...Anzi scusami l'attesa è destinata a continuare almeno per quanto riguarda telecom.
![]() |
![]() |
#34958 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
quali sono i valoro di riferimento snr etc... per le vdsl.sono gli stessi dell'adsl 2?
la vdsl e' auto adattiva o se nonr aggiunge i 30 mega non va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34959 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34960 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Telecom sempre più vergognosa, il mio armadietto è abilitato ormai da un anno (tettuccio rosso), il tecnico della telecom passato da casa per un guasto 2 settimane fa, mi ha detto che l'armadio è effettivamente già predisposto per la fibra ma tutt'ora non posso richiederla. Se vado su telecom italia LIDO dice che non è attivabile, stessa cosa se chiamo il 187.
Barboni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.