Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2015, 11:32   #34601
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ho provato a fare il reset tramite interfaccia web senza alcun risultato

la cosa strana è che anche dopo l'installazione si è presentato lo stesso problema
risolto dal tecnico chiamando il suo supporto da remoto

dopo chiamo il 187
a me successe, e fu un caso abbastanza ostico.
dopo 4 o 5 chiamate al 1949, in ognuna delle quali tentavano inutilmente reset e riavii vari, all'ultima decisero di sostituire il router.
il tecnico che venne era scettico sulla possibilità di risolverlo con la sostituzione, infatti anche con il nuovo router la fonia non funzionava e i led rimanevano rossi.
allora chiamò un non precisato "ufficio" che in poco tempo risolse da remoto, dopodichè rimise il vecchio router e anche questo funzionava perfettamente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 11:34   #34602
Salvo9891
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Milano
Scusate per la domanda, nel caso in cui fosse già stata fatta recentemente, il nuovo modem fibra sta venendo già commercializzato?
Se ne conoscono le specifiche tecniche?
Salvo9891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 11:45   #34603
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a me successe, e fu un caso abbastanza ostico.
dopo 4 o 5 chiamate al 1949, in ognuna delle quali tentavano inutilmente reset e riavii vari, all'ultima decisero di sostituire il router.
il tecnico che venne era scettico sulla possibilità di risolverlo con la sostituzione, infatti anche con il nuovo router la fonia non funzionava e i led rimanevano rossi.
allora chiamò un non precisato "ufficio" che in poco tempo risolse da remoto, dopodichè rimise il vecchio router e anche questo funzionava perfettamente
sicuramente è lo stesso "ufficio"
il firmware è il 5.1.1 quindi su piattaforma IMS
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 11:53   #34604
random566
Senior Member

Quote:
sicuramente è lo stesso "ufficio"
il firmware è il 5.1.1 quindi su piattaforma IMS
può darsi, ma evidentemente il tecnico aveva un canale preferenziale.
anzi, mi sembra che l'ufficio che chiamò era territorialmente a firenze (luogo dov'è l'utenza), mentre il 1949 risponde da alcune postazioni, nessuna delle quali credo sia a firenze.
non credo che la piattaforma ims o toip influenzi la possibilità di questo problema, da quanto si è letto qui si è verificata indifferentemente su entrambe le piattaforme.
Old 04-06-2015, 12:10   #34605
pikkio75
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a "traslocare" la linea vdsl? La procedura è sempre la stessa della linea analogica??
pikkio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 13:02   #34606
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pikkio75 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a "traslocare" la linea vdsl? La procedura è sempre la stessa della linea analogica??
il trasloco delle utenze vdsl non è previsto.
quindi occorre prima tornare a rtg (a pagamento, mi sembra 99 euro), traslocare e richiedere la vdsl al nuovo indirizzo
Old 04-06-2015, 13:13   #34607
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ragazzi come da titolo da pochi giorni ho attivato la 30 mega di telecom e mi sto trovando benissimo passando cmq da una sempre ottima 7 mega. Quando ero in ADSL 7 mega avevo uno schema di riferimento per commentare i valori di linea, adesso vorrei richiedere un commento di questi nuovi valori inerenti alla 30 mega da voi esperti. Vi posto lo screen.

[img=http://img108.imagevenue.com/loc513/th_393505769_Catturajamm_122_513lo.JPG]

Grazie mille a tutti voi in anticipo
Ragazzi nessuno mi può aiutare??
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 13:22   #34608
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno mi può aiutare??
Cosa ti dobbiamo dire? Prendi portante piena e nonostante l attenuazione un po alta, potresti tranquillamente passare alla 50/10
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 13:25   #34609
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
quindi occorre prima tornare a rtg (a pagamento, mi sembra 99 euro), traslocare e richiedere la vdsl al nuovo indirizzo
Già. E con tempi biblici.
Io per un trasloco roma-roma ho dovuto rinunciare.
Ho dovuto chiudere la linea della vecchia casa (ovviamente in esenzione spese dato che il problema è di telecom che non è in grado di traslocare la fibra) e attivare una nuova linea nell'altra casa (ovviamente con cambio di numero).
In 8 giorni ho avuto la linea. Altrimenti ci sarebbe voluto più di un mese, avendo la fortuna di essere sempre disponibili per gli appuntamenti col tecnico telecom.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 16:02   #34610
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Non è esatto per quanto concerne i costi.
Si paga solo il trasloco RTG dal momento che le trasformazioni Fibra->RTG->Fibra non sono "uno sfizio" dell'utente ma una necessità di processo di Telecom, che al momento non prevede espressamente un OL di trasloco fibra.
Mi auguro che mettano in piedi al più presto tale processo di delivery, anche perchè le utenze fibra cominciano ad essere tante, e la perdita del numero è una cosa a cui molti non sono ben predisposti.

Ovviamente la valutazione tecnica che faccio su questa "mancanza" è pessima, in quanto sappiamo che trattasi di linee Voip e pertanto il "trasloco" è qualcosa che non ha alcun senso fisico, e non dovrebbe quindi avere alcun impedimento.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 16:51   #34611
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Per chi paga già 55€ per la 30/3 tuttofibra si passerebbe a 60€ per la 50/10.
Non fanno nessuno sconto, dato che adesso fanno contratti da 44,90€ per la 30/3?
Non è previsto un adeguamento/sconto del prezzo per i primi clienti?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 17:00   #34612
gabryel48
Senior Member

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si paga solo il trasloco RTG dal momento che le trasformazioni Fibra->RTG->Fibra non sono "uno sfizio" dell'utente ma una necessità di processo di Telecom, che al momento non prevede espressamente un OL di trasloco fibra.
Mi auguro che mettano in piedi al più presto tale processo di delivery, anche perchè le utenze fibra cominciano ad essere tante, e la perdita del numero è una cosa a cui molti non sono ben predisposti.

Ovviamente la valutazione tecnica che faccio su questa "mancanza" è pessima, in quanto sappiamo che trattasi di linee Voip e pertanto il "trasloco" è qualcosa che non ha alcun senso fisico, e non dovrebbe quindi avere alcun impedimento.
Sono interessato visto che a breve dovro' traslocare. Se chiedo il trasloco della linea il passaggio Fibra-RTG-Fibra lo fa Telecom per me se chiedo trasloco della mia linea gia' fibra o devo fare io le operazioni di Passaggio da Fibra a RTG, Trasloco, Passaggio da RTG a Fibra??
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 18:12   #34613
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
grazie della precisazione, non lo sapevo perchè al momento non ho fatto traslochi della vdsl
Old 04-06-2015, 18:29   #34614
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Per chi paga già 55€ per la 30/3 tuttofibra si passerebbe a 60€ per la 50/10.
Non fanno nessuno sconto, dato che adesso fanno contratti da 44,90€ per la 30/3?
Non è previsto un adeguamento/sconto del prezzo per i primi clienti?
A me dissero di no, ma sarei estremamente felice di essere smentito, dato che ho stipulato l'abbonamento il 26 gennaio, ovvero 5 giorni prima che entrasse in validità la promozione dei 45 euro .
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 19:01   #34615
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Ho chiamato il 1949 e mi ha detto che l'ultima telegestione è avvenuta ieri alle 17.50
devo richiamare domani dal posto perchè altrimenti non posso spegnere e riaccendere il router durante la riconfigurazione

nel frattempo ho ricevuto un sms che recita "Gent.le" Cliente, confermiamo che il Deocoder TIMvision è in spedizione..."

contratto fatto online con richiesta dei soli cordless facile mini duo (carta canta )

chiamo il 187 e mi conferma la spedizione del timvision in corso mentre mi comunica che non risultano i cordless

quindi mi ha detto di rifiutare la consegna del timvision e di attendere i cordless richiesti dall'operatrice allo stesso prezzo pattuito in fase di contrattualizzazione

leggendo le condzioni del tim vision:
Il Cliente potrà richiedere, in qualsiasi momento, la sospensione dell’abbonamento per un massimo di 3 volte in un anno solare, con interruzione del corrispettivo mensile da parte di Telecom Italia entro 72 ore dalla richiesta. Durante il periodo di sospensione sarà comunque garantito il servizio di noleggio ed acquisto di singoli contenuti e la fruizione dei contenuti gratuiti. Il Cliente potrà richiedere la sospensione e la successiva riattivazione dell’abbonamento chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187.

quasi quasi lo prendo lo stesso
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 04-06-2015, 20:38   #34616
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Il Tim vision è un buon servizio, è arrivato anche a me stamani dato che ho dovuto prenderlo almeno in prova sennò al negozio dove lavoro mi rompevano..

Comq ho visto sui nuovi flyer di Tim-Sky hanno affiancato l'immagine del nuovo modem, sapete quando verrà distribuito?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 21:00   #34617
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Il Tim vision è un buon servizio, è arrivato anche a me stamani dato che ho dovuto prenderlo almeno in prova sennò al negozio dove lavoro mi rompevano..

Comq ho visto sui nuovi flyer di Tim-Sky hanno affiancato l'immagine del nuovo modem, sapete quando verrà distribuito?

il problema è che a me non interessa
non a caso non l'ho nemmeno richiesto

ma ben venga se può diventare un decoder in comodato d'uso gratuito...
Old 04-06-2015, 21:08   #34618
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
il problema è che a me non interessa
non a caso non l'ho nemmeno richiesto

ma ben venga se può diventare un decoder in comodato d'uso gratuito...
Ma a quanto so va rimandato indietro alla casella postale residenziale di Asti

Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 21:37   #34619
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ma a quanto so va rimandato indietro alla casella postale residenziale di Asti

Pare che da Giugno te lo puoi tenere finché non cessi l'intero contratto.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 23:41   #34620
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Ieri per la prima volta mi si è aggiornato il firmware automaticamente. La sera prima avevo il 5.1.0 e la mattina seguente mi sono trovato il 5.1.1

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian